spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Merfolk

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni / Merfolks

Messaggioda casalese96 » 10 mag '14, 15:41

Perchè in genere chi la gioca con il blu gioca counter chi la gioca con il bianco no, dalle mie esperienze mai perso da burn in vita mia con bianco blu...perdere due vite per guadagnarne 5 o 4 onestamente non mi dispiace poi sono sempre opinione eh...ma per me bianco mille volte meglio di mono u
Avatar utente
casalese96
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 29 apr '14, 21:52

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni / Merfolks

Messaggioda Thorgils » 13 mag '14, 4:24

weela ho visto una lista che mi ha incuriosito davvero non poco e volevo sapere cosa ne pensate! è stata sviluppata per il legacy ma l'idea è trasportabile in modern... sto parlando di questa lista superinnovativa di tritoni http://www.metagame.it/liste-mazzi-lega ... ville.html da quel che si vede mio dio rinuncia a fiala!!!!!!! ma ha più drop bassi e soprattutto può settare calice a 1 e/o 2 ma giocare ugualmente le amate trote grazie a grotta delle anime rendendo calice asimmetrico... mica male davvero! ovvio che decay esiste... non so nemmeno quanto sia assimilabile al piano aggro... cavolo però per ogni tribale è un'idea mooolto interessante... (frazion se lo leggi è perché l'ho scritto io...)
LEGACY
merfolk
death & taxes
Avatar utente
Thorgils
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 20 mar '14, 16:23

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni / Merfolks

Messaggioda Giam95 » 15 mag '14, 2:36

stavo pensando ad inserire un 2x di kira, great glass-spinnera discapito di una thassa dea del mare.Per il semplice impatto che ha sulla partita, nel senso che kira quando entra ti fa cambiare la partita olyre ad essere un 2/2 volante che fa due danni evasivi ( e in questo modo mi sono portato a casa due partite ). Invece thassa spesso e' utile solo per lo scry molto situazionale secondo me. voi che dite? E invece vedo liste che giocano 2/3 spellskite a discapito si kira, come mai?
Avatar utente
Giam95
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 11 lug '13, 20:59

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni / Merfolks

Messaggioda filpiro » 15 mag '14, 9:06

kira , great glass spinner o spellskite dipende tanto dal meta e da cosa preferisci in base alla strategia del mazzo...

kira , great glass spinner a mio avviso è più forte x proteggere i tonni (quindi contro uwr ad esempi) e picchia

spellskite é più versatile, va bene cm side per twin, gw auree, rdw, burn, anche contro uwr.
Può scendere di fiale più agile ma non picchia.

Io personalmente gioco 2 kira , great glass spinner di Main e 3 spellskite in side.

Io gioco mono u ma comunque counter li ho in side. Di mai ho un piano aggro esplosivo e un side più da controllo.
E dalle mie prove rende abbastanza...
Avatar utente
filpiro
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 6 nov '13, 3:06

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni / Merfolks

Messaggioda Malekhit » 17 mag '14, 15:56

Avatar utente
Malekhit
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 5 feb '14, 11:56

Re: R: [MODERN SVILUPPO] Tritoni / Merfolks

Messaggioda filpiro » 18 mag '14, 1:25

@Malekhit
Credo che dovresti argomentare un po' la tua lista del perché ad esempio dei mana Leak e dalla mono reliquia di side :-D
Avatar utente
filpiro
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 6 nov '13, 3:06

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni / Merfolks

Messaggioda Ahenobarbus » 18 mag '14, 15:51

Ho fatto un po' di decktesting per cercare nuovi spunti e provare Marinide Braccacoste al posto del Cursecatcher. Se non vedi Spreading Seas né Thassa è forte perché mette pressione costante e fa sempre quei danni ogni turno che sono sempre utili, ho aggiunto anche un 1x di Infiltrata di Batinchiostro al posto di un Coralhelm e mi ci trovo bene. Sto giocando questa lista attualmente:

4 Lord of Atlantis
4 Master of the Pearl Trident
4 Reejerey Merrow
4 Silvergill Adept
3 Marinide Braccacoste
1 Infiltrata di Batinchiostro
3 Master of Waves
2 Phantasmal Image
1 Kira, Great Glass-Spinner
2 Thassa, God of the Sea
4 Fiala Eterea
4 Vapor Snag
4 Spreading Seas

2 Cavern of Souls
4 Mutavault
1 Ghost Quarter
13 Isole

La trovo molto quadrata con 12 lord+2 eventuali (cioè Phantasmal Image), prima mettevo un 13° lord (potenziale) come Coralhelm Commander che può diventare anche volante ma ho preferito l'Infiltrata per lo stesso motivo del Braccacoste, il fatto che non possa bloccare non l'ho trovato molto influente. Solo una volta mi sono inchiodato col mana e stavo valutando di togliere una Cavern o la Ghost Quarter (in realtà utile in alcuni match-up) per aggiungere la quattordicesima isola. Ho notato che se apriamo di Braccacoste, anche senza Fiala ma con Lord in mano, non è male come mano e se la gioca bene anche facendo a meno di Fiala, mentre invece un'apertura Terra-Cursecatcher senza Fiala, se non abbiamo Lord e Mari, non è proprio il massimo.

Per la side in realtà sto ancora valutando perché ci sono tante opzioni. Una carta sottovalutata che mi piace tanto è Snapback. Immaginatevi, mi tappo tutto out, l'avversario prova a scombare pensando di andare sul sicuro, rimuovo una carta blu dalla mano e lo frego. Niente male contro mazzi come Splinter Twin o POD!
Avatar utente
Ahenobarbus
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 20 nov '13, 20:42

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni / Merfolks

Messaggioda Siol » 21 mag '14, 21:24

Bella la tua lista! Non sono i soliti tonni :D

Che ne pensi di Mothdust Changeling al posto del Marinide Braccacoste? Diventa evasivo con le creature che entrano e non possono ancora attaccare e si pompa pure con il Signore delle Onde. Poi ho visto che giochi Quartiere Fantasma senza la Cosi's Trickster. Secondo me potrebbe essere una scelta migliore la Faglia Tettonica.
Avatar utente
Siol
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 178
Iscritto il: 5 feb '13, 0:56

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni / Merfolks

Messaggioda silvergill » 21 mag '14, 23:58

Siol ha scritto:Bella la tua lista! Non sono i soliti tonni :D

Che ne pensi di Mothdust Changeling al posto del Marinide Braccacoste? Diventa evasivo con le creature che entrano e non possono ancora attaccare e si pompa pure con il Signore delle Onde. Poi ho visto che giochi Quartiere Fantasma senza la cosi's trickster. Secondo me potrebbe essere una scelta migliore la Faglia Tettonica.


penso che il Marinide Braccacoste sia l' upgrade di Mothdust Changeling data la sua indipendenza dalle altre carte. il changeling ha solo il pregio di poter bloccare i volanti di affinty (e il bonus del Mow, ma è secondario) d' altra parte volante non è imbloccabile,carte con raggiungere e volare possono scombinarti i piani. per il resto il drop a 1 se lo contendono il campione in carica cursecatcher, la sfidante cosi's trickster e il novellino Marinide Braccacoste :D
La forza bruta può sfondare una porta chiusa, ma la conoscenza è un passe-par-tout
Avatar utente
silvergill
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 176
Iscritto il: 10 ott '12, 19:26

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni / Merfolks

Messaggioda Ahenobarbus » 22 mag '14, 20:38

Siol ha scritto:Bella la tua lista! Non sono i soliti tonni :D

Che ne pensi di Mothdust Changeling al posto del Marinide Braccacoste? Diventa evasivo con le creature che entrano e non possono ancora attaccare e si pompa pure con il Signore delle Onde. Poi ho visto che giochi Quartiere Fantasma senza la Cosi's Trickster. Secondo me potrebbe essere una scelta migliore la Faglia Tettonica.

Ho provato sia Tectonic Edge che Quartiere Fantasma, ho notato che spesso vorrei fare mana denial prima che l'avversario arrivi a 4 terre, quindi preferisco Quartiere, anche se perdo il bonus che avrei con l'Imbrogliona. Il fatto è che Imbrogliona è quasi inutile se non ho Mari a terra (motivo per cui ho testato il Braccacoste).

Sulla disputa tra Braccacoste e Mothdust Changeling ti ha risposto silvergill, e la penso come lui.
Avatar utente
Ahenobarbus
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 20 nov '13, 20:42

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron