Salve a tutti!! Sono nuovo del forum e volevo presentarmi postando una relazione riguardo questo mazzo che reputo interessante più che competitivo ma mi piacerebbe, se fosse possibile, portarlo ad alti livelli anche onestamente non l'ho mai provato l'ho solo ideato per ora (Mi scuso già adesso se c'è già stata una discussione riguardo questo mazzo ma mi sembrava un po più innovativa rispetto a quelle che ho consultato in questo forum ed ho optato per aprire un nuovo topic).
Prima di analizzare il mazzo procediamo per gradi con la lista:
Terre x22:
4x
Foresta Pluviale Nebbiosa1x
Laghetto Bollente3x
Acquitrino1x
Palude1x
Pianura1x
Isola4x
Tomba d'Acqua3x
Fontana Santificata2x
Catacombe Allagate1x
Santuario Senza Dio1x
Oboro, Palazzo nelle NuvoleCreature x8:
4x
Granchio di Edro3x
Muro dei Presagi1x
Muro di DiniegoAltro x30:
4x
Trappola d'Archivio4x
Cogliere l'Inconcepibile4x
Funerale Mentale2x
Jace Beleren2x
Jace, Esperto di Ricordi4x
Visioni dell'Aldilà3x
Ira di Dio3x
Asportare4x
Patto dell'EsilioSide x15:
3x
Trappola per Magie4x
Disincantare1x
Asportare2x
Muro di Diniego3x
Perforamagie2x
InfestareAllora la strategia del mazzo è quella stranota del mazzo macina che nn mi metto a spiegare perchè la conoscete tutti. Io forse sono il primo a dire che questo non sia un mazzo solido o che almeno non si riesca ad imporre contro certi avversari però comunque mi sono ideato questa lista che mi pare molto più solida rispetto ad altri mazzi di questa tipologia poichè è molto più controllosa a mio parere rispetto a dei macina U/B.
Ma andiamo ad analizzare la lista.
Terre: 22 totali, d'obbligo dato che il land drop è indispensabile per questo tipo di mazzo (perchè si tratta comunque di un control). 8 fetch che vanno in combo con
Granchio di Edro una delle chiavi del mazzo. 10 terre che producono mana bicolore e infine
Oboro, Palazzo nelle Nuvole che ci permette ogni turno, in assenza di terre, di giocarne una per massimizzare l'effetto del nostro
Granchio di Edro. Forse avrei avrei dovuto trovare 1 o 2 slot x
Relittopoli di Nephalia ma l'ho esclusa nella mia lista perchè non produce mana colorato essenziale per un tricolor.
Creature: 8 totali, le più essenziali.
Granchio di Edro una delle chiavi del mazzo davvero un motore di macina continuo a costo zero, fondamentale.
Muro dei Presagi molto versatile ci permette di reggere contro aggro molto insistenti nei primi turni e ci fa pescare una carta.
Muro di Diniego davvero obeso anche solo in monocopia ma fa la sua [Censurato] figura.
Altro: 30 totali.
Trappola d'Archivio Cogliere l'Inconcepibile Funerale Mentale sono i nostri must x macinare e non possiamo privarcne di meno di 4 copie a testa. ho optato poi x mettere 2 copie distinte di
Jace Beleren e di
Jace, Esperto di Ricordi perchè entrambi sono utili al fine di fare draw/macina cosi posso scegliere su quale dei due giocare nel momento più opportuno.
Visioni dell'Aldilà ovviamente per 4 perchè è il nostro motore di pesca fondamentale e ci permette di avere una mano bella ricca dato che 20 carte sono uno scherzo x noi.
Ira di Dio non è neanke da commentare una carta del genere.
Patto dell'Esilio il miglior removal del formato e ci permette di fare una sorta di sinergia con
Trappola d'Archivio.
Asportare davvero ottima ci permette di togliere roba fastidiosa e a mio avviso sta sopra a
Estrazione Chirurgica dato che possiamo castarla tranquillamente senza avere problemi di nessun tipo.
La side l'ho creato in base al tipo di meta che è presente ora nel panorama modern:
Trappola per Magie e
Perforamagie sono i counter principali ke ci possono aiutare contro mazzi più controllosi di noi, l'altra monocopia di
Asportare contro mazzo combo come storm o simili, un 4x di
Disincantare contro spade o incantesi molto scomodi come
Leyline della Santità, altr due copie di
Muro di Diniego ed infine due copie di
Infestare contro token, affo o aggri molto veloci.
Adesso spero ke voi mi diate dei suggerimenti sul come migliorarlo, ripeto ke nn lho mai testato ma l'ho solo ideato
. Grazie in anticipo.