spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Mill

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: Mazzo Macina è competitivo??

Messaggioda ilFramba » 24 giu '12, 14:53

kita93 ha scritto:mi piace moltissimo il mazzo, se dovessimo trasformarlo per modern cosa si cambierebbe?

Così su due piedi mi vien solo da consigliarti di modificare la manabase (2 shockland, 6 fetch per Bloodghast, 4 dual di Scars, 3 montagne e 4 paludi può essere una buona configurazione) e di switchare i Fulmini con dei Magma Jet (scry per trovare i pezzi della combo, poi di danni è importante farne 2) e Arc Trail con Searing Blaze. Poi probabilmente con l'Ascension funziona meglio che con i vampiri e allora sposti il reparto terre un po' più verso il rosso.
ilFramba
Livello VI
Livello VI

Messaggioda simo Gio95 » 24 giu '12, 15:51

Io ho in mente da tempo una buona lista. La mia idea era questa:
4x Hedron Crab
4x Snapcaster Mage
4x Archive Trap
4x Glimpse the Unthinkable
4x Tome Scour
4x Inquisition of Kozilek
4x Extirpate
4x Surgical Extraction
4x Visions of Beyond
4x Scalding Tarn
4x Misty Rainforest
4x Watery Grave
4x Darkslick Shores
4x Nephalia Drownyard
4x Island

Il mazzo è molto veloce, fa paura anche ai tier 1 e non ha debolezze se non gli eldrazi che escono con gli extirpate e le surgical. Questi poi sono molto utili per togliere all'oppo la carta vittoria (in combo fanno game). Io lo uso e va molto bene, fa risultato e mi diverto. Post side può fare di meglio perchè nessuno ha side pronte a fermarci. :D
simo Gio95
Livello I
Livello I

Messaggioda gabelfra1 » 24 giu '12, 16:06

omg ho testato l'ultima lista la sua semplicità è disarmente ho testato contro tier 1 e macina veramente bene omg!
"Coloro che non sono del tutto consapevoli dei danni derivanti dall’applicazione delle strategie non possono essere neppure consapevoli dei vantaggi derivanti dalla loro applicazione"."Sun Tzu, l'arte della guerra"
gabelfra1
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Siberian89 » 24 giu '12, 17:49

Avete provato anche il turbo-fog?
Immagine
Siberian89
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Elysium » 24 giu '12, 18:14

c' è il topic più sotto, si chiama Jacerator :D li c' è tutto per il macina turbo fog :D
Immagine
Elysium
Livello VI
Livello VI

[MODERN SVILUPPO] U/B/W MILL

Messaggioda Orion » 3 lug '12, 21:55

Salve a tutti!! Sono nuovo del forum e volevo presentarmi postando una relazione riguardo questo mazzo che reputo interessante più che competitivo ma mi piacerebbe, se fosse possibile, portarlo ad alti livelli anche onestamente non l'ho mai provato l'ho solo ideato per ora (Mi scuso già adesso se c'è già stata una discussione riguardo questo mazzo ma mi sembrava un po più innovativa rispetto a quelle che ho consultato in questo forum ed ho optato per aprire un nuovo topic).

Prima di analizzare il mazzo procediamo per gradi con la lista:

Terre x22:

4x Foresta Pluviale Nebbiosa
1x Laghetto Bollente
3x Acquitrino
1x Palude
1x Pianura
1x Isola
4x Tomba d'Acqua
3x Fontana Santificata
2x Catacombe Allagate
1x Santuario Senza Dio
1x Oboro, Palazzo nelle Nuvole

Creature x8:

4x Granchio di Edro
3x Muro dei Presagi
1x Muro di Diniego

Altro x30:

4x Trappola d'Archivio
4x Cogliere l'Inconcepibile
4x Funerale Mentale
2x Jace Beleren
2x Jace, Esperto di Ricordi
4x Visioni dell'Aldilà
3x Ira di Dio
3x Asportare
4x Patto dell'Esilio

Side x15:

3x Trappola per Magie
4x Disincantare
1x Asportare
2x Muro di Diniego
3x Perforamagie
2x Infestare

Allora la strategia del mazzo è quella stranota del mazzo macina che nn mi metto a spiegare perchè la conoscete tutti. Io forse sono il primo a dire che questo non sia un mazzo solido o che almeno non si riesca ad imporre contro certi avversari però comunque mi sono ideato questa lista che mi pare molto più solida rispetto ad altri mazzi di questa tipologia poichè è molto più controllosa a mio parere rispetto a dei macina U/B.

Ma andiamo ad analizzare la lista.
Terre: 22 totali, d'obbligo dato che il land drop è indispensabile per questo tipo di mazzo (perchè si tratta comunque di un control). 8 fetch che vanno in combo con Granchio di Edro una delle chiavi del mazzo. 10 terre che producono mana bicolore e infine Oboro, Palazzo nelle Nuvole che ci permette ogni turno, in assenza di terre, di giocarne una per massimizzare l'effetto del nostro Granchio di Edro. Forse avrei avrei dovuto trovare 1 o 2 slot x Relittopoli di Nephalia ma l'ho esclusa nella mia lista perchè non produce mana colorato essenziale per un tricolor.
Creature: 8 totali, le più essenziali. Granchio di Edro una delle chiavi del mazzo davvero un motore di macina continuo a costo zero, fondamentale. Muro dei Presagi molto versatile ci permette di reggere contro aggro molto insistenti nei primi turni e ci fa pescare una carta. Muro di Diniego davvero obeso anche solo in monocopia ma fa la sua [Censurato] figura.
Altro: 30 totali. Trappola d'Archivio Cogliere l'Inconcepibile Funerale Mentale sono i nostri must x macinare e non possiamo privarcne di meno di 4 copie a testa. ho optato poi x mettere 2 copie distinte di Jace Beleren e di Jace, Esperto di Ricordi perchè entrambi sono utili al fine di fare draw/macina cosi posso scegliere su quale dei due giocare nel momento più opportuno. Visioni dell'Aldilà ovviamente per 4 perchè è il nostro motore di pesca fondamentale e ci permette di avere una mano bella ricca dato che 20 carte sono uno scherzo x noi. Ira di Dio non è neanke da commentare una carta del genere. Patto dell'Esilio il miglior removal del formato e ci permette di fare una sorta di sinergia con Trappola d'Archivio. Asportare davvero ottima ci permette di togliere roba fastidiosa e a mio avviso sta sopra a Estrazione Chirurgica dato che possiamo castarla tranquillamente senza avere problemi di nessun tipo.
La side l'ho creato in base al tipo di meta che è presente ora nel panorama modern: Trappola per Magie e Perforamagie sono i counter principali ke ci possono aiutare contro mazzi più controllosi di noi, l'altra monocopia di Asportare contro mazzo combo come storm o simili, un 4x di Disincantare contro spade o incantesi molto scomodi come Leyline della Santità, altr due copie di Muro di Diniego ed infine due copie di Infestare contro token, affo o aggri molto veloci.

Adesso spero ke voi mi diate dei suggerimenti sul come migliorarlo, ripeto ke nn lho mai testato ma l'ho solo ideato ;) . Grazie in anticipo.
Orion
Livello I
Livello I

Re: [MODERN] UB/UBW Macina/Mill

Messaggioda Roberto » 4 lug '12, 15:42

Uniti. La prossima volta fai attenzione please,e cerca sempre,prima di aprire un qualsiasi topic,che non ne esista già un altro uguale. ;)
Comunque,spulciando un po' il thread potresti trovare delle idee,vedi tu :)
Immagine

Spoiler:
Immagine
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Marcus » 13 lug '12, 12:28

Ciao a tutti! io ho montato questo mazzo :U: :B: :G: Macina..
4 Misty Rainforest
4 Darkslick Shores
4 Hinterland Harbor
3 Drowned Catacomb
7 Island
1 Forest
2 Jace, Memory Adept
4 Hedron Crab
4 Thought Scour
4 Ponder
4 Mind Sculpt
4 Glimpse the Unthinkable
4 Mind Funeral
4 Fog
4 Clinging Mists
3 Echoing Truth
Ultima modifica di Marcus il 28 gen '13, 10:47, modificato 1 volta in totale.
Marcus
Livello VI
Livello VI

Messaggioda giampalf » 31 lug '12, 11:34

Visto le carte nuove di M13 ho provato a farlo mono blu per non aver problemi di mana.

19x isola
2x Quartiere Fantasma

3x fantasma di jace
4x granchio di edro
1x esperta dell'etere

3x mana leak
3x Perforamagie
3x Visioni dell'Aldilà
2x trappola d'archivio
4x ripulire tomi
3x lavare memoria
4x scolpire menti
2x Gelo Invalidante
1x gitaxian probe
1x mente sconfinata
2x dormire

2x Jace, Memory Adept

Nella side volevo inserire la combo grande architetto + Sfarfallante (per mana infinito) + confusione crescente (per far macinare tutto il mazzo).

Che ne pensate?
Chuck Norris counted to infinity twice—because he was trying to count how much damage Jon Finkel deals in an average game.
Jon Finkel believes in maintaining a healthy, balanced diet. He gets all his fiber from eating Magic cards for breakfast, and all his protein from eating Magic players for lunch
giampalf
Livello VII
Livello VII

Re: [MODERN SVILUPPO] U/B MACINA

Messaggioda Tombombadil » 7 ott '12, 11:23

Ma per la leyline of sanctity devi avere una fortuna pazzesca per trovarla di prima mano ... Ne capisco il senso ma second me è solo spazi occupato ...
Tombombadil
Livello V
Livello V

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers