Hipnodisk ha scritto:Ciao a tutti giocatori di elfi, ho qualche quesito da porre alla vostra attenzione. Premesso che gioco una lista GB quasi uguale a quella postata da Melves e visto il recente ban di Splinter twin le mie domande sono:
1) É ancora worth giocare Spellskite di main oppure é una carta da relegare in side per match up come affinity, burn infect e scapeshift?
No, assolutamente. Il suo posto verrà preso, almeno nella lista che ho messo sopra, o da un'altra terra (la diciannovesima) o, più probabilmente dalla quarta elvish visionary. Ma ti dirò di più. E molto probabile che ci salutino le chord of calling che davano un enorma vantaggio (rispetto a lead the stampede) proprio contro infect e twin. Uscito il secondo il primo non è, almeno per ora, così onnipresente da giustificare l'uso della corda. Lead è migliore, perchè ti riempie la mano, contro mazzi che fanno dell'attrito la loro tecnica per controllare il board come: Jund/Junk (più il primo che il secondo), Grixis control ecc che sono molto più presenti di Infect. Pertanto è pensabile (almeno io lo farò) uno spostamento verso Lead. Sono tentato, ma non sono ancora sicuro, di spostare le tre chord of calling di side proprio per quei match up (Infect, auree, Living end ecc) dove singoli silver bullet come (spellskite o viscera seer) possono cambiare la partita
Hipnodisk ha scritto:2) Che ne pensate di rubapensieri o la sua versione piu budget duress per togliere pezzi di combo e di trono contro match up per noi ostici come tron e scapeshift?
Il problema con gli scartini e che a) non puoi scartare pezzi del trono b) Tron è in grado di tutorrarsi i pezzi che gli servono. Io preferisco mettere dentro qualche beast within, che con l'addio di twin potrebbero aumentare a scapito degli abrupt decay, e rimuovere quel che mi da più fastidio