Ciao a tutti mi ha incuriosito molto questo post e quindi ho fatto qualche test su cockatrice
La lista di Magiciteck messa cosi non mi piace molto, sebbene l'idea di un 5 colori che sorprendentemente ha una manabase piuttosto solida è interessante, non mi piace così settata. Si di 5 turno è bello giocare il maelstrom, ma cosa rivelo poi? Servirebbero più creature ciccione ma cosi si andrebbe nel topic linkato da Milziade già piu strutturato.
Per quanto riguarda la lista di Miliziade, si avvicina molto di più alla mia idea (piu passa il tempo e piu mi piace) ma ci sono cose non mi ispirano (ho affrontato match contro mazzi non tier al momento cosi da impratichirmi).
C'e poca interazione con l'avversario. è vero, manipoliamo molto la pescata, mettere la
crystal ball e fare sempre scry è una goduria, pero non abbiamo modo di contrastare ciò che l'oppo mette sul campo. Non possiamo spaccare le creature dell'oppo (almeno per i volanti pensavo a
plummet di side) ma oltre a questo non saprei (i colori non ci aiutano).
A sto punto pensavo ai counter, che in questa lista penso siano troppo pochi se vogliamo proteggerci,sono solo 4 e inoltre sono tutti a cc3, un pochetto costosi.
C'è da valutare i soliti
spell pierce,
remand,
spell snare ecc ecc
Dimenticavo
Snakeform, aiuta in certe situazioni, però altra a cc3, o countero o uso questa. Cercando sull'internet ho visto
Winged Coatl che mi piace un po di più (creature cn hexproof? addio) Magari di side dato che sempre cc3
Per il resto, penso che 4
Satyr Wayfinder siano troppi, meglio scendere a 3, anche perchè di terre ne riusciamo a mettere giù (o almeno averne in mano) veramente tante tra questa,
Coiling Oracle più tutte le scryate varie, quello quindi non è un problema.
Lo
Screeching Skaab non riesco a farmelo piacere, il nostro cimitero è sempre pieno, questa mi pare un eccesso.
Infine penso che facciamo fatica a chiudere dato che mancano chiusure oltre a
Hooting Mandrills, qualcosa che picchia e che possa far danno... Perchè non inserire carte come
Nulltread Gargantuan che una volta può rimbalzare tipo
Coiling Oracle che se ci serve lo rigiochiamo il turno dopo sfruttando l'effetto, se non serve con le molte carte che fanno scry lo mettiamo in fondo, e nel frattempo picchiamo con un 5/6.
Bounding Krasis può essere utile?
Delver of secrets nonostante non giochiamo tantissimi istant e sorcery, puo essere utile dato che facciamo scry spesso? (almeno per avere un drop a 1)
Scute Mob dato che di terre ne vediamo ed è drop a 1?
Non sono bravo a fare liste, ma la vedrei così: (non ho inserito tutto cio che ho suggerito, era per dare idee qualcuno più bravo di me riuscirà sicuro a far quandradre il cerchio ahaha)