spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Living End

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda Raigakki » 16 gen '14, 17:29

Steamflogger Boss ha scritto:In realtà è perchè la versione blood moon monta anche 2-3 copie di damping matrix fra main e side. Questo artefatto blocca tantissime carte nel formato, ma anche i fulminator mage.


Giusto non ci ho proprio pensato. E che ne pensi di tenere 2 Blood Moon e 3/4 Fulminator di main senza usare le Damping? Magari tenendole eventualmente in side per farle subentrare al posto dei Fulminator assieme alla terza Blood Moon, a seconda del mazzo che troviamo
Avatar utente
Raigakki
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 16 gen '14, 4:01

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda LoA » 16 gen '14, 19:16

Raigakki ha scritto:
Steamflogger Boss ha scritto:In realtà è perchè la versione blood moon monta anche 2-3 copie di damping matrix fra main e side. Questo artefatto blocca tantissime carte nel formato, ma anche i fulminator mage.


Giusto non ci ho proprio pensato. E che ne pensi di tenere 2 Blood Moon e 3/4 Fulminator di main senza usare le Damping? Magari tenendole eventualmente in side per farle subentrare al posto dei Fulminator assieme alla terza Blood Moon, a seconda del mazzo che troviamo

Sono troppi slot buttati: le due versioni lavorano benissimo così come sono quindi è inutile mischiarle, soprattutto perché dovresti limare slot fondamentali
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda Raigakki » 19 gen '14, 0:26

Capisco, grazie.
Un'ultima cosa: question mulligan. Sto giocando la versione Blood Moon con 1 damping matrix di main.
Spesso mi ritrovo mani che non so se mulligare, per esempio quando ho tutto tranne un cascante, oppure ho tutto tranne un ciclino a 0/1, oppure ancora ho 3 terre (e spesso mi ritrovo in flood). O ancora, mani con una sola terra.
Non so mai se andare giù di mulligan cattivo
Avatar utente
Raigakki
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 16 gen '14, 4:01

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda Steamflogger Boss » 19 gen '14, 0:44

Tutto tranne un cascante significa almeno 2 terre e almeno 2-3 ciclanti, quindi si tiene, il cascante si va a pescare con i ciclanti.
Senza ciclanti si mulliga, non c'è il motore del mazzo.
Con 3 terre dipende dalle altre, se sono 4 ciclanti o 3 ciclanti e 1 cascante si tiene, ovvio.
Anche se hai una sola terra dipende: se è una mano del tipo "Blackcleave, Carabo, Wraith, Carabo, SSG, Violent outburst, Demonic Dread" si tiene tutta la vita. Hai 3 pescate di ciclanti + quella del secondo turno per trovare terra. Addirittura 4 se sei on the draw.

E poi in misura minore dipende anche dal mazzo dell'oppo, bisogna farci esperienza.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda Raigakki » 19 gen '14, 0:55

Steamflogger Boss ha scritto:Tutto tranne un cascante significa almeno 2 terre e almeno 2-3 ciclanti, quindi si tiene, il cascante si va a pescare con i ciclanti.
Senza ciclanti si mulliga, non c'è il motore del mazzo.
Con 3 terre dipende dalle altre, se sono 4 ciclanti o 3 ciclanti e 1 cascante si tiene, ovvio.
Anche se hai una sola terra dipende: se è una mano del tipo "Blackcleave, Carabo, Wraith, Carabo, SSG, Violent outburst, Demonic Dread" si tiene tutta la vita. Hai 3 pescate di ciclanti + quella del secondo turno per trovare terra. Addirittura 4 se sei on the draw.

E poi in misura minore dipende anche dal mazzo dell'oppo, bisogna farci esperienza.

Grazie per i consigli. Purtroppo per ora lo sto testando solo con un mio amico che ha un G Tron (con 4 reliquie di main), e senza mani perfette al 70/80% è game per lui, "merito" dei Wurmcoil con sono proprio un palo per il mazzo. In G2/G3 un po' migliora la situazione con Ingot Chewer e Krosan Grip, ma lui fa side di calici del nulla (puntualmente giocati a 0)
Avatar utente
Raigakki
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 16 gen '14, 4:01

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda Pivi » 21 gen '14, 2:51

Ciao a tutti, mi sono avvicinato da un po' di mesi al Modern e pensavo di montare LE. Mi chiedevo solo se, per esperienza vostra che di sicuro ne avete più di me, il mazzo gira anche senza le catacombs. Per esempio giocherei 4x blackcleave cliffs, 4x copperline gorge, 2x blood crypt, 2x overgrown tomp, 2x stomping ground, 1x forest, 1x plains, 1x mountain, 1x forbidden orchard. In più metterei 4 ciclanti per le terre. Cose ne pensate?
Avatar utente
Pivi
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 21 gen '14, 2:43

Re: R: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda eridanus04 » 21 gen '14, 10:11

Pivi ha scritto:Ciao a tutti, mi sono avvicinato da un po' di mesi al Modern e pensavo di montare LE. Mi chiedevo solo se, per esperienza vostra che di sicuro ne avete più di me, il mazzo gira anche senza le catacombs. Per esempio giocherei 4x blackcleave cliffs, 4x copperline gorge, 2x blood crypt, 2x overgrown tomp, 2x stomping ground, 1x forest, 1x plains, 1x mountain, 1x forbidden orchard. In più metterei 4 ciclanti per le terre. Cose ne pensate?


Ho vinto un torneo dal negoziante e uno sono arrivato secondo con questa impostazione di mana. Quindi senza fetch sei comunque performantr :sali a due con i forbidden e ladcia che facciano il lavoro sporco per te. Certo con le fetch è meglio, ma fidati se ti dico che non incidono tanto in questo tipo di mazzo come in altri mazzi per ovvie ragioni(ciclanti, cicloterre, forbidden). Scendi col numero di cicloterre:rimani a due, magari due abominio folle, perche a volte non ti consentono la pescata vincente
Avatar utente
eridanus04
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 20 mar '13, 12:55

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda Freezer91 » 21 gen '14, 10:28

Le uniche terre decisive in LE sono quelle di Scars of Mirrodin , le altre le puoi personalizzare come più ti aggrada , io giocavo a un certo punto Steam Vents perchè la combinazione :UR: mi faceva ciclare tutte le creature che avevo ( giocavo anche gli Architetti come cicli a :1: ) e City of Brass , it's up to you :D
Quanto all'utente che ha problemi contro RG TRON , che lista giochi? no perchè se son le versioni con la Luna o con i Fulminator non capisco come fai a prenderle . . .
Mazzi giocati in real

Modern = Living (Kiki) End, Collected Abzan, Kiki Chord
Avatar utente
Freezer91
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 2 giu '13, 23:59

Re: R: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda eridanus04 » 23 gen '14, 20:02

Ragazzi una domanda... Ma in g2 voi le scimmie spirito guida le sidate fuori? Non so perché ma io le terrei sempre... Ad ogni game ci posso o dare quell accelerazione di un turno che può rivelarsi fatale per l oppo... Pero non sono molto convinto della mia scelta di renderle intoccabili... Voi che ne pensate?
Avatar utente
eridanus04
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 20 mar '13, 12:55

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda liquid1988 » 4 feb '14, 15:30

Ora che hanno bannato il letalmago e sbannato bb conviene ancora montare la lista con damping e blood di main?..quale sara' il meta predominante secondo voi?
Avatar utente
liquid1988
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 4 feb '14, 15:26

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti