Dans ha scritto:Dovendo pagare mana forse è meglio fare scarto sull'avversario (e vedere cosa ha) piuttosto che pescare.
Esatto!! Questa e' l'idea che cercavo di spiegare prima e che mi ha portato a riconsiderare l'inserimento del nero in main (Visto che la mana-base che gioco è quella classica della versione BUG nel tentativo di limitare i danni dovuti ai Dismember)
Tino ha scritto:Ad essere sincero io era già da un po' che stavo pensando di tornare alla versione SULTAI e di reinserire gli scartini al posto delle Probe. Ti rallentano l'esplosività, è vero, ma in più hai il vantaggio di poterti togliere dalle scatole dalle scatole una carta fastidiosa (Path to Exile o Fulmine giusto per dirne due a caso ).Spoiler:
la tua lista mi sembra buona, l'unica cosa che mi sento dirti, per esperienze passate, è che dovresti aumenare il numero di scartini. 2 di main sono veramente pochi e tu lo vuoi vedere al primo turno per poter poter calare più tranquillamente l'Agente Maligno.
Io pensavo di montare di montare una lista del genere:Spoiler:
Partendo da quello che non mi piace.. I Pungiglione Epidemico li trovo troppo costosi in rapporto alle loro caratteristiche, considerando che l'Agente Maligno a pari CC e F/C è imbloccabile.. Si, sono incontentabile .. Le Crescita Mutagena devono essere in full set.. Sono l'unica carta che aumentano in qualche modo la possibilità di chiudere di 2 turno (Utopia al 98%.. Ma è un gioco e bisogna divertirsi.. Nel caso del 2% si gode proprio).. Il Bosco Driade di side.. Da me Jund gioca fisso Liliana del Velo e uno switch tramite fetch mi regala il turno in più che può essere fatale..Passando a quello che mi piace.. Lo split 2+2 degli scartini mi pare una mossa intelligente visto che la maggior parte dei nostri bersagli starà sempre sotto a IoK, ma non si sa mai cosa aspettarsi dall'avversario.. Il 2x di Diventare Immenso che diventa davvero efficacie solo dal 3/4 turno.. Un taglio necessario per far posto ad altre carte necessarie di main come Skite che permette di giocarsi un pò meglio la prima partita contro deck come Jund o UWR, magari da valutare il 3x ma bho.. Ovviamente questo è solo il mio pensiero Tino, ti ritengo un esperto del Deck, quindi avrai i tuoi buoni motivi.. Ti chiedo però.. Nessuna rimozione? Dismember eliminato.. Perchè?