Risumo questo thread visti i recenti buoni risultati UWR Flash.
Ho provato a montarne una mia versione e sono in pieno test. Ma bando alle ciance ed ecco la lista.
// Lands
1 Plains
1 Sulfur Falls
2 Steam Vents
4 Scalding Tarn
1 Sacred Foundry
4 Arid Mesa
1 Mountain
2 Island
2 Hallowed Fountain
1 Eiganjo Castle
4 Celestial Colonnade
2 Ghost Quarter
// Creatures
2 Figure of Destiny
4 Snapcaster Mage
2 Aven Mindcensor
3 Vendilion Clique
3 Geist of Saint Traft
1 Baneslayer Angel
// Spells
4 Path to Exile
4 Lightning Bolt
4 Lightning Helix
2 Izzet Charm
2 Mana Leak
2 Deprive
2 Electrolyze
1 Jace, Architect of Thought
Scelte:
Baneslayer al posto di
Thundermaw Hellkite è un meta call nel senso che contro aggro l'angioletto fa un mare di danni. (E poi
non ho l'hellkite al momento anche se probabilmente 1 dovrei riuscire a trovarlo)
Gioco 4 PtE e solo 2 Electrolize semplicemente perche PtE è il removal più forte del formato e non capisco perchè non se ne giochino 4 sempre! (scende a 2 in meno cmq).
Via i
remand dentro i
deprive (l'unico vero counter in modern!!).
Non è un mazzo tempo e
remand non serve se pescato a partita avanzata (e poco a partita iniziata imho). (Si vede che odio remand?
)
Figure è semplicemente la mia carta preferita e in un midrange fa disastri. Non è solo un buon bittante contro storm per esempio, ma una vera bomba late game (a 5 mana si arriva sempre in questo mazzo). 1 al posto del 4° geist e una al posto del remand.
Jace è una 61° carta di prova (in alcuni mazzi mi piace giocar 61 carte); alternative erano (in ordine di preferenza):
Gideon Jura,
Elspeth, Knight-Errant, libero un posto per
Spell snare (ma dovrei liberare anche qualcos'altro e non so cosa), niente (60 carte vanno bene
).
Prima che lo diciate io non penso che sia così utile
Boros Charm in questo deck.
Aiutatemi a trovare posto piuttosto per alcuni
Spell Snare!