spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Azorius Control

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [MODERN SVILUPPO] UWR Control

Messaggioda Drake92 » 10 apr '14, 10:02

Alla fine preferisco gideon, perchè ajani ogni volta che ho giocato non è mai stato incisivo a parte nei mirror.
O pensavo di togliere una shadow e metter la 2 rivelazione della sfinge devo vedere . Nel mio meta non ci sono molti pod ma domenica devo fare un toneo un po più grande e non so bene cosa ci sarà:)
Drake92
Livello IV
Livello IV

Messaggioda vendicatore » 15 apr '14, 18:56

ciao ragazzi, questa è la lista che gioco al momento:
4 Snapcaster Mage
4 Lightning Bolt
3 Lightning Helix
3 Electrolyze
3 Cryptic Command
4 Mana Leak
1 Ajani Vengeant
2 Spell Snare
4 Path to Exile
3 Arid Mesa
4 Scalding Tarn
3 Tectonic Edge
2 Sulfur Falls
1 Glacial Fortress
4 Celestial Colonnade
1 Plains
2 Island
1 Mountain
2 Steam Vents
1 Sacred Foundry
2 Hallowed Fountain
2 Supreme Verdict
2 Sphinx's Revelation
1 Detention Sphere
1 Gideon Jura

//Sideboard
SB: 2 Relic of Progenitus
SB: 1 Counterflux
SB: 2 Wear // Tear
SB: 2 Celestial Purge
SB: 1 Ratchet Bomb
SB: 2 Celestial Flare
SB: 2 Shadow of Doubt
SB: 1 Tamyio, the Moon Sage
SB: 2 Vendilion Clique

l'ho portato ad un torneo da 4 turni più top.
turno 1 uwr geist 2-0
match equilibrato in g1 dove ho counterato le sue minaccie e poi chiuso di colonnato celeste e gideon jura.
g2 invece è stato molto più semplice per shadow of doubt su sua sfetchata. turno 4 gioco cricca vendilion e vedo che ha 2 cryptic command,path to exile ed elettrolisi. in quel momento lui era in screw con 3 lande. pesca la quarta e la gioca, io avevo tectonic edgein gioco. la faccio sulla terra che da blu. alla fine aveva 2 isola base, 1 sacred foundry, gioca steam vents. turno mio, calo ghost quarter, spacco fumarie scommettendo sul fatto che avesse adottato la lista classica della mana base di uwr giocando 2 isola base. infatti la terza isola non l'aveva e concede dopo un paio di attacchi di colonnato.
turno 2 infect 2-0
vittoria facile, le nostre rimozioni giocate al momenti giusto lo stendono selvaggiamente
sia g1 che g2 mi porta a 5 segnalini veleno. g1 va un po in flood. in g2 apre una mano con terra, gerarca nobile, spellskite ed un altra creatura infettante. purtroppo si fermerà a quella terra per parecchi turni. al mio t4 supreme verdict risolve la situazione in fretta. in entrambi i game lo stendo di colonnato.
turno 3 tribal flames/big zoo 1-1
turno 1 mi ara pesantemente, complice anche un mio errore. aveva kessig wolf run in gioco, parecchie terre ed un gerarca nobile.devo dire che forse avrei dovuto prendere la caterba di danni perchè ero alto di vite, ma le tribal flames sono sempre in agguato. dichiara la combat e io gioco cryptic command. tap pesco. entra geist di san traft e g2.
g2 sido dentro shadow of doubt, vendilion clique e non ricordo cos'altro. bella partita, ma riesco a portarla a casa grazie alle wratte. un suo errore gli costa la partita (karma). in pratica, aveva tipo 6 terre, gioca geist di san traft, risolve (avevo supreme verdict in mano), dopo di che gioca molten rain counterata da un mana leak. io ero basso di vite, se avesse invertito la giocata avrebbe vinto. poi gli sparo una rivelazione della sfinge e concede.
g3 andiamo ai turni e pattiamo. venivo pestato dal geist di san traft.
turno 4 kiki pod 1-2
non lo ricordo bene, perchè il mio avversario mi ha fatto arrabbiare con il dannato hand shuffling. cosa che mi da un fastidio inimmaginabile. avrei dovuto passarci sopra ed ignorarlo, ma era sera tardi e non ce l'ho fatta.
finisco fuori dalla top 4 arrivando 5 -_-
le considerazioni finali:
mi diverte parecchio perchè o ti picchio con colonnato e gideon o ti brucio XD
la side devo cambiarla ma non so bene con cosa
la detention sphere non l'ho mai giocata, ma mi sembra che ci stia bene in main dato che leva qualsiasi cosa.
dovrei giocare di side anger of the gods.
purtroppo la versione uwr control è troppo sopra alla uwr geist, sebbene io reputi il fantasmino una creatura magnifica. ci saranno tempi migliori.
voi che mi consigliereste?
vendicatore
Livello VI
Livello VI

Messaggioda alexthedevil666 » 15 apr '14, 21:40

La lista che gioco io ė molto simile alla tua. Io non gioco la sfera di detenzione perché sta sotto ad abrupt decay, ormai la reputo troppo fragile anche se rimane un'ottimo oblivion ring potenziato. Gioco anche anger in due copie e il mono verdetto, che tuttavia ė in ballottaggio con wratta, sto ancora valutando chi dei due sia meglio ma preferisco la versione incounterabile per via dei tarmo twin o altri mazzi tempo molesti. Wratta però risolve thrun che non è cosa da poco... Ora come ora ritengo che le anger siano una carta irrinunciabile , fossi in te ne aggiungerei un paio di main ( pensa che io stavo valutando la terza di side ) . Il perché è ovvio, uccide pod, aiuta contro zoo e affo. Semplicemente troppo forte , 2x1 minimo.

Anche io giocavo il quarto patto e il quarto leak, ora sto provando 2 remand / 2 shadow di main. De gustibus. ;)
alexthedevil666
Livello III
Livello III

Messaggioda Drake92 » 29 apr '14, 19:48

Che ne pensate di una monocopia di keranos, god of storms , sembra buono fare 3 danni o pescare :D
Drake92
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Cris » 29 apr '14, 19:55

Sinceramente è un interrogativo che mi sono posto pure io. Secondo voi può essere performante?
Oppure ha bisogno di stravolgimenti pensanti al mazzo per fargli posto?
Cris
Livello VI
Livello VI

Messaggioda LoA » 29 apr '14, 20:32

Dipende dalle versioni, personalmente gioco una versione control draw go (solo 2 ajani e 2 wratthe come "sorcery") e 3 snappy fra le creature e sinceramente l'idea di tapparmi out non mi intriga molto, mentre risolverla in late potrebbe limitarne di molto le potenzialità avendo già altre win-con altrettanto solide (botti e colonnati).
per l'effetto di filtro delle terre pescate invece è molto interessante: togliere le pescate morte in late può risultare molto problematico per l'oppo che si ritroverà contro diversi out alle sue minacce.
In una versione più midrange è invece una minaccia pericolosa che può strappare molti danni in poco tempo, ammortizzare le pescate morte e soprattutto difficilmente removibile che gioca da sola.
secondo me è giocabile in entrambe le versioni, dipende poi il numero di slot che gli si potrebbero dedicare e dalle preferenze del giocatore
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
LoA
Elder
Elder

Messaggioda Zeni » 29 apr '14, 21:24

Drake92 ha scritto:Che ne pensate di una monocopia di keranos, god of storms , sembra buono fare 3 danni o pescare :D

Sono molto dubbioso.
In liste full control potrebbe affiancare i vari gideon/ajani,calcoliamo comunque che sarebbe sub-ottimale in quanto non diventerà mai creature bittante però c'è da dire che 3 danni "gratis" e doppia pescata non sono decisamente male.Io lo proverei in una lista del genere:

solite 26 lande

3 snapcaster mage
1 vendilion clique

1 gideon jura
1 keranos, god of storms

3 electrolyze
4 lightning helix
4 lightning bolt
4 mana leak
3 path to exile
2 remand / shadow of doubt
3 cryptic command
2 spell snare
1 sphinx's revelation

2 supreme verdict

Volevo fare anche un mini report di un fnm da 4 turni chiuso 3 vinte e patta finale per i premi.

Questa è la mia lista attuale :

3 snapcaster mage
1 vendilion clique
2 thundermaw hellkite

1 batterskull
1 gideon jura

3 electrolyze
4 lightning helix
4 lightning bolt
4 mana leak
2 remand
3 spell snare
3 cryptic command
3 path to exile

26 terre solite piu o meno

side:

1 baneslayer angel
1 aven mindcensor
1 vendilion clique
1 celestial purge
1 counterflux
1 stony silence
1 collera degli dei
2 wear / tear
2 shadow of doubt
2 relic of progenitus
2 nodi porfirei

match 1
contro nero/blu con heartless summoning piu il myr che quando crepa riprendi un artefatto dal cimitero e come chiusura aspra ordalia.
g1 mi inchiodo per almeno 7-8 turni senza rosso e resisto con un batterskull ma l'oppo trova la combo e game over.
g2 idem mi blocco con 2 terre e devo fare path to exile su snapcaster mage per trovare terre.Arriviamo al punto che l'oppo ha 2 wurmcoil engine ed è a 7 vite,io turno dopo vinco se meno di colonnato e sparo bolt in faccia.L'oppo gioca mysti al posto di ghost quarter che gli costerà la sconfitta.
g3 Oppo malliga e io ho tutti in mano e uso tutte e 3 le mie tectonic edge per tenerlo sempre a 3 mana e vinco.

match 2 uwr versione aggrosa con geist ecc.

g1 appoggia geist of saint traft di quarto e concedo di li a poco.
g2 sido dentro anger,nodi,shadow,relic,aven,counterflux.
Appoggio subito una relic che tiene sempre il suo cimitero vuoto,ci spariamo un po di botti in faccia e ci svuotiamo le mani.Io appoggio thundermaw hellkite che chiude in 3 turni protetto da controflusso.
g3 ci portiamo bassi di vite con spari vari ma riesco ad appoggiare batterskull che mi porterà alla vittoria.

match 3 verde/blu infect
g1 sparo su tutto quello che mette giu finche entra gideon che fa sprecare all oppo 2 pompa creature per tirarlo giu svuotandogli la mano.Vinco di li a poco con colonnato e batterskull
g2 Muoio miserabilmente di 3 turno con l'oppo che mi distrugge con triplo pompaggio e proteggi creatura.
g3 apro mano con 2 fulmini 2 helix 1 patto e 2 terre. Non sto neanche a dire che ogni creatura che appoggia crepa inesorabilmente finchè batterskull lo finisce.

match 4 patta con scapeshift che comunque è un buon match up e probabilmente avrei vinto.

Ho notato un paio di cose grazie a questo fnm:

shadow of doubt. Due copie sono troppo poche,se le sidiamo le vogliamo giocare di secondo turno quindi o 3-4 copie o si levano.
relic of progenitus. Carta troppo forte in questo meta fatto di pod,uwr e vari twin.Sicuramente proverò la terza di side.
Nodi porfirei. Non sono troppo convinto,sto pensando di sostituirle con 2 wrath of god.

batterskull. Veramente troppo forte,se scende l'avversario va nel panico xD
Thundermaw hellkite. Idem,troppo forte bastano due attacchi ed è quasi sempre game.

Ho aggiunto una pianura al posto di un isola perchè alla fine le carte per levare blood moon moleste sono bianche e in caso ci salti la mono pianura siamo nei guai.

Scusate per il pessimo report ma non sono un asso nello scrivere e nel riassumere xD
Zeni
Livello VI
Livello VI

Messaggioda vendicatore » 30 apr '14, 10:10

vendicatore ha scritto:ciao ragazzi, questa è la lista che gioco al momento:
4 Snapcaster Mage
4 Lightning Bolt
3 Lightning Helix
3 Electrolyze
3 Cryptic Command
4 Mana Leak
1 Ajani Vengeant
2 Spell Snare
4 Path to Exile
3 Arid Mesa
4 Scalding Tarn
3 Tectonic Edge
2 Sulfur Falls
1 Glacial Fortress
4 Celestial Colonnade
1 Plains
2 Island
1 Mountain
2 Steam Vents
1 Sacred Foundry
2 Hallowed Fountain
2 Supreme Verdict
2 Sphinx's Revelation
1 Detention Sphere
1 Gideon Jura

//Sideboard
SB: 2 Relic of Progenitus
SB: 1 Counterflux
SB: 2 Wear // Tear
SB: 2 Celestial Purge
SB: 1 Ratchet Bomb
SB: 2 Celestial Flare
SB: 2 Shadow of Doubt
SB: 1 Tamyio, the Moon Sage
SB: 2 Vendilion Clique

ragazzi, dalla mia ultima lista ho effettuato un cambiamento: ho inserito il 3xtelling time al posto di una rivelazione della sfinge, di ajani vendicativo e dellasfera di detenzione.
che ne pensate della suddetta carta? a mio parere è molto forte, l'ho provata in qualche match e mi è stata utile per trovare risposte e per finire l'oppo di botti. però non sono molto sicuro di questa scelta. cioè, si adatta bene ad un control o meglio ad un midrange? trovo risposte nelle prime 3 del mazzo e poi mi "aggiusto la pescata". c'è da considerare che se la carta lasciata in cima è sub ottimale ci sono le fetch per rimescolare. che dite?
poi sul discorso keranos, anche a me piace parecchio, e non appena metterò le mie zampe su una copia proverò a farci qualche test. sempre nella mia lista, pensavo di metterlo al posto di un telling time o di uno sparo.
un altra domanda: in versioen control, meglio ajani vendicativo o gideon jura? probabilmente qui è de gustibus, ma penso che ajani sia meglio per un control e gideon per un midrange giusto?
grazie ragazzi
vendicatore
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Hot Rats » 13 mag '14, 11:40

Nel GP appena trascorso sono saltati fuori ben 3 UWR, di cui uno guidato sempre da mclaren con una lista abbastanza strana...
Cosa ve ne pare? Credete che l' UWR sia un mazzo che si debba spostare su questa strada?
Inoltre, cosa ne pensate degli augure di bolas usati in x2 in uno dei 3 mazzi?
La mia lista è sempre la stessa, ma vedendo come siano incisive le rivelazioni e gli angeli potrei cambiarla:
x2 thundermaw hellkite
x2 restoration angel
x4 snapcaster mage

x3 ordine criptico
x4 fulmine
x4 spirale fulminante
x3 elettrolisi
x3 path to exile
x4 mana leak
x2 remand
x3 spell snare

26 lande

La prima modifica che mi viene in mente è:
-2 thundermaw +1 angelo +1 rivelazione oppure: -2 thundermaw +2 muro ( quello che ti fa pescare ) o +2 augure di bolas...
Anche se testando recentemente questa lista ( è quasi uguale a quella di prima, ho tolto un remand per mettere la 26esima terra e poi ho modificato un pò la side ) sopratutto contro Jund ( che sicuramente rinascerà ) e POD il dragone fa veramente i buchi per terra...
E' anche vero che contro i mazzi Ubased non è molto performante in quanto non sempre riesce ad entrare, però se entra... ^__^

Oppure noto che le helix sono state rimpiazzate dalle elettrolisi, io non credo di essere totalmente d' accordo, però si potrebbe fare:
-1 helix +1 rivelazione che sarebbe il cambiamento migliore a mio parere.
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Zeni » 13 mag '14, 14:30

Hot Rats ha scritto:Nel GP appena trascorso sono saltati fuori ben 3 UWR, di cui uno guidato sempre da mclaren con una lista abbastanza strana...
Cosa ve ne pare? Credete che l' UWR sia un mazzo che si debba spostare su questa strada?
Inoltre, cosa ne pensate degli augure di bolas usati in x2 in uno dei 3 mazzi?
La mia lista è sempre la stessa, ma vedendo come siano incisive le rivelazioni e gli angeli potrei cambiarla:
x2 thundermaw hellkite
x2 restoration angel
x4 snapcaster mage

x3 ordine criptico
x4 fulmine
x4 spirale fulminante
x3 elettrolisi
x3 path to exile
x4 mana leak
x2 remand
x3 spell snare

26 lande

La prima modifica che mi viene in mente è:
-2 thundermaw +1 angelo +1 rivelazione oppure: -2 thundermaw +2 muro ( quello che ti fa pescare ) o +2 augure di bolas...
Anche se testando recentemente questa lista ( è quasi uguale a quella di prima, ho tolto un remand per mettere la 26esima terra e poi ho modificato un pò la side ) sopratutto contro Jund ( che sicuramente rinascerà ) e POD il dragone fa veramente i buchi per terra...
E' anche vero che contro i mazzi Ubased non è molto performante in quanto non sempre riesce ad entrare, però se entra... ^__^

Oppure noto che le helix sono state rimpiazzate dalle elettrolisi, io non credo di essere totalmente d' accordo, però si potrebbe fare:
-1 helix +1 rivelazione che sarebbe il cambiamento migliore a mio parere.

Onestamente se devo inserire 2-3 augure di bolas i restoration angel li porterei a 4.
Se dovessi aggiungere i wall of omens a questo punto metto anche i kiki jiki che se non vinco di colonnato+botti+restoration vinco di combo.
Zeni
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers