spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Merfolk

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda BlackNecromancer » 10 gen '13, 16:42

Penso che Bribery possa essere una carta per riequilibrare il match-up con Tron (magari 1 o 2x in side), voi che ne dite? Mi sembra una buona idea se ci aspettiamo di trovarcelo contro.
Immagine
Spoiler:
Immagine

Il pimp è una brutta malattia.
Avatar utente
BlackNecromancer
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 12 lug '12, 21:50
Località: Roma

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda gian » 10 gen '13, 17:14

ma contro tron hai spreading seas di main e stony silence in side .. stai messo già bene ..
il comandante dell' elmo corallino è il nostro Tarmo...PIU FORTE!
Avatar utente
gian
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 31 mag '12, 11:37

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda BlackNecromancer » 10 gen '13, 17:53

gian ha scritto:ma contro tron hai spreading seas di main e stony silence in side .. stai messo già bene ..

Hai Stony Silence se giochi :U: :W: , non se giochi :U: . Spreading Seas è ottima contro Tron naturalmente, ma Bribery anche se lui ha Karn Liberato a terra è gg matematico (anche con Karn perchè noi prendiamo Ulamog).
Immagine
Spoiler:
Immagine

Il pimp è una brutta malattia.
Avatar utente
BlackNecromancer
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 12 lug '12, 21:50
Località: Roma

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda Axl » 16 gen '13, 14:59

Posto la mia lista mono blu per sapere cosa ne pensate. Ho provato anche lo splash di rosso e devo dire che non era male, spesso chiudevo di fulmine e il rosso fornisce buone carte da side. Ora sto testando questa:
16x isola
2x mutavault
2x caverna delle anime

4x fiala eterea

4x cursecatcher
4x silvergill adept
4x lord of atlantis
4x master of pearl trident
4x reejerey merrow
3x coralhelm commander
2x phantasmal image

4x vapor snag
3x spell pierce

4x spreading seas


Che ne dite?
"Le tue superstizioni e le tue ciancie sono sciocchezze inutili di fronte alla mia rettitudine" Grand Abolisher
Avatar utente
Axl
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 23 mag '12, 2:47
Località: Roma

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda Rega » 16 gen '13, 15:24

Axl ha scritto:Posto la mia lista mono blu per sapere cosa ne pensate. Ho provato anche lo splash di rosso e devo dire che non era male, spesso chiudevo di fulmine e il rosso fornisce buone carte da side. Ora sto testando questa:
16x isola
2x mutavault
2x caverna delle anime

4x fiala eterea

4x cursecatcher
4x silvergill adept
4x lord of atlantis
4x master of pearl trident
4x reejerey merrow
3x coralhelm commander
2x phantasmal image

4x vapor snag
3x spell pierce

4x spreading seas


Che ne dite?

il mazzo di per se nn è male....come stai nei sornei?
Avatar utente
Rega
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 28 nov '12, 15:26

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda Axl » 16 gen '13, 16:25

Per ora con questo mazzo non ne ho fatti tantissimi, ne ho fatti in totale 4, il primo malissimo, poi una top 8 e una top 4 (con lo splash rosso). Diciamo che mi sono reso conto che vado meglio giocandolo come aggro puro piuttosto che come control. Come matchup con aggro si sta messi bene, con control in genere in realtà ho testato poco, e con combo o entra la risposta giusta o si deve menare più veloce di lui, sennò si perde.
"Le tue superstizioni e le tue ciancie sono sciocchezze inutili di fronte alla mia rettitudine" Grand Abolisher
Avatar utente
Axl
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 23 mag '12, 2:47
Località: Roma

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda Rega » 23 gen '13, 11:43

Axl ha scritto:Per ora con questo mazzo non ne ho fatti tantissimi, ne ho fatti in totale 4, il primo malissimo, poi una top 8 e una top 4 (con lo splash rosso). Diciamo che mi sono reso conto che vado meglio giocandolo come aggro puro piuttosto che come control. Come matchup con aggro si sta messi bene, con control in genere in realtà ho testato poco, e con combo o entra la risposta giusta o si deve menare più veloce di lui, sennò si perde.

Contro jund invece???
Avatar utente
Rega
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 28 nov '12, 15:26

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda Axl » 24 gen '13, 15:01

Nuova top 4 fatta con la lista precedentemente postata, ho perso in semifinale con un gift :B: :U: :G: dopo un'ora e 40 di partita. Contro jund (stranamente visto il meta attuale) ho avuto poche occasioni di testare, ma non si sta per niente bene, ad abrupt decay non abbiamo risposte (se non un vapor snag per almeno riprendere in mano la creatura bersagliata, se il bersaglio è fiala arrivederci e grazie), e in più lui riesce a controllare bene il board, e credo che con la versione con le lingering (mai giocato contro quella) sia ancora peggio, perchè a meno che non si vede uno spreading seas (che sta sempre sotto a decay) ha un paio (pure 4) bloccanti che gli possono dare quel poco di tempo che gli basta per poi imporre la loro race. Contro jund sinceramente preferisco la versione col rosso in quanto dona la blood moon che comunque (anche se meno ora con lo sciamano) a loro da fastidio, e in più i bolt che possono aiutarti a fare quei 3/6 danni che ti fanno chiudere. Ora pensavo di provare una versione un pò più votata al controllo rispetto alla precedente, ci penserò un attimo su e poi comincerò a buttare giù una lista e testare.
"Le tue superstizioni e le tue ciancie sono sciocchezze inutili di fronte alla mia rettitudine" Grand Abolisher
Avatar utente
Axl
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 23 mag '12, 2:47
Località: Roma

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda Toto » 3 feb '13, 20:29

C'è una magia simile a questa, però in blu Pioggia di Sangue Rappreso?
Avatar utente
Toto
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 12 nov '12, 19:18

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda BlackNecromancer » 8 feb '13, 0:10

Toto ha scritto:C'è una magia simile a questa, però in blu Pioggia di Sangue Rappreso?

Sono abbastanza sicuro di no, ho fatto una ricerca avanzata su http://magiccards.info/ e non trova niente.
Immagine
Spoiler:
Immagine

Il pimp è una brutta malattia.
Avatar utente
BlackNecromancer
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 12 lug '12, 21:50
Località: Roma

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron