spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Azorius Control

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [MODERN SVILUPPO] UWR Control

Messaggioda Zeni » 4 feb '14, 23:35

Hot Rats ha scritto:io gioco il x2 di draghi in quella control trovandomi comunque bene...
E' necessaria una carta che impone un clock serio, sennò non si può controllare all' infinito un formato con troppe minacce ( il modern non è come il t2 dove puoi resistere molto a lungo ).

Concordo,ho fatto 3 partite e si sono rivelati decisivi,posto per ora guadagnato.
Sto provando Elspeth, knight-errant al posto di gideon jura perchè trovo gideon veramente lento e se trasformato sta sotto ai removal.
Ho aggiunto la quarta spell snare al posto del mono think twice.

Side ho aggiungo 2 esplosivi ingegnerizzati e 2 izzet staticaster causa fobia fatine.Caso vuole che ho beccato fate e g1 vinto con qualche difficoltà e g2 vedendo tutte e 2 non c'è stata storia.
Credo che gli esplosivi meritino 2 posti fissi in side visto che sono sempre utili.Staticaster bisogna vedere se fate prende piede,in caso 2-3 slot li prende.
Sto provando anche batterskull di side e devo dire che quando entra è devastante.
Unica cosa che mi dispiace è lasciare fuori cricca vendilion carta che mi piace tantissimo.
Zeni
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Hot Rats » 5 feb '14, 8:18

Si infatti se fate prende piede staticaster è l' arma più forte, in quanto se non viene rimossa fa veramente tantissimo vantaggio. Io la cricca già l' avevo tolta prima in quanto troppo fragile, ora con BB in giro l' ho tolta definitivamente poichè rischia davvero di non fare nulla.
Il reparto creature che ho io è:
thundermaw hellkite in x2
restoration angel in x2
snapcaster mage in x4
non so se aggiungere qualche geist oppure un altro drago... Sono più propenso ad aumentare l' hellkite poichè è un' arma più seria, inoltre se fatine diventa tier si trasforma in una carta assolutamente sgravata. ( già è forte in quanto sta sopra a Jund e a liliana )
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Zeni » 7 feb '14, 16:49

Questa è la mia lista per ora:
3 snapcaster mage
2 thundermaw hellkite

4 lightning bolt
2 lightning helix
4 spell snare
2 path to exile
2 sphinx's revelation
1 wrath of god
1 supreme verdict
4 electrolyze
4 cryptic command
3 mana leak

1 ajani vengeant
1 elspeth, knight-errant

4 celestial colonnade
2 arid mesa
4 scalding tarn
2 hallowed fountain
2 steam vents
1 sacred foundry
3 tectonic edge
2 sulfur falls
1 glacial fortress
3 island
1 plains
1 mountain

side:

2 counterflux
2 celestial purge
2 izzet staticaster
2 engineered explosives
1 damping matrix
1 path to exile
1 volcanic fallout
1 relic of progenitus
1 sowing salt
1 wear // Tear
1 batterskull

Il dubbio principale lo ho sui planeswalkers che non mi convincono troppo e neanche il sostituito gideon jura.

Testando un po in questi giorni ho notato che contro il nuovo zoo stiamo relativamente bene sia pre che post side.
Fate,nonostante una side fornita contro di loro e un main con 4 spell snare e 2 thundermaw hellkite,resta un match-up molto difficile.
Su 5 partite 1 vittoria 4 sconfitte.Hanno troppi scartini e cosa che ci manda troppo in svantaggio sono le spellstutter sprite e i bitterblossom.

Aggiungo,Hot Rats potresti postare la tua lista cosi ci confrontiamo meglio ? :)
Zeni
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Hot Rats » 7 feb '14, 22:27

secondo me la lista che ora fa più macelli deve essere un minimo midrange e vedere ALMENO una minaccia. Ecco la lista che sto provando con ottimi risultati.
CREATURE

x4 geist di sant traft
x2 thundermaw hellkite
x2 restoration angel
x4 snapcaster mage

ISTANT

x4 fulmine
x4 spirale fulminante
x3 elettrolisi
x3 ordine criptico
x3 remand
x3 spell snare
x3 path to exile

25 lande classiche

La potenza di questo mazzo è il fattore psicologico che è veramente la chiave per vincere le partite: l' oppo per paura dei counter mana leak e company non farà determinate giocate e noi saremo in grado di vicere partite in cui in mano non avevamo nessuna soluzione a carte che l' oppo non ha giocato per paura.
E' importante tenersi sempre OPEN, per questo i geist vanno calati dal quinto turno in poi, e solo raramente di terzo o quarto.
Allora, i remand sono dei time walk , veramente troppo forti.
La novità è lo spell snare: lo sto testando al posto del più versatile ( e più forte a parer mio ) izzet charm in x3 per ovviare a BB dal turno 1, proprio per i nostri trucchetti jedi, una volta visto 1 spell snare il nostro oppo si guarderà bene al fare BB di secondo, con noi che abbiamo la mano pronta sulla nostra fetch.
Ditemi che ne pensate!
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda alenquer » 7 feb '14, 23:33

ragazzi ma avete abbandonato definitivamente le cricca vendilion?
alenquer
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Hot Rats » 8 feb '14, 9:35

io si, in quanto sono troppo deboli, muoiono con troppa roba, io preferisco giocare creature che per rimuoverle necessitano di una forte rimozione o di un 2x1.
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda vendicatore » 8 feb '14, 11:48

bella lista hot rats, mi piace molto. l'unica pecca è che cercherei di trovare posto ad un terzo restoration che reputo immensamente forte.
poi vorrei chiedervi una cosa: remand, perchè è così forte? cioè, l'unico vantaggio che vedo da questa carta è che si cicla. onestamente non ne ho mai capito la vera forza ed utilità. la minaccia è solo ritardata mentre preferirei distruggerla definitivamente. potrei avere delucidazioni? grazie :)
vendicatore
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Zeni » 8 feb '14, 12:43

vendicatore ha scritto:bella lista hot rats, mi piace molto. l'unica pecca è che cercherei di trovare posto ad un terzo restoration che reputo immensamente forte.
poi vorrei chiedervi una cosa: remand, perchè è così forte? cioè, l'unico vantaggio che vedo da questa carta è che si cicla. onestamente non ne ho mai capito la vera forza ed utilità. la minaccia è solo ritardata mentre preferirei distruggerla definitivamente. potrei avere delucidazioni? grazie :)

In una lista piu aggro è tremendamente forte perchè rimbalza ipotetiche creature che possono fare blocco al geist of saint traft e ovviamente ci fa pescare.
Nelle liste control vedo molto piu forte mana leak.
Comunque concordo che bisogna inserire piu minacce nelle liste control,difatti sto pensando a una terza copia di thundermaw hellkite e una di restoration angel al posto dei planeswalkers.
Zeni
Livello VI
Livello VI

Messaggioda vendicatore » 8 feb '14, 13:24

io lo terrei ajani e cercherei posto per un terzo restoration. io toglierei uno sparo oppure un criptico.
il thundermaw in 3 copie mi sa un po troppo pesante
vendicatore
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Hot Rats » 8 feb '14, 13:38

vendicatore ha scritto:bella lista hot rats, mi piace molto. l'unica pecca è che cercherei di trovare posto ad un terzo restoration che reputo immensamente forte.

grazie :)
Allora, remand nella lista ''Tempo'' ( quella con più creature ) è preferito poichè appunto prende tempo rimandando le minacce e facendoci pescare, inoltre è fortissima contro altri snapcaster mage facendo praticamente da counter alla carta flashbeckata.
Io se dovessi inserire un' altra creature metterei un altro drago, ma credo che 2 angeli vadano bene, poichè non ne vogliamo vedere più di uno nella mano iniziale.
Inoltre ho diminuito il numero di geist a 3 così il mazzo gira meglio, avendo anche spazio per più rimozioni.
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers