spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Merfolk

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni / Merfolks

Messaggioda filpiro » 29 mar '14, 21:44

Lo so che le fetch le attivi ma se le peschi con la luna in game sono una landa rossa...
filpiro
Livello III
Livello III

Messaggioda juve31 » 29 mar '14, 22:11

filpiro ha scritto:Lo so che le fetch le attivi ma se le peschi con la luna in game sono una landa rossa...

Certo, ma la luna non la si cala prima di esser certi di avere a terra almeno il doppio o il triplo blu, sennò moon fa male più a noi che a l'oppo, perciò quando pescheremo fetch sarà stato come se avessimo pescato una Mutavault nella versione classica.
Mazzi in uso:
Standard:G/R Energy, U/R Visions
juve31
Moderatore
Moderatore

Messaggioda pochy » 29 mar '14, 22:14

per rispondere un po' a tutti in un colpo solo:
il mazzo non è più lento della classica versione, ma solo più metagamizzato. Le risposte contro pod maindeck sono tante, dai cosi's ai mage, al piano lock sulle lande. I cosi's in modern sono a mio avviso più interessanti (e di misura) dei curcatcher, perchè di fatto mediamente passano dall'essere degli orsetti a dei tarmogoyf abbastanza in fretta, e attirano rimozioni importanti nei primissimi turni che lasciano maggior respiro ai lord (e permettono di pianificare le giocate)
per le lande ovviamente bisogna cercare (se in assenza di fiala) di avere 2 isole prima della moon, altrimenti si rischia un autorallentamento
p
- Legacy, what else? -
pochy
Livello IX
Livello IX

Messaggioda filpiro » 29 mar '14, 22:26

Allora per i tonni del core set la vedo come te anche se io gioco 3 curcatcher (ho solo quelli :-P)

Però per me la manabase così com'è non mi convince appieno mi sembra fragile ...
Io farei 20 lande senza grotta delle anime 3 Mutavault 6 fetch 3 shock e isole isole isole (se ho contato giusto 10) :-) (però sarebbe da testare...)
filpiro
Livello III
Livello III

Messaggioda Thorgils » 31 mar '14, 23:14

una domanda che immagino spacchi in 2 i giocatori di trote, tonni e fritti misti: alle porte ormai del terzo capitolo di theros come valutate i tritonni che il mazzo ha guadagnato in questa espansione? master of waves lo giocate? vi sembra che dia una spinta in più al mazzo o alla fine dei conti è una winmore? e per quanto riguarda thassa? chiedo perché a me le carte a base devotion ancora non hanno convinto a pieno... inoltre in legacy non sono state cacate nemmeno di striscio(anche se ci sta da ammettere che il mazzo in 1.5 sta vivendo un perio di decadenza TT_TT )
LEGACY
merfolk
death & taxes
Thorgils
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Giam95 » 1 apr '14, 0:45

Thorgils ha scritto:una domanda che immagino spacchi in 2 i giocatori di trote, tonni e fritti misti: alle porte ormai del terzo capitolo di theros come valutate i tritonni che il mazzo ha guadagnato in questa espansione? master of waves lo giocate? vi sembra che dia una spinta in più al mazzo o alla fine dei conti è una winmore? e per quanto riguarda thassa? chiedo perché a me le carte a base devotion ancora non hanno convinto a pieno... inoltre in legacy non sono state cacate nemmeno di striscio(anche se ci sta da ammettere che il mazzo in 1.5 sta vivendo un perio di decadenza TT_TT )

Io da poco mi sto montando tonni, gioco sia thassa che master of waves, due carte fenomenali a parer mio, thassa con lo scry ti aiuta a non far pescate morte ( rendere imbloccabile una creatura e' subbottimale) e inoltre con la devOzione e' quasi sempre Una creatura indistruttibile difficile sa togliere, per quando riguarda invece il master of waves,potrebbe essere un ottima chiusura. Se siamo gia messi bene se la caliamo o no non fa differenza. Pero' ce da dire che una partita fatta tempo fa contro tritoni giocando wb token e avendo tanti bloccanti con quella carta ho perso il turno dopo.
Giam95
Livello V
Livello V

Messaggioda pochy » 1 apr '14, 9:15

Thorgils ha scritto:una domanda che immagino spacchi in 2 i giocatori di trote, tonni e fritti misti: alle porte ormai del terzo capitolo di theros come valutate i tritonni che il mazzo ha guadagnato in questa espansione? master of waves lo giocate? vi sembra che dia una spinta in più al mazzo o alla fine dei conti è una winmore? e per quanto riguarda thassa? chiedo perché a me le carte a base devotion ancora non hanno convinto a pieno... inoltre in legacy non sono state cacate nemmeno di striscio(anche se ci sta da ammettere che il mazzo in 1.5 sta vivendo un perio di decadenza TT_TT )

legacy ha visto di meglio (un progenitus tritone 3/1)
tuttavia per quello che ho provato io in modern, il master non è davvero niente male (non fosse altro che per la protezione dal rosso)... un paio di pedine fisse proprio MAL che vada se le fa sempre, quindi direi un drop a 4 decisamente giocabile. A Thassa io ho preferito lo splash di rosso con moon come accennato un paio di pagine dietro
- Legacy, what else? -
pochy
Livello IX
Livello IX

Re: R: [MODERN SVILUPPO] Tritoni / Merfolks

Messaggioda filpiro » 1 apr '14, 9:36

Sono d'accordo :-) all'inizio ero scettico ma adesso li sto provando 2 thassa e tre master... Devo dire che rendono molto... Thassa sia per scry che se diventa una creatura picchia mica male.... Master fa numero e non é da trascurare, in più pompa le Mutavault ha protezione...
filpiro
Livello III
Livello III

Messaggioda LoA » 1 apr '14, 10:45

pochy ha scritto:sulla scia de ''l'ignoranza'' da blood moon, io sto attualmente giocando questa lista (screen perchè scrivere dal cel è un delirio per me)

http://i60.tinypic.com/2pt2eeo.jpg
Spoiler:
Immagine

decisamente metagamizzato contro pod e diretto verso il mana denial.
Uno spunto di riflessione qualora qualcuno avesse vagliato l'ipotesi

L'idea ci sta ed è molto carina
in ottica blood moon volevo dirti che:
-il cathcer non è del tutto da buttare: rallenta l'oppo di un turno (non che ci sia molto di vitale da ritardare nei primi 3 turni però...) e con blood moon potrebbe rivelarsi molto efficiente dato che, dopo, potrebbe non avere il mana per castare la spell.
-bolt vs snag: in questo caso bisogna valutare bene quale delle due sia più performante. mi spiego bene: ponendo di riuscire a calare blood moon di terzo, l'oppo non avrà molte creature che ci potrebbero infastidire e quindi bolt risulta più performante, in caso contrario, facendo luna più tardi, lo snag potrebbe rimbalzare minacce (fuori da bolt) che l'oppo per via del mana, non riuscirebbe a riproporre
questa versione quali match-up migliora? ne vale la pena?
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
LoA
Elder
Elder

Messaggioda Disturbance » 1 apr '14, 10:50

Io sto provando for fun 4x Sea's Claim e x4 Spreading Seas, però non mi dispiacciono, contro certi mazzi infastidiscono abbastanza, e danno devozione in caso di Thassa o MoW, poi buttare un Vapor Snag su una creatura che poi non riesce più a lanciare è abbastanza soddisfacente :D
Spoiler:
EDIT by Mod: firma non regolamentare. Buona lettura del regolamento.
Disturbance
Livello III
Livello III

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers