Dopo un po' di test vi posto la mia lista:
4 Warren Instigator
4 Simian Spirit Guide
4 Goblin Chieftain
4 Goblin Grenade
3 Goblin Guide
4 Lightning Bolt
4 Brute Force
2 Krenko, Mob Boss
4 Goblin Bushwhacker
2 Mogg War Marshal
4 Mogg Fanatic
2 Sensation Gorger
4 Cavern of Souls
13 Mountain
2 Teetering Peaks
Sono 29 creature, in realtà 25 visto che 4 sono le
Simian Spirit Guide e 19 terre.
Devo dire che la carta che meno mi piace di tutte quante è la
Goblin Guide, che in fin dei conti da un vantaggio terre all'avversario e questo non mi piace per nulla, sto addirittura pensando di sostituirlo con
Goblin Furioso in mancanza di altro...
Di particolare ci sono i 2
Sensation Gorger, possibilmente da droppare con l'innescata del protagonista, il
Warren Instigator. L'utilità dovrebbe essere abbastanza ovvia, se la mano era decente al mantenimento del terzo turno quando si attiva la sua abilità di kinship per la prima volta si dovrebbero avere meno di 4 carte in mano, mentre l'oppo probabilmente ha ancora una mano bella gonfia ed è il caso di sgonfiarla per ridurre le contromisure.
Krenko, Mob Boss è chiaramente una chiusura, questo è il maggiore indiziato a scendere per l'innescata del protagonista essendo un cmc4, quando arriva in quel modo al primo attacco nel t2 (supponendo di avere la simian di mano per droppare il protagonista in t1) in t3 se non si è droppato anche il
Goblin Chieftain con uno dei due drop gratuiti del protagonista si ha la possibilità di pimpare e hastizzare tutto con
Goblin Bushwhacker kickato, e le pedine prodotte da Krenko sono 2/1 e rapide.
La
Brute Force è sia un motore di chiusura anticipata, soprattutto giocata sul protagonista, sia un metodo di salvataggio dello stesso contro
Lightning Helix,
Lightning Bolt e compagnia, visto che portarlo a segno almeno una volta significa quasi sempre gg.
La
Simian Spirit Guide è un acceleratore portentoso e irrinunciabile, consentendo sia di droppare il protagonista in t1, sia di fare drop multipli in t1 (due Guide) o arrivare al Chieftain in t2, e anche un potenziale trick quando si è tapped out per salvare il protagonista o Krenko con la brute force.