Bru ha scritto:Ho visto anche io il mazzo in questione e non vedo l'ora di leggere il report di colui che lo ha portato per cercare di capire quale delle due versioni (UW o Bant) sia la più performante!
nel frattempo espongo qualche considerazione:
steel of the godhead vale davvero la pena di usarlo in due copie? Non bisognerebbe rifare completamente la build per sfruttarne al meglio, magari il 4x?
Mi piace molto
anafenza, kin-tree spirit, che unita a
essence flux possono dare un grande boost. Forse la seconda sarebbe meglio in 3x. Si potrebbe pensare quindi ad un
-2
steel of the godhead-1
essence fluxper far posto ad un
+3
luce intralciante che ci fornisce un minimo di protezione e si ricicla. Scelgo lei perché temo che ci svuoteremo velocemente la mano e i soli
azorius charmnon ci permettono di vedere le carte che ci servono. Lo spirit bant non usa nessuno dei due grazie al
collected company che però noi non giochiamo.
Come vedete due
phantasmal image? A mio parere possono essere una buona utility in quanto tutti i nostri spiriti fanno qualcosa di buono e poterli copiare non è affatto una brutta idea.
Per quanto riguarda il reparto terre l'esclusione di
cavern of souls ha una motivazione particolare? siamo bi-color quindi penso che ce la possiamo permettere ma sono pronto ad essere smentito. Poi 4x
celestial colonnade non sono troppo pesanti? sia in termini di mana che di entrata in gioco tappata.
Scusate le millemila domande e grazie a tutti coloro che si accingeranno a rispondere ad esse
STEEL OF THE GODHEAD aggrada in ottica Aggro contornato da
SELFLESS SPIRIT. Te le ho consigliate, considerando le più giocate, ma sto pavimentando altre piste ed evitando entrambe queste oneste carte. Ho cominciato a cambiare il core delle creature. A volte vorrei vedere davvero argomentato con numeri alla mano il pregiudizio Modern sul max di X2 copie per le Leggendarie. I nostri Spiriti Leggendari non sono volanti, ma la loro durata effimera sul campo ha un effetto importante nel tempo. L'unicità è indice di una premessa di qualità, quindi desidero vederle sempre in gara. Il playset di
GEIST OF SAINT TRAFT e
ANAFENZA, KIN-TREE SPIRIT ha un'efficacia talmente differente se diffusa con
ESSENCE FLUX, che contribuirà a irrobustire le creature con l'ulteriore controllo diretto di
RATTLECHAINS e/o indiretto di
MAUSOLEUM WANDERER ( come nuova e buona anti-wratta). Naturalmente,
PHANTASMAL IMAGE è il jolly di ogni mazzo tribale, giocandolo X4 nel mazzo Illusione. E a ragione, potresti giocarlo in X2 copie.
Considerando
NOBLE HIERARCH , concederà un segnalino una volta soltanto a una creatura, in quanto i nostri spiriti sono tanti e/o volanti, e solo attaccanti. Non abbiamo la straordinaria
COLLECTED COMPANY,
HINDERING LIGHT e/o
AZORIUS CHARM sono ragionevoli per raggiungere in tempo la vittoria sulla strada Midrange
.
CAVERN OF SOULS e
FIALA ETEREA le ho testate, ma sono estasiato dal più entusiasmante
CELESTIAL COLONNADE. In virtù del late game, al quinto-settimo turno ho vinto più che volentieri con il colonnato in volo.