@Lostanco
Faccio il contrario di quello che andrebbe fatto da un buon scrittore, e cioè ti anticipo il finale della risposta. Secondo me elfi non è un buon combo deck. Almeno non così buono come altri tra cui l'abzan vizier (o abzan devoted company). Di suo il gw elves ha il vantaggio di poter attaccare di sciame o con l'attivazione di ezuri tramite arcidruido impippandosene della combo. Da l'altro l'abzan vizier ha pool di carte utilizzabili più grande, con carte molto forti quali Courser of Kruphix,Knight of the Reliquary, Tireless Tracker che le danno stabilità, vantaggio carte ed un piano alternativo niente male.
A mio parere la versione "giusta" di elfi è la GBx perchè sciamana fa cose inenarrabili.
@Fenix
Non sono d'accordo.
La forza di GB è la sciamana e non assassin's trophy.
Chiariamoci il trofeo è un'ottima rimozione. Ma dà una terra che non è un draw beck da poco i modern.
Io quando l'ho vista me ne sono procurato velocemente il set perché pensavo fosse un potenziamento inevitabile del deck se lo si volesse far rimanere competitivo.
Ed in parte sono rimasto deluso.
Il fatto che la terra entra stappata fa accelerare il deck avversario. E noi elfi, che facciamo della velocità la nostra arma, non siamo contenti se qualcuno ci "sta dietro".
Jeff Hoogland, uno dei "maestri" del GB elf li ha tolti dal mazzo preferendo i dismember ottenendo così la possibilità di giocare tutte le carte della side con il solo mana verde (di side gioca surgical extraction, dismember, reclamation sage, scavenging ooze, lead the stampede, damping sphere, phyrexian revoker) e migliorando il match up con infect.
Io non sono d'accordo con lui perché peggiora quello contro burn e i vari mazzi phoenix.
Però questo ti fa capire come assassin's trophy non è il motivo per cui giocare GB.
ciao
P.S. oggi prima giornata della Modern League 2019. Se il buon giorno si vede dal mattino ... ho rifilato un bel 5-0 (vittime, in ordine di sganassoni: Stompy, Eldrazi and taxes, Burn, Amulet, Infect)