si bisogna comunque ricordare che (almeno io) voglio che il mazzo rimanga un combo quindi che chiuda sempre di titani perchè è la chiusura più veloce e sicura in un mana ramp, dato che (almeno io) gioco 4 stirrings si portebbe anche provare a trovare il posto per 2 wurmcoil guarda cosa ho provato a fare adesso e vediamo che si può migliorare:
"My power is as vast as the plains; my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins." — [Carta]Dakkon Blackblade[/Carta]
Un vero pro non pesca, TUTORA.
gioca: tutti tipi di monocolor, affinity, vigor ramp (modern)
Stirrings lo condivido, anche nella versione che ho provato io ho messo il 4x. Un paio di Wurmcoil, che almeno fanno 3x1 contro le rimozioni, ce li farei stare(o l'1x di emrakul che chiude 90% delle volte ogni partita? cercabile di stirring tra la'ltro). Magari al posto di un counter e di un explore/azusa
a questo punto a posto di un patto e azusa 2 wurm... emrakul non so farcelo entrare... ho pure tolto i ponti nascondiglio perchè davano solo verde ed entravano tappati... a parte che ne basta uno e vesuva... boh bisognerebbe testare un po' .... i peschini servono per arrivare all'amuleto non i taglierei...
edit ieri questo scapeshift è arrivato 4 su quasi mille altri mazzi.... epico. quello che c'è di interessante è che gioca 4 pyroclasm 4 remand e 4 izzet charm mi viene tanta voglia di emularlo...
Spoiler:
Deck Name: Scapeshift Position: 4 Scapeshift Scott Hoppe Sideboard
Lands [26] 1 Breeding Pool 1 Island 2 Misty Rainforest 2 Steam Vents 3 Forest 3 Valakut, the Molten Pinnacle 4 Scalding Tarn 4 Stomping Ground 6 Mountain
2 Boseiju, Who Shelters All 2 Cavern of Souls 2 Combust 1 Grafdigger's Cage 2 Nature's Claim 4 Obstinate Baloth 2 Spellskite
EDIT: okey adesso gioco quelle 12 carte: ho tolto azusa e condescend e un patto Ps: nexus mi piace un sacco... entra all attacco di titan insieme a kessing e al turno dopo si tappa tutto più 2 bounce dell'attacco nuovo del titano e si dovrebbero riuscire a fare tranquillamente 10 danni se l'oppo non ha volare (cosa comune...)
"My power is as vast as the plains; my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins." — [Carta]Dakkon Blackblade[/Carta]
Un vero pro non pesca, TUTORA.
gioca: tutti tipi di monocolor, affinity, vigor ramp (modern)
Ho voglia di raccontarvi un po' la favola del lupo e del gufo di questi test che ho fatto in questi giorni: premetto che ho tolto gli izzet charm e ho messo i condescend per questi motivi : 1 countera anche creature 2 il costo è solo blu 3 fa scry.... gli aspetti negativi sono 1 non spacca creature (ma ne abbiamo davvero bisogno in questo mazzo? forse contro hatebears...ma solo con quello) questo perchè trovarrmi con rosso e blu open mi risultava spesso difficile... posto la mia lista per avere un riferimento (giocavo ancora con izzet, l'ho tolto adesso)
il mazzo mi ha dato molte soddisfazioni e ho quasi vinto tutte le partite per adesso, comincio dalla più gloriosa ESPER CONTROL : g1: parto con amuleto bounce patto bloom terra e qualcos'altro, amuleto e passo lui gioca landa tappata, pesco un'altro amuleto... .... .... .... .... l'avevo studiata, avevo fatto i compiti a casa e ridvo come un [Censurato] davanti al pc... scombo di secondo e vinco (quanto avrei voluto vedere la sua faccia ) g2: avevo capito da creeping tar pit che mazzo fosse il suo e sido thrun Thrun, the Last Troll e spellskite (contro i rimuovi artefatto) al posto di pyroclasm mi faccio caunterare qualcosa per tenerlo impegnato.. rimando un po e arrivo al quarto turno indenne uso pact, lui lascia prendo thrun lo gioco e passo... da quel momento non riesce a evitare sia i danni sia le mie giocate e un po' di turni più tardi scarto tolaria per cavern of souls e i titani cominciano a piovere e vinco agilmente MYSTICAL TEACINGS chiaramente non sa cosa sto giocando parto di ancient stirrings ma non vedo amulet in compenso vedo cavern of souls.. basicamente non giochiamo niente per paura di counter e io intanto rampo arrivo al 4 e non vedo amulet al 5 gioco titano con cavern prendo tolaria e simic e il titano viene esiliato, prendo patto il turno dopo e ho un altro titano, non ha il secondo pte e vinco dopo alcuno cryptic command di quarto ho thrun ma la partita si prolunga a dismisura grazie alla sua abilità di [Censurato] ordini... li gioca tutti e 4 + 2 di snap.. ma in pratica passa i turni così quindi io rampo e chiudo dopo alcuni imprevisti con due titani e thrun... qua davvero senza counter avrei perso subito... WHITE WINNIE : entrano una mole di 2/2 ma io countero qui e li limitandone il numero quando sono 3 e io a 10 vado di pyroclasm l'oppo non si rialza più, arriva anche amuleto e titano.. g2 easy way out faccio tutto quello che devo fare: amuleto rampo rimando vedo 1 Timely Reinforcements scendo di titano e prendo kessing e ink titano se ne va in esilio e il turno dopo vinco di ink GEMELLE DELLA VITA: easy mi lacia fare quello che voglio, fa pochi danni arriva a 45 di vita, si gasa e perde il turno dopo con un ink hastato e pompato ahahahaha --------> ragequit. DREDGE: La prima aggra fortissimo e io ho una mano sfigata e mi finisce con il 4/3 g2: non vedo i rinforzi ma sono veloce e chiudo di 4/5 dopo aver calato due titani ed essermi parato il culo (non aveva removal) g3 aggra forte ma ho una mano buona: pyroclasm, e lui ancient grudge sull'amuleto... maledetto non me lo aspettavo non mi rialzo e in un turno tira fuori 4 creature hastanti e due 4/3 (quell'elementare che torna se giochi due creature) e due zombini.... SIESMIC ASSAULT: dice che conosce il deck e ce l'ha sulla carta parte e mi svuota la mano in frettissima e non mi rialzo g2: devo trovare spazio per i obstinate balot...potrei in risposta a scartino tutorarli e ficcarli in campo...al posto di sowing salt? fatto sta che non riesce a fermarmi i vinco di titano + celestial colonnade g3 spacca amulet con decay cerco di riprendermi... arrivano i rinforzi e poi amuleto e in un turno faccio amuleto e titano e subito dopo vinco UTRON: g1 vince lui di ulamog. g2 vinco io di sowing salt e titani g3 faccio bribery e non vedo ulamog nel mazzo.... mi viene un dubbio... lui mi resetta tutto... due turni dopo entra e vince g3 : CHE SFIGA. Poi non ricordo ho provato contro altri mazzi... soprattutto counter.. contro un ruw ho perso di spari, ho perso contro splinter twin perchè ho sbagliato due volte in g1 ad andare tapp out per titan e g2 a sbagliare... ho provato con rg aggro ed è andata bene... cioè.. se stai un attimo attento a quando andare tap out e cosa tutorare di titano è fatta.. ma gli errori si pagano cari in questo mazzo...
"My power is as vast as the plains; my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins." — [Carta]Dakkon Blackblade[/Carta]
Un vero pro non pesca, TUTORA.
gioca: tutti tipi di monocolor, affinity, vigor ramp (modern)
Scusate ma non capisco ancora appieno la combo.. T1 landa amuleto, e ci sono T2 gioco amuleto tappando la terra giocata il turno prima..e poi? Da quanto ho letto nei molti post precedenti, dipende se ho 2 bounce o 2 amuleti. Per favore mi spieghereste il tutto in maniera piu' chiara?
Mumble ha scritto:Scusate ma non capisco ancora appieno la combo.. T1 landa amuleto, e ci sono T2 gioco amuleto tappando la terra giocata il turno prima..e poi? Da quanto ho letto nei molti post precedenti, dipende se ho 2 bounce o 2 amuleti. Per favore mi spieghereste il tutto in maniera piu' chiara?
Vedi:
alvoi ha scritto:T1: Landa, Amuleto T2: Amuleto, Bounce che si torna in mano (4 mana), bloom (2 mana), tripla bounce che torna (14 mana), titano (e sono 8 mana) che tutora bounce che torna (12 mana) e fortezza degli assassini (12 mana), attacchi e prendi bounce che ritorna (16 mana) e kessig. Usi kessig da X=14 e sono 22 danni.
Bouncemulet Lands è bellissimo! Mana Bloom è già stato usato dalla Wizzy, e dato che noi quella carta non la giochiamo, potrebbe trarre in inganno.
E aggiungere in side 2 valakut, 4 scapeshift, remand e qualcos'altro in modo da fare uno switch in G2?
@tutti: allora, la mia lista è a pagina 5. Volevo inserire queste 5 carte:
1 Nexus dei Qualcosodotteri 4 Cobra Lotus
Quindi, cosa togliereste? Gli explore e una terra?
"come ad un buon protagonista di un buon libro" Grazie <3
alvoi ha scritto:T1: Landa, Amuleto T2: Amuleto, Bounce che si torna in mano (4 mana), bloom (2 mana), tripla bounce che torna (14 mana), titano (e sono 8 mana) che tutora bounce che torna (12 mana) e fortezza degli assassini (12 mana), attacchi e prendi bounce che ritorna (16 mana) e kessig. Usi kessig da X=14 e sono 22 danni.
Scusami ma... il mana non si svuota più quando vai in fase di attacco?
Scusami ma... il mana non si svuota più quando vai in fase di attacco?
Sì esatto, per quello io avevo suggerito i nexus, per avere una finisher se nel frattempo l'oppo spacca titano.
Ehm.. quindi i miei dubbi su quella sequenza un po' confusa di carte/mana erano fondati.. qualcuno puó per favore spiegarmi qual é la sequenza giusta per vincere di secondo turno?