spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Elfi

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Modern Sviluppo] UG elfo Rashmi

Messaggioda SimplyZaphod » 20 ott '16, 14:30

Wow! Appena avrò un poco di tempo la proverò e la sviscererò ben bene, ma al solo vederla sembra molto carina! Non apro cocka e non entrò in un negozio da ormai una settimana, ma appena avrò tempo proveró subito!
SimplyZaphod
Livello I
Livello I

Messaggioda magicitek » 20 ott '16, 15:27

Domanda... ma usare Maelstorm nexus? Insieme a rashmi e Pillar of the Paruns si può fare cose molto carine...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda Milziade » 20 ott '16, 16:10

magicitek ha scritto:Domanda... ma usare Maelstrom nexus? Insieme a rashmi e Pillar of the Paruns si può fare cose molto carine...

Potrebbero fare cose davvero sgravate insieme, ci sarebbe da capire se in un mazzo di sole 60 carte ci stanno tutte quelle che servono per trovarle, calarle e renderle utili, visto che hanno effetti quasi più da Commander che Modern. Proverò a buttare giù una lista... :?
Ultima modifica di Milziade il 20 ott '16, 18:01, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Milziade
Livello VII
Livello VII

Messaggioda magicitek » 20 ott '16, 16:15

Milziade ha scritto:
magicitek ha scritto:Domanda... ma usare Maelstorm nexus? Insieme a rashmi e Pillar of the Paruns si può fare cose molto carine...

Potrebbero fare cose davvero sgravate insieme, ci sarebbe da capire se in un mazzo di sole 60 carte ci stanno tutte quelle che servono per trovarle, calarle e renderle utili, visto che hanno effetti quasi più da Commander che Modern. Proverò a buttare giù una lista... :?

Spoiler:
4 Maelstrom Nexus
3 Rashmi, Eternities Crafter
4 Coiling Oracle
4 Spell Queller
3 Birds of Paradise
2 Abrupt Decay
2 Noble Hierarch
2 Ardent Plea
4 Pillar of the Paruns
3 Reflecting Pool
1 Forest
4 Gemstone Mine
4 City of Brass
4 Razorverge Thicket
2 Ancient Ziggurat
2 Siege Rhino
3 Qasali Pridemage
4 Voidslime
2 Terminate
1 Tamiyo, Field Researcher
2 Kiora, Master of the Depths
SB: 3 Tidehollow Sculler
SB: 3 Fulminator Mage
SB: 3 Anafenza, the Foremost
SB: 1 Gaddock Teeg
SB: 1 Sigarda, Host of Herons
SB: 2 Kitchen Finks
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda Milziade » 21 ott '16, 0:00

magicitek ha scritto:
Milziade ha scritto:
magicitek ha scritto:Domanda... ma usare Maelstorm nexus? Insieme a rashmi e Pillar of the Paruns si può fare cose molto carine...

Spoiler:
4 Maelstrom Nexus
3 Rashmi, Eternities Crafter
4 Coiling Oracle
4 Spell Queller
3 Birds of Paradise
2 Abrupt Decay
2 Noble Hierarch
2 Ardent Plea
4 Pillar of the Paruns
3 Reflecting Pool
1 Forest
4 Gemstone Mine
4 City of Brass
4 Razorverge Thicket
2 Ancient Ziggurat
2 Siege Rhino
3 Qasali Pridemage
4 Voidslime
2 Terminate
1 Tamiyo, Field Researcher
2 Kiora, Master of the Depths
SB: 3 Tidehollow Sculler
SB: 3 Fulminator Mage
SB: 3 Anafenza, the Foremost
SB: 1 Gaddock Teeg
SB: 1 Sigarda, Host of Herons
SB: 2 Kitchen Finks

C'è qualcosa in questa lista che non mi convince, forse qualcosa di relativo alle terre ma non riesco a metterlo a fuoco... :o_0:
In ogni caso questa lista aggiunge poco di nuovo al 5Colors Aggro Pillar of the Paruns (vedi qui http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=234&t=13482&start=40) al contrario di quella creata da me che è totalmente nuova... le proverò entrambe e ti dirò quale mi sembra funzionare meglio! :D
Immagine
Milziade
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Master Gamer » 21 ott '16, 12:07

Ciao a tutti mi ha incuriosito molto questo post e quindi ho fatto qualche test su cockatrice

La lista di Magiciteck messa cosi non mi piace molto, sebbene l'idea di un 5 colori che sorprendentemente ha una manabase piuttosto solida è interessante, non mi piace così settata. Si di 5 turno è bello giocare il maelstrom, ma cosa rivelo poi? Servirebbero più creature ciccione ma cosi si andrebbe nel topic linkato da Milziade già piu strutturato.

Per quanto riguarda la lista di Miliziade, si avvicina molto di più alla mia idea (piu passa il tempo e piu mi piace) ma ci sono cose non mi ispirano (ho affrontato match contro mazzi non tier al momento cosi da impratichirmi).
C'e poca interazione con l'avversario. è vero, manipoliamo molto la pescata, mettere la crystal ball e fare sempre scry è una goduria, pero non abbiamo modo di contrastare ciò che l'oppo mette sul campo. Non possiamo spaccare le creature dell'oppo (almeno per i volanti pensavo a plummet di side) ma oltre a questo non saprei (i colori non ci aiutano).
A sto punto pensavo ai counter, che in questa lista penso siano troppo pochi se vogliamo proteggerci,sono solo 4 e inoltre sono tutti a cc3, un pochetto costosi.
C'è da valutare i soliti spell pierce, remand, spell snare ecc ecc

Dimenticavo Snakeform, aiuta in certe situazioni, però altra a cc3, o countero o uso questa. Cercando sull'internet ho visto Winged Coatl che mi piace un po di più (creature cn hexproof? addio) Magari di side dato che sempre cc3

Per il resto, penso che 4 Satyr Wayfinder siano troppi, meglio scendere a 3, anche perchè di terre ne riusciamo a mettere giù (o almeno averne in mano) veramente tante tra questa, Coiling Oracle più tutte le scryate varie, quello quindi non è un problema.
Lo Screeching Skaab non riesco a farmelo piacere, il nostro cimitero è sempre pieno, questa mi pare un eccesso.

Infine penso che facciamo fatica a chiudere dato che mancano chiusure oltre a Hooting Mandrills, qualcosa che picchia e che possa far danno... Perchè non inserire carte come Nulltread Gargantuan che una volta può rimbalzare tipo Coiling Oracle che se ci serve lo rigiochiamo il turno dopo sfruttando l'effetto, se non serve con le molte carte che fanno scry lo mettiamo in fondo, e nel frattempo picchiamo con un 5/6.
Bounding Krasis può essere utile? Delver of secrets nonostante non giochiamo tantissimi istant e sorcery, puo essere utile dato che facciamo scry spesso? (almeno per avere un drop a 1) Scute Mob dato che di terre ne vediamo ed è drop a 1?

Non sono bravo a fare liste, ma la vedrei così: (non ho inserito tutto cio che ho suggerito, era per dare idee qualcuno più bravo di me riuscirà sicuro a far quandradre il cerchio ahaha)

Master Gamer
Livello V
Livello V

Messaggioda NeuroNougami » 21 ott '16, 13:26

Notifico la carta Darksteel Pendant come alternativa a quella a cc3 che fa scry 2, indistruttibile e un mana in meno mi sembra un buono scambio per 1 carta in scry in meno
Formato: Standard->(Arena, Bo1)
Pauper e Commander? Dalle mie parti non si giocano
Modern: Ex giocatore
MTGO e Duels? Nope
Mazzi Giocati: Rogue
Colori Preferiti: Nero, Blu e infine Rosso/Verde
Gilde del Momento: Rakdos,Dimir e Golgari
NeuroNougami
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Milziade » 21 ott '16, 14:00

Master Gamer ha scritto:Per quanto riguarda la lista di Miliziade, si avvicina molto di più alla mia idea (piu passa il tempo e piu mi piace)

Ciao, sono molto contento che ti sia piaciuto la mia lista! :D
Ieri sera ho fatto le 3 a migliorarla ma poi mi è preso sonno e ho deciso di rimandare a oggi la scrittura di questo post! ;^^

Come dici te, ci sono cose che non convincono e dopo alcuni test credo di averne migliorate alcune:

-prima di tutto gli Screeching Skaab, li ho eliminati in favore di 2 Eternal Witness che anche se lente fanno sempre comodo. Di side questi 2 slot possono essere benissimo occupati da Kitchen Finks o altre creature cc3 adatte al match up;

-7x di Satyr Wayfinder+Coiling Oracle mi è sembrato eccessivo anche a me però non l'ho modificato per non levare benzina a Hooting Mandrills, che come hai giustamente segnalato è attualmente l'unico nostro picchiatore;

-Ho modificato la manabase per evitare di avere troppe terre o troppe terre tappate:

3x Breeding Pool
3x Forest
1x Halimar Depths
3x Hinterland Harbor
4x Island
4x Misty Rainforest
1x Simic Growth Chamber
2x Temple of Mystery

ho quindi aggiunto una Fetchland in più al posto di un Tempio. La Simic Growth Chamber stappata dal +1 di Kiora, Master of the Depths ti regala 2 mana ogni turno! 8O

-Commune With the Gods è adatta ma non forte, non mi convince al 100%... Ho provato un po' di tutto fermandomi su Gather The Pack che, una volta attivata Spell Mastery (il che è molto facile) crea un vantaggio carte abissale, mettendoci in mano fino a 2 creature a scelta tra le prime 5 del grimorio e buttando le restanti nel cimitero ad alimentare Delve. Ho provato anche Oath Of Nissa ma non mi è piaciuto...
Da qui la scelta di puntare più sulle creature che su altre spell, e come te ho considerato interessanti altri creature:

Winged Coatl: utilissimo come parante;
Bounding Krasis: ottimo beater che può tappare un parante;
Deceiver Exarch/Pestermite: che permettono di tappare un parante e stappare creatura o Crystal Ball;
Vendilion Clique: che potrebbe sopperire a quella mancanza di controllo di cui soffre il mazzo.

Sono tutte a cc3 perché voglio che ognuna entrando attivi il trigger di Rashmi, Eternities Crafter e possa farmi giocare qualcosa a gratis.
Se dovessi giocare counter sceglierei comunque Remand che si cicla e può attivare Rashmi, Eternities Crafter e farmi pescare la carta messa in cima con Noxious Revival.
Personalmente non ho sentito la mancanza di un drop a 1, di primo turno fare Thought Scour o Serum Visions mi sembra già molto forte. :lol:

In definitiva la lista che sto andando a provare è questa:
Immagine
Milziade
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Master Gamer » 22 ott '16, 13:06

Raga so che sto per dire una bestemmia, ma Rashmi, Eternities Crafter è veramente necessario metterla? XD

So che è il motivo per cui è nato questo topic, e dovrebbe essere la base del mazzo, ma non mi sembra che quando entra sia cosi incisiva (magari sono io poco buono eh)

Appena dentro (spesso dobbiamo tapparci out del tutto) si becca le peggio rimozioni, ebbene si sta sotto a bolt ahahah, e in questa situazione non possiamo giocare nulla che ha flash o counter o altro.

Inoltre se giochiamo cose a cmc basso (2 o meno) non castiamo nulla ma ci limitiamo a prendere la carta in mano... ma a sto punto fa il gioco di Coiling Oracle ahahah

Eternal Witness la metterei in 2x di main, troppo utile...

Ho notato che il mio cimitero poi è sempre pieno, mettere 1/2 copie di Set adrift? Rimbalza qualcosa di scomodo rovinando la pescata avversaria
Master Gamer
Livello V
Livello V

Messaggioda Milziade » 22 ott '16, 13:55

Questo è un problema di stile di gioco, non di carte. É chiaro che una creatura senza effetto ETB non impatti il board quando entra ma debba rimanere in campo per portare vantaggio. Rashmi, Eternities Crafter come Tarmogoyf non fa nulla quando entra e sta sotto a un sacco di rimozioni ma se rimane in campo crea un vantaggio che l'avversario difficilmente riuscirà a controllare. Se poi prende rimozione vorrà dire che non la prenderà Hooting Mandrills o non prenderemo noi 3 danni di Lightning Bolt. :)
Anche a me viene spesso boltata ma quando rimane in campo un turno già ha creato vantaggio. A cc4 crea poco vantaggio? Quello dipende dal mazzo che gli costruiamo intorno. Per quello non voglio troppe carte a cc2...

Set Adrift potrebbe essere forte qui dentro...
Immagine
Milziade
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers