spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Azorius Control

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [MODERN SVILUPPO] UWR Control

Messaggioda Alex22milito » 11 feb '14, 16:08

Io 3-4 wrath effects tra main e side li terrei sempre...poi in base a che meta ti aspetti vedi se mettere più anger o verdetti anche se un 2-2, imho, è la scelta migliore anche se dipende da quanto vuoi improntare il mazzo verso il controllo o verso il midrage
My Ingenuity. My Obsession. My Guild.
Immagine

"I know just the person for that job"
Alex22milito
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Zeni » 11 feb '14, 17:29

Alex22milito ha scritto:Io 3-4 wrath effects tra main e side li terrei sempre...poi in base a che meta ti aspetti vedi se mettere più anger o verdetti anche se un 2-2, imho, è la scelta migliore anche se dipende da quanto vuoi improntare il mazzo verso il controllo o verso il midrage

Io tengo in side 2x di volcanic fallout ottimo contro affinity e uwr aggro e 2x fra supreme verdict e wrath of god che sono le unice carte a togliermi di mezzo thrun, the last troll e utili anche contro pod e aggro in generale.
Zeni
Livello VI
Livello VI

Messaggioda vendicatore » 11 feb '14, 20:39

io penso che volcanic fallout sia la migliore carta mai stampata con un effetto wratta per il rosso. il fatto di essere incounterabile la rende una spanna sopra su tutte le altre
vendicatore
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Zeni » 11 feb '14, 22:31

Questa è la lista semi-definitiva che porterò al prossimo big torneo:

3 snapcaster mage
1 thundermaw hellkite
2 restoration angel
3 vendilion clique

4 lightning bolt
3 lightning helix
4 electrolyze
3 cryptic command
3 mana leak
2 remand
4 spell snare
3 path to exile

e le solite 25-26 terre.

I grandi cambiamenti sono stati la rimozione delle sphinx's revelation.
Fino al 5-6 turno sono carte morte e in una versione con piu creature non le vedo piu bene.Le ho sostituite con ( per ora ) 2 remand.Di secondo turno on the drow mi capita spesso di non avere mana leak in mano per counterare le troppe minaccie a costo 3 del modern.Portando a 3-2 ho molte piu possibilità di vederli nelle 9 carte.
Altro punto il rientro delle vendilion clique.Ho optato per loro rispetto ai geist of saint traft per vari motivi:
1 Volano
2 Hanno flash,e preferisco giocare sul pass che tapparmi out per fare geist.
3 Mi fanno vedere la mano dell'avversario.Non avendo il nero per gli scartini sapere quali minaccie ha l'oppo ci puo far prendere le contromisure adatte.
4 In assenza di counter o rimozioni puo levare pezzi fondamentali dalla mano.
5 Puo levarci carte morte dalla mano.
Terzo punto,l'aggiunta del 2x ( forse saranno 3 ) di restoration angel.Carta troppo forte per lasciarla fuori,non sto a spiegare i trick con snapcaster mage e vendilion clique perchè li sanno anche i muri,non dimenticando che è un ottimo bittante.

Passiamo alla side:

1 damping matrix
Contro tron blocca tutti gli artefatti,con affinity ne blocca altrettanti e inchioda birthing pod.
2 engineered explosives
Carta Multifunzionale che fa da wratta per permanenti a costo 3 o meno.
1 thundermaw hellkite
Fa game da sola contro mazzi con poche rimozioni,forte contro fate,token e jund.Sono in dubbio se portarli a 2x maindeck.
2 counterflux
Ottimi contro uwr,twin,tron.
2 volcanic fallout
Dentro contro uwr aggro,affinity,zoo aggro e fate.
1 sowing salt
Principalmente per tron e uwr control.
1 supreme verdict
Contro mazzi creaturosi come pod,zoo e contro uwr aggro vista l'incaunterabilità
1 wrath of god
Come sopra ma questo ci leva definitivamente thrun,the last troll.
1 wear // tear
Classico contro pod,twin,tron e affinity.
1 celestial purge
Dentro contro jund,pod e dove si vedono rosso e nero
2 izzet staticaster
Queste,lo ammetto,le ho messe per paura di un dominio di fate.Sono comunque utili contro affinity e mazzi con creature dal body non alto e fanno anche trick coi restoration angel.

Mi resta qualche dubbio.
1 portare a 2x i thundermaw hellkite di main.
2 Non avere carte vs cimiteri.
Zeni
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Hot Rats » 11 feb '14, 23:22

allora, io ho testato molto questo periodo e questa è la lista a cui sono arrivato che mi ha portato moltissime soddisfazioni.
Infatti su tutti i test che ho fatto ho perso solo contro Zoo 2-0 poi tutto il resto ho vinto, anche se non ho testato contro Jund e fate.
Ecco la lista:
x3 geist of saint traft
x2 thundermaw hellkite
x4 snapcaster mage
x2 restoration angel

x4 remand
x3 ordine criptico
x4 spirale fulminante
x4 fulmine
x3 spell snare
x3 elettrolisi
x3 path to exile

25 lande classiche

SIDE:

x2 aven mindcensor
x2 esplosivi ingegnerizzati
x2 verdetto supremo
x3 wear
x2 shadow of dubt
x1 negate
x3 molten rain

La lista mi soddisfa molto, e vinco anche molto spesso calando geist di terzo: di solito lo calo quando ho un path to exile in mano per rimuovere il mega bestione che l' oppo calerà dopo il mio geist. Per quanto ho potuto testare il geist vince veramente molte partite da solo e contro UWR ( mirror ) se lo riusciamo a calare vinciamo.
L' unico dubbio sono i verdetti supremi che non mi convincono.
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII

Re: [Modern Sviluppo] u/w midrange

Messaggioda vendicatore » 12 feb '14, 10:53

bej, è fuori dubbio che brimaz sia una bomba spropositata, però non penso che qui possa trovare la sua casa. a differenza della splicer lui non ha un effetto etb e quindi non è abusabile da restoration angel. certo, se sopravvive ci comincia a calare pedine, ma non mi convince molto.
io invece ho provato ad inserire un efara, dea della polis per accellerare le pescate ed al posto delle splicer sto provando 3 omenspeaker.
efara l'ho messa perchè gioco sulle 17 creature e quindi se ce l'ho in campo dovrei tecinicamente pescare sempre 1 nel turno dell'oppo. sarà quasi sempre una creatura.
l'omenspeaker l'ho messa per ovviare al problema classico del controllo: manipolare il mazzo. nonso se tenere lei o inserire peschini tipo serum visions e/o sleight of hand. i pro della omen sono che è una creatura, ha una buona costituzione e quindi può difendermi; è blinkabile e da devozione, ma soprattutto come detto blocca.
i peschini, sono flashbackabili a velocità sorcery -_- però mi danno il vantaggio di +1 in mano e sapere cosa pescherò poi.
però boh, non saprei come cambiare
vendicatore
Livello VI
Livello VI

Messaggioda alenquer » 12 feb '14, 23:31

Hot, vedendo la tua side posso chiederti come mai giochi 3 wear/tear e non giochi affatto stony silence ?
alenquer
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Hot Rats » 13 feb '14, 1:05

wear mi piace perchè è una carta molto versatile: infatti, a parer mio, è molto più forte la versalità di una carta che la potenza vera e propria ( un' esempio sono tutti i talismani del blocco RTR ). stony silence è una carta fortissima, che uccide completamente affinity e trono. Però tutti e due sono MU in cui siamo messi abbastanza bene: Affinity vinciamo al 99 per cento delle volte e trono siamo messi bene in quanto guadagniamo un' infinità di tempo con i nostri remand, inoltre post side entrano carte che ci fanno vincere facilmente. Quindi stony non è una carta che metterei. Comunque credo che wear/ tear sia una carta fortissima: rimuove artefatto, o incantesimo, o entrambi ( cosa bellissima contro tonni ad esempio: rimuovo fiala e mari infiniti ) perciò è una carta versatile che dà spazio ad altre carte nella side. Praticamente è come se la nostra side fosse composta da 18 slot anzichè 15.
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Man of Pong » 14 feb '14, 3:08

4 Snapcaster Mage
3 Restoration Angel
2 Vendilion Clique
1 Thundermaw Hellkite

4 Lightning Helix
4 Lightning Bolt
3 Cryptic Command
3 Electrolyze
3 Remand
3 Spell Snare
3 Path to Exile
2 Mana Leak

4 Celestial Colonnade
4 Scalding Tarn
4 Arid Mesa
3 Steam Vents
2 Tectonic Edge
2 Hallowed Fountain
2 Island
1 Sulfur Falls
1 Sacred Foundry
1 Mountain
1 Plains

Avessi un torneo domani (e non avessi 3 esami la prossima settimana) lo porterei così.
Ho provato Geist of Saint Traft ma, per quanto l'adori, non m'ha convinto; pertanto ho deciso di giocare 2 Vendilion Clique, dato che ho sentito la loro mancanza.
Ho anche provato il secondo Thundermaw Hellkite, ma anche qui ho abbandonato la cosa per portare a 3 Restoration Angel e relegare il draghetto al Side.
Per gli Instant non credo ci sia molto da dire, anzi. Idem per le Lands, sono sempre le solite.
Man of Pong
Livello IV
Livello IV

Messaggioda vendicatore » 14 feb '14, 11:52

ragazzi, che ne pensate di uno split tra stormbreath dragon e thundermaw hellkite coem aveva fatto il giocatore di zoo alle decktutor series che è arrivato in top?
lo sotrmbreath potrebbe essere utile vista la massiccia presenza presunta di uwr nei tornei. se non lo counteri è ingestibile e sono 4 danni a turno finchè non mostruosizzato. il che non mi dispiace affatto XD
vendicatore
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers