spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Merfolk

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [PRIMER] Merfolk

Messaggioda zu » 5 ago '15, 22:13

Io ho sostituito le maghe con gli araldi relegando le prime alla Side, saidandole solo contro i mazzi che giocano creature Verdi o rosse fastidiose (tarmo, siege rino ma anche guida goblin o grim lavamancer) contro le quali sono quasi sempre più utili degli araldi e devo dire che mi trovo bene con questa configurazione
Avatar utente
zu
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 14 mag '15, 21:29

Re: [PRIMER] Merfolk

Messaggioda doriano » 5 ago '15, 22:59

a me non piacciono nessuno dei 2... ma siccome ora la mia amata immagine fantasma muore da tutto, ho optato per 2 araldo delle maree, non li ho ancora testati a fondo... i tidebinder sono fortissimi ma li tengo solo di side, sono più situazionali dell'araldo..
"Non farti venire un'idea… fatti venire tutte le idee."
"Rosso di sera, luna insanguinata si spera"

Formati giocati: modern, limited
Devoto ai tier 1.5 e ai mazzi originali! C'è posto per tutti nelle top!
Avatar utente
doriano
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 10 nov '13, 21:44
Località: provincia di savona

Re: [PRIMER] Merfolk

Messaggioda Thorgils » 6 ago '15, 8:32

da assiduo giocatore di tritoni ero entusiasta della stampa di araldo che vedevo come un ottima carta sia in ottica tempo che come risposta creaturosa (e quindi migliore per noi) a twin, però dai primi test fatti (una decina di partite in 2 giorni) i risultati sono stati davvero deludenti: alla prova dei fatti araldo è stato un semplice 2/2 cc UU il 90% delle volte e in questo formato mettere un 2/2 vanilla cc2equivale a fare una giocata davvero brutta...
LEGACY
merfolk
death & taxes
Avatar utente
Thorgils
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 20 mar '14, 16:23

Re: [PRIMER] Merfolk

Messaggioda ricky » 6 ago '15, 10:28

In Side quante copie ne giocate?
doriano ha scritto:a me non piacciono nessuno dei 2... ma siccome ora la mia amata immagine fantasma muore da tutto, ho optato per 2 araldo delle maree, non li ho ancora testati a fondo... i tidebinder sono fortissimi ma li tengo solo di side, sono più situazionali dell'araldo..

Ti capisco, io fino a poco fa continuavo a giocarla anche se con poco successo.
Il più delle volte si beccava lei le rimozioni e se rimaneva copiava i nostri lord o MoW e faceva stragi, peccato che non si giochi più molto perché muore sotto tutto.
Purtroppo non é il suo metà questo TT_TT
Avatar utente
ricky
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 167
Iscritto il: 27 mar '15, 16:30

Re: [PRIMER] Merfolk

Messaggioda Mugno94 » 20 ago '15, 16:26

Sinceramente, nel meta attuale io personalmente preferisco continuare a giocare la Maga Vincolaflusso per il semplice motivo che la maggior parte dei Tier comunque utilizza mana rosso e mana verde... Non giocare la maga e magari perire sotto le " sassate" che dà un Tarmo secondo me è pura follia... e avvolte giocarla esclusivamente di side significa regalare un g1...
Comunque e un opinione mia personale probabilmente rivedibile...
Avatar utente
Mugno94
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 29 lug '15, 17:16

Re: [PRIMER] Merfolk

Messaggioda Siol » 23 ago '15, 13:01

Mugno94 ha scritto:Sinceramente, nel meta attuale io personalmente preferisco continuare a giocare la Maga Vincolaflusso per il semplice motivo che la maggior parte dei Tier comunque utilizza mana rosso e mana verde... Non giocare la maga e magari perire sotto le " sassate" che dà un Tarmo secondo me è pura follia... e avvolte giocarla esclusivamente di side significa regalare un g1...
Comunque e un opinione mia personale probabilmente rivedibile...


La penso come Mugno94, dopo un po' di test con l'araldo il mio mazzo ha rivisto le Tidebinder Mage.

Di risposte a Twin ne abbiamo già tante e i mazzi con il verde ci mettono pressione da subito. Quindi ho optato per le maghe che fanno un lavoro definitivo o si beccano una rimozione al posto di un lord.
Avatar utente
Siol
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 178
Iscritto il: 5 feb '13, 0:56

Re: [PRIMER] Merfolk

Messaggioda Mugno94 » 24 ago '15, 2:22

Quindi ho optato per le maghe che fanno un lavoro definitivo o si beccano una rimozione al posto di un lord.


E ce ne giova... comunque nell'ultima lista di Hunter Nance quella che ha fatto finale al Gran Prix Charlotte, lui ne gioca 4 di main...
Non so secondo me avremmo una scissione del modo di giocare Merfolk ( che è già versatile di suo)...
Secondo me ripensandoci bene però il nostro Araldo delle Maree si troverebbe più a suo agio in una lista Merfolk W/U... poi ripeto sono sempre opinioni personali e rivedibili...
Avatar utente
Mugno94
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 29 lug '15, 17:16

Re: [PRIMER] Merfolk

Messaggioda silvergill » 27 ago '15, 20:59

ho fatto un paio di test con l araldo delle maree, è una bella carta, ma ha una terribile sindrome da snapcaster. sembra rientrare nella curva perfettamente ma in realtà necessità del momento giusto per entrare a meno di non volersi ritrovare con un 2/2 senza effetti.
è vero che anche la tidebinder ha lo stesso difetto, ma è meno accentuato in quanto nei mazzi col verde i bersagli abbondano già dai primi turni (Bop e gerarca su tutti), inoltre si mette un bersaglio in testa ma a questo punto tra 11 lord 2 master of waves e 3 tidebinder abbiamo una massa critica di 16 creature "must kill".

credo comunque che la scelta tra i due non sia scontata, ma ora come ora preferisco la tidebinder mage.

ultimamente anche la phantasmal image con tutti questi etb fa miracoli, ho recentemente giocato master of waves, fatto 5 pedine e in risposta a rimozione sfialato immagine fantasma per fare altre 6 pedine.
e nulla..... è finita li, perchè come rispondi a una roba del genere?
La forza bruta può sfondare una porta chiusa, ma la conoscenza è un passe-par-tout
Avatar utente
silvergill
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 176
Iscritto il: 10 ott '12, 19:26

Re: [PRIMER] Merfolk

Messaggioda ricky » 29 ago '15, 14:32

Anche io ho provato l araldo più volte, devo dire che mi trovo meglio che con la maga in quanto per il mio metà ha molti più bersagli in g1 rispetto alla maga.
Io scelgo l araldo di MAIN e la maga di said, però ripeto nel mio metà ci sono pochi jund e maggi base BGx


Ho una domanda: cosa ne pensate del Calice del Nulla? Ho visto poche liste giocarlo, come mai?
Avatar utente
ricky
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 167
Iscritto il: 27 mar '15, 16:30

Re: [PRIMER] Merfolk

Messaggioda Malasorte » 31 ago '15, 17:04

Immagine

Nuovo tritone (che pare figo) in zendikar?
Nuovo perforamagie, vista l'immagine?
Nuovo tritone figo che fa da perforamagie quando entra in gioco simil araldo delle maree?
#speculazione
Avatar utente
Malasorte
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 19 set '13, 13:13

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite