spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Azorius Control

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Modern Sviluppo] u/w midrange

Messaggioda vendicatore » 29 mar '14, 15:11

ti rispondo subito:
1) sono caduto vittima del fascino di jace XD
2) mi aggiungo perciò come conseguenza del punto alle schiere di coloro che lo idoltrano :D
3) seriamente parlando adesso, alla fine è una fonte di vantaggio carte. non è così insolito invece che qualcuno ci lanci qualche cosa contro.
vendicatore
Livello VI
Livello VI

Re: [Modern Sviluppo] u/w midrange

Messaggioda giampalf » 29 mar '14, 16:13

Ora vi scrivo il mio UW midrange:

25terre
2x colonnato celeste
2x grotta mutevole
4x quartiere fantasma
4x hallowed fountain
4x fortezza glaciale
4x pianura
5x foresta

12instant
4x path to exile
4x remand
2x spell snare
2x ordine criptico

23creature
4x giuntatrice di lame
3x mago lanciorapido
3x cacciatore di demoni
3x restoration angel
3x muro dei presagi
2x geist di san traft
1x cricca vendilion
1x sveglialata
1x titano solare

2artefatti
2x scettro isocrono

side
4x kitchen finks
2x silenzio di pietra
2x rest in peace
2x prigione spettrale
2x spell snare
2x supreme verdict
1x cieca obbedienza

Che ne pensate?
Chuck Norris counted to infinity twice—because he was trying to count how much damage Jon Finkel deals in an average game.
Jon Finkel believes in maintaining a healthy, balanced diet. He gets all his fiber from eating Magic cards for breakfast, and all his protein from eating Magic players for lunch
giampalf
Livello VII
Livello VII

Re: [MODERN SVILUPPO] UWR Control

Messaggioda Alucard5 » 29 mar '14, 18:30

Ma come mai nessuno mette di main ajani vengeant?
inoltre adoro lightning angel può essere una buona carta in questo mazzo?
Alucard5
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Cris » 30 mar '14, 14:16

guarda lightning angel secondo me non ci sta dentro. molto meglio un angelo della restaurazione che è molto più sinergico con snapcaster mage e vendilion clinque per chi la gioca. inoltre puoi giocarla in eot senza restare tapped out nel tuo turno.
Ajani vegeant qualcuno lo gioca, ma a me personalmente non fa impazzire. è una bella carta, ma non la trovo necessaria.
Hot rats come mai dici che spellskite è superfluo? contro uwr e zoo fa male a mio parere.
se le dovessi togliere, metterei 1 path to exile e 1x di non so cosa.
Contro jund di veramente pesante per loro, cosa si può giocare? Celestial Purge non mi fa impazzire a dirla tutta
Cris :bomb:
Cris
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Zeni » 31 mar '14, 12:07

Cris ha scritto:guarda lightning angel secondo me non ci sta dentro. molto meglio un angelo della restaurazione che è molto più sinergico con snapcaster mage e vendilion clinque per chi la gioca. inoltre puoi giocarla in eot senza restare tapped out nel tuo turno.
Ajani vegeant qualcuno lo gioca, ma a me personalmente non fa impazzire. è una bella carta, ma non la trovo necessaria.
Hot rats come mai dici che spellskite è superfluo? contro uwr e zoo fa male a mio parere.
Contro jund di veramente pesante per loro, cosa si può giocare? Celestial Purge non mi fa impazzire a dirla tutta

Io contro Jund sido :

2 nodi porfirei
2 vendilion clique
2 shadow of doubt (se sono on the play)
1 celestial purge
1 path to exile

e tolgo 1 collera degli dei 2-3 lightning helix 2-3 electrolyze 2-3 spell snare (se sono on the play)
Cricca dove vedo rosso e verde la side dentro sempre perchè so già che in g2 mi entrano sicuro blood moon ( non con jund ) e thrun, the last troll,idem per i nodi dove vedo verde.

