spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Spiriti

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Modern Sviluppo] UW Spiriti

Messaggioda DELTA » 9 lug '17, 2:44

Xbrowing ha scritto:Saint traft è fortissimo ma ha due debolezze, non ha lampo e sopratutto non vola... E in un mazzo del genere sono cose fondamentali!
Al contrario kira in 2x di mano me la criticano tutti, ma in realtà il nostro mazzo soffre le rimozioni quindi una kira che aumenta la possibilità di proteggere le creature per me è fondamentale e poi aiuta Drogskol quando se ne vede uno solo.
Il settaggio del mio mazzo è più control e conto nel fare pochi danni nei primi 3 turni e controllare tanto (visto che nel mio metà ci sono tanti combo).
Un suggerimento che posso darti è di togliere i veto di main molto meglio i nuovi uccellini ( ostruzionista agile) 3/1 Che mette pressione ha lampo come la logica del mazzo e nel momento giusto ti permette di pescare e devastare i combo.
Altra cosa utile è restoration Angel che essendo fin da subito fuori Bolt ti permette di avere un modo in più di salvarti le creature e in oltre puoi lanciare queller anche senza target tanto lo blinki nel momento opportuno XD


GEIST OF SAINT TRAFT è l'eccedenza di un mazzo mozzafiato, che potrebbe avere il lampo tempestivo con RATTLECHAINS e che dovrebbe permettere al suo Angelo di volare al turno successivo. E' un'eccezione, che entra in azione alla perfezione contro tanti Control, ma che cade decorosamente dopo un turno contro Aggro agguerriti. Occorre comprendere quando ricorrere ampiamente in esso.

KIRA, GREAT GLASS-SPINNER può essere collegata alla sorella bianca ANAFENZA, KIN-TREE SPIRIT, e pertanto collocabile al posto di RESTORATION ANGEL per le seguenti ragioni:
-si giocano in X2 copie, in quanto il costo del colore è impegnativo e non impossibile.
-sono leggendarie, riguardo il limite comune, ma spiriti, riguardo la matrice comune.
-rafforzano la linea difensiva e offensiva in modo esponenziale, senza doversi esporre ad altri espedienti.

SPELLQUELLER ottiene ottimamente l'esilio di magie con la grandiosa VAPOR SNAG e a volte con la radiosa ESSENCE FLUX, entrambe reversibili ed estremamente versatili. Vorrei evitare di ricorrere ad altri generi di creature, volendo rivolgere i pareri sulla scelta esclusiva di Spiriti. Ergo, se crediamo in questo tribale, rendiamolo davvero eccezionale. Si rischia, si raschia, ma il coraggio di ragionare come mero tribale raggiunge l'obiettivo senza la retorica di carte ricalcate e riciclate di Mago, Gerarca o Angelo da prendere a prestito dal prossimo. Spero tu sia della stessa prospettiva..

N.B. La carta da annotare e annodare dell'anno è DUSK // DAWN, per molti motivi costituirà l'orizzonte temporale degli Spiriti....
Avatar utente
DELTA
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 21 set '16, 15:57

Re: [Modern Sviluppo] UW Spiriti

Messaggioda Xbrowing » 9 lug '17, 3:47

A mio parere ( purtroppo) spiriti come tribale no sarà mai un mazzo realmente competitivo poiché manca una cosa fondamentale, il secondo lord!
Con questa premessa voglio dire che l'ho montato in tutti i modi possibili, bant, esper, UW e in ogni caso mi trovavo difronte a problemi fondamentali a cui non c'era rimedio:
-per pescare l'unica carta utile è remano
-per evitare i mazzi pieni di rimozioni kira
-per evitare i combo oltre a spell queller e veto

Anafenza l'ho giocata ma non da il giusto apporto al mazzo se non la si viene giocata nei primi turni, invece restoration Angel anche se non è uno spirito ti permette di proteggere le tue creature e fare trick utili per interrompere le giocate dell'avversario.
Detto questo ovviamente ognuno ha il suo parere ed il suo modo di giocare, secondo me è un mazzo che da del suo meglio essendo un po' controll personalmente dopo 5 mesi di test questa versione mi ha permesso di arrivare in top per 4 settimane di fila senza avere troppi problemi e vincendo 2 tornei su 4 top
Avatar utente
Xbrowing
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 4 giu '16, 19:48

Re: [Modern Sviluppo] UW Spiriti

Messaggioda DELTA » 9 lug '17, 12:21

Ho settato almeno sette versioni dopo un anno e mezzo di test, postate costantemente qui in base alle circostanze diverse del meta. Le tue considerazioni sono oneste, constatate da tutti in merito al secondo Lord. Non esiste, e questo esclude a prescindere la possibilità di un classico tribale Aggro. Concepirlo come Control, comporta alle 12 magie variabili del mazzo di indirizzare le attenzioni verso tentativi di copertura. A quel punto, l'attesa di un ineluttabile late game deve essere visionata dal Colonnato Celeste. E l'annessione di altre creature diventa in questo caso necessaria. In concreto, la natura del core per gli Spiriti segue una ragionevole via di mezzo, la vista di un midrange propositivo che raggiunge il suo obiettivo con le giuste proporzioni tra stregonerie, istantanei e incantesimi.. Sulla linea ultima del mezzo il mio mazzo non è stato mai azzardato, arrivando a vincere divertendo diverse volte. ENJOY THE SPIRIT ;^^
Avatar utente
DELTA
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 21 set '16, 15:57

Re: [Modern Sviluppo] UW Spiriti

Messaggioda Xbrowing » 9 lug '17, 12:35

Come hai fatto un anno e mezzo di Test?
Luna spettrale è uscita un anno fa a luglio, ai tempi giocavo standard ed ho subito montato spiriti, prima UW flash e bant poi XD in fine l'ho fatto diventare modern.
E ti posso dire che bant spirit in standard è molto forte.
Avatar utente
Xbrowing
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 4 giu '16, 19:48

Re: [Modern Sviluppo] UW Spiriti

Messaggioda DELTA » 9 lug '17, 18:04

Alla soglia di Aprile sono emerse Ombre su Innistrad, e con il trascorso di Innistrad e Kamigawa, si cercava di conciliare le carte conservate da parte, con la speranza di esporre le linee evasive e versatili impresse dagli Spiriti. Come hai ricordato, Luna Spettrale risulta l'espansione che si aspettava da anni per la loro esplosione nel Modern. In Standard e non soltanto, tutto ha ruotato attorno alla Compagnia a Raccolta. Questo genere di magie migliora il raggio di azione di mazzi tribali da immagazzinare e immaginare assemblata assieme ad altre serie stregonerie e prossimi incantesimi. Aggiornaci sugli aggiustamenti, gli accorgimenti accorceranno la distanza dell'avanzata nel formato.... :)
Avatar utente
DELTA
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 21 set '16, 15:57

Re: [Modern Sviluppo] UW Spiriti

Messaggioda Mikesg » 9 lug '17, 20:04

DELTA ha scritto:La tua lista segue una buona linea logica a tre colori, e nuova rispetto a chi predilige il set della Noble Hierarch a quello di Steel of the Godhead. Personalmente, permane in me l'idea che sia un tribale ottimale in veste blu-bianca. Di volta in volta sistemando gli ultimi dettagli per le magie di circostanza, gli Spiriti avanzeranno costantemente per la versatilità estesa a tutte le avversità..


Inizialmente ho conosciuto questo mazzo come bant, con anche le gerarche e me ne sono innamorato.. poi per risparmiare un po' ho fatto blu/bianco e mi ci sono trovato bene ma mi pare che gli manchi un turno.. allora con le proxy ho provato il bant 3 colori ma non ho teovato quello che cercavo perché spesso le gerarche non le hai di mano e dal secondo giro diciamo che non sono indispensabili.. allora ho provato a togliere le gerarche e sinceramente con la lista attuale mi trovo bene.. in pratica è un due colori con in più la compagnia a raccolta
Avatar utente
Mikesg
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 16 ott '15, 12:46

Re: [Modern Sviluppo] UW Spiriti

Messaggioda Xbrowing » 10 lug '17, 17:17

Al contrario io ho tolto il verde perché troppe volte con le company giravo terre ed avevo settato il mazzo con 27 creature più 4 gerarche
Avatar utente
Xbrowing
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 4 giu '16, 19:48

Re: [Modern Sviluppo] UW Spiriti

Messaggioda Mikesg » 10 lug '17, 21:40

In blu e bianco credo che sia al top, però secondo me gli manca un giro.. è appena lento in certe situazioni.. se gira da subito non ce n'è per nessuno, però basta perdere un giro o due ed è veramente dura poi riprendere la partita in mano
Avatar utente
Mikesg
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 16 ott '15, 12:46

Re: [Modern Sviluppo] UW Spiriti

Messaggioda Mikesg » 2 ago '17, 17:00

Cosa ne pensate di adorare? Secondo me è ina gran carta da avere nel mazzo
Avatar utente
Mikesg
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 16 ott '15, 12:46

Re: [Modern Sviluppo] UW Spiriti

Messaggioda Mikesg » 13 set '17, 12:56

Qualche novità? Magari anche con ixalan.. cerco 4 carte da mettere al posto di CoCo per portare il mazzo in U/W ma be deve valere la pena.. prima usavo serum visions e/o essence flux.. potrei mettere 1 o 2 adorare
Avatar utente
Mikesg
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 16 ott '15, 12:46

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti