Mr.B ha scritto:C'è anche un pescione a 7 mana che quando attacca, milla o esilia (non ricordo precisamente) mezzo mazzo all'oppo però e lento come la quaresima ed è pure peggio dell'aberrazione in quanto ad efficienza. Se ti interessa deve essere del set Amonkhet o Hour of Devastation.
Divoratore di Flotte. Ma se con Mill arrivi a sette mana significa che stai giocando contro una pianta o un mazzo che vince di
Scontro di Intelletti. A quel punto meglio rinunciare al body e andare di
Traumatizzare (che costa comunque un rene, ma tanto l'effetto che ci interessa è il Mill, non la potenza di fuoco delle creature). In più, come già detto, quando entra il pesciozzo non fa 'na cippa. Un
Sentiero dell'Esilio aut similia e tanti saluti. La stregoneria almeno se risolve un contributo lo da, anche se sarà molto piccolo: ripeto, se arrivi a cinque mana, all'avversario nel mazzo quante carte saranno rimaste? Fai anche venti: a quel punto
Cogliere l'Inconcepibile fa lo stesso mestiere, e per tre mana in meno.
Nemesi della Ragione lo fa con "solo" dieci carte. Ma costa meno.
Non pensare nemmeno lontanamente che sia giocabile (ma nemmeno in 4Fun), però è già qualcosa.
In generale, considera che anche solo un Titano Eldrazi, o un
Colosso di Darksteel se si parla di Kitchen Table Magic, ti rovina i piani. Per questo COMUNQUE VADA ti serve qualcosa che esili dal cimitero. Non impedirà la prima rimescolata del grimorio ma ehi, almeno ti sei levato il problema di torno.
In generale, il piano "ti ammazzo con le creature" è quello B, e deve essere portato avanti da creature estremamente efficienti (vedi
Fantasma di Jace). E' un piano alla disperata, se proprio proprio non ce la si fa a buttarlo giù. Oppure se l'oppo ha un mazzo 1) lento 2) fortemente non-creature based.
Breaking l'hai considerata? Dopo Glimpse, è la migliore sulla piazza.
Ti chiami "Mill" per una ragione, ricordalo.