spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Living End

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: R: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda eridanus04 » 26 feb '14, 12:54

Riuppo questo thread stranamente trascurato per portavi sott occhio la lista che ha fatto 8-0 prima di calare al ptq di valencia.

È una lista molto atipica, ci sarebbero molte cose da discutere.

http://www.wizards.com/magic/magazine/Article.aspx?x=mtg/daily/eventcoverage/ptbng14/video6

Voi che ne pensate?
Avatar utente
eridanus04
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 20 mar '13, 12:55

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda iago » 26 feb '14, 17:05

Gli architetti e i grove non mi sono mai piaciuti, e secondo me 4 pale recluse e 4 living end sono troppi. Non capisco i sin collector di side... Capisco le scimmie e gli shriekmaw di main perchè effettivamente sono necessari nel meta di adesso, ma non comprendo come non si possano giocare carte come faerie macabre o cavalcatori di valanghe o bestia interiore, secondo me sono immancabili. Poi certo ognuno deve giocarlo a suo modo, con carte come le damping matrix o gioco al massacro, cinghiale pezzato, collera degli dei, krosan grip, sudden death... Insomma, per una volta channelball non mi ha convinto.
Avatar utente
iago
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 8 nov '12, 14:04

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda meso94 » 26 feb '14, 17:37

Ciao a tutti, da gennaio ho buildato anche io questo mazzo e portato a diversi tornei locali con risultati davvero eccellenti. A mio parere la versione migliore per questo meta è quella che monta le blood moon in main, è una carta che rompe la quasi i 3/4 del meta odierno (UWR, Zoo e tutto il resto) se calata di secondo turno grazie a simian spirit guide, un esempio della forza di questa forza già nel main è dato dai sorprendenti risultati di Blue Moon all'ultimo Pro Tour...la carta a mio parere è assolutamente da includere a scapito dei meno preformanti fulminator mage a mio parere, supportata anche da damping matrix, si crea così un mazzo in grado di lockare l'avversario per poi sommergerlo dalla miriade di ciccioni come si è solito fare...il ban di DRS è stata una manna dal cielo veramente e tutti i MU con quella carta ora sono diventati molto più semplice a mio parere, Jund su tutti...secondo me è un mazzo che è capace di dire ampiamente la sua in questo meta per tutti i prossimi mesi e l'inserimento di questa carta credo che sia una della cose migliore che questo mazzo possa fare...se siete interessati posso fare una piccola analisi del mazzo come lo gioco io, spiegando le scelte e alcuni Match-ups
Immagine
Avatar utente
meso94
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 16 ago '12, 10:36

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda Ravenard » 27 feb '14, 10:21

blood moon non è una cattiva idea visto che buona parte del mazzo costa :2: per il ciclo e ci fixa il mana andando a prenderci le foreste o le paludi.


Io personalmente mi sto divertendo a testare anche 2/3 mulldrifterin modo da aver un pescante e rianimare un 2/2 che ci fa ripescare...ma non credo sia una cosa che possa andare molto oltre il for fun xD
Immagine
Avatar utente
Ravenard
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 10 lug '12, 10:10

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda Darigazz » 27 feb '14, 10:45

aNCHE io avevo creato un living-end di tipo esper :B: :U: :W: per montarci sopra il pescante così pesco due e rianimo un 2/2 però è molto lento...
Avatar utente
Darigazz
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 264
Iscritto il: 27 lug '12, 8:27
Località: Roma

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda Orterra » 27 feb '14, 10:48

iago ha scritto:Gli architetti e i grove non mi sono mai piaciuti, e secondo me 4 pale recluse e 4 living end sono troppi. Non capisco i sin collector di side... Capisco le scimmie e gli shriekmaw di main perchè effettivamente sono necessari nel meta di adesso, ma non comprendo come non si possano giocare carte come faerie macabre o cavalcatori di valanghe o bestia interiore, secondo me sono immancabili. Poi certo ognuno deve giocarlo a suo modo, con carte come le damping matrix o gioco al massacro, cinghiale pezzato, collera degli dei, krosan grip, sudden death... Insomma, per una volta channelball non mi ha convinto.


Secondo me Sin Collector é decisamente utile contro i vari Control perché: o fa usare un counter all'avversario o ci fa controllare se si può scombare o no, rimuovendo inoltre eventuali minacce dalla mano avversaria. E magari ci aiuta a risparmiare qualche punto vita bloccando. Per il resto effettivamente sembra non abbia risposte ne per Melira ne per Splinter Twin...
Immagine

Budget Magic is da way
Avatar utente
Orterra
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 19 lug '13, 0:52

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda eridanus04 » 27 feb '14, 11:11

iago ha scritto:Gli architetti e i grove non mi sono mai piaciuti, e secondo me 4 pale recluse e 4 living end sono troppi. Non capisco i sin collector di side... Capisco le scimmie e gli shriekmaw di main perchè effettivamente sono necessari nel meta di adesso, ma non comprendo come non si possano giocare carte come faerie macabre o cavalcatori di valanghe o bestia interiore, secondo me sono immancabili. Poi certo ognuno deve giocarlo a suo modo, con carte come le damping matrix o gioco al massacro, cinghiale pezzato, collera degli dei, krosan grip, sudden death... Insomma, per una volta channelball non mi ha convinto.


quoto.è davvero una lista un po bruttina.certe scelte non sono proprio ottimali. ma comunque bisogna dare atto che ha fatto un ottimo risultato.poi certo,sono molti i fattori che influiscono su questo.

gli architetti del pensiero stanno sotto afulmineed helix. i sin collectorli gioca pur avendo solo 5 terre che producono mana bianco(e bisogna giocarli di terzo senno non hanno senso). e come dici tu,mancano carte importanti come beast within e farie macabre(i cavalcatori anche io li gioco ma non sono cosi fondamentali).bha,credo ci siano state sicuramente liste migliori ma che non hanno fatto questo risultato per una serie di motivi.
Avatar utente
eridanus04
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 20 mar '13, 12:55

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda Darigazz » 27 feb '14, 11:20

Gli architetti li gioco anche io e non sono del pensiero ma della volontà, Architect of Will, io li gioco addirittura in 4X, in quanto è un ciclo a un mana e la mia lista essendo ESPER è casa loro! :B: :U: :W:
Avatar utente
Darigazz
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 264
Iscritto il: 27 lug '12, 8:27
Località: Roma

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda Ravenard » 27 feb '14, 13:22

voi come vi organizzate quando living end ve lo trovate in mano invece che nel mazzo?

Io personalmente ne gioco 2x ma mi capita spesso di pescarlo, in questi casi che si fa? Si punto sull'aggro?
Immagine
Avatar utente
Ravenard
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 10 lug '12, 10:10

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda Darigazz » 27 feb '14, 13:26

Per evitare questo problema fastidiosissimo io gioco 1X di LE e 1X di tutore, cosi all'occorrenza mi tutoro ciò che serve e do una rimescolatina al mazzo, mentre metto un solo LE per evitare che mi capiti in mano, tanto se parte la combo LE può essere anche la penultima carta del mazzo.
Avatar utente
Darigazz
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 264
Iscritto il: 27 lug '12, 8:27
Località: Roma

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti