spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Living End

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda necro » 21 dic '13, 9:36

Qualcuno mi dice che è meglio la kessig Wolf run rispetto alla forbidden orchard. Ma in che paragone lo si può mettere a confronto con queste 2 terre?
Avatar utente
necro
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 4 nov '13, 21:37

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda Damny » 29 dic '13, 16:47

Ma inizialmente si potrebbe giocare con terre base?!? O potreste dirmi con quali sostituire le più costose?!?

Grazie mille!!
Avatar utente
Damny
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 29 dic '13, 16:40

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda grisluca » 29 dic '13, 18:00

Damny ha scritto:Ma inizialmente si potrebbe giocare con terre base?!? O potreste dirmi con quali sostituire le più costose?!?

Grazie mille!!

Guarda io di solito mi faccio prestare le terre da un mio amico per giocare living end in quanto mi mancano solo quelle per completarlo ma quando capita che lui non possa prestarmele metto dentro 6 foreste, 6 montagne e 6 paludi. Certo la competitività del mazzo non è assolutamente paragonabile ma considerando che questo mazzo pesca davvero tanto con una mano iniziale decente si riesce a giocare. Il mio consiglio (che inizierò a mettere in atto a breve grazie alle paghette di natale :) ) è quello di non spendere soldi per terre sostitutive ma di prendere mano a mano quelle giuste considerando che quelle tipo gola di linea ramata hanno un prezzo che si aggira sui 5 euro l'una...
Avatar utente
grisluca
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 3 giu '13, 16:24

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda RevivedPicard » 31 dic '13, 17:16

Buondì a tutti ... sono un vecchio giocatore di magic, ma nuovo giocatore di LE (ho appena terminato il mazzo XD) e volevo qualche parere:

1 Dryad Arbor
3 Demonic Dread
1 Blood Crypt
2 Avalanche Riders
4 Verdant Catacombs
2 Copperline Gorge
2 Swamp
1 Stomping Ground
2 Overgrown Tomb
3 Blackcleave Cliffs
2 Blood Moon
3 Valley Rannet
3 Living End
4 Violent Outburst
3 Forest
4 Monstrous Carabid
2 Beast Within
4 Deadshot Minotaur
2 Twisted Abomination
2 Grove of the Burnwillows
4 Street Wraith
3 Simian Spirit Guide
3 Jungle Weaver

SIDEBOARD:
1 Damping Matrix
2 Sudden Death
4 Ricochet Trap
2 Faerie Macabre
2 Krosan Grip
2 Ingot Chewer
2 Anger of the Gods


Innanzitutto ho scelto la versione con le Blood Moon perchè la trovo più solida nei confronti dei mazzi dove il land denial serve, ho optato per lasciare la doppia copia di avalanche riders perchè spesso mi sono ritrovato con la blood moon di 3 a terra e l'avversario beffardamente spavaldo poichè controllava comunque una terra base del suo colore ottimale e lì castare l'avalanche spesso fa GG

I ciclanti a costo 2 sono stati scelti per avere sempre disponibili le terre base necessarie a calare blood moon in sicurezza per noi (anche se non mi convincono molto)

La dryad è dentro come bersaglio per demonic dread

Le sudden death di side le trovo formidabili rispetto ai dismember vero che costano di più però battibaleno è WOW

Volevo trovare un posticino per 1 damping matrix di main che credo sia necessaria ma non saprei cosa togliere ... forse ridurre i jungle weaver???
Volevo pareri sulla side, vedo che discutete molto sugli slaughter games, ma ho un passato negativo con essi in tutti i formati dove li ho giocati ... quel costo 4 è veramente elevato per la funzione che svolgono secondo me ... comunque consigli sulla side ??

A presto proverò come 61esima carta il martello che mi sembra una idea geniale, ma da testare a fondo ...

E poi ho avuto l'idea di provare le trinisfera ... che ne pensate ??? di main non ci fanno un baffo mentre uccidono praticamente tutti i control e moltissimi altri mazzi, di side fermerebbero solo (credo non ne sono sicuro) gli ingot e le ricochet, che ne pensate ????
Avatar utente
RevivedPicard
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 434
Iscritto il: 27 dic '11, 15:58

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda Steamflogger Boss » 31 dic '13, 18:48

Allora:

Innanzitutto ho scelto la versione con le Blood Moon perchè la trovo più solida nei confronti dei mazzi dove il land denial serve, ho optato per lasciare la doppia copia di avalanche riders perchè spesso mi sono ritrovato con la blood moon di 3 a terra e l'avversario beffardamente spavaldo poichè controllava comunque una terra base del suo colore ottimale e lì castare l'avalanche spesso fa GG

Ti dirò, le due versioni sono quasi equivalenti, moon è meglio dei fulminator contro i tricolor, è peggio contro Tron(non sembrerebbe ma fidati che è così), sono circa uguali contro affinity.

I ciclanti a costo 2 sono stati scelti per avere sempre disponibili le terre base necessarie a calare blood moon in sicurezza per noi (anche se non mi convincono molto)

In questa versione DEVI usarli, anche se sì, i rannet fanno abbastanza pena, usa gli eremiti pallidi che è meglio(tanto terra base rossa non ti serve sotto blood moon), le abomination ok sono buone.

La dryad è dentro come bersaglio per demonic dread

Guarda, è stata giocata, alcuni la giocano ancora, ma imho è inguardabile, spesso ci lascia indietro di terre e ha debolezza da evocazione: questo non possiamo permettercelo. Però beh, non poter scombare perchè senza bersaglio non è bello, quindi in fondo ci sta.

Le sudden death di side le trovo formidabili rispetto ai dismember vero che costano di più però battibaleno è WOW

Ok, d'accordo. Si perde in agilità rispetto a dismember ma almeno sono un no secco a determinati mazzi.

Volevo pareri sulla side, vedo che discutete molto sugli slaughter games, ma ho un passato negativo con essi in tutti i formati dove li ho giocati ... quel costo 4 è veramente elevato per la funzione che svolgono secondo me ...

Slaughter è molto discussa perchè abbiamo SSG, altrimenti nemmeno se ne parlerebbe. Imho è necessaria per Scape, altrimenti o si va di ricochet trap e lo si pesta veloce altrimenti è dura.

comunque consigli sulla side ??

Ci sono pagine e pagine su questo, se invece sai che meta c'è dalle tue parti posso aiutarti.

A presto proverò come 61esima carta il martello che mi sembra una idea geniale, ma da testare a fondo ...

Per ora mi è parso irrilevante, anche perchè in 1x non la vedo quasi mai e se la vedo avrei voluto pescare altro.

E poi ho avuto l'idea di provare le trinisfera ... che ne pensate ??? di main non ci fanno un baffo mentre uccidono praticamente tutti i control e moltissimi altri mazzi, di side fermerebbero solo (credo non ne sono sicuro) gli ingot e le ricochet, che ne pensate ????

In realtà questa carta ci azzoppa, per cascare ci servono 6 mana(LE costa :3: con trinisfera), e di side ci azzoppa pure le carte che ai citato, bocciata.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda RevivedPicard » 31 dic '13, 19:03

Steamflogger Boss ha scritto:
E poi ho avuto l'idea di provare le trinisfera ... che ne pensate ??? di main non ci fanno un baffo mentre uccidono praticamente tutti i control e moltissimi altri mazzi, di side fermerebbero solo (credo non ne sono sicuro) gli ingot e le ricochet, che ne pensate ????

In realtà questa carta ci azzoppa, per cascare ci servono 6 mana(LE costa :3: con trinisfera), e di side ci azzoppa pure le carte che ai citato, bocciata.


non avevo pensato a LE XD ok ok non ci azzecca proprio ....

Per la damping Matrix di main che consigli ??? io avevo pensato di portare a 2 i jungle weaver però boh

Per la side secondo te se dovessi mettere gli slaughter games cosa tolgo/diminuisco ??? (da me girano molti scapeshift, pochi controlli ultimamente, molti pod soprattutto melira)
Avatar utente
RevivedPicard
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 434
Iscritto il: 27 dic '11, 15:58

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda Steamflogger Boss » 31 dic '13, 19:45

La matrix al posto di una terra, 18 sono più che sufficienti.

Per slaughter games, se girano tanti scapeshift dentro assolutamente, fuori sudden death(se sai che non ci sono Twin) e ricochet si può diminuire a 3(non di meno perchè è buono contro molti mazzi).

Per Melira hai faerie macabre e anger of the gods, della prima magari una già di main (al posto di un weaver).
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda RevivedPicard » 31 dic '13, 21:49

Steamflogger Boss ha scritto:La matrix al posto di una terra, 18 sono più che sufficienti.

Per slaughter games, se girano tanti scapeshift dentro assolutamente, fuori sudden death(se sai che non ci sono Twin) e ricochet si può diminuire a 3(non di meno perchè è buono contro molti mazzi).

Per Melira hai faerie macabre e anger of the gods, della prima magari una già di main (al posto di un weaver).


da me girano melira, scapeshift e twin in eguale quantità poi ogni tanto si fanno vivi i controlloni e a seguire gli altri .... solo che i twin quasi sempre pilotati da ottimi giocatori di livello quindi i sudden death minimo in 2x ci devono stare a sto punto di side metterei 2 slaughter games al posto di una ricochet trap e di un krosan grip/ingot chewer direi no???

di main avevo pensato anche di introdurre 1 kessig wolf run ma oltre a togliere la dryad non saprei che terra togliere .... forse diminuire a 1 copia le tombe infestate ???
Avatar utente
RevivedPicard
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 434
Iscritto il: 27 dic '11, 15:58

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda meso94 » 6 gen '14, 12:32

ciao a tutti, mi soon appena accostato al living end e ho deciso di giocare la lita con blood moon e matrix...data una lista simile è possibile in qualche modo inserire martello di purforos, se si per cosa si potrebbe mettere?? grazie mille a tutti...a preso vi farò un breve report di qualche partita contro i tiers per vedere come se la cava

2 Twisted Abomination
4 Street Wraith
4 Deadshot Minotaur
4 Monstrous Carabid
2 Valley Rannet
3 Simian Spirit Guide
2 Faerie Macabre
2 Jungle Weaver
3 Avalanche Riders

3 Blood Moon
3 Living End
4 Violent Outburst
3 Demonic Dread
2 Beast Within
1 Damping Matrix

2 Blackcleave Cliffs
2 Swamp
3 Forest
3 Copperline Gorge
1 Overgrown Tomb
1 Stomping Ground
4 Verdant Catacombs
1 Blood Crypt
1 Mountain
Immagine
Avatar utente
meso94
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 16 ago '12, 10:36


PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite