Comance ha scritto:MadMax ha scritto:Ma infatti la cripta/reliquia/trappola è lì apposta da fare in risposta al trigger dell'eldrazi di turno (e comunque gioco anche
sacramento sadico ]
quella è perfetta, insieme anche a
memoricidiocomunque tron ha sempre utilizzato le leyline, quando il meta era settato sui vari burn.. ora stanno tornando di moda e anche io tengo 3 leyline biance in side nel mio rg tron.
i ponti possono essere utili e le hurkyl sono un palliativo, rimandano solo il problema al turno successivo.. e contro tron non abbiamo problemi di turni.
@LoA: appena riesci, postaci la tua lista.. può essere utile anche a noi
Boh ok, mai visto incontrato tron con le leyline.
Comunque non metto in dubbio che i ponti possano essere utili ma penso che siano subottimali, alla fine contro aggro una crypt può dare abbastanza tempo e una damnation è quasi game.
Contro tron puoi rimbalzare wurm/o-stone e guadagni un turno (assumendo di aver appoggiato leyline)
Comunque la lista è questa:
Lande:21
4x Polluted Delta
2x Verdant Catacombs
2x Scalding Tarn
2x Watery Grave
2x Ghost Quarter
2x Darkslick Shores
1x Urborg, Tomb of Yawgmoth
1x Oboro, Palace of the Clouds
3x Island
2x Swamp
Creature:4
4x Hedron Crab
Artefatti:4
4x Mesmeric Orb
Instant&Sorcery:31
4x Surgical Extraction
4x Tought Scour
4x Vision of Beyond
4x Glimpse the Unthinkable
4x Breaking
4x Mind Funeral
4x Archive Trap
3x Crypt Incursion
Side:15
4x Leyline of the Void
4x Hurkyl's Recall
2x Pithing Needle
2x Damnation
2x Ashiok, Nightmare Weaver
1x Crypt Incursion
Allora, 8 fetch per sfruttare al meglio il granchietto, niente isle perchè dall'altra parte del tavolo, ogni volta che l'oppo partiva terra isle ero contento.
4 orb perchè sono troppo forti e mi piacciono troppo.
Per il resto mi sembra abbastanza normale come lista, niente spot removal perchè penso si possa farne a meno, alla fine siamo un combo e meno robe in più giochiamo, più siamo solidi.
Ashiok entra in abbastanza match-up
Per ora la testo così
Comunque non so se vi sia mai capitato, ma quando l'oppo giocatore di rg tron cerca il suo emrakul tra le sue 14 lande nel mio eot... che soddisfazione