spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Azorius Control

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [MODERN SVILUPPO] UWR Control

Messaggioda potereafro » 14 mar '14, 11:32

Io metterei la terza reliquia, è troppo importante l'hate contro il cimitero
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
potereafro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda alexthedevil666 » 14 mar '14, 14:44

Non vedo wratta. ormai troppi mazzi giocano thrun nel side, se lo vedono è game.
io in side farei -1 collera degli dei +1 wrath of god
;)
alexthedevil666
Livello III
Livello III

Messaggioda alenquer » 14 mar '14, 14:46

ciao,
io gioco una lista molto simile alla tua.
Di main però ho 2 hellkite e non gioco batterskull e la vendilion. In side al posto degli anger gioco i nodi porfirei, e poi ho runed halo che contro combo è tanta roba!
alenquer
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Ravafra » 16 mar '14, 21:46

Buongiorno a tutti :) Sono un felice giocatore di UWR (mazzo davvero molto divertente e davvero molto competitivo, che sorprende sempre avversari e anche se stessi :D ). Vi posto la mia lista: ho qualche piccola modifica da fare, ma le valuto carta per carta (ovviamente mi piacerebbe ricevere suggerimenti).

2 Arid Mesa
4 Celestial Colonnade
1 Glacial Fortress
2 Hallowed Fountain
2 Island
1 Mountain
1 Plains
1 Sacred Foundry
4 Scalding Tarn
2 Steam Vents
2 Sulfur Falls
3 Tectonic Edge
4 Lightning Bolt
3 Path to Exile
3 Spell Snare
4 Lightning Helix
3 Mana Leak
2 Remand
4 Snapcaster Mage
3 Electrolyze
2 Vendilion Clique
3 Cryptic Command
2 Restoration Angel
1 Wrath of God
1 Stormbreath Dragon
Sideboard:
1 Engineered Explosives
2 Wear // Tear
2 Celestial Purge
2 Rest in Peace
1 Runed Halo
2 Shadow of Doubt
1 Stony Silence
1 Counterflux
2 Anger of the Gods
1 Sowing Salt

Vorrei sostituire lo Stormbreath Dragon con il Thundermaw Hellkite oppure con un Batterskull (anche se anche questo bel draghetto fa danni importanti e soprattutto è fuori Sentiero dell'esilio). Non sono nemmeno convintissimo della mono copia di Wrath of god di main (in fase testing). Mi manca un pò il caro e vecchio Ajani Vengeant (che un pò rimpiango) ma la parte che mi desta la maggior parte dei dubbi è la side: credete che ci siano le carte per eventuali contromosse per tutti i mazzi predominanti del formato? Io proprio non saprei (nemmeno a riguardo delle quantità). Mi affido a voi, giocatori più o meno esperti, aspetto i vostri graditi suggerimenti. Grazie mille :D
Ravafra
Livello IV
Livello IV

Messaggioda CrispyDanger » 16 mar '14, 23:41

Ravafra ha scritto:
1 Engineered Explosives
2 Wear // Tear
2 Celestial Purge
2 Rest in Peace
1 Runed Halo
2 Shadow of Doubt
1 Stony Silence
1 Counterflux
2 Anger of the Gods
1 Sowing Salt

Vorrei sostituire lo Stormbreath Dragon con il Thundermaw Hellkite oppure con un Batterskull (anche se anche questo bel draghetto fa danni importanti e soprattutto è fuori Sentiero dell'esilio). Non sono nemmeno convintissimo della mono copia di Wrath of god di main (in fase testing). Mi manca un pò il caro e vecchio Ajani Vengeant (che un pò rimpiango) ma la parte che mi desta la maggior parte dei dubbi è la side: credete che ci siano le carte per eventuali contromosse per tutti i mazzi predominanti del formato? Io proprio non saprei (nemmeno a riguardo delle quantità). Mi affido a voi, giocatori più o meno esperti, aspetto i vostri graditi suggerimenti. Grazie mille :D

ciao! io sto testando in questi giorni un mazzo per certi versi simile al tuo, e come side utilizzo questa:

1 Vendilion Clique
1 Damping Matrix
1 Stony Silence
2 Anger of the Gods
1 Hibernation
1 Batterskull
2 Engineered Explosives
1 Spellskite
1 Detention Sphere
1 Counterflux
1 Wear // Tear
2 Relic of Progenitus

hibernation sono indeciso se scambiarla con una Runed Halo

è prevalentemente basata sul meta del negozio in cui gioco ovviamente, non penso ci sia una chiave per una side perfetta forte contro tutti devi più che altro armarti contro i mazzi che ti creano problemi.

in genere io faccio così:
contro twin: vendilion, counterflux, stony, matrix, wear.
contro aura-hexproof: spellskite,wear, hibernation (halo), detention.
contro tonni: detention, esplosivi.
contro aggro a base verde: anger, detention,esplosivi, hibernation.
contro pod: anger,stony,matrix.
contro martir: esplosivi, detention, anger.
contro jund: hibernation,batterskull, esplosivi, vendilion, relic.
contro living end: relic, counterflux.
contro mirror o comunque blu based deck: counterflux, vendilion, batterskull, spellskite.

queste sono le mie sidate generali spero di averti aiutato e di non aver detto troppe cavolate XD

ps: ho visto che tu la Runed Halo la monti in mono di side, come funziona fa il suo lavoro?
Immagine Immagine
Das Schicksal mischt die Karten, und wir spielen.
A. S.
CrispyDanger
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Ravafra » 17 mar '14, 16:01

CrispyDanger ha scritto:
Ravafra ha scritto:ps: ho visto che tu la Runed Halo la monti in mono di side, come funziona fa il suo lavoro?

Letta la tua spiegazione, mi sembra coerente :)
A dir la verità la monocopia di Runed Halo l'ho appena inserita e non ancora testata, quindi ancora bene non so come sfruttarla. Ci sono alcune delle tue carte di side che proprio non capisco, o meglio non trovo decisive.
Io ero inoltre indeciso se inserire carte del calibro di Nodi Porfirei, Sepoltura Consacrata, oppure ancora Molten Rain. Che ne dite? :D
Ravafra
Livello IV
Livello IV

Messaggioda CrispyDanger » 17 mar '14, 17:22

Ravafra ha scritto:Ci sono alcune delle tue carte di side che proprio non capisco, o meglio non trovo decisive.

Se mi dici quali se vuoi ti spiego :)
Ravafra ha scritto:Io ero inoltre indeciso se inserire carte del calibro di Nodi Porfirei, Sepoltura Consacrata, oppure ancora Molten Rain. Che ne dite? :D

I Nodi Porfirei sta in occhio che hanno il mirabolante effetto di attivarsi all'inizio del TUO turno, è una cosa molto limitante, delle due preferisco senza dubbio la Sepoltura Consacrata che appena la casti ti toglie di mezzo il problema. Molten Rain è forte ma ho deciso di fare spazio ad altre carte piuttosto che metterla di side solo in 2x.
Immagine Immagine
A. S.
CrispyDanger
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Ravafra » 17 mar '14, 21:32

CrispyDanger ha scritto:
Ravafra ha scritto:
1 Vendilion Clique
1 Damping Matrix
1 Stony Silence
2 Anger of the Gods
1 Hibernation
1 Batterskull
2 Engineered Explosives
1 Spellskite
1 Detention Sphere
1 Counterflux
1 Wear // Tear
2 Relic of Progenitus

Ad esempio bruciare una carta di side apposta per una Vendilion Clique (tra l'altro molto spesso giocata in 3x di main) è una cosa che proprio non riesco a capire. Damping Matrix non mi fa impazzire ma posso capire che ci possa stare insieme a Counterflux contro, ad esempio, a twin. Spellskite e Detention Sphere mi sembrano 2 carte buche anche se Detention Sphere l'ho provata pure io e a volte può aiutare. Alle 2 Relic of Progenitus ci avevo pensato pure io a dir la verità. :)
Ravafra
Livello IV
Livello IV

Messaggioda CrispyDanger » 17 mar '14, 22:00

Ravafra ha scritto:
CrispyDanger ha scritto:
Ravafra ha scritto:
1 Vendilion Clique
1 Damping Matrix
1 Stony Silence
2 Anger of the Gods
1 Hibernation
1 Batterskull
2 Engineered Explosives
1 Spellskite
1 Detention Sphere
1 Counterflux
1 Wear // Tear
2 Relic of Progenitus

Ad esempio bruciare una carta di side apposta per una Vendilion Clique (tra l'altro molto spesso giocata in 3x di main) è una cosa che proprio non riesco a capire. Damping Matrix non mi fa impazzire ma posso capire che ci possa stare insieme a Counterflux contro, ad esempio, a twin. Spellskite e Detention Sphere mi sembrano 2 carte buche anche se Detention Sphere l'ho provata pure io e a volte può aiutare. Alle 2 Relic of Progenitus ci avevo pensato pure io a dir la verità. :)

ti spiego, contro twin Damping Matrix fa in modo che fino a quando è in campo lui di Splinter Twin o di Kiki-Jiki Mirror Braker non possa scombare perchè blocca le abilità attivate, (twin diviene abilità della creatura) che per intenderci sono quelle dopo i [:] inoltre fa cose eccezionali per bloccare i suoi Spellskite, così i nostri sentieri vanno sempre a segno su chi ci pare XD e la puoi giocare anche se c'è giù Bloodmoon.
Counterflux è un counter turbo power e a meno che lui non abbia due splinter twin in mano una la counteriamo facile, e lui può solo dirci si l'hai counterata :).
Per quanto riguarda Vendilion Clique mono copia di side è perché di main ne gioco una sola, ne ho messa una di side perché contro control e jund almeno una la voglio vedere (può ciclare Thrun, the Last Troll), in generale è molto forte, ma in main preferisco avere un Thundermaw Hellkite o un Stormbreather Dragon al suo posto. Sullo Spellskite ti do quasi ragione nel senso che è una carta che dipende dal meta, da me ci sono degli sparo, scapeshift, e naya che aggra e spara, in 1x secondo me ci può stare, ci protegge e blocca la race delle gatte :). Detention Sphere è semplicemente immensa contro tonni cava i lord, cava i Mari Infiniti (ovviamente se riesci a farci il 2x1 o più è meglio) e le maledette fiale :).

spero di essere riuscito a farti capire le mie scelte, se hai ancora dubbi chiedi pure ;) .
Immagine Immagine
A. S.
CrispyDanger
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Hot Rats » 19 mar '14, 23:04

oggi ho ripreso a testare! :D
la lista credo sia sempre la solita:
x2 thundermaw hellkite
x2 restoration angel
x4 snapcaster mage

x4 fulmine
x4 spirale fulminante
x3 elettrolisi
x4 mana leak
x2 remand
x3 spell snare
x3 ordine criptico
x3 path to exile

25 lande

side:
x2 anger of the gods
x2 nodi porfirei
x1 esplosivi ingegnerizzati
x1 verdetto supremo
x2 relic of progenitus
x1 counterflux
x2 molten rain
x2 shadow of doubt
x2 wear

Ho testo contro GW hatebears e scape:
GW:
+2 anger
+2 nodi
+1 verdetto
-2 remand ( non vogliamo fare una partita tempo, le minacce le vogliamo levare )
-2 angelo ( non è un bloccante degno in quanto le sue creature superano i 4 punti di forza )
-1 ordine ( troppo pesante, non lo voglio mai vedere nella mano iniziale, preferisco vedere carte che mi ripuliscono il board. )
Ho vinto 2-0. La mia impressione è che sia un MU facile se non fa scurvate come lossodonte di secondo. Questa è l' unica giocata brutta per noi, insieme a trhun di terzo.
Per questo nei primi turni è meglio sparare sugli accelerini. I trhun a partita avanzata non sono un problema, dovranno essere relegati alla difesa, infatti una race di snap batte facilmente una di thurn, in quanto noi abbbiamo spari+ordini che rallentano la race avversaria, inoltre abbiamo angelo e hellkite. A me piace questa lista perchè chiude veramente molto velocemente quando deve chiudere.
I nodi mi hanno fatto impressione, mi hanno fatto vincere il g2. Sono veramenti forti, io amo farli ai primi turni: in questo modo o l' oppo rischia e subisce un removal a turno, o perde un turno e i nodi fanno 1x1.
Scape:
+2 molten
+2 ombra
+1 counterflux
-3 path ( nella versione senza i titani )
-1 ajani ( poco incisivo, a differenza del drago, lo dobbiamo fare nei primi turni, poichè dopo perde senso, e se ce lo rimandano sono dolori. E' vero che se entra di quarto è, molto probabilmente, game, però meglio non rischiare )
-1 mana leak ( l' oppo ha troppo mana, non ne voglio vedere troppi, voglio vederli al momento giusto, prima che inizi la counter-war finale scatenata da scapeshift. )
La strategia è bruciare l' oppo. Vinco 2-0 riuscendoci bene. la prima lo brucio in una maniera assurda, la seconda mi mette sotto pressione con doppio baloth testardo che si beccano ( entrambi ) elettroli+bolt. arriviamo alla counter-war finale con lui che ha poche carte in mano ( aveva mulligato a 5, ma , per assurdo, mi aveva messo più pressione del g1 ). Fa scape, io doppio leak. lo mando a 3. Fa scape, obra del dubbio, gg. Se avesse avuto un criptico avrebbe vinto, avrebbe vinto anche grazie ad un remand causa mio errore ( vado con solo 2 open per attaccare anche con colonnato ).
Ditemi se condividete le sidate! :D
Spero di testare presto!
l' unico cambio che farei nella mia lista è -1 ajani +1 anger +1 path +1 angelo +1 drago o qualcosa di simile.
l' unico cambio nella side sarebbe aggiungere il quarto patto, poichè è fondamentale contro MU come hatebears ( l' unica bella risposta al lossodonte ).
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers