spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Azorius Control

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: u/w control

Messaggioda Diablo » 7 gen '13, 21:39

Ti invito a leggere il regolamento e a titolare il topic in modo corretto, altrimenti sono costretto a chiudere/lockare.
Grazie ;)
(per modificare il titolo, clicca su "modifica" nel tuo post iniziale, e puoi modificarlo nella textbox a fianco della scritta "titolo")
Uno é meglio di molti
Diablo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Serith » 7 gen '13, 21:40

beh se il tuo problema è emrakul puoi anche usare metamorfosi phyrexian.. jund non dovrebbe essere un grosso problema per il mazzo che hai
"Per la sua bellezza vengono combattute guerre. E con il suo potere, guerre vengono vinte"
Serith
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Drake92 » 7 gen '13, 22:04

Diablo ha scritto:Ti invito a leggere il regolamento e a titolare il topic in modo corretto, altrimenti sono costretto a chiudere/lockare.
Grazie ;)
(per modificare il titolo, clicca su "modifica" nel tuo post iniziale, e puoi modificarlo nella textbox a fianco della scritta "titolo")

Cosi va bene?

Comunque per il jund sopratutto perchè lui gioca di side anche thrun, ultimo troll che diciamo che mi rompe abbastanza le scatole
Drake92
Livello IV
Livello IV

Re: [Modern Sviluppo] u/w midrange

Messaggioda Drake92 » 12 gen '13, 13:09

Nel torneo anche se piccolo sono arrivato primo :) la prima partita contro twin ho perso 2-0, poi ho trovato jund ho vinto 2-1, poi 3 tron che con una botta di [Censurato] ho vinto sempre 2-1 ed ho pure sbustato un tarmo haha XD
Drake92
Livello IV
Livello IV

Re: [MODERN SVILUPPO] WUR aggro-control

Messaggioda Mikefon » 23 gen '13, 12:26

Risumo questo thread visti i recenti buoni risultati UWR Flash.
Ho provato a montarne una mia versione e sono in pieno test. Ma bando alle ciance ed ecco la lista. :)

// Lands
1 Plains
1 Sulfur Falls
2 Steam Vents
4 Scalding Tarn
1 Sacred Foundry
4 Arid Mesa
1 Mountain
2 Island
2 Hallowed Fountain
1 Eiganjo Castle
4 Celestial Colonnade
2 Ghost Quarter

// Creatures
2 Figure of Destiny
4 Snapcaster Mage
2 Aven Mindcensor
3 Vendilion Clique
3 Geist of Saint Traft
1 Baneslayer Angel

// Spells
4 Path to Exile
4 Lightning Bolt
4 Lightning Helix
2 Izzet Charm
2 Mana Leak
2 Deprive
2 Electrolyze
1 Jace, Architect of Thought

Scelte:
Baneslayer al posto di Thundermaw Hellkite è un meta call nel senso che contro aggro l'angioletto fa un mare di danni. (E poi :shy: non ho l'hellkite al momento anche se probabilmente 1 dovrei riuscire a trovarlo)
Gioco 4 PtE e solo 2 Electrolize semplicemente perche PtE è il removal più forte del formato e non capisco perchè non se ne giochino 4 sempre! (scende a 2 in meno cmq).
Via i remand dentro i deprive (l'unico vero counter in modern!!). Non è un mazzo tempo e remand non serve se pescato a partita avanzata (e poco a partita iniziata imho). (Si vede che odio remand? ;) )

Figure è semplicemente la mia carta preferita e in un midrange fa disastri. Non è solo un buon bittante contro storm per esempio, ma una vera bomba late game (a 5 mana si arriva sempre in questo mazzo). 1 al posto del 4° geist e una al posto del remand.

Jace è una 61° carta di prova (in alcuni mazzi mi piace giocar 61 carte); alternative erano (in ordine di preferenza): Gideon Jura, Elspeth, Knight-Errant, libero un posto per Spell snare (ma dovrei liberare anche qualcos'altro e non so cosa), niente (60 carte vanno bene ;) ).

Prima che lo diciate io non penso che sia così utile Boros Charm in questo deck.
Aiutatemi a trovare posto piuttosto per alcuni Spell Snare! ;)
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Mikefon
Livello X
Livello X

Messaggioda DaveSpace » 23 gen '13, 13:12

Spoiler:
// Lands
1 Plains
1 Sulfur Falls
2 Steam Vents
4 Scalding Tarn
1 Sacred Foundry
4 Arid Mesa
1 Mountain
2 Island
2 Hallowed Fountain
1 Eiganjo Castle
4 Celestial Colonnade
2 Ghost Quarter

// Creatures
2 Figure of Destiny
4 Snapcaster Mage
2 Aven Mindcensor
3 Vendilion Clique
3 Geist of Saint Traft
1 Baneslayer Angel

// Spells
4 Path to Exile
4 Lightning Bolt
4 Lightning Helix
2 Izzet Charm
2 Mana Leak
2 Deprive
2 Electrolyze
1 Jace, Architect of Thought

Scelte:
Mikefon ha scritto:Baneslayer al posto di Thundermaw Hellkite è un meta call nel senso che contro aggro l'angioletto fa un mare di danni. (E poi :shy: non ho l'hellkite al momento anche se probabilmente 1 dovrei riuscire a trovarlo)
Gioco 4 PtE e solo 2 Electrolize semplicemente perche PtE è il removal più forte del formato e non capisco perchè non se ne giochino 4 sempre! (scende a 2 in meno cmq).
Via i remand dentro i deprive (l'unico vero counter in modern!!). Non è un mazzo tempo e remand non serve se pescato a partita avanzata (e poco a partita iniziata imho). (Si vede che odio remand? ;) )

Su Angelo/Drago il ragionamento ci sta, personalmente preferisco il drago, ma è anche vero che spesso si gioca un angelo in side per alternarli a seconda del matchup.
PtE è un removal molto forte, ma io credo che 4 siano tanti anche considerando che giochiamo Snapcaster Mage.
Non sono d'accordo su Remand, anche a me non piace molto il "rinviare il problema" però ci fa pescare ed è molto utile, sul Deprive lo trovo potente, ma anche costoso.

Mikefon ha scritto:Figure è semplicemente la mia carta preferita e in un midrange fa disastri. Non è solo un buon bittante contro storm per esempio, ma una vera bomba late game (a 5 mana si arriva sempre in questo mazzo). 1 al posto del 4° geist e una al posto del remand.

Non si corre il rischio di non riuscire a pomparla una volta che entra in campo perchè tutto il mana open che abbiamo lo usiamo per ostacolare l'oppo nel suo turno!?!

Mikefon ha scritto:Jace è una 61° carta di prova (in alcuni mazzi mi piace giocar 61 carte); alternative erano (in ordine di preferenza): Gideon Jura, Elspeth, Knight-Errant, libero un posto per Spell snare (ma dovrei liberare anche qualcos'altro e non so cosa), niente (60 carte vanno bene ;) ).

Prima che lo diciate io non penso che sia così utile Boros Charm in questo deck.
Aiutatemi a trovare posto piuttosto per alcuni Spell Snare! ;)

Non so se ci servono davvero i vari PW che hai nominato.
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
DaveSpace
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Mikefon » 23 gen '13, 14:41

DaveSpace ha scritto:Non sono d'accordo su Remand, anche a me non piace molto il "rinviare il problema" però ci fa pescare ed è molto utile, sul Deprive lo trovo potente, ma anche costoso.

Ma se uno sta scombando e ha mana per rigiocare la spell (cosa che succede spesso con questo mazzo visto che la tira abbastanza per le lunghe) che cosa te ne fai della carta in più visto che perdi? O in un affo, che gioca tutto gratis e arriva ad avere 6-7 mana, che cosa te ne fai di rimandargli in mano la placca, che tanto la rigioca e non hai spacca artefatti main? Anche se guadagnassi un turno, non è che tu chiudi subito. Ripeto imho ha senso in un mazzo tempo (che riesce ad instaurare una race) non in un midrange come questo. Poi magari sono io che preferisco giocarlo più conrol di come in realtà è.
Per deprive: non hai fretta quindi riprendere in mano una terra non è un problema.

DaveSpace ha scritto:Non si corre il rischio di non riuscire a pomparla una volta che entra in campo perchè tutto il mana open che abbiamo lo usiamo per ostacolare l'oppo nel suo turno!?!

Lo puoi fare instant speed ricordando che è una carta più da mid-late game che da primo turno: non vedo il problema. :)

DaveSpace ha scritto:PtE è un removal molto forte, ma io credo che 4 siano tanti anche considerando che giochiamo Snapcaster Mage.

Probabilmente non hai mai perso da master of etherium o deceiver exarch... ;) ;)
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Mikefon
Livello X
Livello X

Messaggioda DaveSpace » 25 gen '13, 0:14

Sto provando il mazzo su cockatrice, i test quindi valgono poco, però mi sembra davvero complesso da giocare e ogni scelta ti porta ad un bivio importante.
Voi lo state testando? Che ne pensate?
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
DaveSpace
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Mikefon » 25 gen '13, 15:55

Non sono ancora riuscito a testarlo come dovrei e vorrei, ma concordo sul fatto che non sia facile. E' un controllo nella maggioranza dei casi, ma si può trasformare in un aggro in altri ed è molto difficile scegliere come giocare! Ma penso che la sua forza sia in questo. Ho fatto un update alla mia lista per poter essere un pelo più controlloso.
Rispetto all'ultima lista da me postata ho fatto:
-1 colonnade
-1 Jace
-2 mana leak
+3 Spell snare
+1 negate

24 terre bastano, Snare è troppo forte e non voglio nè jace, che è lento, nè leak, che in mid-late game non serve a una cippa lippa!!

Non so se la versione così controllosa sia la scelta ottimale ma testerò...
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Mikefon
Livello X
Livello X

Messaggioda DaveSpace » 31 gen '13, 17:18

Ieri sera ho fatto qualche partita di test con il buon Diablo, giocava Jund (senza elfa), il mazzo si comporta bene, sembra essere un bel paletto per Jund, sopratutto se iniziamo a volare come uccelli felici.
Certo è che se parte con tre scartini in tre turni dopo un mulligan diventa un problema, comunque il mazzo gestisce molto bene il board e ha delle minacce piuttosto noiose, non mi ero reso conto di quanto il Colonnato potesse essere fastidioso.
Rispetto alla lista che ha vinto il GP di Bilbao ho fatto qualche modifica, ma non le posto ancora, non sono infatti sicuro che siano valide per cui testerò ancora.
DaveSpace
Livello IX
Livello IX

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers