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[Modern Tier] Goblin

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Alucard5 » 8 nov '14, 19:45

salve a tutti, in questi giorni stavo pensando a una bella lista che potesse competere con i vari tier del formato, ma specialmente contro ur delver, burn e affinity, in soldoni più rimozioni, o contro i vari midrange control che si vedono in giro, in sostanza più drop incisivi.
ecco la lista:
25 Creature (che dovrebbero reggere bene fiala)
goblin guide 4x, troppo forte se lanciata a turno 1 o due nel caso avessimo calato fiala
goblin bushwhacker 2x bah, non ero mai contento di vederlo, per pompare abbiamo moltissime altre carte e per haste anche, 2 copie perchè certe volte aiuta a fare gli ultimi danni, certe volte è inutile (ed è pure un pessimo top deck)
legion loyalist 3x sono contentissimo di vederne 1 copia, 2 per niente, perciò 3 copie
mogg war marshal 3x lo spedinatore con fiala, 3x perchè una copia l'ho sostituita con hordeling outburst che è più forte al top deck
istigatore dei cunicoli 3x con un lord in campo fa da solo 4 danni e se passano sono guai (per l'oppo)
pilota di guerra goblin 2x con tutte le pedine che abbiamo può fare da solo fino a 6 danni (o anche di più), inoltre con lo chieftain è devastante
goblin rabblemaster 2x,carta che da sola può arrivare a fare tanti, ma tanti danni ed è un bel topdeck a board vuoto
goblin chieftain 4x, nulla da dire
goblin king 2x, con tutti gli uwr, ur delver e burn rende imbloccabili e pompa i goblin, per eventuali guide avversari abbiamo più rimozioni rispetto a prima e dovremmo cavarcela

17 NON CREATURE
fiala eterea 4x, nulla da dire, la carta che rende competitivo il mazzo
fulmine 4x ...
granata goblin 4x, può essere un ottimo topdeck se uwr si è tappato tutte le terre, permette chiusure di burn, che vuoi di più?
forked bolt 2x, permette di eiminare delver, monaca, pyro, confidant, voce, finks e molte creature di affo, a volte fa anche 2x1 (a 1 mana!!)
shared animosity 2x, ho letto bene? se attacchiamo con 3 goblin 1/1 essi diventano dei 3/!? cavolo è veramente troppo forte, 2x perchè vederne 2 è pesante e non è calabile di fiala
hordeling outburst 1x, regalino di ktk che può essere fatale con chieftain e animosity in campo, 1 x perchè metterne di più significava appesantire ulteriormente la curva di mana, e questo voleva dire più terre, e meno topdeck forti

18 TERRE
grotta delle anime 3x rende incunterabili i goblin, unito a fiala migliora di poco il mu contro uwr o controlloni vari
mutavault 2x spesso al 4 turno o al 5 se non avevo chiuso mi rimaneva molto mana, con questa invece si risolve il problema, grazie a fiala possiamo liberamente mettere i goblin in campo e animarla, altrimenti la giochiamo al 3° turno dopo aver calato 2 montagne e così si riesce a giocare tutto il mazzo
montagna 13x

SIDE
molten rain 2x split 2/2 con moon perchè sono forti contro mazzi diversi, questa contro tron è meno forte di moon, ma contro zoo o uwr lo è di più
relic of progenitus 3x soffriamo molto i combo, questa è la carta anti combo per eccellenza (storm, melira, living end etc.), e si cicla
shattering spree 3x entra contro affo e tron, tron perchè gioca molti artefatti e può arrivare a fare 3x1
blood moon 2x vd sopra
thorn of amethyst 3x soffriamo molto i mazzi control e combo, questa li risolve entrambi (storm, scape, twin) mette i bastoni tra le ruote anche a burn e ur delver
searing blood 3x entra nei mu in cui serve, vd tritoni, ur delver, affo etc.

allora che ne pensate?
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Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Commu » 8 nov '14, 20:46

Secondo me in un mazzo del genere sarebbe meglio metterci carte che fanno girare come Scommessa Azzardata. Hai messo molte magie non-creatura in un grimorio che a mio parere andrebbe fatto principalmente di creature.
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Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Alucard5 » 9 nov '14, 19:09

e invece la tattica del mazzo sarebbe calare meno ma più incisive creature e invece le non creature calarle dalla mano (del tipo tirare 2 goblin 3/3 ma avere forked bolt per far si che non si schiantino contro pedine di lingering souls), meno esplosivo, anche se non di molto fidatevi, partire terra fiala e tirare di 3° chieftain e pilota è impressionante, ma il mazzo invece ne guadagna in stabilità (meno mani mulligate grazie a fiala e meno top deck brutti grazie ai drop a 3) soprattutto nel late game
#commu le carte che fanno pescare o migliorare la mano non servono a nulla in un mazzo che deve essere esplosivo, ogni carta deve essere dedita a fare danni o ad aggrare in generale.
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Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda gobart » 11 nov '14, 16:32

kabloom ha scritto:rabblemaster è troppo forte per non essere giocato, permette la ripartenza post wratta o pyroclasm, se non risolto può far game da solo,
è sempre un buon topdeck qualsiasi sia la situazione sul board,
chi non vorrebbe avere scagliaorda goblin + assalto dei goblin in una sola carta?
?

Ti prego..non confondiamo il vino con l'acqua..sono delle tipologie di carte TOTALMENTE diverse che fanno un qualcosa solo di analogo,senza tenere conto che sono forzato anche ad attaccare col rab quindi se ho un palo dall'altra parte è bello che finito,ti faccio l'esempio di prima obliteratore dall'altra parte del tavolo ..che fai? poi per carità de gustibus io dalla mia esperienza di giocatore goblin quasi decennale (li gioco anche in legacy) posso dirti che non è una carta molto utile e sperare sempre nella "topdeckata" è come sperare di vincere sempre alla lotteria.
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Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Joneleth Irenicus » 11 nov '14, 16:57

Rabblemaster è troppo lento per un Goblin Blitz, a cc3 vuoi chiudere o quasi, non mettere una pedina 1/1 che magari ti fa attaccare obbligatoriamente con il Chieftain
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Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda dani20296 » 12 nov '14, 0:14

Joneleth Irenicus ha scritto:Rabblemaster è troppo lento per un Goblin Blitz, a cc3 vuoi chiudere o quasi, non mettere una pedina 1/1 che magari ti fa attaccare obbligatoriamente con il Chieftain


proprio così, il rabble va bene nel t2 di adesso, in modern non va per niente bene. comunque non capisco perchè nessuno pensi a tuktuk l'esploratore chè ha una mega sinergia con la granata goblin e in combat è comunque rapido e di rado lo bloccano (ok è solo un danno se da solo, ma coi lord che spesso ci sono son 2 danni che passano sempre). poi i suoi difetti li ha, a boad vuoto è un pessimo topdeck, ma saremmo comunque alla frutta con qualsiasi pescata
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Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Joneleth Irenicus » 12 nov '14, 12:16

dani20296 ha scritto:
Joneleth Irenicus ha scritto:Rabblemaster è troppo lento per un Goblin Blitz, a cc3 vuoi chiudere o quasi, non mettere una pedina 1/1 che magari ti fa attaccare obbligatoriamente con il Chieftain


proprio così, il rabble va bene nel t2 di adesso, in modern non va per niente bene. comunque non capisco perchè nessuno pensi a tuktuk l'esploratore chè ha una mega sinergia con la granata goblin e in combat è comunque rapido e di rado lo bloccano (ok è solo un danno se da solo, ma coi lord che spesso ci sono son 2 danni che passano sempre). poi i suoi difetti li ha, a boad vuoto è un pessimo topdeck, ma saremmo comunque alla frutta con qualsiasi pescata


Personalmente non gioco granata, l'idea di perdere pezzi da solo non è il massimo ma potrei starci, ma un counter ti fa time walk + doom blade, è un topdeck orripilante e contro i combo basati su creature non serve a nulla essendo sorcery.
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Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda gobart » 12 nov '14, 12:23

Per curiosità..3/4-4/5 goyf e creature tipo Restoration Angel le seccheresti con....? per non dimenticare che sta andando di moda anche il Siege Rhino
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Re: R: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Aion.ms » 12 nov '14, 12:37

Joneleth Irenicus ha scritto:
dani20296 ha scritto:
Joneleth Irenicus ha scritto:Rabblemaster è troppo lento per un Goblin Blitz, a cc3 vuoi chiudere o quasi, non mettere una pedina 1/1 che magari ti fa attaccare obbligatoriamente con il Chieftain


proprio così, il rabble va bene nel t2 di adesso, in modern non va per niente bene. comunque non capisco perchè nessuno pensi a tuktuk l'esploratore chè ha una mega sinergia con la granata goblin e in combat è comunque rapido e di rado lo bloccano (ok è solo un danno se da solo, ma coi lord che spesso ci sono son 2 danni che passano sempre). poi i suoi difetti li ha, a boad vuoto è un pessimo topdeck, ma saremmo comunque alla frutta con qualsiasi pescata


Personalmente non gioco granata, l'idea di perdere pezzi da solo non è il massimo ma potrei starci, ma un counter ti fa time walk + doom blade, è un topdeck orripilante e contro i combo basati su creature non serve a nulla essendo sorcery.

Guarda, testata personalmente, l'unico counter che ci impensierisce è remand, e mana leak solo se siamo "obbligati" a castarla troppo presto... Ma ci si gioca intorno abbastanza bene: costa uno, in quel turno o entra lei o un goblin, se riescono a neutralizzarli entrambi stiamo giocando male. E sinceramente, aldilà del ruolo di rimozione scarsa che mi trova in parte d'accordo, la uso spessissimo per trasformare una pedina o una creatura 1/1 in 5 danni one shot, che non mi fanno schifo giocando aggro esplosivo...
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Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda dani20296 » 12 nov '14, 19:00

ragazzi ma la granata goblin fa 5 danni in faccia all oppo, dismember ne fa 4 a noi e all oppo non puoi fare danno, ok non ci da svantggio carte, ma non usiamo la scusa che troviamo i counter, al momento non ne girano moltissimi e le granate sono il colpo di grazia secondo me
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