spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Infect

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Modern Sviluppo] Infect ( BG, BUG, MonoG, ecc )

Messaggioda Minato » 19 giu '14, 22:52

casalese96 ha scritto:bhe infect teme il late e mamba nel late è molto più forte, inoltre ripeto mamba può distruggere cmq le creature che può distruggere il necropode ma senza morire,inoltre non sta sotto ad anciend grudge e simili o peggio ancora a sbriciolare insomma per me il confronto non c'è proprio :/ bho

vero sono d'accordo, ma io sono convinto che il late game non ci debba interessare, la nostra migliore creatura per il late è inkmoth nexus.
Il mamba è buono ma dover essere 2 mana open per rigenerare un 1/1 è un pò meh, l'avversario non è che ci guarda e basta, calerà anche lui qualche bestiola dal turno 4.
Avatar utente
Minato
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 5 ott '12, 15:45

Re: [Modern Sviluppo] Infect ( BG, BUG, MonoG, ecc )

Messaggioda rick » 20 giu '14, 15:29

a mio parere restare con 2 mana open solo per rigenerare il mamba è inutile! se proprio dobbiamo restare open bisogna farlo per pararsi da eventuali rimozioni quindi tenendo mana per vines of wastwood, benedizione dell'apostolo astuzia del ranger!
P.s late game e infect non sono due parole che vanno molto d'accordo :D
Avatar utente
rick
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 119
Iscritto il: 7 dic '13, 20:20

Re: [Modern Sviluppo] Infect ( BG, BUG, MonoG, ecc )

Messaggioda eternity6 » 21 giu '14, 9:28

Purtroppo non si può neanche coi viticci perché dice che la creatura non può essere bersagliato da magie controllate dal tuo AVVERSARIO TT_TT.


Il trucco funziona invece.

Se giocatore A utilizza i viticci su creatura controllata da giocatore B i viticci impediscono al giocatore avversario del giocatore B (ovvero il giocatore A) qualsiasi tipo di magia sulla suddetta creatura. quindi ha senso giocare i viticci sullo spellskite avversario, in quanto il giocatore B non può più utilizzare il proprio spregimagie per rubarsi le magie del giocatore A (in quanto il bersaglio ovvero lo spregimagie sarebbe illegale).

E' un tipo di giocata che ha senso solo ed esclusivamente su uno spellskite su tutte le altre creature la giocata non ha letteralmente senso, quindi non funziona ne in mirror match per evitare che l'avversario si pompi le creature ne contro ad esempio il mazzo "metamorfosi" che trasforma il token spiritello in emrakul.

Mi spiace un pochino dirlo ma praticamente ha fatto top 8 barando, leggendo il report non avrebbe portato a casa quei match...non al terzo turno per lo meno.
Ultima modifica di eternity6 il 21 giu '14, 9:32, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
eternity6
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 12 gen '13, 19:28

Re: [Modern Sviluppo] Infect ( BG, BUG, MonoG, ecc )

Messaggioda rick » 21 giu '14, 9:32

Inoltre viticci di boscovasto può essere anche usata per bloccare le varie combo: in risposta a splinter twin rende questa spell priva di un bersaglio legale, idem credo per le altre in quanto i viticci recitano "magie o abilità controllate dagli avversari" quindi suppongo anche le abilità di sacrificio di melira o le copie di kiki...giusto ragazzi? :D
Avatar utente
rick
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 119
Iscritto il: 7 dic '13, 20:20

Re: [Modern Sviluppo] Infect ( BG, BUG, MonoG, ecc )

Messaggioda eternity6 » 21 giu '14, 9:38

Inoltre viticci di boscovasto può essere anche usata per bloccare le varie combo: in risposta a splinter twin rende questa spell priva di un bersaglio legale, idem credo per le altre in quanto i viticci recitano "magie o abilità controllate dagli avversari" quindi suppongo anche le abilità di sacrificio di melira o le copie di kiki...giusto ragazzi?


Non credo...O per lo meno se blocca la combo allora non può essere usata per annullare l'effetto "parafulmini" di spellskite.

Se giocatore A lancia i viticci su una pestermite del giocatore B questa non pootrà essere più bersaglio di magie e abilità dell'avversario del giocatore B (ovvero il giocatore A) ma l'incanta creature Splinter Twin Lanciata dal giocatore B su creatura del giocatore B è perfettamente legale secondo logica.

Per spiegarlo in due parole è come se dai hexproof alla creatura avversaria, ne più ne meno.

Di fatto quando gioco Infettare contro Splinter Twin l'unica mia salvezza è avere uno spregiamagie dalla mia per rubarmi il suo incantesimo, se invece ha un kiki a terra e casta l'angelo l'unica è in risposta all'evocazione dell'angelo fare un dismember sul kiki
Avatar utente
eternity6
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 12 gen '13, 19:28

Re: [Modern Sviluppo] Infect ( BG, BUG, MonoG, ecc )

Messaggioda Redlance » 21 giu '14, 10:11

eternity6 ha scritto:
Purtroppo non si può neanche coi viticci perché dice che la creatura non può essere bersagliato da magie controllate dal tuo AVVERSARIO TT_TT.


Il trucco funziona invece.

Se giocatore A utilizza i viticci su creatura controllata da giocatore B i viticci impediscono al giocatore avversario del giocatore B (ovvero il giocatore A) qualsiasi tipo di magia sulla suddetta creatura. quindi ha senso giocare i viticci sullo spellskite avversario, in quanto il giocatore B non può più utilizzare il proprio spregimagie per rubarsi le magie del giocatore A (in quanto il bersaglio ovvero lo spregimagie sarebbe illegale).

E' un tipo di giocata che ha senso solo ed esclusivamente su uno spellskite su tutte le altre creature la giocata non ha letteralmente senso, quindi non funziona ne in mirror match per evitare che l'avversario si pompi le creature ne contro ad esempio il mazzo "metamorfosi" che trasforma il token spiritello in emrakul.

Mi spiace un pochino dirlo ma praticamente ha fatto top 8 barando, leggendo il report non avrebbe portato a casa quei match...non al terzo turno per lo meno.

Ti riporto il ruling di Vines of Vastwood: "4/15/2013: This is not the same as hexproof. If, for example, you target one of your opponent's creatures, your opponents won't be able to target their own creature with spells or abilities."

Quindi se il giocatore A utilizza i viticci su creatura controllata da giocatore B, i viticci impediscono al giocatore B qualsiasi tipo di magia sulla suddetta creatura in quanto il proprietario dei viticci è il giocatore A e quindi il suo avversario è il giocatore B.

Infatti i viticci si usano appunto, ad esempio, su un pestermite avversario per evitare che il giocatore gli possa castare splinter twin sopra.
Avatar utente
Redlance
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 20 ott '12, 23:09

Re: [Modern Sviluppo] Infect ( BG, BUG, MonoG, ecc )

Messaggioda eternity6 » 21 giu '14, 10:53

Ok quindi secondo quel testo blocchiamo spinter twin...ma a questo punto mi chiedo:

se bersaglio con viticci lo spellskite avversario e poi inizio a pompare le mie creature con i miei istantanei lui può comunque far bersagliare lo spregimagie con questi istantanei al posto delle mie creature perchè il bersaglio è legale.

E' corretto quanto dico ?

In pratica il trick blocca la combo dello splinter ma non ci difende dalla abilità dello spregiamagie ?

EDIT -

Mi rispondo da solo funziona anche sull spellskite in quanto il giocatore B proprietario della creatura non può attivare su di essa l'abilità stessa dello spellskite e quindi rimane fregato! :gonzo:

Ok se prima valutavo questa carta 100 su questo mazzo adesso è semplicemente imprescindibile :D
Avatar utente
eternity6
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 12 gen '13, 19:28

Re: [Modern Sviluppo] Infect ( BG, BUG, MonoG, ecc )

Messaggioda rick » 21 giu '14, 11:03

Si se giochiamo viticci su spellskite lui o countera oppure resta fregato! Noi pompiamo la nostra creatura, l'avversario dichiara di voler redigere la nostra spell sul suo spellskite e in risposta giochiamo i viticci: per effetto della pila questi si risolvono ma lui i punti vita li paga cmq? Perché lui ha dichiarato di voler attivare l'abilità che però poi non ha bersaglio legale!
È corretto questo ragionamento?
Avatar utente
rick
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 119
Iscritto il: 7 dic '13, 20:20

Re: [Modern Sviluppo] Infect ( BG, BUG, MonoG, ecc )

Messaggioda Minato » 21 giu '14, 11:03

eternity6 ha scritto:se bersaglio con viticci lo spellskite avversario e poi inizio a pompare le mie creature con i miei istantanei lui può comunque far bersagliare lo spregimagie con questi istantanei al posto delle mie creature perchè il bersaglio è legale.

E' corretto quanto dico ?

In pratica il trick blocca la combo dello splinter ma non ci difende dalla abilità dello spregiamagie ?

EDIT -

Mi rispondo da solo funziona anche sull spellskite in quanto il giocatore B proprietario della creatura non può attivare su di essa l'abilità stessa dello spellskite e quindi rimane fregato! :gonzo:

Ok se prima valutavo questa carta 100 su questo mazzo adesso è semplicemente imprescindibile :D

credo che in questo caso l'avversario non possa attivare l'abilità dello spellskite in quanto abilità controllata dall'avversario, il testo delviticci di boscovasto si riferisce al proprietario della carta per cui per avversario si intende l'avversario di chi gioca il viticci, e non conta se il bersaglio di viticci sia una tua creatura o dell'avversario.
Scusa il discorso contorto ;^^

e comunque si lo spellskite è davvero ottimale, vince partite da solo peccato che in altri match up sia inutile, purtroppo credo che il suo prezzo possa salire ancora un pò, infatti vi consiglio di prendervelo un settino tanto per averlo e non rischiare di doverlo prendere a prezzi folli.
edit: ops hai fatto da solo ;^^
Avatar utente
Minato
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 5 ott '12, 15:45

Re: [Modern Sviluppo] Infect ( BG, BUG, MonoG, ecc )

Messaggioda Redlance » 21 giu '14, 12:34

eternity6 ha scritto:Ok quindi secondo quel testo blocchiamo spinter twin...ma a questo punto mi chiedo:

se bersaglio con viticci lo spellskite avversario e poi inizio a pompare le mie creature con i miei istantanei lui può comunque far bersagliare lo spregimagie con questi istantanei al posto delle mie creature perchè il bersaglio è legale.

E' corretto quanto dico ?

In pratica il trick blocca la combo dello splinter ma non ci difende dalla abilità dello spregiamagie ?

EDIT -

Mi rispondo da solo funziona anche sull spellskite in quanto il giocatore B proprietario della creatura non può attivare su di essa l'abilità stessa dello spellskite e quindi rimane fregato! :gonzo:

Ok se prima valutavo questa carta 100 su questo mazzo adesso è semplicemente imprescindibile :D

Ho trovato questo esempio sul report di un judge:
"Siamo nel turno di Riccardo che gioca Infect, Cristiana controlla Spellskite. Riccardo mi chiede se bersagliando spellskite con un Vines of Vastwood può evitare di farsi ridirigere le altre spell che ha in mano. Come rispondete a questa domanda? La risposta è NO. L'effetto di Viticci non è dare HEXPROOF (anche se l'abilità è molto simile)."

L'abilità di spellskite non bersaglia se stesso direttamente (e per questo non viene bloccata dai viticci) ma fa solo cambiare il target della spell dell'avversario quindi è da intendere come se un eventuale crescita gigante castata dopo la risoluzione dei viticci fosse stata lanciata direttamente su spellskite

NB: l'unico bersaglio dell'abilità dello spellskite è la magia o l'abilità in pila. Infatti noi possiamo lanciare l'abilità dello spellskite anche su ira di dio, che poi non succeda nulla è un altro discorso.
Avatar utente
Redlance
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 20 ott '12, 23:09

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite