Xbrowing ha scritto:Saint traft è fortissimo ma ha due debolezze, non ha lampo e sopratutto non vola... E in un mazzo del genere sono cose fondamentali!
Al contrario kira in 2x di mano me la criticano tutti, ma in realtà il nostro mazzo soffre le rimozioni quindi una kira che aumenta la possibilità di proteggere le creature per me è fondamentale e poi aiuta Drogskol quando se ne vede uno solo.
Il settaggio del mio mazzo è più control e conto nel fare pochi danni nei primi 3 turni e controllare tanto (visto che nel mio metà ci sono tanti combo).
Un suggerimento che posso darti è di togliere i veto di main molto meglio i nuovi uccellini ( ostruzionista agile) 3/1 Che mette pressione ha lampo come la logica del mazzo e nel momento giusto ti permette di pescare e devastare i combo.
Altra cosa utile è restoration Angel che essendo fin da subito fuori Bolt ti permette di avere un modo in più di salvarti le creature e in oltre puoi lanciare queller anche senza target tanto lo blinki nel momento opportuno
GEIST OF SAINT TRAFT è l'eccedenza di un mazzo mozzafiato, che potrebbe avere il lampo tempestivo con RATTLECHAINS e che dovrebbe permettere al suo Angelo di volare al turno successivo. E' un'eccezione, che entra in azione alla perfezione contro tanti Control, ma che cade decorosamente dopo un turno contro Aggro agguerriti. Occorre comprendere quando ricorrere ampiamente in esso.
KIRA, GREAT GLASS-SPINNER può essere collegata alla sorella bianca ANAFENZA, KIN-TREE SPIRIT, e pertanto collocabile al posto di RESTORATION ANGEL per le seguenti ragioni:
-si giocano in X2 copie, in quanto il costo del colore è impegnativo e non impossibile.
-sono leggendarie, riguardo il limite comune, ma spiriti, riguardo la matrice comune.
-rafforzano la linea difensiva e offensiva in modo esponenziale, senza doversi esporre ad altri espedienti.
SPELLQUELLER ottiene ottimamente l'esilio di magie con la grandiosa VAPOR SNAG e a volte con la radiosa ESSENCE FLUX, entrambe reversibili ed estremamente versatili. Vorrei evitare di ricorrere ad altri generi di creature, volendo rivolgere i pareri sulla scelta esclusiva di Spiriti. Ergo, se crediamo in questo tribale, rendiamolo davvero eccezionale. Si rischia, si raschia, ma il coraggio di ragionare come mero tribale raggiunge l'obiettivo senza la retorica di carte ricalcate e riciclate di Mago, Gerarca o Angelo da prendere a prestito dal prossimo. Spero tu sia della stessa prospettiva..
N.B. La carta da annotare e annodare dell'anno è DUSK // DAWN, per molti motivi costituirà l'orizzonte temporale degli Spiriti....