spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Merfolk

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda Diablo » 18 dic '12, 20:52

Agator ha scritto:lo so ma ha una buona sinergia… spesso tre punti fanno la differenza ;^^

-4 Merfolk pompati dagli altri Merfolk a cui aggiungiamo anche island-walk, fanno più di 3 danni del bolt! Molti di più... io sono arrivato ad avere quattro 4/4 attaccanti al 4° turno, mentre il goyf dell'opponent era solo un 3/4. :D
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5961
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda BlackNecromancer » 18 dic '12, 22:52

Mi appello alla vostra maggiore esperienza.
Qualcuno sa parlarmi dei match-up dei Tritoni contro i tiers del momento? Quali sono le carte che possiamo inserire che garantiscono un certo livello di hate contro le strategie di questi tiers?
Immagine
Spoiler:
Immagine

Il pimp è una brutta malattia.
Avatar utente
BlackNecromancer
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 12 lug '12, 21:50
Località: Roma

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda Agator » 19 dic '12, 12:19

di conseguenza la lista migliorata com'è?
Avatar utente
Agator
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 14 set '12, 9:49

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda Diablo » 19 dic '12, 12:44

BlackNecromancer ha scritto:Mi appello alla vostra maggiore esperienza.
Qualcuno sa parlarmi dei match-up dei Tritoni contro i tiers del momento? Quali sono le carte che possiamo inserire che garantiscono un certo livello di hate contro le strategie di questi tiers?

Io ti parlo per il mio deck, quello postato qualche post indietro: (per le carte da inserire vedi la mia side e fai 2+2 :D )
Affinity, buono se counteri placca, altrimenti puoi raccogliere. Post side: migliora un pochetto, ma ruota tutto intorno a placca;
Pod/Melira, ottimo, i nostri counter devono solo neutralizzare le spell chiave della combo e pod, il resto è una chiusura veloce. Post side: sempre ottimo;
UW, siamo alla pari, dipende da chi imposta prima la race vincente. Post side: peggioriamo in quanto lui usa il side per aggiungere counter e rimozioni;
Jund, pessimo: ci rimuove tutto e con facilità... Abrupt Decay su Fiala ci rallenta in modo letale. Post side: leggermente a suo favore;
PiF, se scomba, scomba e i nostri counter non sono sufficienti. Post side: migliora un pochetto grazie a Surgical Extraction;
RDW, equilibrato, dipende se è lui a spararci di più, o noi ad attaccare con tonni enormi. Post side: sempre equilibrato;
Eggs, counterare Lotus Bloom e siamo in discesa... se entra lui parte con la combo; Post side: un pochetto a nostro favore, ma è tutto collegato a counterare le spell chiave di Eggs;
Tron, pessimo. Se cala Emrakul possiamo raccogliere. Post side: come in game 1;
Twin, è un gara di velocità, o lui scomba protetto, o noi lo azzeriamo prima grazie a island-walk. Post side: migliora di pochissimo a nostro favore;
Zoo, equilibrato: dipende da chi ha le creature più grosse. Post side: migliora un pochetto.
Agator ha scritto:di conseguenza la lista migliorata com'è?

La mia lista è sempre la solita. Unica variazione che faccio è se mi attendo tanti Tron e allora levo le Mutavault per i Ghost Quarter, rendendo il match-up equilibrato.
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5961
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda Agator » 19 dic '12, 21:58

quindi in pratica contro il 60% dei mazzi la prima partita è persa?
Avatar utente
Agator
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 14 set '12, 9:49

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda Diablo » 20 dic '12, 3:43

Agator ha scritto:quindi in pratica contro il 60% dei mazzi la prima partita è persa?

Nella maggior parte dei match-up, sì. :)
Nessuno ha mai detto che Merfolk è un tier1... purtroppo ha forti limiti, difficoltà elevata ad essere giocato correttamente, e infine bisogna saper usare il side e adattarlo al meta. Forse è per quello che i risultati sono sporadici e legati all'utilizzatore del deck. :_/
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5961
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda silvergill » 21 dic '12, 17:30

Diablo ha scritto:
Agator ha scritto:quindi in pratica contro il 60% dei mazzi la prima partita è persa?

Nella maggior parte dei match-up, sì. :)
Nessuno ha mai detto che Merfolk è un tier1... purtroppo ha forti limiti, difficoltà elevata ad essere giocato correttamente, e infine bisogna saper usare il side e adattarlo al meta. Forse è per quello che i risultati sono sporadici e legati all'utilizzatore del deck. :_/


bhe. mi sembra un pò pessimistica la cosa, è vero, il merfolk ha dei pessimi match-up (tron e infect su tutti D: ) però non mi sembra così tragico. A mio parere se ne possono giocare 2 versioni: splash :W: e splash :R: (colore da me odiato, ma il fine giustifica i mezzi (solo a magic però)).


:W: da ottime side contro storm (Ethersworn canonist), e contro artefatti il micidiale Kataki, War's Wage (quasi gg contro affo), oppure Stony Silence (peggio contro affo, ma è la morte di eggs, e fastidioso con tron). Ovviamente rest in peace come GH


:R: invece da le blood moon che mettono in ginocchio loam,UW,gift, il nuovo lingering jund (gioca 4 colori), rompono parecchio a scapeshift (non penso triggeri, lo fa?), etc etc. e contro gli aggro si può giocare pyroclasm (2 lord e poi sbam! :toasty: ).


comunque, io ci gioco e mi ci diverto, contro molti mazzi non se la vede affatto male, UW, patriot delver, melira pod, etc etc ; post side si può attenuare il pericolo rimozioni con Kira, Great Glass-Spinner e si picchia veramente duro. Contro i primer ci sono delle belle difficoltà, ma quale mazzo non primer non ne ha? Per il resto è un bel mazzo.
poi vabè, io son di parte :D
La forza bruta può sfondare una porta chiusa, ma la conoscenza è un passe-par-tout
Avatar utente
silvergill
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 176
Iscritto il: 10 ott '12, 19:26

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda Diablo » 21 dic '12, 18:50

silvergill ha scritto:bhe. mi sembra un pò pessimistica la cosa, è vero, il merfolk ha dei pessimi match-up (tron e infect su tutti D: ) però non mi sembra così tragico.

Forse prima di commentare bisognerebbe leggere il topic e tutti i post per comprendere a fondo il contesto in cui è stata fatta una determinata affermazione.
silvergill ha scritto:A mio parere se ne possono giocare 2 versioni: splash :W: e splash :R: (colore da me odiato, ma il fine giustifica i mezzi (solo a magic però)).


:W: da ottime side contro storm (Ethersworn canonist), e contro artefatti il micidiale Kataki, War's Wage (quasi gg contro affo), oppure Stony Silence (peggio contro affo, ma è la morte di eggs, e fastidioso con tron). Ovviamente rest in peace come GH


:R: invece da le blood moon che mettono in ginocchio loam,UW,gift, il nuovo lingering jund (gioca 4 colori), rompono parecchio a scapeshift (non penso triggeri, lo fa?), etc etc. e contro gli aggro si può giocare pyroclasm (2 lord e poi sbam! :toasty: ).


comunque, io ci gioco e mi ci diverto, contro molti mazzi non se la vede affatto male, UW, patriot delver, melira pod, etc etc ; post side si può attenuare il pericolo rimozioni con Kira, Great Glass-Spinner e si picchia veramente duro. Contro i primer ci sono delle belle difficoltà, ma quale mazzo non primer non ne ha? Per il resto è un bel mazzo.
poi vabè, io son di parte :D

Per gli splash mi sono già espresso, e la versione mono :U: è quella ad avere una maggiore solidità e che si presta meglio alla componente aggro, ogni eventuale aggiunta rallenta soltanto il calvario e l'uso delle fetch+shockland non ci aiuta a mettere pressione in quanto si userebbero i Merfolk per bloccare gli attacchi dell'opponent. :)
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5961
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda silvergill » 21 dic '12, 20:51

Diablo ha scritto:Forse prima di commentare bisognerebbe leggere il topic e tutti i post per comprendere a fondo il contesto in cui è stata fatta una determinata affermazione.

pardon, di tutto il thread avevo saltato il messaggio di BlackNecromancer

Diablo ha scritto: ogni eventuale aggiunta rallenta soltanto il calvario e l'uso delle fetch+shockland non ci aiuta a mettere pressione in quanto si userebbero i Merfolk per bloccare gli attacchi dell'opponent.


questa non l' ho capita :?
a meno di un uso sfrenato delle fetch+shock non mi sembra che ci sia bisogno di difendersi dagli attacchi avversari, anzi, di solito è proprio il contrario
La forza bruta può sfondare una porta chiusa, ma la conoscenza è un passe-par-tout
Avatar utente
silvergill
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 176
Iscritto il: 10 ott '12, 19:26

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni

Messaggioda Diablo » 21 dic '12, 21:08

silvergill ha scritto:pardon, di tutto il thread avevo saltato il messaggio di BlackNecromancer

Nessun problema. ;)
Era per farti capire perchè ho affermato quello.
silvergill ha scritto:questa non l' ho capita :?
a meno di un uso sfrenato delle fetch+shock non mi sembra che ci sia bisogno di difendersi dagli attacchi avversari, anzi, di solito è proprio il contrario

Quanto hai testato?
Io ti parlo di uno/uno e mezzo annetto di test, giocando 2 volte a settimana e facendo numerosi tornei nel week-end. Con svariati splash, modifiche, uso di carte che neanche il pauper prende in considerazione, etc...
Se non ricordo male, dai test era venuta fuori una media di 4-5 danni a partita causati da shock+fetch, e in conclusione sono arrivato che quei danni preferisco sia l'opponent a dovermeli fare, non di mia iniziativa. Poi, logico, se giochi contro combo o melira, puoi anche andare basso di vita, ma non mi sembra che questo sia tutto il meta. :)
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5961
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti