spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Goblin

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Rancore » 24 ott '14, 11:50

Mogg Fanatic è decisamente meglio di Goblin Arsonist, fa la stessa cosa, ma può essere sacrificato in risposta alla bloccata...
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3516
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda kyogre » 24 ott '14, 13:18

Mogg Fanatic non spacca X/2, non fa 2x1 sugli X/1 e non fa un danno in più con Goblin Grenade o Warren Weirdings. È superiore (nemmeno troppo) in caso di Path to Exile ma non mi sembra un'eventualitá da considerare. Può avere un senso come enabler di Morbid a cc0 ma non saprei, in combat Arsonist è davvero superiore.
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Joneleth Irenicus » 24 ott '14, 15:49

kyogre ha scritto:Mogg Fanatic non spacca X/2, non fa 2x1 sugli X/1 e non fa un danno in più con Goblin Grenade o Warren Weirdings. È superiore (nemmeno troppo) in caso di Path to Exile ma non mi sembra un'eventualitá da considerare. Può avere un senso come enabler di Morbid a cc0 ma non saprei, in combat Arsonist è davvero superiore.


Solo che Fanatic spacca Bob, Tiago, Vendillion, Delver, Pestermite e Young Pyromancer. Cosa che Arsonist non fa.
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Avatar utente
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 1618
Iscritto il: 7 dic '12, 13:25
Località: Pistoia, Italia

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda marchinhof » 27 ott '14, 2:04

ieri aimè ho constatato i limiti dl goblin in modern.. ti può girare bene e vinci di 4 5 turno.. ma oltre non vai.. trovare davanti al tuo cammino spacchini o semplici creature 2/2 vai nel panico.. andare sempre in top deck poi non ne parliamo.. con mio profondo dispiacere penso che col meta modern il goblin ora come ora o hai mani perfette o credi nel cuore delle carte e cmq non vai lontano..
Avatar utente
marchinhof
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 23 ott '14, 12:34

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda kabloom » 27 ott '14, 13:43

dipende da che lista giochi, da che meta incontri e da come giochi intorno alle cose.
comunque hai un rea ch assurdo di granate e bolt, che una volta portato l'oppo sulle 8-9 vite si sentono, se scrivi la lista e il meta che hai affrontato si potrebbe fare una discussione, poi i tornei in cui si va male capitano a tutti.
invece secondo me goblin può dire la sua, specialmente nel meta attuale, con una grossa presenza di burn ( mu non così brutto se si sta attenti a eidolon , attenti= te lo bolto)
di junk ( nemmeno lui troppo brutto, specialmente con 4 loyalist e 2-3 forked bolt per le anime indulgianti)
affo ( una gara a chi fa più pezzi, ma noi abbiamo bisogno di meno sinergie per funzionare e abbiamo più removal, quindi possiamo andare a dargli fastidio, specialmente visto che si gioca sempre meno l'etched champion, unico nostro grosso problema)
twin( gli stiamo sopra in maniere incredibili, quando avevo gobbo prima di m15, twin credo fosse il mu più favorevole per noi).
pod rimane comunque un bel paletto a causa dei finks e delle voci, ma 4 simpatici pillar of flame di side si sentono.
Avatar utente
kabloom
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 3 gen '13, 14:52

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda gobart » 2 nov '14, 15:10

Buondi' vorrei condividere con voi la mia attuale lista di goblinoidi,portata con successo a ripetitivi tornei "caserecci" ...

Terre: 20
4Mutavault
4Cavern of Souls
12 Montagne
Creature: 28
4Goblin Guide
4Goblin Chieftain
2Goblin King
3Mogg War Marshal
4Foundry Street Denizen
4Goblin in Agguato
3Warren Instigator
2Legion Loyalist
2Spikeshot Elder
Altro:12
4Fiala Eterea ebbene si'..per tutti quelli che dicono che sia una carta da relegare nel formato legacy mi permetto tranquillamente di dissentire e vi spiegherò il perchè
4Granata Goblin allora ho letto che alcuni preferiscono non giocarla,io preferisco sempre avere un jolly per seccare pali e per fare quei 5 danni puliti puliti che proprio schifo non fanno
4Lightning Bolt

Sideboard: qui va a zona io il mio l'ho settato cosi'

2Relic of Progenitus
2Blood Moon
1Magus della Luna
2Sangue Rovente
2Baldoria Devastante
2Bruciare
2Ribollire
2Surgical Extraction

Allora le fiale prima erano Animosità Condivisa,che dire bella carta ma troppo lenta,non ha senso neanche metterla a 2 copie anche perchè è una carta che DEVE essere vista altrimenti tanto vale che la tolgo del tutto e aggiungo altri sgherri,vi spiego in genere noi facciamo landa creatura landa creatura con fiala è possibile mettere 2 creature a botta usando il solito trick di castarla nel turno dell'oppo oppure è possbilie andare in combo con in foundry, alcune volte io la faccio arrivare anche a 3 per castarmi gratis i lord pomparmi i paranti a istant ecc ecc e devo dire che ripaga,altra cosa perchè warren,beh son degli ottimi specchietti per le allodole diciamo che molte volte la rimozione/botto se la pigliano loro e mi tutorano il resto e nei momenti che vengono ignorati(ed è capitato molte volte,la gente non legge il "doppio attacco" son dolori sopratutto se abbiamo un passa-montagne con blood moon su campo..poi ovviamente de gustibus :D
Avatar utente
gobart
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 2 nov '14, 14:22

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Alucard5 » 2 nov '14, 19:28

a me non piacciono molto i Spikeshot Elder, occupano molto mana e sono pressochè inutili (se hanno forza 3, sparano 1 danno a mana, e non è bellissimo dato che l'oppo può sempre spaccarlo in risposta) al loro posto metterei un altro loyalist e un warren istigator che se manda a segno un solo attacco fa un grandissimo vantaggio, e i goblin king, in quanto pompano anche i goblin dell'oppo, se trovi burn rischi un malus troppo grande. al loro posto io metterei i nuovi goblin rabblemaster, con il chieftain in campo sono dolori per l'oppo, oppure Animosità Condivisa
Avatar utente
Alucard5
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 14 nov '13, 22:33

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda gobart » 2 nov '14, 20:40

Il problema dell'Animosità Condivisa è troppo "lenta" se te la tolgo ti ho tolto praticamente la tua unica chiusura di farmi qualcosa anche perchè per metterla dovrei togliere le fiale ergo dimezzo la velocità,il Goblin Rabblemaster ma anche no,se l altro ha Wurmcoil Engine (esempio) o Phyrexian Obliterator et smili ,cosa mi dice grazie?buono in standard nulla da dire,ma non per modern..sugli spikeshot dipende perchè se me lo spacca vuol dire che comunque ha sprecato un botto/rimozione che non va sui nostri lord.
Avatar utente
gobart
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 2 nov '14, 14:22

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda dani20296 » 2 nov '14, 22:33

gobart ha scritto:Il problema dell'Animosità Condivisa è troppo "lenta" se te la tolgo ti ho tolto praticamente la tua unica chiusura di farmi qualcosa anche perchè per metterla dovrei togliere le fiale ergo dimezzo la velocità,il Goblin Rabblemaster ma anche no,se l altro ha Wurmcoil Engine (esempio) o Phyrexian Obliterator et smili ,cosa mi dice grazie?buono in standard nulla da dire,ma non per modern..sugli spikeshot dipende perchè se me lo spacca vuol dire che comunque ha sprecato un botto/rimozione che non va sui nostri lord.


per il Goblin Rabblemaster direi che a volte potrebbe diventare un suicidio come hai detto te, ma un paio di copie di tuktuk l'esploratore io non le vedo male al posto di Spikeshot Elder.
puoi fare trick molto interessanti, ad esempio portando la fiala a 3 come hai gia detto lo butti giù istant come bloccante e ti ritrovi un obeso 5/5, se no l' avversario ci pensa comunque due volte prima di bloccartelo in combat e i sui danni se li porta a casa sempre.
Sul resto c'è poco da dire, la lista mi piace molto e giocando anche io qulcosa di simile (più kuldotha) spero prima o poi di vedere i goblin in top8
Avatar utente
dani20296
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 14 set '14, 11:59

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda kabloom » 8 nov '14, 14:28

rabblemaster è troppo forte per non essere giocato, permette la ripartenza post wratta o pyroclasm, se non risolto può far game da solo,
è sempre un buon topdeck qualsiasi sia la situazione sul board,
chi non vorrebbe avere scagliaorda goblin + assalto dei goblin in una sola carta?
eppoi è carino e puccioso con la sua testa tondeggiante.
riguardo ad animosità condivisa non mi piace troppo perchè è forte solo se abbiamo un board già favorevole, con almeno 3 goblin e un loyalist per sviluppare il suo potenziale totalmente. a board semivuoto (uno due goblin nostri) è siforte, ma non sviluppa il suop potenziale totalmente, visto che a tre mana l'effetto che fa è praticamente uguale a un bushwacker che lo fa a due mana e ci mette anche il pezzettino:
ps. questa è la lista che gioco attualmente :
4 Goblin Grenade
4 Goblin Bushwhacker
4 Foundry Street Denizen
4 Goblin Guide
4 Mogg Fanatic
4 Lightning Bolt
4 Legion Loyalist
4 Mogg War Marshal
2 Goblin Wardriver
4 Faithless Looting
2 Goblin Rabblemaster
2 Forked Bolt
1 Dismember
17 Mountain


le scelte sono state prese con l'ottica di non mettere drop a 3 non enormi se non rabblemaster per far scendere il numero di lande e quindi riuscire a migliorare il topdeck,
i faithless looting servono per migliorare la pescata dopo il terzo turno, ci cercano le granate, ci cercano le carte di side, ci liberano la mano da terre o goblin subottimali al momento dandoci un buon vantaggio carte virtuale.
forked bolt ci aiuta a ammazzare delver flippati e non, swiftspear, pyromanti e token, anime indulgianti, dork, confidenti, insomma è forte.
i mogg fanatico aiutano molto nel mu contro ur delver, contro twin ( manda a portata di bolt l'esarca) contro jeskay andando a creare una buona quantità di hate contro bop e gerarca....

con la side un po' a membro di segugio, che è :
4 Pillar of Flame
3 Shattering Spree
2 Sudden Shock
2 Relic of Progenitus
2 Dismember
2 Thorn of Amethyst
per cercare di contrastare affinity, ur delver, jeskay ascendancy ( quel mazzo fa paura ai nostri gobelini verdi, ma un removal su un dork o un thorn of amethist fanno miracoli ) contro sparo sinceramente non ho mai avuto la possibilità di testare ( anche se credo che ce la si possa giocare, alla fine se lui spara noi si deve preoccupare dei gobelini, se spara ai gobelini deve preoccuparsi di ammazzare noi forse searing blood ci da fastidio, ma non so nemmeno quanto, avete esperienze su questo MU?
Avatar utente
kabloom
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 3 gen '13, 14:52

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti