Io penso che sia una lista molto forte
poi ognuno ha le sue idee e le sue tetch: io ad esempio ho estromesso 1 sphinx, gli ajani, gli spell snare e le shadow of dubt perché nonostante siano forti non le trovo così performanti quanto altre (come batterskul, aviano, elettrolisi, ecc)
Ognuno alla fin fine ha le sue idee, il mazzo è forte e solido di suo, renderlo forte tra le tue mani è il tuo compito di player
oh finalmente. La penso esattamente come te
UWR è un mazzo bellissimo a mio avviso perchè aperto a qualsiasi modifica a seconda delle preferenze del player. Sarei curioso di conoscere alcune delle vostre tech e scelte personali. Io ad esempio ho sostituito 2
Remand per 2
Ombra del dubbio di main. Entrambe si ciclano, e questo è un aspetto fondamentale. Remand è certamente una bella carta, ma preferisco neutralizzare le minacce avverarie piuttosto che restituirle al mittente. Capisco il suo utilizzo in altri mazzi combo o in UWR midrange in cui abbiamo chiusure da difendere, ma per noi che siamo molto più board control diventa una scelta mediocre. L'ombra permette di contrastare più agilmente mazzi come melira e kiki pod (che da me sono molto presenti), scapeshift e altri mazzi gifts based. Farla anche su fetchata dell'oppo quando si è on the play può metterlo in seria difficoltà. Gioco anche 1 o 2
Quartiere fantasma al posto di 2
faglia tettonica, poichè seccare terra senza drawback è abbastanza soddisfacente. Idem per
sentiero dell'esilio.
Ovviamente è tutto in fase di test, ma per il momento queste sinergie stanno dando soddisfazioni.