spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Goblin

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Commu » 13 nov '14, 16:29

Quoto, Dismember infligge quattro danni che potremmo risparmiare e non ha possibilità di infliggerne all'avversario. granata goblin può invece infliggerne all'oppo a costo mana uno e un goblin. Non mi sembra che si debba rimanere attaccati ad un goblin 1/1 che sacrificherei volentieri. Infine Hordeling Outburst può risarcire il danno
Modern: Living End

Mazzi che amo: COMBO
Mazzi che odio: Aggro ignoranti

Cos'è peggio: il sonno che non finisce mai o quello che mai giunge? Gogna del Senza Sonno
Avatar utente
Commu
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 6 nov '14, 18:11
Località: Verona, Veneto

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda kabloom » 14 nov '14, 13:50

scusate ma giocare granate ( fare granata su una creatura è orripilante, due per uno innanzitutto, l'oppo "guadagna" cinque vite + le vite che avrebbe tolto il pezzettino)
per menare in faccia all'avversario gli ultimi danni e dismember (1-2 copie di main, 1-2 copie di side ) per levarci dalle gonadi rhino, goyf, baneslayer ( ? ) colonnati, token di voce troppo cresciuti , batterskull, wurmcoil, dismember è la risposta a tutte le minacce che ci bloccano, che i nostri piccoli omini verdi guardano e temono,
quei cosi che l'oppo appoggia e sa che la partita dovrebbe prendere una piega migliore, e noi PIM! DISMEMBAH! poi picchiare e fare gli ultimi danni di granata?
dismember e granata sono due carte diverse, con funzioni diverse e pro/contro diversi;
preferirne uno ad un altro pensando che abbiano lo stesso ruolo è riduttivo imho.

igneo dei tunnel di side, come lo vedete?
alla fine ha un bel body (2 in attacco , la costituzione non esiste in questo mazzo) costa solo due e noi la curva a due l'abbiamo abbastanza vuota se non giochiamo i warren instigator ed è un bel paletto nel culo di scapeschifo, di UWR, twin, nsomma un po' tutti, naturalmente ha un ottima sinergia assieme a ghost quarter contro tron ( certo, mettere ghost quarter mi sembra un po' rischioso... ) però è un bel "goblin ad honorem" , che ne pensate?
Avatar utente
kabloom
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 3 gen '13, 14:52

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda gobart » 14 nov '14, 14:50

kabloom ha scritto:scusate ma giocare granate ( fare granata su una creatura è orripilante, due per uno innanzitutto, l'oppo "guadagna" cinque vite + le vite che avrebbe tolto il pezzettino)
per menare in faccia all'avversario gli ultimi danni e dismember (1-2 copie di main, 1-2 copie di side ) per levarci dalle gonadi rhino, goyf, baneslayer ( ? ) colonnati, token di voce troppo cresciuti , batterskull, wurmcoil, dismember è la risposta a tutte le minacce che ci bloccano, che i nostri piccoli omini verdi guardano e temono,
quei cosi che l'oppo appoggia e sa che la partita dovrebbe prendere una piega migliore, e noi PIM! DISMEMBAH! poi picchiare e fare gli ultimi danni di granata?
dismember e granata sono due carte diverse, con funzioni diverse e pro/contro diversi;
preferirne uno ad un altro pensando che abbiano lo stesso ruolo è riduttivo imho.

igneo dei tunnel di side, come lo vedete?
alla fine ha un bel body (2 in attacco , la costituzione non esiste in questo mazzo) costa solo due e noi la curva a due l'abbiamo abbastanza vuota se non giochiamo i warren instigator ed è un bel paletto nel culo di scapeschifo, di UWR, twin, nsomma un po' tutti, naturalmente ha un ottima sinergia assieme a ghost quarter contro tron ( certo, mettere ghost quarter mi sembra un po' rischioso... ) però è un bel "goblin ad honorem" , che ne pensate?

domanda se sei a 4 punti vita non puoi castare il dismebah! giusto? Se sei contro burn è carta morta giusto? che ovviamente si toglierà alla sidata ma al 1 match è carta morta cosa che invece granata non è ,fare granata su creatura non vedo dove sia tutta questa orripilantezza se ti toglie una minaccia che può tramutarsi in sconfitta se rimane sul tavolo,per chi pensa che non sia una carta da giocare perchè non va a istant,c'è la possono counterare ecc ecc credo che allora abbia sbagliato tipologia di mazzo forse è meglio che si soffermi su mazzi come "tonni" simile al nostro che però hanno risposte per quelle evenienze i gobbi a parte le caverne non ne hanno...per quanto concerne igneo dei tunnel è carina l 'abilità ma da giocare di side però non di main..comunque qualcuno alla fine ha provato Tuktuk the Explorer con risultati decenti?
Avatar utente
gobart
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 2 nov '14, 14:22

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Commu » 14 nov '14, 15:03

Concordo che usare la granata per una creatura è alquanto uno spreco ma dismember secondo me ha un costo troppo alto da pagare. O lo si trasforma in mono nero, che non sarebbe una scelta stupida poichè ci sono molte carte goblin e boggart per quel colore oppure a mio parere dismember lo si lascia stare. Invece non metterei affatto Igneo dei Tunnel in side. Quando mai l'oppo mette due terre in un solo turno? Con Distesa Terramorfica forse? Ma se l'hai fatto solamente per avere una due/uno allora potrebbe andar bene anche Tirapiedi Akki o Akki Raider. Un'altra carta bella che può starci che costi :1: :R: è Mogg Tirapiedi.
Modern: Living End

Mazzi che amo: COMBO
Mazzi che odio: Aggro ignoranti

Cos'è peggio: il sonno che non finisce mai o quello che mai giunge? Gogna del Senza Sonno
Avatar utente
Commu
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 6 nov '14, 18:11
Località: Verona, Veneto

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda gobart » 14 nov '14, 15:18

Commu ha scritto: Invece non metterei affatto Igneo dei Tunnel in side. Quando mai l'oppo mette due terre in un solo turno? Con Distesa Terramorfica

Magari con le fetch :o_0: ? .......visto che appunto fanno entrare 2 terre in un turno, fetch,la sacrifico e metto altra terra dai per favore non credo tu non le abbia mai viste :D ...La distesa senza offesa è la cosidetta "fetch dei poveri"...
Avatar utente
gobart
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 2 nov '14, 14:22

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Commu » 14 nov '14, 15:42

gobart ha scritto:Magari con le fetch :o_0: ? .......visto che appunto fanno entrare 2 terre in un turno, fetch,la sacrifico e metto altra terra dai per favore non credo tu non le abbia mai viste :D ...La distesa senza offesa è la cosidetta "fetch dei poveri"...

Era per fare un esempio semplice al fine di dire che è difficile utilizzare l'abilità di Igneo dei Tunnel. Comunque anche se è una carta povera è pur sempre una fetch e serviva semplicemente per spiegare come mai io non metterei la carta in questine in side.

P.s. So' cosa sono le fetch X( :D
Modern: Living End

Mazzi che amo: COMBO
Mazzi che odio: Aggro ignoranti

Cos'è peggio: il sonno che non finisce mai o quello che mai giunge? Gogna del Senza Sonno
Avatar utente
Commu
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 6 nov '14, 18:11
Località: Verona, Veneto

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Alucard5 » 14 nov '14, 15:51

igneo del tunnel non fuonziona e vi dico come mai, se io oppo non ho una spell da castare nel mio turno, difficile dato che di solito tenderò ad ammazzarti i goblin nel tuo turno, allora è facile, perchè sacco la fetch nel mio turno e tanti saluti ai tre danni. inoltre non è neppure goblin (!!!).
si potrebbe giocare al massimo con ghost quarter, ma è comunque difficile poichè con questa giocata si fai fulmine e togli magari un colore all'oppo ma vai in svantaggio terre e ottieni un 2/1 che essenzialmente non fa nulla
Avatar utente
Alucard5
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 14 nov '13, 22:33

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda gobart » 14 nov '14, 16:29

Commu ha scritto:
gobart ha scritto:Magari con le fetch :o_0: ? .......visto che appunto fanno entrare 2 terre in un turno, fetch,la sacrifico e metto altra terra dai per favore non credo tu non le abbia mai viste :D ...La distesa senza offesa è la cosidetta "fetch dei poveri"...

Era per fare un esempio semplice al fine di dire che è difficile utilizzare l'abilità di Igneo dei Tunnel. Comunque anche se è una carta povera è pur sempre una fetch e serviva semplicemente per spiegare come mai io non metterei la carta in questine in side.

P.s. So' cosa sono le fetch X( :D

Beh guarda tendenzialmente il 90% dei mazzi gioca fetch quindi difficile non direi lol.. esempio:io gioco anche zoo e ne ho 12 li e 10 nel UR ;) ..comunque non è effettivamente una carta da mettere come scelta prioritaria(sempre di side ),c'è ne sono molte altre che servono di piu' e appunto ha la pecca che non è "goblin"
Avatar utente
gobart
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 2 nov '14, 14:22

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda ricky » 26 giu '15, 23:50

Ragazzi in origin ristamperanno lo Scagliaorda Goblin, come modifichereste la lista per inserirlo?
Avatar utente
ricky
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 167
Iscritto il: 27 mar '15, 16:30

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda alvoi » 27 giu '15, 0:03

ricky ha scritto:Ragazzi in origin ristamperanno lo Scagliaorda Goblin, come modifichereste la lista per inserirlo?


Di sicuro ne metterei quattro :D Però aspetterei un po', che c'è odore di Goblin Ringleader in giro...
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20519
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti