Drake92 ha scritto:Che ne pensate di una monocopia di
keranos, god of storms , sembra buono fare 3 danni o pescare
Sono molto dubbioso.
In liste full control potrebbe affiancare i vari gideon/ajani,calcoliamo comunque che sarebbe sub-ottimale in quanto non diventerà mai creature bittante però c'è da dire che 3 danni "gratis" e doppia pescata non sono decisamente male.Io lo proverei in una lista del genere:
solite 26 lande
3 snapcaster mage
1 vendilion clique
1 gideon jura
1 keranos, god of storms
3 electrolyze
4 lightning helix
4 lightning bolt
4 mana leak
3 path to exile
2 remand / shadow of doubt
3 cryptic command
2 spell snare
1 sphinx's revelation
2 supreme verdict
Volevo fare anche un mini report di un fnm da 4 turni chiuso 3 vinte e patta finale per i premi.
Questa è la mia lista attuale :
3 snapcaster mage
1 vendilion clique
2 thundermaw hellkite
1 batterskull
1 gideon jura
3 electrolyze
4 lightning helix
4 lightning bolt
4 mana leak
2 remand
3 spell snare
3 cryptic command
3 path to exile
26 terre solite piu o meno
side:
1 baneslayer angel
1 aven mindcensor
1 vendilion clique
1 celestial purge
1 counterflux
1 stony silence
1 collera degli dei
2 wear / tear
2 shadow of doubt
2 relic of progenitus
2 nodi porfirei
match 1
contro nero/blu con
heartless summoning piu il myr che quando crepa riprendi un artefatto dal cimitero e come chiusura
aspra ordalia.
g1 mi inchiodo per almeno 7-8 turni senza rosso e resisto con un
batterskull ma l'oppo trova la combo e game over.
g2 idem mi blocco con 2 terre e devo fare
path to exile su
snapcaster mage per trovare terre.Arriviamo al punto che l'oppo ha 2
wurmcoil engine ed è a 7 vite,io turno dopo vinco se meno di colonnato e sparo bolt in faccia.L'oppo gioca mysti al posto di ghost quarter che gli costerà la sconfitta.
g3 Oppo malliga e io ho tutti in mano e uso tutte e 3 le mie
tectonic edge per tenerlo sempre a 3 mana e vinco.
match 2 uwr versione aggrosa con geist ecc.
g1 appoggia
geist of saint traft di quarto e concedo di li a poco.
g2 sido dentro anger,nodi,shadow,relic,aven,counterflux.
Appoggio subito una relic che tiene sempre il suo cimitero vuoto,ci spariamo un po di botti in faccia e ci svuotiamo le mani.Io appoggio
thundermaw hellkite che chiude in 3 turni protetto da
controflusso.g3 ci portiamo bassi di vite con spari vari ma riesco ad appoggiare
batterskull che mi porterà alla vittoria.
match 3 verde/blu infect
g1 sparo su tutto quello che mette giu finche entra gideon che fa sprecare all oppo 2 pompa creature per tirarlo giu svuotandogli la mano.Vinco di li a poco con colonnato e batterskull
g2 Muoio miserabilmente di 3 turno con l'oppo che mi distrugge con triplo pompaggio e proteggi creatura.
g3 apro mano con 2 fulmini 2 helix 1 patto e 2 terre. Non sto neanche a dire che ogni creatura che appoggia crepa inesorabilmente finchè batterskull lo finisce.
match 4 patta con scapeshift che comunque è un buon match up e probabilmente avrei vinto.
Ho notato un paio di cose grazie a questo fnm:
shadow of doubt. Due copie sono troppo poche,se le sidiamo le vogliamo giocare di secondo turno quindi o 3-4 copie o si levano.
relic of progenitus. Carta troppo forte in questo meta fatto di pod,uwr e vari twin.Sicuramente proverò la terza di side.
Nodi porfirei. Non sono troppo convinto,sto pensando di sostituirle con 2
wrath of god.
batterskull. Veramente troppo forte,se scende l'avversario va nel panico xD
Thundermaw hellkite. Idem,troppo forte bastano due attacchi ed è quasi sempre game.
Ho aggiunto una pianura al posto di un isola perchè alla fine le carte per levare
blood moon moleste sono bianche e in caso ci salti la mono pianura siamo nei guai.
Scusate per il pessimo report ma non sono un asso nello scrivere e nel riassumere xD