franc91 ha scritto:Intanto grazie per gli spunti
le due chiusure di main le tenevo in caso di scartini,
Pithing Needle che chiama Ezuri o altre tristi cose del genere, ma effettivamente mettendoci la witness potrei scendere ad 1 (
Banefire mi sembra più affidabile, poi comunque possiamo sempre picchiare con i nostri elfi che saranno mediamente tutti almeno dei 4/4)...
Eternal Witness non essendo elfo non l'avevo mai provata, dici che mettendola basta un solo
Primal Command comunque?
Per la
Regal Force, avendo già 8 cantrip non ho mai sentito troppo la mancanza di copie addizionali, anche perché in caso di bisogno la possiamo sempre prendere con il patto...e di sicuro lei dopo ci farà pescare gli elfetti che avremmo preso altrimenti con il patto
scendendo ad una chiusura comunque se ne potrebbe mettere un'altra senza problemi!
I
Coiling Oracle mi piacciono molto, però sono forse un po' troppo blu...ok che abbiamo 8 fetch e DRS che ci aiuta, ma comunque inserendo loro al posto delle
Abundant Growth mi sentirei più sicuro con 1 o 2
Breeding Pool in più
Io ti consiglio vivamente di tenere di main una carta a scelta tra
Sciamana Viridiana e
Zelota Viridiano che io preferisco perchè lo giochi con meno e puoi tapparlo per mana alla fine ci guadagni un mana in più e spacca anche incantesimi cosa molto utile....in più lo puoi riprendere sempre con la testimone
io ti direi anche di togliere il
fabbricare che già ne peschiamo troppi di curio, il banefire e ezuri che sono tutte win more e mettere al loro posto l'eldrazi così togli il rosso ... e
Scryb Ranger 2x perchè permette di abbassare il totale di terre non facendoti perdere la calata di terra (tipo hai 2 sole terre, le tappi, stappi l'arcidruido, riprendi foresta la rigiochi e la tappi son 3 mana al posto di 2, ritappi l'arcidrudio e fai sfraceli) li usi anche se finisci la benzina in combo...
Io gioco con lo splash di nero, perchè post side metto 4 bei scartini
duress per levarmi di torno rimozioni e sidamenti vari e utile per vedere a mano dell'avversario e regolarci di conseguenza... e sto provando
Prowess of the Fair che si può anche tappare per mana e se mi spaccano qualcosa entra un altro elfo...straforte..
ah e gioco anche
Beast Within di main per togliermi qualunque cosa mi preoccupi e in combo fa infinite creature e spacca tutto il board dell'avversario riducendolo a qualche pedina..nulla in confronto a infinite...
il nero va anche molto bene per deathrite (se lo provi ti consiglio di mettere
elfi oscuri al posto degli arborei)
che ne pensi del nero?
"My power is as vast as the plains; my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins."
— [Carta]Dakkon Blackblade[/Carta]
Un vero pro non pesca, TUTORA.
gioca: tutti tipi di monocolor, affinity, vigor ramp (modern)