spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Merfolk

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni / Merfolks

Messaggioda Haru » 4 ott '13, 20:02

Contro scapeshift puoi giocare Trickbind in risposta all'innescata di Valakut, Il Pinnacolo Fuso (correggetemi se sbaglio).
Come carta da side è multiuso, io ne tengo due copie in side perchè sono utili contro gli effetti EtB e possono eventualmente funzionare da stifle sulle fetch per rallentare l'oppo o bloccare per il turno necessario alla chiusura la combo di splinter twin. Ed ha pure Split Second.
"Il tuo primo errore è stato di pensare che ti avrei lasciato vivere abbastanza a lungo da farne un secondo."
_Sarnvax, settario Gitaxian_
Avatar utente
Haru
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 6 feb '13, 23:46

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni / Merfolks

Messaggioda slait » 4 ott '13, 22:29

Haru ha scritto:Contro scapeshift puoi giocare Trickbind in risposta all'innescata di Valakut, Il Pinnacolo Fuso (correggetemi se sbaglio).
Come carta da side è multiuso, io ne tengo due copie in side perchè sono utili contro gli effetti EtB e possono eventualmente funzionare da stifle sulle fetch per rallentare l'oppo o bloccare per il turno necessario alla chiusura la combo di splinter twin. Ed ha pure Split Second.


sarebbe abbastanza inutile, perchè counteri la triggerata di una sola montagna, risparmiandoti solo 3 danni per 2 mana.. almeno credo, dato che non so come funzione split second in questo caso, anche se penso che essendo le abilità già in pila non vengano toccate da ciò...

Spoiler:
raga riuscite a linkare la top8 dell'ovino? non la trovo
Avatar utente
slait
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 1 ago '13, 12:34

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni / Merfolks

Messaggioda Nesple » 6 ott '13, 15:56

[url]-cut-[/url]
La lista è qui =) Adoro le 4 verità rieccheggianti di main!!!!! <3.<3 <3.<3 <3.<3 <3.<3
Remand è sacro santo, non lo gioco solo perchè non lo ho/avevo =) 4 reliquie a mio avviso sono troppe, ma non si sa mai ahahah xD
la side è carina =) Kira, Great Glass-Spinner e Spellskite a mio avviso si sovrappongono! bisogna scegliere quale giocare secondo me :)
Whiplash Trap :o_0: :o_0: :o_0: :o_0: non conoscevo sta carta, molto buona nell'ottica del mazzo!
Cryptic Command è vero che puoi tappare tutto e pescare a fine del turno dell'oppo, cosi poi attacchi e vinci, ma per me a 4 mana è pesantissimo =)
Avatar utente
Nesple
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 28 set '12, 11:55

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni / Merfolks

Messaggioda LoA » 6 ott '13, 18:34

A me la lista piace un sacco, ma mi fa schifo...
ora spiego: giocare 20 creature è davvero poco...
merfolk è un aggro...
4 reliquie sono davvero pesanti e nel frattempo interessanti: con tutti i jund che girano pensavo di fare -2 qualcosa(forse sygg che tanto il mana open non riesco mai ad averlo :D ); +2 reliquie e forse -1 mare; +1 sete anche se la mono sete non mi piace...
Cmq mi sembra che merfolk ora sia un po' meno aggro ignorante del solito: sartini e rodriguez hanno portato una lista con poche creature che però tendeva a non svuotarsi mai la mano...
A sto punto direi che le correnti sono 2: aggro puro o midrange...
edit: ok scherzavo...
la lista è fortissima... mi piace un sacco... consiglio a tutti di provarla... :D
è molto flessibile, pesca un botto e tre tarmo non sono un problema, ho cambiato solo la side, ho tolto una truth per un remand e forse tolgo la mono sete per un truth...
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni / Merfolks

Messaggioda LoA » 13 ott '13, 16:57

Ok: dopo vari test devo dire che la lista dell'ovino è davvero ottima...
anche se non neutralizziamo mai definitivamente una minaccia, la lista è molto forte...
abbiamo ben 12 carte che si ciclano (personalmente ho tolto la mono-sete in favore di un altro remand) e quindi raramente abbiamo la mano vuota...
ho provato a sostituire le truth con i vapor snag e devo dire che sono tornato subito alle truth: davvero troppo utili e flessibili...
Ho aggiunto 2 cavern of souls per essere coperto contro mazzi controlloni...
C'è qualcun altro che l'ha testata o la sta tutt'ora testando che può esporre le proprie considerazioni?
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni / Merfolks

Messaggioda Nesple » 13 ott '13, 20:52

Caro amico ti scrivo =)

Allora l'ho testata ieri in un torneo locale di 15 persone, ho fatto terzo posto.
La miglior lista che abbia mai giocato di questo mazzo. Nulla da aggiungere.

G1 - Non sò che mazzo fosse :B: :U: :W:
Gli faccio due a zero senza tanta difficoltà, remand e verità sulle sue minacce, liliana il problema maggiore.
Mi accorgo da subito della ENORMITA <3.<3 di verità riecchegianti, mi accorgo sul momento di un trick con due fiale a terra, a fine sua
verità sulle 2 silver adept e le risfialo XD XD XD XD

G2 - UW Miracoli
Avversario molto bravo e match up non proprio bellissimo, indovinate un pò chi mi salva per 3 volte dal miracolo degli angeli?!?!?! verità riecchegianti :lol:
La prima partita dura 45 minuti dei 50 del turno, riesco a strapparla 1a0. Chiaramente credo di aver giocato bene anche io, altrimenti non ce l'avrei fatta.
Consiglio vs mazzi control del genere di non apparecchiare, ma di calare 1 max 2 creature per volta e picchiare poco per volta.
Dobbiamo <3.<3 Mutavoult in questi match, e difenderle dalle tettoniche con spreading seas!
Qui mi ha anche salvato la mono Thassa che ho giocato al posto della quarta reliquia :)

G3 - Melira Pod
La prima la perdo, come un pollo con verità e remand in mano mi mando tapped out quando lui a terra aveva già viscera e polletto, mi scorda da due e GG
Come o fatto a scordare la combo nel melira pod :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
la seconda e la terzo vanno allo stesso modo: di quarto turno grazie a fiala apparecchiata di primo ho 9 tonni - [Censurato] devastante :D - a terra e lui concede.

G4 - Patta

TOP 8
UW Miracoli
Maledico il fato di aver ripreso lui! Nella prima la fortuna va dalla mia oppo con poche terre e riesco senza sforzo a vincere.
in g2 il vero trick di verità rieccheggianti, pensavo di stare alla frutta non ricordo bene il board, ma stavo rovinato.
Aspetto che vada tapped out per fare verità (in eot sua) sulle due sfere di detenzione, mi liberano le due silver adept e il rejerey, pesco 2, un altro lord.
Turno mio calo i 3 lord/master attacco con le silver e il rejerey e vinco.

Poi ho beccato un mazzo mai visto, non lo conoscevo proprio :W: :R: il pischello mi dice che si chiama tipo boros lover/friendly non ricordo.
Bè un avversario molto ostico è un mazzo che gioca spari/rimozioni di massa/rimozioni singole e chiede di planeswalker, sapendo che giocavo tonni mi dice:
"vinci la prima e poi perdi" :o aveva ragione, in g1 ho vinto senza troppa difficoltà, post side (lui mette 10 carte) tra cui Tempesta di Scorie e carte simili non ricordo i nomi.
in più giocava anche parecchi slandi, insomma post side no storia.

Tirando le somme SI la lista è la migliore che ho mai provato! L'ho provate mono blu, col bianco, col rosso, con caunter, con rimbalzini...ma questa proprio non si batte.
:D :D :D :D :D :D :D :D :D
Avatar utente
Nesple
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 28 set '12, 11:55

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni / Merfolks

Messaggioda LoA » 13 ott '13, 21:37

Infatti io sono davanti al grande dilemma uw aggro o mono u ovino: entrambe mi piacciono molto e si comportano bene... TT_TT
Bhe il mio meta è un po' più ostico: tutti mazzi tipo jund, uwr ecc...
Ma tonni era l'unico mazzo modern che mi piaceva e ce costa relativamente poco :D
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni / Merfolks

Messaggioda slait » 16 ott '13, 17:59

sto provando questo ultimamente, e devo dire che picchia davvero molto:

4 cursecatcher
4 silvergill adept
4 master of the pearl trident
4 lord of atlantis
4 merrow reejerey


4 remand
1 thirst for knowledge
4 echoing truth
4 spreading seas
3 relic of progenitus
4 aether vial


2 mutavault
2 tectonic edge
1 cavern of souls
15 island


SIDEBOARD 15
1 tidebinder mage
1 thirst for knowledge
1 relic of progenitus
2 mutavault
2 tectonic edge
1 cavern of souls
2 shadow of doubt
2 hurkyl's recall
2 spellskite
1 whiplash trap


(liberamente tratta dall'ovino)

split 2/2 tra edge e mutavault per motivi di meta, set di remand a scapito di una reliquia. come qualcuno ha già fatto notare, le truth di main sono fenomenali. thassa sinceramente non mi piace, la metterei al massimo di side in 1x contro mazzi controllo, ma per ora preferisco la sete. consigli?
Avatar utente
slait
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 1 ago '13, 12:34

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni / Merfolks

Messaggioda LoA » 16 ott '13, 22:04

sì: la lista è quella ed è molto forte, l'unica cosa è la mono-sete: la odio con tutto me stesso...
Qualcuno mi spiega dove sbaglio? In eot dell'oppo tiro la sete... e poi? Bho, 3 carte sono tante ma non fa vantaggio carte... la riproverò al posto di una reliquia...
A proposito di reliquie, come le devo usare?
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni / Merfolks

Messaggioda Marcus » 16 ott '13, 22:16

Se hai un meta pieno di jund e snapcaster è molto utile. Credo che debba essere giocata subito per spompare tarmo e sciamano. Poi quando ne peschi un'altra sacrifichi la prima (che si cicla) e giochi la seconda. Nel mio caso, in un meta senza questi archetipi, si è rivelata completamente inutile.. L'ho sostituita subito con 3 spellskite e relegata alla side:) poi io non gioco le faglie ma 4 mutavault.. Poichè le terre avversarie moleste le annulliamo con spreading seas :D
Ultima modifica di Marcus il 23 ott '13, 18:15, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Marcus
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 10 lug '12, 21:33

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti