Melves ha scritto:Posso dirlo.
MI sembra un mazzo for fun e neanche fatto molto bene.
Vedo diversi problemi
1)
16 terre
Sono davvero poche. Considerando che hai solo 10 accelerini ad 1 mana. Immagino quante volte avrai una terra ed un accelerino. Li giochi e l'altro ti fa un bel
fulmine. E puoi ammucchiare.
2)
Tavola del principio è lenta e situazionale.
per la prima pescata hai bisogno di 8 mana. E siamo al terzo/quarto turno.
E non è detto che peschi tanto. Ci sono anche magie che rimuovono
3)
Perfetta autoritaria è molto lenta.
La pedina non entra se non di terzo turno (e
Perfetta autoritaria di secondo non è la cosa migliore che questo mazzo vorrebbe fare)
4)
4x di
campione elfico e 2x di
ezuri, capo rinnegato?
Al massimo il contrario (Ma io gioco solo un
campione elfico di side, e solo se mi aspetto mazzi molto verdi )
5)
Non hai nulla, nella side, per gestire il cimitero
6)
Elfo GB, GW, O GBW ora è un mazzo tier 1.5 in modern. Soffre molto alcuni match up (grixis control su tutti) ma è giocabile. Perchè non dai un'occhiata in giro.
Troverai diversi mazzi basati su
collected company,
corda della convocazione Shaman of the Pack ecc.
guarda....io non ci vedo tutti questi problemi,ma non lo dico perchè sono il creatore,ma appunto perchè lo ho già testato e funziona;ti risponderò comunque punto per punto:
-non ho quasi mai avuto problemi di mana in mano,e le uniche volte che lo ho avuto ho muligato risolvendo il problema.dimentichi forse che gli accellerini e le lande non sono la principale fonte di mana,bensi tutte le altre creature (arcidruido e druida dell'eredità in primis);per poter aprire in modo degno mi bastano 2 lande.
-su questo ti do parzialmente ragione,in quanto molte persone mi hanno fatto notare che è molto costosa;nulla toglie che è anche molto forte,e posso tranquillamente utilizzarla di secondo-terzo turno,quando appunto non ho più carte in mano
-le pedine entrano al terzo turno,questo è vero...però già da quando avevo creato questo mazzo la combo di creare pedine infinite non era la prerogativa...anzi non esisteva nemmeno perchè non avevo dentro l'allarme anti-intruso.
-i 4x di campione elfico sono giustificati,perchè servono più creature possibili in campo che pompino gli altri elfi;anche ezuri lo fa,ma bisogna pagare caro,e questo me lo posso permettere solo quando ho abbastanza mana in campo
-se conosci delle carte verdi o blu in grado di riprendere creature dal cimitero sarei felice di visionarle;personalmente ho sempre ho sempre pensato che questa abilità fosse una prerogativa del nero e del bianco,ma magari mi sbaglio;comunque lo stesso ezuri e anche avvolgere nel vigore impediscono che le mie creature più importanti muoiano.
-ho sempre pensato che magic fosse prima di tutto un gioco in cui devi essere tu ad usare l'ingenio e la strategia per crearti un mazzo competitivo;spiegami dove sta il divertimento nel copiare pari pari una lista da internet?una volta lo ho fatto,con un pouper,e girava bene,ma adesso è li a prendere polvere perchè non mi diverto nemmeno più a giocarlo.poi questa è la mia opinione,magari tu sarai di un'altra.