spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Deck] Burn

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Modern Sviluppo] Rb Burn

Messaggioda Axl » 4 nov '12, 14:52

un'idea che mi è venuta in mente per l'amore che nutro per la carta in questione più che per altro: inserire al posto del lavamancer i deathrite shaman visto che abbiamo comunque lo splash di nero? alla fine fa una cosa simile al lavamancer sparando 2 danni all'avversario esiliando una sola carta invece che 2 (l'unico problema sarebbe solo il fatto che li puoi sparare solo all'avversario e non sulle sue creature, ma io con un burn preferisco sempre spararli a lui piuttosto che alle sue creature) e in più può darti un mana extra per un altro sparo e se si splasha di verde con uno stomping ground può anche farci guadagnare un paio di vite che magari quando non abbiamo altro da fare e siamo in topdeck possono tornarci utili. Che ne dite? Secondo me è una carta da testare
"Le tue superstizioni e le tue ciancie sono sciocchezze inutili di fronte alla mia rettitudine" Grand Abolisher
Axl
Livello IV
Livello IV

Messaggioda DaveSpace » 9 nov '12, 16:17

Il ragionamento regge, vale la pena fare qualche test.
L'unica cosa è che rb burn gioca poche creature e quasi tutti i botti li vuoi sparare al giocatore, non so quanti punti vita sei in grado di recuperare.
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
DaveSpace
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Hell_Blaze » 4 gen '13, 2:05

Axl ha scritto:un'idea che mi è venuta in mente per l'amore che nutro per la carta in questione più che per altro: inserire al posto del lavamancer i deathrite shaman visto che abbiamo comunque lo splash di nero? alla fine fa una cosa simile al lavamancer sparando 2 danni all'avversario esiliando una sola carta invece che 2 (l'unico problema sarebbe solo il fatto che li puoi sparare solo all'avversario e non sulle sue creature, ma io con un burn preferisco sempre spararli a lui piuttosto che alle sue creature) e in più può darti un mana extra per un altro sparo e se si splasha di verde con uno stomping ground può anche farci guadagnare un paio di vite che magari quando non abbiamo altro da fare e siamo in topdeck possono tornarci utili. Che ne dite? Secondo me è una carta da testare

Ho seguito la tua idea e ne è uscito questo

4 Arid Mesa
4 Blackcleave Cliffs
4 Blood Crypt
5 Mountain
4 Scalding Tarn
Terre 21

4 Goblin Guide
4 Vexing Devil
4 Deathrite Shaman
2 Hellspark Elemental
Creature 14

4 Bump in the Night
3 Shard Volley
4 Lava Spike
4 Lightning Bolt
4 Rift Bolt
1 Flames of the Blood Hand
2 Thunderous Wrath
3 Magma Jet
Altre Spell: 25

SB: 2 Flames of the Blood Hand
SB: 2 Combust
SB: 2 Ensnaring Bridge
SB: 3 Shattering Spree
SB: 2 Volcanic Fallout
SB: 2 Leyline of Punishment
SB: 2 Smash to Smithereens

Il Deathrite Shaman per le poche volte che è rimasto in campo ha funzionato benissimo, devo dire che ci sta bene dentro a un grimorio come questo, prende meno carte dal cimitero dal Grim Lavamancer e nel caso possiamo usare subito l'abilità del mana su una fetch nel cimitero così da tirare più spari in un turno, che sicuramente andranno esiliate dal nostro shaman.
Hell_Blaze
Livello III
Livello III

Messaggioda kuro » 11 gen '13, 12:39

Da un po' di giorni testo anch'io una versione con lo Sciamano Letamaio e devo dire che mi sta piacendo molto. Infatti spiegherò il perché dopo la mia lista:

4x Arid Mesa
4x Scalding Tarn
4x Mountain
4x Blackcleave Cliffs
1x Blood Crypt
1x Stomping Ground
2x Teetering Peaks

4x Goblin Guide
4x Hellspark Elemental
3x Vexing Devil
3x Keldon Marauders
2x Deathrite Shaman
1x Grim Lavamancer

4x Lightning Bolt
4x Lava Spike
4x Bump in the Night
4x Rift Bolt
3x Flames of the Blood Hand
2x Shard Volley
2x Searing Blaze

SB:
3x Rakdos Charm
3x Molten Rain
2x Dragon's Claw
2x Torpor Orb
3x Volcanic Fallout
2x Ancient Grudge

Per quanto riguarda la Mainboard:

questa versione è leggermente più "creaturosa", infatti Keldon Marauders è secondo me un ottimo bloccante/bittante e un buon modo di gesire il mid/late-game dove siamo di solito scoperti. Inoltre con più creature si riduce un po' l'handicap dato da Leyline of Sanctity.
Deathrite Shaman invece fa grave-hate in main, toglie munizioni a Snapcaster Mage, toglie eventualmente pezzi di combo a Second Sunrise, rovina i piani di Dredgevine e può rappresentare un punto in più contro Jund. Nel late-game fa guadagnare tempo tramite il life gaining o comunque fa danni.
Sono indeciso se sacrificare i diavoli per portare a 4 i Marauders, a 3 i Letamai e a 3 Searig Blaze.
Con l'uscita di Gatecrash penso che sostituirò Flames of the Blood Hand con Skullcrack.

Scelte in Sideboard:

- Rakdos Charm: svuota il cimitero con sorpresa (ottima cosa contro Living End), spacca artefatto e i combo con Splinter Twin potrebbero anche morirci.
- Molten Rain: l'ho preferita a Blood Moon perché può spaccare terra facendo danno. La luna inoltre è eliminabile sia da Tron che da Jund. La pioggia invece distrugge Valakut, the Molten Pinnacle.
- Dragon's Claw: ci piace tanto in mirror e soprattutto contro Storm.
- Torpor Orb: anche qui Splinter Twin ma anche Martyr Life, impedendo di innescare gli sgradevoli trigger delle Soul Sisters
- Volcanic Fallout: Tokens, Fatine e i mazzi che giocano molte creature e/o Geist of Saint Traft.
- Ancient Grudge: a differenza di Shattering Spree è instant, non fa i 3 danni di Sbriciolare ma possiamo farlo tornare dal cimitero. Se il meta si riempirà di mazzi Aura potremmo sostituirlo con Naturalize, tanto il verde lo abbiamo. Così toglieremo di mezzo anche odiose Leyline.

Aperto a critiche e consigli, spero di aver spiegato dettagliatamente le mie scelte :D
Immagine
"Per i kavu, i Phyrexiani sono solo una merenda croccante."
kuro
Livello VI
Livello VI

Messaggioda LankyAndry » 22 gen '13, 15:20

Ciao a tutti ragazzi volevo chiedervi cosa ne pensavate di questa lista di un mazzo di un mia amico... mi ha chiesto di chiedervi cosa mettere e come modificarlo per renderlo competitivo...
aggiungo che non ha molto tempo per montarlo e non vuole spendere molti soldi quindi non tiratemi fuori robe come il playset di cavern of souls[/Carta] xD
lui vorrebbe possibilmente splasharlo di NERO per aggiungerci bump in the night[/Carta] anche se la lista che vi propongo è monorossa...

Creature:
Guida goblin x4
Predoni di keld x4
lavamante spietato x3
Vexing devil x4
fenice di chandra x3

spells:
Fulmine x4
flames of the blood hand x4
Bump in the night x4
Incenerire x4
Collera tonante x3
Getto di lava x4
rift bolt x4

side:
rakdos charm x2
Blood moon x3
Ponte intrappolante x2
Sbriciolare x4
combust x2
Piroclasma x2

per il comparto terre pensateci voi... xD
LankyAndry
Livello IV
Livello IV

Messaggioda MrChaos » 30 gen '13, 12:45

posto la mia lista mono :R: senza splash di :B:
lande
4x quartiere fantasma
16x montagna
creature
2x lavamante spietato
3x elementale scintillante
4x rackdos cackler
4x goblin guide
4x vexing devil
stregoneria
4x getto di lava
4x saetta squarciante
istantanei
4x salva di cocci
4x fulmine
3x pioggia di lapilli
2x spaccacranio

mancano 2 slot ma non so che mettere... pensavo di portare a 4 i lavamante ma non giocando fetch temo abbia poche carte da esiliare... cosa potrei aggiungere\modificare?
MrChaos
Livello VI
Livello VI

Messaggioda BlackNecromancer » 30 gen '13, 14:37

Spoiler:
MrChaos ha scritto:posto la mia lista mono :R: senza splash di :B:
lande
4x quartiere fantasma
16x montagna
creature
2x lavamante spietato
4x rackdos cackler
4x goblin guide
4x vexing devil
stregoneria
4x getto di lava
4x saetta squarciante
istantanei
4x salva di cocci
4x fulmine
3x pioggia di lapilli
2x spaccacranio

mancano 2 slot ma non so che mettere... pensavo di portare a 4 i lavamante ma non giocando fetch temo abbia poche carte da esiliare... cosa potrei aggiungere\modificare?

Il mio consiglio è di togliere i Quartiere Fantasma: è vero che in un mono colore non hai problemi di cercare il secondo o terzo colore, però in questo mazzo vederla di secondo o terzo turno non ti permette di fare più di una magia a turno (praticalmente solo Pioggia di Lapilli e Spaccacranio hanno mana incolore nel loro costo).
Oltre a questo ti consiglierei Predoni di Keld al posto di Rakdos Cackler che, anche se costa meno, non è rapido e non assicura danni.

Con 2 slot liberi porta tranquillamente a 4 gli Elementale Scintillante (è un drop a 1 creatura, prima lo vedi meglio è) e a 3 gli Spaccacranio (cartona che in main rende la vita più facile contro i vari Deathrite Shaman, Crumiri della Cucina, Wurmcoil Engine etc.).
Immagine
Spoiler:
Immagine

Il pimp è una brutta malattia.
BlackNecromancer
Livello VII
Livello VII

Messaggioda MrChaos » 30 gen '13, 14:55

BlackNecromancer ha scritto:
Spoiler:
MrChaos ha scritto:posto la mia lista mono :R: senza splash di :B:
lande
4x quartiere fantasma
16x montagna
creature
2x lavamante spietato
4x rackdos cackler
4x goblin guide
4x vexing devil
stregoneria
4x getto di lava
4x saetta squarciante
istantanei
4x salva di cocci
4x fulmine
3x pioggia di lapilli
2x spaccacranio

Il mio consiglio è di togliere i Quartiere Fantasma: è vero che in un mono colore non hai problemi di cercare il secondo o terzo colore, però in questo mazzo vederla di secondo o terzo turno non ti permette di fare più di una magia a turno (praticalmente solo Pioggia di Lapilli e Spaccacranio hanno mana incolore nel loro costo).
Oltre a questo ti consiglierei Predoni di Keld al posto di Rakdos Cackler che, anche se costa meno, non è rapido e non assicura danni.

Con 2 slot liberi porta tranquillamente a 4 gli Elementale Scintillante (è un drop a 1 creatura, prima lo vedi meglio è) e a 3 gli Spaccacranio (cartona che in main rende la vita più facile contro i vari Deathrite Shaman, Crumiri della Cucina, Wurmcoil Engine etc.).

grazie dei consigli... :D comunque il quartiere è per autospaccarmi una landa e cercarne un'altra nel mazzo, cioè per scremara un pochino e mischiare il tutto che male non fa, la uso come una sorta di fetch tristissima... XD per i predoni hai stra ragione sono una spanna sopra al cackler, non ci avevo pensato..
MrChaos
Livello VI
Livello VI

Messaggioda TripleM » 30 gen '13, 15:10

MrChaos ha scritto:mancano 2 slot ma non so che mettere... pensavo di portare a 4 i lavamante ma non giocando fetch temo abbia poche carte da esiliare... cosa potrei aggiungere\modificare?

Che ne dici di Searing Blaze?
bye bye
TripleM
Livello V
Livello V

Messaggioda BlackNecromancer » 30 gen '13, 15:29

MrChaos ha scritto:comunque il quartiere è per autospaccarmi una landa e cercarne un'altra nel mazzo, cioè per scremara un pochino e mischiare il tutto che male non fa

Così però rallenti molto perchè se lo fai al turno dopo avrai un mana in meno :) è vero che togli un paio di pescate morte in mid-late game ma perdi un po' di esplosività.
Senza le fetch va benissimo solo montagne!
Immagine
Spoiler:
Immagine

Il pimp è una brutta malattia.
BlackNecromancer
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers