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Beh, per fortuna non succede a tutti! Comunque statisticamente 3 è il numero perfetto per i permanenti leggendari, e intendo tenerli a 3 i Pendel, se non 4.
Shirokane ha scritto:Rispondo perché anche io avrei bisogno di aiuto per la Side di questo specifico mazzo ahahah posto la lista del mio in modo tale da vedere anche le differenze col tuo:
Terre: (20)
14x Foresta
4x Inkmoth Nexus
2x Pendelhaven
Creature: (16)
4x Glistener Elf
4x Ichorclaw Myr
4x Llanowar Augur
4x Necropede
Istantanei: (20)
4x Giant Growth
4x Mutagenic Growth
4x Vines of Wastwood
4x Apostle's Blessing
4x Might of Old Krosa
Incantesimi: (4)
4x Rancor
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E spiego le mie scelte:
- Solo 2 Pendelhaven perché essendo Leggendario, se ne vedo 1 è perfetto, e secondo me 2 è buono.
- Inkmoth 4x, imprescindibile.
- 20 terre forse sono anche troppe... Però le Cattedrali non sempre ti danno il punto in più per la vittoria, anche se è carino che l'Elfa diventi un 2/2 di secondo, lo ammetto. Tuttavia ti rallentano di un turno, sempre.
- Rancor+Ichorclaw Myr=buchi per terra
- L'Elfa è il miglior cc1 per questo mazzo a mio parere
- L'Augure di Llanowar è una Predator's Strike gratis, unico drawback il vantaggio che dà all'avversario (ma con 8 protezioni direi che ci può stare )
- Viticci/Apostle's son perfetti, a cc1 (cc2 per i Viticci, ma che effetto!) non vedo di meglio. Ci starebbe anche Ranger's Guile, ma si dovrebbero togliere dei pompa creatura.
- Might of Old Krosa è G I G A N T E: uguale all'Augure, un gran peccato fare T1: Foresta-Elfa-Passo T2: Terra-Might-5/5-Might-9/9-Attacco-Mutagenic-Game. Ok è FantaMagic ma ci può stare <.<
- Mutagenic è buonissima in quanto va a LP (vedesi God Hand al punto precedente).
- Crescita Gigante, perfetta via di mezzo tra Mutagenic e Titanica.
- Il Necropode 8/10 fa 2x1, e un segnalino -1/-1 fa sempre scomodo alll'oppo.
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Tuttavia sulla Side sono molto indeciso, al momento giro con:
4x Nature's Claim (drawback inesistente, ci piace, spacca gli artefatti/incantesimi noiosi, costo G)
3x Livewire Lash (quando non puoi attaccare e hai 2 mana open è perfetta, vinci semplicemente di target devo testarla contro Jund <_< )
4x Torpor Orb (leggasi Twin, ma non mi convince, mi sa tanto di fillerone)
4x Spellskite (sinceramente non so contro che archetipo serva, ma è utile verso gli spari/distruggi creatura/aure).
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Wild Defiance in T2 funziona, in Modern dovresti vincere prima di calarla possibilmente... Per quanto riguarda i Tramutanti ti han già risposto, in multipla copia stackano col Poisonous, altrimenti sono delle Elfe meno potenti. Terreno Ondoso è troppo situazionale, se non fai landa di turno lo puoi usare per accenderci il fuoco. Colpo di Budella ha un senso con la Sfida, altrimenti fuori <_<
Ti ho postato la mia lista per darti qualche idea e per aggregarmi, ho anche io bisogno d'aiuto a voi la parola, grazie a tutti in anticipo
Shirokane ha scritto:Chiedo venia, ho copiato la lista da un altro Forum sul quale avevo aperto un Topic e non c'ho pensato! Come si fa, devo chiudere la carta tra il tag Carta? Perfetto!
In ogni caso lo proverò e vi dico come va! Effettivamente uno tra le prime 2 pescate ci vorrebbe sempre... Provo la stupidata:
-2 Necropede -1 Forest +3 Simian Spirit Guide. In questo caso non so se mettere la 3^ Pendelhaven, in quanto avrei solo 12 Forest.
Testato 10 match contro Jund, i primi 3 uno modificato, gli altri 7 con quello convenzionale: 9-1 +.+ è una bomba 'sto deck!
kita93 ha scritto:Shirokane ha scritto:Chiedo venia, ho copiato la lista da un altro Forum sul quale avevo aperto un Topic e non c'ho pensato! Come si fa, devo chiudere la carta tra il tag Carta? Perfetto!
In ogni caso lo proverò e vi dico come va! Effettivamente uno tra le prime 2 pescate ci vorrebbe sempre... Provo la stupidata:
-2 Necropede -1 Forest +3 Simian Spirit Guide. In questo caso non so se mettere la 3^ Pendelhaven, in quanto avrei solo 12 Forest.
Testato 10 match contro Jund, i primi 3 uno modificato, gli altri 7 con quello convenzionale: 9-1 +.+ è una bomba 'sto deck!
io gioco la versione U/G perchè è un po' control, per fare in modo di avere sempre la protezione che mi serve, però Simian Spirit Guide non ci sta proprio con la lista che hai, anche perchè viene giocato in un altra versione si infect, che punta puramente sull' aggro come questo, ma si hanno più possibilità di chiusura. Personalmente il necropode in questo mazzo non ce lo vedo proprio, in quanto è una carta puramente control, quindi al suo posto aggiungerei, come scritto prima il Blight Mamba. Una chicca per infect, per vedere se si può andare sicuri sui pericoli della mano avversaria, è Gitaxian Probe.
Shirokane ha scritto:Ponder
Shirokane ha scritto:Una versione (quella di un francese, tempo fa, mi pare abbia vinto qualche torneo anche) lo giocava. In ogni caso ci dà la possibilità, mica sprechiamo slot per usarla <.< e levare le Giant Growth?
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