Comunque sto provando 1x detention sphere di main ed è una cannonata.é una risposta a tutti i permanenti non creatura che se non sono planeswalker possiamo solo rimbalzare.
Zeni
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Hot Rats » 31 mar '14, 16:25

Cris ha scritto:guarda lightning angel secondo me non ci sta dentro. molto meglio un angelo della restaurazione che è molto più sinergico con snapcaster mage e vendilion clinque per chi la gioca. inoltre puoi giocarla in eot senza restare tapped out nel tuo turno.

come dicevi te delle molten rain non è performante come altre carte...
Non è una carta malvagia, ma secondo me non ci serve, e potremmo mettere carte migliore che migliorano MU più difficili.
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda azariel89 » 31 mar '14, 22:32

Ciao a tutti gioco uwr da un po di tempo. Attualmente sono giunto alla seguente lista:

4x Mago lanciorapido
2x cricca vendilion
4x spirale fulminante
4x fulmine
3x sentiero dell'esilio
3x ordine criptico
2x rivelazione della sfinge
4x indebolimento magico
2x rimandare
2x spellsnare
2x Ajani
25 lande

SIDE
2x relic of progenitus
2x ombra del dubbio
2x controflusso
1x crogiolio dei mondi
1x damping matrix
2x combust
2x anger of gods
2x wear/tear
1x supreme verdict

Che ne pensate?
azariel89
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Zitrone » 1 apr '14, 8:49

Io penso che sia una lista molto forte :) poi ognuno ha le sue idee e le sue tetch: io ad esempio ho estromesso 1 sphinx, gli ajani, gli spell snare e le shadow of dubt perché nonostante siano forti non le trovo così performanti quanto altre (come batterskul, aviano, elettrolisi, ecc)

Ognuno alla fin fine ha le sue idee, il mazzo è forte e solido di suo, renderlo forte tra le tue mani è il tuo compito di player ;)
Zitrone
Livello VI
Livello VI

Messaggioda alexthedevil666 » 1 apr '14, 10:07

Io penso che sia una lista molto forte :) poi ognuno ha le sue idee e le sue tetch: io ad esempio ho estromesso 1 sphinx, gli ajani, gli spell snare e le shadow of dubt perché nonostante siano forti non le trovo così performanti quanto altre (come batterskul, aviano, elettrolisi, ecc)

Ognuno alla fin fine ha le sue idee, il mazzo è forte e solido di suo, renderlo forte tra le tue mani è il tuo compito di player ;)

oh finalmente. La penso esattamente come te ;) UWR è un mazzo bellissimo a mio avviso perchè aperto a qualsiasi modifica a seconda delle preferenze del player. Sarei curioso di conoscere alcune delle vostre tech e scelte personali. Io ad esempio ho sostituito 2 Remand per 2 Ombra del dubbio di main. Entrambe si ciclano, e questo è un aspetto fondamentale. Remand è certamente una bella carta, ma preferisco neutralizzare le minacce avverarie piuttosto che restituirle al mittente. Capisco il suo utilizzo in altri mazzi combo o in UWR midrange in cui abbiamo chiusure da difendere, ma per noi che siamo molto più board control diventa una scelta mediocre. L'ombra permette di contrastare più agilmente mazzi come melira e kiki pod (che da me sono molto presenti), scapeshift e altri mazzi gifts based. Farla anche su fetchata dell'oppo quando si è on the play può metterlo in seria difficoltà. Gioco anche 1 o 2 Quartiere fantasma al posto di 2 faglia tettonica, poichè seccare terra senza drawback è abbastanza soddisfacente. Idem per sentiero dell'esilio.
Ovviamente è tutto in fase di test, ma per il momento queste sinergie stanno dando soddisfazioni.
alexthedevil666
Livello III
Livello III

Messaggioda azariel89 » 1 apr '14, 10:43

Anche io penso che uwr sia un mazzo solido e forte e che la sua fora dipende da come lo si pilota :D ma questo è anche il suo più grande difetto XD spesso basta un errore per compromettere l'intero match, e non sto parlando di errori grossolani ma anche di errori che spesso uno fa senza neanche accorgersene.
Detto ciò vi vorrei proporre di iniziare una discussione non tanto su quale lista giocare (come ormai si sa uwr è fortemente personalizzabile) ma bensì su come pilotare il mazzo nei vari match :D
azariel89
Livello IV
Livello IV

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers