spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Living End

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda LoA » 27 feb '14, 13:31

Darigazz ha scritto:Per evitare questo problema fastidiosissimo io gioco 1X di LE e 1X di tutore, cosi all'occorrenza mi tutoro ciò che serve e do una rimescolatina al mazzo, mentre metto un solo LE per evitare che mi capiti in mano, tanto se parte la combo LE può essere anche la penultima carta del mazzo.

No ma serio? E se hai bisogno di farne un altro? Di le se ne giocano 3, punto
Ne vedi uno? Ok, ne hai altri 2
Se becchi l'unico LE in prima mano e il resto della mano è godhand?
Bha, posti la tua lista? Ma non mi convince
Il mulldrifter è lento come la morte, la versione esper non ha senso ^^
Contro che mazzi hai testato?
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda Theos Metherlence » 27 feb '14, 13:43

Darigazz ha scritto:Per evitare questo problema fastidiosissimo io gioco 1X di LE e 1X di tutore, cosi all'occorrenza mi tutoro ciò che serve e do una rimescolatina al mazzo, mentre metto un solo LE per evitare che mi capiti in mano, tanto se parte la combo LE può essere anche la penultima carta del mazzo.

Un solo living end secondo me è sbagliato, se te lo trovi in prima mano, cosa ovviamente non molto probabile, mullighi, se lo peschi coi ciclanti, cosa ovviamente possibilissima visto che il mazzo pesca tantissimo, hai praticamente perso.. se giochi contro control e te lo counterano hai perso.. insomma, la mono copia per me non si può giocare, minimo minimo due!
"Fithos! Lusec! Wecos! Vinose!"

Modern:
-Infect
-Zoo Grull
-Zoo Collected
-Burn
-Processors
-Angel Pod R.I.P

Commander:
-Omnath, Locus of Mana
-Kaalia of the Vast
-Karador, Ghost Chieftain
Avatar utente
Theos Metherlence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 741
Iscritto il: 1 ago '12, 17:03
Località: Brescia

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda Darigazz » 27 feb '14, 13:44

Lo ho giocato contro mirror :R: :B: , contro Martyr e contro Infect, contro Jund; questo in un piccolo torneo pomeridiano tra amici, l'unico che mi è stato sopra come si poteva ben pensare è stato Jund; Esper non è male, punti di vista, la mia versione è più control finché non vedo LE. Ne gioco 1 ok, mi capita in mano subito? non è death hand, me lo gioco, evito l'effetto surprise e nel mentre uso piano controllo finché non vedo creature nel cimitero durante la risoluzione di LE;
ho messo il tutore a posta in quanto se mi capita LE in mano provo a scartarlo e poi lo rimescolo nel mazzo con qualche carta utility che ho al suo interno; adoro questi tre colori perchè mi fan fare fanta [Censurato]! :=. <3.<3

PS. non posso postare ora il mazzo perchè sto a lavoro, quando torno a casa, post corso Karate, spero di farcela!
Avatar utente
Darigazz
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 264
Iscritto il: 27 lug '12, 8:27
Località: Roma

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda LoA » 27 feb '14, 13:50

Darigazz ha scritto:Lo ho giocato contro mirror :R: :B: , contro Martyr e contro Infect, contro Jund; questo in un piccolo torneo pomeridiano tra amici, l'unico che mi è stato sopra come si poteva ben pensare è stato Jund; Esper non è male, punti di vista, la mia versione è più control finché non vedo LE. Ne gioco 1 ok, mi capita in mano subito? non è death hand, me lo gioco, evito l'effetto surprise e nel mentre uso piano controllo finché non vedo creature nel cimitero durante la risoluzione di LE;
ho messo il tutore a posta in quanto se mi capita LE in mano provo a scartarlo e poi lo rimescolo nel mazzo con qualche carta utility che ho al suo interno; adoro questi tre colori perchè mi fan fare fanta [Censurato]! :=. <3.<3

PS. non posso postare ora il mazzo perchè sto a lavoro, quando torno a casa, post corso Karate, spero di farcela!

Quindi tu giochi carte di dubbia utilità nell'evenienza in cui ecc ecc
Prevenire è meglio che curare, no?
Questo non è poco conveniente? Hai un sacco di carte morte, mi sembra strano, contro control la vince ad occhi chiusi, non ha nè slandi nè ricochet, che vantaggi porta giocare esper e non il classico? Il gioco vale la candela? Non mi sembra
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda Darigazz » 27 feb '14, 13:57

Forse gustibus? A me la versione base NON piace :-u NON mi piace copiare liste altrui e dato che questa mi ha dato bei risultati la gioco;
mi mancano solo match-up contro fate, tron, zoo e Pod. Nel mio meta girano pochi Token e Uwr

Ciao
Darigazz
Avatar utente
Darigazz
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 264
Iscritto il: 27 lug '12, 8:27
Località: Roma

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda eridanus04 » 27 feb '14, 15:45

Ravenard ha scritto:voi come vi organizzate quando living end ve lo trovate in mano invece che nel mazzo?

Io personalmente ne gioco 2x ma mi capita spesso di pescarlo, in questi casi che si fa? Si punto sull'aggro?



living end in mano è una carta morta. 1 volta su 10 riuscirai a giocarlo con cascata con buoni effetti,ma non è quella la nostra strategia ne tantomeno un ripiego visto che non possiamo permetterci di arrivare al 7o turno di gioco senza una race(ammenoche il mazzo dell'oppo non si pianta)

ma un rimedio a questo NON è il diminuire il numero dei LE . il numero ottimale a mio avviso è 3 per i motivi che hanno detto. meglio avere una pescata morta in piu che non poter piu 'scombare' perchè ci hanno counterizzato/abbiamo pescato/qualsivoglia motivo il nostro LE,perchè per forza da lui passiamo per vincere le partite.

comunque,per rispondere alla tua domanda,nel caso remoto che non possiamo castare LE ci tocca per forza andare di aggro calando i nostri mucconi e sperando che l'avversario non ci sovrasti. l'aggro non è un piano B in quanto non la trovo competitiva come strategia,pero possiamo cavarcela in particolari fasi di stallo della partita. quindi,in soldoni,speriamo di poter castare in maniera efficace almeno una volta il LE ,senno si mette male per noi :D
Avatar utente
eridanus04
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 20 mar '13, 12:55

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda Steamflogger Boss » 27 feb '14, 16:11

Giocare il blu in questo mazzo ha un senso:
. E difatti agli albori del mazzo si giocava blu per questo.
E' veramente OP qui dentro:
- Fatta su di noi, ci toglie LE pescati, li rimette nel mazzo e si pesca.
- Fatta sull'oppo ovviamente per vedere se si può scombare, e ci fa togliere anche fino a una risposta dell'oppo(ovviamente counter).
- Butta dentro qualche danno mentre stiamo ciclando
- Uccide i planeswalker mentre stiamo ancora imbastendo il gioco
- Essendo leggendaria si può tranquillamente giocare in 2-3-4 copie, lanciando la seconda per mandare al cimitero la prima(per recuperarla di LE).

La cosa che invece proprio non capisco, è il perchè della combinazione :B: :U: :W: . Che ciclanti usi? Ma soprattutto, che cascanti? Hai solo ardent plea che è un rimpiazzo di Demonic Dread(è anche meglio sotto certi aspetti perchè non necessita bersaglio), ma ne servono altri 4, e nella combinazione di colori non c'è niente. E dimmi che giochi Vendilion.

Per la questione numero di LE, a meno che il tuo non sia un esper che può ANCHE cascare LE a volte(a questo punto vorrei vedere la lista), 1x è una pessima scelta. Non è un'opinione, è un fatto, per i motivi che hanno detto più o meno tutti.

Infine vi informo che sto pensando ad una lista RUG(b) proprio per vendilion. Il problema sono proprio i ciclanti(che sono quei 3 alla fine) che costringono a un 4color, ahhh se ci fosse shardless agent legale.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda Darigazz » 27 feb '14, 16:41

HO già ripetuto che la lista la posterò stasera se avrò tempo dopo la palestra, considerando che:

1. ora sono a lavoro;
2. la palestra è il mio secondo lavoro, insegno Karate;
3. questo è un gioco di figurine quindi se ho tempo la posterò;

quella qui di seguito è a sommi capi ciò che gioco, ciò che mi ricordo a memoria ora che sono a lavoro:

creature: 24:
4X architetto della volontà;
3X zombie nero (per fare ciclo palude);
4X zombie future sight (sti cavoli la perdita di PV);
3X gorillino per partenze fast;
4X Eremita pallido(ciclo per pianura, il bianco è poco valutato);
2X vendillion clique;
2X colosso della polvere vitrea
2X Viaggiatori di Esper

cascanti: 10:
4X Ardent platea
4x Kathari Remnant
2x Deny Reality

altre magie: 6
1X Living End
1X Tutore Diabolico
1X Cryptic Command
1X Dannazione
(in questo parco mancano due carte che metto-tolgo in base al meta, all'epoca avevo tolto anche Cryptic Command e la Dannazione per due Spell Pierce e due mana leak)

terre: 20: non mi ricordo il parco terre

side: in base al meta del momento

A me la versione di Living End piace più cosi tendente ad Esper che la versione base in quanto uso prettamente nero e blu per fare belle [Censurato]! :=. <3.<3
Avatar utente
Darigazz
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 264
Iscritto il: 27 lug '12, 8:27
Località: Roma

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda LoA » 27 feb '14, 16:51

Deny reality casco command, wow, mi serviva un le e invece...
Non mi convince nemmeno la damna, non mi sembra particolarmente solida... anzi, tutt'altro
Rispondi pure stasera ;)
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda Darigazz » 27 feb '14, 16:58

Quella che ho postato qui è completa al 90% mancano solo 2-3 carte che setto in base al meta, come si è sviluppato nel tempo, che prendo e levo dalla side e diventano main in base al contesto e manca il parco terre che penso sia la parte meno importante! :D In esso però avevo messo mi ricordo di sicuro:

6 swamp
4 isole
2 pianure
(le 4 terre qui di seguito spiegano perchè uso solo un LE, mi manipolo le pescate) 8) furbo io <3.<3
1 temple of silence
1 temple of deceit
1 temple of enlightement
1 abissi di Halimar
2 distesa terramorfica (per sfoltire le terre base, vorrei evitare le fetch, ho solo quella nera-verde in un infect ma non le adoro)
2 Ghost Quarter

Il deny è quello che uso quasi mai, infatti tendo a usare quelli che castano sotto al :3: se ci hai fatto caso tutte le magie mie costano piu di :3: ...

Non sei simpatico, voi continuate a copiare liste su! Io preferisco montarmela e agire così ;)

La partita la adatto, deny la uso dopo che ho usato le altre e nel caso di deny si spera non la usi mai in quanto io devo chiudere minimo di 4° turno. :_o

CIao!

Uniti. Nota per doppio post. Legolax
Avatar utente
Darigazz
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 264
Iscritto il: 27 lug '12, 8:27
Località: Roma

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti