spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Infect

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Modern Sviluppo] Infect ( BG, BUG, MonoG, ecc )

Messaggioda Theos Metherlence » 10 giu '14, 13:42

Ciao a tutti ragazzi, vi scrivo fresco fresco di Top 8 al Gpt Brescia, in cui giocavano una trentina di giocatori, con la lista Infect Bug, purtroppo ho perso al primo turno in Top 8, e sono entrato in essa come secondo ;)

QUesta la lista che ho usato:

BUG INFECT

4 Noble Hierarch
4 Glistener Elf
4 Plague Stinger
4 Blighted Agent

4 Vines of Vastwood
4 Groundswell
4 Might of Old Krosa
3 Apostle's Blessing
4 Rancor
3 Mutagenic Growth
2 Spellskite

4 Inkmoth Nexus
4 Verdant Catacombs
2 City of Brass
2 Misty Rainforest
2 Overgrown Tomb
2 Breeding Pool
2 Forest
2 Pendelhaven

Sideboard:
3 Thoughtseize
1 Inquisition of Kozilek
1 WIld Defiance
1 Sylvan Scrying
4 Nature's Claim
3 Dismember
1 Apostle's Blessing
1 Viridian Corrupter

TURNO 1 Kiki Pod 2-0
Vado contro un ragazzo molto forte che gioca Kiki Pod. La prima partita si conclude in cinque minuti scarsi, parte lui con terra Birds of Paradise, io faccio terra e metto Gerarca Nobile. Lui gioca un altro Bop e un Wall of Roots. Io Gioco Plague Stinger, tenendo la Gerarca stappata per rispondere con Aspotle's Blessingun'eventuale Path to Exile sull'Agent. Lui il turno dopo cala un Kitchen Finks. Nel mio turno do protezione dal verde con Apostle's Blessing al Plague Stinger e con Groundswell e Might of Old Krosa più esaltato della Gerarca la porto subito a casa.
Io sido dentro i quattro scartini della side e in G2 parto con una mano perfetta composta da due creature a costo due (mi pare due Blighted Agent), due terre, scartino e due pompanti. Lui mulliga a sei tenendo una mano discreta. Inizia lui e parte con terra e Gerarca Nobile, il primo turno gioco Thoughtseize, e il mio avversario mi rivela una mano composta da terre, acceleratori di mana e un Pat to Exile che chiaramente levo. Da lì non c'è più storia, di terzo o quarto turno gli tolgo i dieci veleni necessari per vincere.
Molto contento ed essendo stato il primo a finire la prima partita, mi faccio un giro in sala e mi accorgo che c'è un meta molto vario, con però diversi Affinity e per fortuna solo un paio di Pod.

TURNO 2 Tron Gr 2-0
Vado contro un mio amico che gioca Gr Tron. Lui parte però con un Game Loss a causa di errore nella sua lista. Come da regolamento parte lui. Io tengo una mano bellissima con due terre, due Glistener Elf, una Apostle's Blessing e due Groundswell. Lui parte con terra di Urza, una sferetta e passa. Io tutto contento per la sua partenza gioco Glistener Elf, pensando già ai potenziali 9 segnalini veleno del turno dopo, solo che lui appoggia di secondo uno Spellskite, a quel punto la partita arriva ad una fase di stallo: io riesco a inlfiggergli un segnalino veleno con l'elfa, ma nella mia mente per fortuna si era formata una combo fortissima: lanciare Apostle's Blessing sul suo Spellskite, donandogli protezione dal verde per poi riempire di pompanti le mie crature, la vera sfortuna è stata il non pescarte terre per tre turni, senza poter quindi sfruttare il landfall di Groundswell, lui fa doppio Piroclasma svuotando il mio campo di battaglia, non riuscendo però a sfruttare il trittico, io appoggio allora un Plague Stinger, lui, arrivato a sei terre senza aver visto alcuna Centrale Elettrica di Urza, cala un Wurmcoil Engine. Io finalmente vedo la terza terra e dando protezione dal verde allo skite, gli tolgo i nove segnalini veleno necessari per vincere facendo rimanere il mio amico stupito per la bella giocata. Mi dispiace per il suo Game Loss, però mi è andata meglio così!

TURNO 3 Affinity 2-1
Vado contro una mia amica con cui spesso testo, di solito nei test Affinity contro Infect lei sta leggermente sopra ma neanche troppo. Iniziamo a giocarla, vinco il tiro del dado e parto. Inizio con terra più Glistener Elf, lei mette giù Ornitottero, terra e Vault Skirge, al mio turno calo un Plague Stinger, lei purtroppo il bloccante che vola lo ha, quindi spero di pascare un Rancore o un Apostle's Blessing. Lei apparecchia il tavolo, rimuove il mio Plague Stinger facendomi restare con la sola elfa. Io pesco un Apostle's Blessing, fornisco protezione dagli artefatti all'elfa e con una Might of Old Krosa, Mutagenic Growth e Groundswell chiudo in un colpo solo la partita. Nel G2 sido dentro i quattro Nature's Claim e il Viridian Corrupter. Parte lei e vede parte velocissima svuotando la mano e calando Placca Cefalica, io metto Inkmoth Nexus e passo. Lei mette giù un paio di Signal Pest e inizia ad attaccarmi. Io cerco di calare un Plague Stinger. Nel suo turno cala Spellskite che viene prontamente rimosso da Nature's Claim, ma nonostante questo perdo sommerso da attacchi di ogni genere di robot. Nella terza partita mulligo a sei e tengo una mano discreta con doppia Glistener Elf, Apostle's Blessing, due terre e una Might of Old Krosa. Parte lei appoggiando il Vault Skirge e alcuni robot, se non erro doppia Signl Pest, io i successivi due turni calo le due Glistener Elf riuscendo ad inliggere un paio di veleni all'avversario. Lei cala Spellskite e Arcbound Ravager e inizia a togliermi 5 segnalini veleno col suo Inkmoth Nexus attrezzato di placca cefalica. Nel mio turno attacco con le due Glistener Elf sperando che non venissero bloccate. Lei avrebbe chiuso il turno dopo e decide di bloccarne solo una avendo lo Spellskite giù. A questo punto utilizzo ancora la Apostle's Blessing sul suo Spellskite, e gioco sull'elfa non bloccata Groundswell, Might of Old Krosa che fornisce solo +2 +2 e Mutagenic Growth. Lei non si aspettava questa giocata e mi fa i complimenti per le partite. A quel punto ero primo in classifica con 3-0-0

TURNO 4 Bg Rock Patta
Eravamo in tre sul 3-0-0, io incontro un mio amico che è secondo e anche lui ne ha vinte tre, allora facendo qualche rapido conto decidiamo di pattare, ormai sicuri di essere in top 8. Molto tranquillamente giochiamo comunque, avrei perso 2 a 1, ma ho commesso un paio di errori, probabilmente dettati dalla felicità di essere già in top 8, comunque Bg Rock se parte con terra-scartino-terra-decay-terra-liliana diventa quesi impossible. E' un match Up non bellissimo ma gioabile, la partita che ho vinto, l'ho vinta grazie a Glistener Elf protetta bene dai Vines of Vastwood.

TURNO 5 Goblin Patta
Io sono sul 3-1-0, lui è addirittura 4-0-0, decidiamo di pattare ma di giocarla comunque per divertirci. Gli faccio i complimenti per essere arrivato fin lì con un mazzo Goblin, lo sapeva giocare davvero bene ed era riuscito a creare una lista molto veloce e solida, complimenti davvero. L'avrei vinta 2 a 1, chiudendo entrambe le partite vinte al turno 3, una vincendo grazie alla velocità della Glistener Elf, l'altra grazie a Gerarca Nobile, Blighted Agent e doppio pompante da 4.

TOP 8

TURNO 6 UWR
Entro come secondo in top 8 e purtroppo mi ritrovo contro un amico che gioca Uwr, l'unico sopravvissuto. Lui monta una lista fortissima contro mazzi ricchi di creature e ua ben 4 Elettrolisi di Main, carta Anti-Infect. G1 parto io calando un Nexus al turno 1 e di secondo tutto contento riesco ad appoggiare Spellskite. Purtroppo capisco che sarà in salita il Game quando utilizza nel suo turno a velocità sorcery un doppio Fulmine per rimuovere la carta phyrexiana. Da lì il game si fa complicatissimo, con lui che riesce a rimuovermi ogni creatura e a chiudere attaccando di Snapcaster Mage. G2 sido dentro tutti gli scartini che purtroppo non vedo, parto con Glistener Elf ma lui ha la rimozione pronta. Riesco a infliggergli 4 veleni con Inkmoth Nexus ma lui controlla molto bene, con esperienza il Board e chiude usando prima una Elettrolisi e poi sparandomi in faccia. Peccato davvero aver incontrato l'unico Uwr in Top, però è da risconoscere la bravura di Marco che ha giocato benissimo.

Torno a casa comunque felice del piazzamento e di come si è comportato il mio mazzo, mi ha divertito e stupito, soprattutto con la giocata illuminante che non avevo ancora fatto di dare protezione allo Spellskite. Del mazzo non credo cambierei nulla, forse cercherei di trovare lo spazio per aggiungere la quarta Apostle's Blessing di main, ma in generale va benissimo così!

Spero che il report vi sia piaciuto, se avete domande non esitate a chiedermi ^^
"Fithos! Lusec! Wecos! Vinose!"

Modern:
-Infect
-Zoo Grull
-Zoo Collected
-Burn
-Processors
-Angel Pod R.I.P

Commander:
-Omnath, Locus of Mana
-Kaalia of the Vast
-Karador, Ghost Chieftain
Avatar utente
Theos Metherlence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 741
Iscritto il: 1 ago '12, 17:03
Località: Brescia

Re: [Modern Sviluppo] Infect ( BG, BUG, MonoG, ecc )

Messaggioda Okilled » 10 giu '14, 15:08

Scusa come hai fatto a giocare l'apostle's blessing sul suo spellskite quando lo devi giocare su una creatura che controlli? Comunque complimenti davvero per la top 8 e ti pongo una domanda: con il meta attuale secondo te è più conveniente mono g o controllare il board con il nero e il blu?
Per giocare a magic servono pazienza e devozione
Avatar utente
Okilled
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 11 set '12, 12:47

Re: [Modern Sviluppo] Infect ( BG, BUG, MonoG, ecc )

Messaggioda Alucard5 » 10 giu '14, 15:22

in effetti l' apostole's blessing dice una creatura che controlli, ma in fondo disattenzioni di questo tipo capitano piuttosto spesso. comunque complimenti per la top.
Okilled ha scritto:ti pongo una domanda: con il meta attuale secondo te è più conveniente mono g o controllare il board con il nero e il blu?

io consiglio sempre la bug perchè la ritengo più esplosiva, e comunque l'aggiunta del nero e del blu non serve a un maggiore controllo sul board ma appunto a dare più esplosività grazie ai volanti, e contemporaneamente ad una side più varia e con più risposte, in questo caso quello che dici tu è vero, ovvero post side di solito entrano carte come decay o gli scartini per un controllo sul board più elevato.
Avatar utente
Alucard5
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 14 nov '13, 22:33

Re: [Modern Sviluppo] Infect ( BG, BUG, MonoG, ecc )

Messaggioda Theos Metherlence » 10 giu '14, 18:22

Okilled ha scritto:Scusa come hai fatto a giocare l'apostle's blessing sul suo spellskite quando lo devi giocare su una creatura che controlli? Comunque complimenti davvero per la top 8 e ti pongo una domanda: con il meta attuale secondo te è più conveniente mono g o controllare il board con il nero e il blu?

O cavolo, una disattenzione così non pensavo potesse capitare, mi dispiace molto allora, e il bello è che abbiamo chiesto anche al judge e anche lui non si è accorto
Grazie per i complimenti, la prossima volta quel giochino lo farò con Viticci di boscovasto che funziona al 100%., e in una dello due partite potevo usare i viticci invece della benedizione!
Comunque ti consiglio la Bug, che più o meno soffre le stesse carte della Mono G ma è più esplosiva, si hanno più risposte di side e si sta meglio in quanto non soffre i paranti non volanti!
;)
"Fithos! Lusec! Wecos! Vinose!"

Modern:
-Infect
-Zoo Grull
-Zoo Collected
-Burn
-Processors
-Angel Pod R.I.P

Commander:
-Omnath, Locus of Mana
-Kaalia of the Vast
-Karador, Ghost Chieftain
Avatar utente
Theos Metherlence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 741
Iscritto il: 1 ago '12, 17:03
Località: Brescia

Re: [Modern Sviluppo] Infect ( BG, BUG, MonoG, ecc )

Messaggioda Alucard5 » 11 giu '14, 14:33

ciao scusate ho un piccolo dilemma: spesso mi trovo a voler sidare dentro quasi tutte le carte che ho di side contro melira pod.
la mia side è la seguente:
thoughtseize x2
abrupt decay x2
nature’s claim x4
Grafdigger's Cage x1
Torpor orb x1
dismember x2
Illness in the Ranks x1
Spellskite x1
Wild defiance x1
contro melira mi capita sempre di voler sidare troppe carte: i nature's claim contro pod e spellskite, abrupt per distruggere melira e accellerini, gli scarti per scartare le minacce peggiori, dismember per distruggere il loro piano aggro e combo e i due artefattini in mono copia, la cage e orb, per bloccare la combo. sono veramente troppe carte ma non riesco mai a sidarle insieme. voi cosa mi consigliereste di sidare in e cosa out? la mia lista differenzia da quella di theos solo per alcune terre
Avatar utente
Alucard5
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 14 nov '13, 22:33

Re: [Modern Sviluppo] Infect ( BG, BUG, MonoG, ecc )

Messaggioda casalese96 » 13 giu '14, 2:40

senza dubbio 2 abrupt decay 2 rivendicazione della natura 1 grafdigger cage e 1 torpor orb ;) in questo modo levi sia il piano aggro che combo che spellskite

edit by potereafro:aggiunti tag, nota per mancanza di tag. Aggiungi sempre i tag ai tuoi posto così sono più chiari per tutti
Avatar utente
casalese96
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 29 apr '14, 21:52

Re: [Modern Sviluppo] Infect ( BG, BUG, MonoG, ecc )

Messaggioda bbond » 13 giu '14, 15:47

Theos Metherlence ha scritto:
Okilled ha scritto:Scusa come hai fatto a giocare l'apostle's blessing sul suo spellskite quando lo devi giocare su una creatura che controlli? Comunque complimenti davvero per la top 8 e ti pongo una domanda: con il meta attuale secondo te è più conveniente mono g o controllare il board con il nero e il blu?

O cavolo, una disattenzione così non pensavo potesse capitare, mi dispiace molto allora, e il bello è che abbiamo chiesto anche al judge e anche lui non si è accorto
Grazie per i complimenti, la prossima volta quel giochino lo farò con Viticci di boscovasto che funziona al 100%., e in una dello due partite potevo usare i viticci invece della benedizione!
Comunque ti consiglio la Bug, che più o meno soffre le stesse carte della Mono G ma è più esplosiva, si hanno più risposte di side e si sta meglio in quanto non soffre i paranti non volanti!
;)

Purtroppo non si può neanche coi viticci perché dice che la creatura non può essere bersagliato da magie controllate dal tuo AVVERSARIO TT_TT.
Avatar utente
bbond
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 18 gen '14, 14:06

Re: [Modern Sviluppo] Infect ( BG, BUG, MonoG, ecc )

Messaggioda casalese96 » 16 giu '14, 23:11

mi spiegate perchè nella mono g si gioca il necropode e non mamba avvizzente? ok forse ci dara l'occasione di levare una creatura, ma cmq lui muore quindi alla fine dobbiamo sostituirlo, e non e facile trovare le creature in questo mazzo, inoltre sta sotto a tutti i removal tra cui anche gli spacca artefatto, mamba invece è davvero forte, senza contare che possiamo attaccare e rigenerarla dando comunque i segnalini -1-1 a eventuali bloccanti, però a differenza del necropede non muore...insomma non c'è nessun punto a vantaggio del necropode sul mamba, certe scelte proprio non le capisco ù.ù
Avatar utente
casalese96
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 29 apr '14, 21:52

Re: [Modern Sviluppo] Infect ( BG, BUG, MonoG, ecc )

Messaggioda Minato » 17 giu '14, 9:27

casalese96 ha scritto:mi spiegate perchè nella mono g si gioca il necropode e non mamba avvizzente? ok forse ci dara l'occasione di levare una creatura, ma cmq lui muore quindi alla fine dobbiamo sostituirlo, e non e facile trovare le creature in questo mazzo, inoltre sta sotto a tutti i removal tra cui anche gli spacca artefatto, mamba invece è davvero forte, senza contare che possiamo attaccare e rigenerarla dando comunque i segnalini -1-1 a eventuali bloccanti, però a differenza del necropede non muore...insomma non c'è nessun punto a vantaggio del necropode sul mamba, certe scelte proprio non le capisco ù.ù

io gioco 3x necropede e 1 mamba avvizzente, anche mamba sta sotto a tutti removal tranne che dal turno 4 o 3 se giochiamo anche gerarca nobile.
Quindi si quello che dici è vero ma per farlo dobbiamo essere almeno a turno 4, e io al turno 4 non voglio giocare mamba avvizzente e rimanere mana open per rigenerarlo, al turno 4 voglio chiudere la partita.
Spesso inoltre il necropede secca creature importanti per l'oppo, bob accellerini o altra roba fastidiosa, certo se la wizzy stampasse altre creature con infect non sarebbe male ma credo che questo non succederà o perlomeno non nel giro di poco XD
Avatar utente
Minato
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 5 ott '12, 15:45

Re: [Modern Sviluppo] Infect ( BG, BUG, MonoG, ecc )

Messaggioda casalese96 » 19 giu '14, 22:33

bhe infect teme il late e mamba nel late è molto più forte, inoltre ripeto mamba può distruggere cmq le creature che può distruggere il necropode ma senza morire,inoltre non sta sotto ad anciend grudge e simili o peggio ancora a sbriciolare insomma per me il confronto non c'è proprio :/ bho
Avatar utente
casalese96
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 29 apr '14, 21:52

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron