spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Living End

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda Steamflogger Boss » 6 gen '14, 20:03

Solite cose:
- Di terre ne bastano 18, con quello che pesca il mazzo 20 terre è l'inno al flood. Brutte le forbidden orchard, se vuoi qualcosa per la questione bersaglio di DD c'è dryad arbor, per quanto personalmente non mi piaccia è meglio perchè è sfetchabile. Questione fetch: 4x verdant catacomb, sempre. Via l'arid mesa. Urborg ci sta per rendere imbloccabili i wraith.
- Valley Rannet è inguardabile. Da senso ai fulmini avversari. Mille volte meglio twisted abomination e/o eremita pallido.
- Gli architetti ci stanno se vuoi ciclini a uno in maggiore quantità, abilità molto buona, ma non sono sempre castabili di mano e sono un po' fragili anche questi. Tutto sommato ci stanno però, magari 2x.
- Di Demonic dread ne bastano 3.
- Vedo un'assenza importante: le Simian Spirit guide. oramai sono imprescindibili, danno la velocità necessaria a non essere arati dai tier.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Franzu » 6 gen '14, 20:23

Boh le terre 20 mi sembrano giuste perchè nn si vince solo scombando spesso bisogna hardcastare i ciccioni e le terre servono. A me dryad arbor per il fatto di avere debolezza da evocazione mi fa davvero schifo. Gli orchard permettono anche di hardcastare gli architetti, altrimenti nn giocabili dalla mano. Inoltre l'abilità ETB di questi la trovo molto utile, mi ha salvato le chiappone molte volte. Sono d'accordo sul fatto che le fetch debbano essere 4 verdant catacombs infatti ho messo quello che avevo haha. Anche sui rannet sono d'accordo e forse li leveró. Invece nn capisco proprio le scimmie. Se ti va spiegamene l'utilità. Se è solo "scombare un turno prima" nn lo trovo utile, perchè al secondo turno avró poca roba al cimitero. L'utilità la vedo al massimo quando sono sidate in le ricochet trap.
Franzu
Livello III
Livello III

Messaggioda Steamflogger Boss » 6 gen '14, 21:28

Boh le terre 20 mi sembrano giuste perchè nn si vince solo scombando spesso bisogna hardcastare i ciccioni e le terre servono.

Se devi hardacastare ciccioni è perchè la partita è andata per le lunghe e l'oppo o è un control o per bloccarti ha usato tutte le sue risorse, oppure avete sfigato entrambi. Con 18 terre di quinto turno io ne vedo sempre 4-5.

A me dryad arbor per il fatto di avere debolezza da evocazione mi fa davvero schifo.

Infatti l'ho detto che non mi piace, cerca nelle pagine precedenti quante volte l'ho insultata =B . Orchard però in 2x è randomico e non è detto che ce l'hai se serve. La driade è presente virtualmente in 5 copie nel mazzo ed esce meglio.

Invece nn capisco proprio le scimmie. Se ti va spiegamene l'utilità. Se è solo "scombare un turno prima" nn lo trovo utile, perchè al secondo turno avró poca roba al cimitero. L'utilità la vedo al massimo quando sono sidate in le ricochet trap.

Non è il fatto di scombare un turno prima, è il fatto di FARE UNA GIOCATA un turno prima, che sia ciclare due creature di primo alla ricerca, che sia fare fulminator di secondo, avalanche di terzo, beast within inaspettato, pagare i :3: di mana leak... i suoi usi sono tantissimi. Post side poi oltre a ricochet accelera il nostro hate. Da al mazzo l'elasticità/velocità necessaria per stare in questo formato al meglio. Poi contro controlli a base blu spesso due creature bastano per chiudere.
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Franzu » 6 gen '14, 22:13

Domanda: e in quante copie si giocherebbero queste scimmione?
Franzu
Livello III
Livello III

Messaggioda grisluca » 6 gen '14, 22:18

Franzu ha scritto:Domanda: e in quante copie si giocherebbero queste scimmione?

Io le gioco in 3x e il loro sporco lavoro lo fanno spesso e volentieri. Ti danno una imprevedibilità notevole che non permette mai all'avversario di stare tranquillo e post side ti permettono di fare slaughter games di terzo che è tanta roba
grisluca
Livello V
Livello V

Messaggioda Franzu » 7 gen '14, 1:14

Ok mi avete convinto. -2 Valley Rannet +1 Eremita Pallido +1 Twisted Abomination. E poi avrei 2 lande da togliere. Ma nn riesco a decidermi...oltre a dover trovare un posto per la terza scimmietta.
Franzu
Livello III
Livello III

Messaggioda Nephren » 7 gen '14, 23:30

Qualcuno mi spiega cosa potrei siddare contro i vari match-up? Cosa togliere dal main ecc.

Vi ringrazio
Nephren
Livello II
Livello II

Messaggioda Raigakki » 16 gen '14, 4:07

Buonasera a tutti, ho un dubbio.
Vedo giocare le liste di Living End con Blood Moon senza Fulminator Mage... perché?
Correggetemi se sbaglio:
Le terre non base convertite in montagne dalla Blood Moon possono comunque essere distrutte dal Fulminator (mantengono comunque il supertipo "Non Base" oltre al sottotipo "Montagna".

Dunque giocando sia le Blood Moon che il Fulminator Mage beh..."tiu is megl che uan"?
Oppure rallenterebbe troppo il mazzo? Non ho ancora testato, sono solo congetture, però potrebbero dare molto fastidio assieme.

Grazie per le vostre risposte
Raigakki
Livello I
Livello I

Messaggioda Steamflogger Boss » 16 gen '14, 12:14

In realtà è perchè la versione blood moon monta anche 2-3 copie di damping matrix fra main e side. Questo artefatto blocca tantissime carte nel formato, ma anche i fulminator mage.
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX

Messaggioda grisluca » 16 gen '14, 12:35

Nephren ha scritto:Qualcuno mi spiega cosa potrei siddare contro i vari match-up? Cosa togliere dal main ecc.

Vi ringrazio

Allora la sidata è un'argomento sempre molto ostico e difficile da affrontare, comunque ti dico come faccio io di solito:
vs Jund
+3 cinghiale pezzato
-3 simian spirit guide
vs UWx, faeries, mazzi blu in genere
+3 ricochet trap
-2 faerie macabre
-1 jungle weaver
vs affinity
+3 ingot chewer
-3 jungle weaver
vs Melira pod
+2 faerie macabre