spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Azorius Control

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [MODERN SVILUPPO] UWR Control

Messaggioda alenquer » 8 feb '14, 18:39

considerando i tier più importanti come jund, pos, twin e ora fatine e tutti i permanenti che giocano qualcuno ha mai pensato di inserire un paio di esplosivi ingegnerizzati di main? Polivalenti e utili contro liliana del velo, birthing pod,splinter twin, bitterblossom e anche come rimozione di massa fa macelli contro affo. Mi sembra piuttosto universale, voi che ne pensate?
alenquer
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Hot Rats » 9 feb '14, 18:57

di main mi sembra un pò esagerato XD
io ne ho il x2 di side. Comunque gli esplosivi contro POD non so come possano avvantaggiarsi, e neanche contro TWIN, che comunque credo avrà un grande calo con la venuta di BB che blocca completamente il piano TEMPO.
io gli esplosivi li uso contro: tutti gli aggro, fatine e aura, non contro altri MU, neanche contro JUND che comunque spendere 3+2 per uccidere liliana mi sembra un pò eccessivo :) liliana muore facile da izzet charm :P
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda alenquer » 10 feb '14, 21:23

ragazzi una domanda, contro burn voi come vi trovate? Cosa sidate?
alenquer
Livello IV
Livello IV

Re: [Modern Sviluppo] u/w midrange

Messaggioda cavani » 10 feb '14, 22:29

e di Brimaz, Re di Oreskos cosa ne pensate? secondo me potrebbe sostituire la blade splicer
cavani
Livello I
Livello I

Messaggioda Alex22milito » 10 feb '14, 22:54

alenquer ha scritto:ragazzi una domanda, contro burn voi come vi trovate? Cosa sidate?

Lightning helix e snapcaster mage la portano a casa facile. Un po' di counter sulle spell che fanno più danni e qualche botto sulle creturine, se le gioca, e basta snap a vincerla di race. Nel complesso non è un match up complicatissimo ma se ha molte carte in mano non conviene scoprirsi. Per la side io metto dentro batterskull o altre forme di life gain e qualche negare/celestial purge in base al rapporto spell/creature.
My Ingenuity. My Obsession. My Guild.
Immagine

"I know just the person for that job"
Alex22milito
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Hot Rats » 10 feb '14, 22:57

io mi trovo benissimo: gioco il x4 di helix che con snap diventa un x8, counter e robe varie. Il trucco è rimuovere ogni creature che lui incontra per non subire troppi danni.
Inoltre la versione con i geist chiude velocemente e il burn, non avendo una soluzione allo spirito, o morirà o dovrà relegare creature come la guida goblin al blocco.
Contro il burn di side non gioco praticamente nulla poichè è un MU molto facile a parer mio, sopratutto se si ha la versione aggro che chiude facilmente con geist o hellkite.
Un MU un pò ostico per me è il POD, è veramente tosto, come le vedete le wratte di side contro questo archetipo? Di solito con wratte varie si fa sempre un 3x1 ma molte cose ( finks,voce ) rimangono.
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Alex22milito » 10 feb '14, 23:06

Per pod tornano utili anche solo i piroclasma ma per la roba che torna puoi farci poco...devi ammazarla 2 volte...di side tornano utili aven mindcensor, in una versione più spinta, che lui rimuove solo con redcap, o shadow of doubt, più control ma a mio parere meno efficace perchè a uso singolo. Cercare di non fare entrare pod (ovvio xD) è la chiave perchè senza è arginabile di counter.
My Ingenuity. My Obsession. My Guild.
Immagine

"I know just the person for that job"
Alex22milito
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Zeni » 11 feb '14, 2:00

anger of the gods è la carta vs pod
Zeni
Livello VI
Livello VI

Messaggioda alenquer » 11 feb '14, 10:59

anger of the gods è veramente ottima, ma con la rinascita di fatine ora come ora preferireste avere in si de lei o volcanic fallout?
alenquer
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Hot Rats » 11 feb '14, 14:58

al limite si possono mettere gli anger e togliere le wratte che io gioco di side in x2, anche se il verdetto supremo, oltre a essere buono contro POD, è ottimo anche contro tonni, e contro tutti i mazzi che giocano counter come fatine, anche affinity che di side ci mette dentro gli spell pierce.
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers