Ace81 ha scritto:alvoi ha scritto:È da secoli che non gioco modern, ma... quale tier 1 ha il playset di gaea's blessing?
appunto mi sembrava strano pure a me...perchè l'unica carta verde apposta contro il mill è questa, ma chi la gioca?
rispondendo a RIOT:
sicuramente ci saranno liste valide, vedo mesmeric orb...sarebbe perfetta in copia con Fraying...peccato che macina pure noi..potrei provare a metterlo e vedere...magari togliendo scolpire menti
i fantasmi nessuno li mette, comunque nel MIO metagame funzionano...quando al terzo turno hai giù 2 5/5volare, ti assicuro che l'avversario deve toglierli di mezzo e rallenta molto il suo gioco.
potrei togliere 4x scolpire menti per inserire 2 counter (mana leak, (peccato la classica counterspell non sia legale...) e 2 mission briefing ? però non capisco, spendo 2 mana per lanciare briefing e poi il costo di lancio ad esempio di un glimpse...mm non lo trovo il massimo...
Buondì, mission brifing è di certo più costosa rispetto ad altre magie ma ti permetterebbe di usare un removal, un counter o la macinata finale a seconda del bisogno.
PS. Quando parlavo che con la tua lista avresti problemi contro monoG non mi riferivo a Gea's blessing ma bensì a quella schiera di mucche sotto steroidi che non riusciresti a fermare. .
Ho usato monoG come esempio solo perché è un mazzo low budget molto solido.