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[Modern Tier] Bouncemulet Lands

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [MODERN SVILUPPO] 43 land

Messaggioda Leroux » 19 apr '15, 11:15

Concordo con chi dice di cambiare il nome al topic, un vero casino trovarlo.
Ultimamente ho visto questo mazzo fare scintille, e nonostante prima lo ignorassi del tutto, comincio ad esserne incuriosito. Mi pare però molto meno intuitivo di quello che sembra, quindi mi riservo di leggere tutta la discussione da cima a fondo per avere un'idea su come approcciarmi alla lista e sul perché di determinate scelte. A primo occhio mi pare ovvio che l'esplosività possa risultare a dir poco incontrollabile. Ora, non linciatemi, ma a primo sguardo mi pare potrebbe starci bene la calca di scudati, che diventerebbe una sorta di aggrante dai primi turni (vista la facilità di mettere 3 lande in più di secondo turno). Ho detto una castroneria?
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Re: [MODERN SVILUPPO] 43 land

Messaggioda donChi » 21 apr '15, 15:49

Leroux ha scritto:Concordo con chi dice di cambiare il nome al topic, un vero casino trovarlo.

Mi associo parzialmente. Vista anche l'attuale risistemazione dei contenuti della sezione, ri-chiedo per l'ennesima volta di scindere il topic nelle due componenti originarie, ovvero il "43 lands" propriamente detto e l'amulet combo. Quest'ultimo ha preso ormai una propria identità ben definita (ed è un tier del modern, con risultati noti alle spalle), mentre il "43 lands" è più da sezione sviluppo.
Se non è possibile scindere i due topic, chiedo se possibile di aprirne uno nuovo, magari con un bel primer sull'amulet che funga da post di testa del nuovo topic.
(ovviamente non lo farei io, sarebbe da chiedere qualcuno di bravo e che conosca il mazzo)
Grazie!
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Re: [MODERN SVILUPPO] 43 Lands

Messaggioda Vexac » 21 apr '15, 18:17

donChi ha scritto:Mi associo parzialmente. Vista anche l'attuale risistemazione dei contenuti della sezione, ri-chiedo per l'ennesima volta di scindere il topic nelle due componenti originarie, ovvero il "43 lands" propriamente detto e l'amulet combo. Quest'ultimo ha preso ormai una propria identità ben definita (ed è un tier del modern, con risultati noti alle spalle), mentre il "43 lands" è più da sezione sviluppo.
Se non è possibile scindere i due topic, chiedo se possibile di aprirne uno nuovo, magari con un bel primer sull'amulet che funga da post di testa del nuovo topic.
(ovviamente non lo farei io, sarebbe da chiedere qualcuno di bravo e che conosca il mazzo)
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Stiamo ristrutturando il forum, a breve avrete sia un topic-primer di Amulet Bloom che una discussione di sviluppo di un possibile mazzo Lands (penso rimarrà la base di questo topic) in modern ;)
Abbiate pazienza in questi giorni mentre creiamo, distruggiamo, uniamo, spostiamo :P

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Re: [MODERN SVILUPPO] 43 Lands

Messaggioda donChi » 21 apr '15, 19:45

Vexac ha scritto:
donChi ha scritto:Mi associo parzialmente. Vista anche l'attuale risistemazione dei contenuti della sezione, ri-chiedo per l'ennesima volta di scindere il topic nelle due componenti originarie, ovvero il "43 lands" propriamente detto e l'amulet combo. Quest'ultimo ha preso ormai una propria identità ben definita (ed è un tier del modern, con risultati noti alle spalle), mentre il "43 lands" è più da sezione sviluppo.
Se non è possibile scindere i due topic, chiedo se possibile di aprirne uno nuovo, magari con un bel primer sull'amulet che funga da post di testa del nuovo topic.
(ovviamente non lo farei io, sarebbe da chiedere qualcuno di bravo e che conosca il mazzo)
Grazie!


Stiamo ristrutturando il forum, a breve avrete sia un topic-primer di Amulet Bloom che una discussione di sviluppo di un possibile mazzo Lands (penso rimarrà la base di questo topic) in modern ;)
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Lo so, lo so.. è per quello che ho iniziato con "Vista anche l'attuale risistemazione dei contenuti della sezione".. ;)
Grazie di aver accolto la richiesta! :)
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[Modern Tier] Amulet Titan

Messaggioda Legolax » 22 apr '15, 20:01





Amulet Combo by Justin Cohen
2 Azusa, Lost but Seeking
4 Primeval Titan
1 Simian Spirit Guide
4 Amulet of Vigor
4 Serum Visions
4 Ancient Stirrings
4 Summer Bloom
4 Summoner's Pact
3 Hive Mind
2 Pact of Negation
1 Slaughter Pact
1 Khalni Garden
1 Vesuva
1 Slayers' Stronghold
1 Boros Garrison
1 Sunhome, Fortress of the Legion
1 Radiant Fountain
1 Tendo Ice Bridge
1 Mana Confluence
1 Forest
1 Golgari Rot Farm
1 Selesnya Sanctuary
4 Gemstone Mine
3 Tolaria West
3 Gruul Turf
4 Simic Growth Chamber
2 Cavern of Souls
Sideboard:
3 Leyline of Sanctity
2 Thragtusk
1 Hornet Queen
2 Firespout
1 Pyroclasm
1 Nature's Claim
1 Seal of Primordium
1 Swan Song
1 Ghost Quarter
1 Sigarda, Host of Herons
1 Wurmcoil Engine
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15


"Nuovo" mazzo che ha subito un incremento inumano di popolarità dopo il Pro Tour Fate Reforged, Amulet Bloom si presenta come uno dei Tier attuali del Modern.

In grado di compiere delle "Turn 2 kills", è temuto da molti.

Il mazzo si basa sul calare il prima possibile Primeval Titan oppure Hive Mind, e poi chiudere o di Beatdown, o di trigger di Patti (giocando Summoner's Pact con Hive Mind in gioco, l'avversario sarà costretto a pagare 2GG a inizio del suo turno. Spesso non ci riesce, in quanto o non ha 4 mana, o non gioca il colore verde).


Se qualcuno avesse voglia di fare un Primer, mi mandi un MP. In caso contrario, vedrò di farne uno io entro fine Maggio.
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Re: [NO PRIMER] Amulet Bloom

Messaggioda Phoenix » 28 lug '15, 15:13

Salve a tutta la bella gente del foro! Dopo un lungo e travagliato periodo di inattivitá in ambito magic ho ritirato fuori la scatola delle scarpe deciso a testare questo mazzo, per il quale è stato davvero amore a prima vista :D
per ora sto provando una lista classica provando varie piccole varianti ma di una cosa sono rimasto un po colpito... nessuna lista gioca le kessig wolf run. Ora, giocando il mazzo so che giocando titano, tutorando slayers' stronghold e successivamente sunhome, fortress of the legion daremo doppio attacco al nostro lottatore, ottenendo in pratica +6( o +8) per soli 4 mana tuttavia doppio attacco non è cumulabile. A volte mi sono trovato con un solo titano in campo e avrei voluto avere una riserva nel mazzo per poter spendere tutto quel mana ed ottimizzare al massimo quell'attacco.
Un'altro dubbio é sulle ancient stirrings vs anticipate... i primi sono icredibilmente piú efficienti sia per costo che per quantitá di carte osservabili, ma sono completamente inutili una volta che si hanno gli amuleti; gli anticipate sono meno efficienti ma hanno il pregio di poter cercare anche altri pezzi invece degli amulet.
vorrei sapere il vostro parere, magari da qualcuno che conosce il mazzo avendolo giocato per piú tempo e sappia condurmi sulla retta via :D
A voi la parola e grazie in anticipo ;)
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Re: [NO PRIMER] Amulet Bloom

Messaggioda Sting » 28 lug '15, 16:36

Volendo ancient stirrings può anche prendere le terre (oltre gli amuleti) quindi non sono proprio "morti" dopo l'amuleto.
Ricorda che le terre sono considerate incolori e quindi, se possiedi già l'amuleto, puoi usarlo per scavare nel mazzo per le terre utili x scombare.
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Re: [NO PRIMER] Amulet Bloom

Messaggioda Davide75 » 18 nov '15, 23:30

Secondo voi in questo mazzo é meglio ancient stirrings o gioco di prestigio?

1 o 2 simian spirit guide? (X sognare una scombata di primo...)
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Re: [NO PRIMER] Amulet Bloom

Messaggioda Bottle Gnome » 19 nov '15, 0:03

Davide75 ha scritto:Secondo voi in questo mazzo é meglio ancient stirrings o gioco di prestigio?

1 o 2 simian spirit guide? (X sognare una scombata di primo...)

Io mi trovo benissimo con il 4x di antichi fermenti e la mono copia di scimmia spirito guida (azusa in due copie a mio parere va più che bene). Scimmia è utile per giocare titano/hive mind un turno prima, fare amuleto e summer bloom di secondo, prendere tempo giocandola come parante...ma più copie possono risultare superflue, il mazzo riesce già a "scombare" bene in situazioni favorevoli e scimma è un di più che però può ritorcersi contro di noi (ho provato a giocare il 3x, e quando la pescavo nel momento sbagliato era davvero frustrante).
Gioco ancient anzichè altri cantrip per avere più probabilità di trovare amuleto (che scoperta), e anche se lo avessi già, fermento comunque per trovarne un secondo oppure qualche terra utility. Chi non lo gioca è perchè un cantrip quale gioco di prestigio va praticamente sempre bene, una volta che si ha amuleto e le terre giuste ció che necessitiamo è la sostanza (titano, hive mind, patti), e con GdP c'è una qualità di scelta migliore, a discapito però della quantità. Diciamo che va a discrezione del giocatore, le statistiche contano relativamente in ciò.
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Re: [NO PRIMER] Amulet Bloom

Messaggioda Davide75 » 19 nov '15, 16:22

Bottle Gnome ha scritto:
Davide75 ha scritto:Secondo voi in questo mazzo é meglio ancient stirrings o gioco di prestigio?

1 o 2 simian spirit guide? (X sognare una scombata di primo...)

Io mi trovo benissimo con il 4x di antichi fermenti e la mono copia di scimmia spirito guida (azusa in due copie a mio parere va più che bene). Scimmia è utile per giocare titano/hive mind un turno prima, fare amuleto e summer bloom di secondo, prendere tempo giocandola come parante...ma più copie possono risultare superflue, il mazzo riesce già a "scombare" bene in situazioni favorevoli e scimma è un di più che però può ritorcersi contro di noi (ho provato a giocare il 3x, e quando la pescavo nel momento sbagliato era davvero frustrante).
Gioco ancient anzichè altri cantrip per avere più probabilità di trovare amuleto (che scoperta), e anche se lo avessi già, fermento comunque per trovarne un secondo oppure qualche terra utility. Chi non lo gioca è perchè un cantrip quale gioco di prestigio va praticamente sempre bene, una volta che si ha amuleto e le terre giuste ció che necessitiamo è la sostanza (titano, hive mind, patti), e con GdP c'è una qualità di scelta migliore, a discapito però della quantità. Diciamo che va a discrezione del giocatore, le statistiche contano relativamente in ciò.


Con la mano da fenomeno, con scimmia in mano al primo turno , puoi scombare istant.. scimmia-amulet- terra blu/verde- summer bloom - terra terra terra - hive mind - patto verde.. chiuso XD

E fare 2 gdp e 2 ancient, come la vedi?
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