spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Infect

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Modern Sviluppo] Infect ( BG, BUG, MonoG, ecc )

Messaggioda Theos Metherlence » 2 giu '14, 0:02

Minato ha scritto:Allora scusa porta la versione BUG visto che sei molto orientato su quella :) Mi sembra anche di capire che sia quella con cui hai fatto più test,se proprio infect non ti convince vai con ad nauseam.

Più che altro volevo sapere secondo voi, quali sono i match up in cui la Mono G risulta più solida, online sta facendo ottimi piazzamenti, e non capisco cosa ora abbia di più forte rispetto alle altre versioni ;)
Probabilmente proverò a portare Infettare, credo la Bug ma vorrei qualche parere sulla verde da chi l'ha testata molto, grazie ^^
"Fithos! Lusec! Wecos! Vinose!"

Modern:
-Infect
-Zoo Grull
-Zoo Collected
-Burn
-Processors
-Angel Pod R.I.P

Commander:
-Omnath, Locus of Mana
-Kaalia of the Vast
-Karador, Ghost Chieftain
Avatar utente
Theos Metherlence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 741
Iscritto il: 1 ago '12, 17:03
Località: Brescia

Re: [Modern Sviluppo] Infect ( BG, BUG, MonoG, ecc )

Messaggioda Minato » 2 giu '14, 10:15

Theos Metherlence ha scritto:
Minato ha scritto:Allora scusa porta la versione BUG visto che sei molto orientato su quella :) Mi sembra anche di capire che sia quella con cui hai fatto più test,se proprio infect non ti convince vai con ad nauseam.

Più che altro volevo sapere secondo voi, quali sono i match up in cui la Mono G risulta più solida, online sta facendo ottimi piazzamenti, e non capisco cosa ora abbia di più forte rispetto alle altre versioni ;)
Probabilmente proverò a portare Infettare, credo la Bug ma vorrei qualche parere sulla verde da chi l'ha testata molto, grazie ^^

L'ho testata e la sto sempre testando, non è da molto che l'ho ultimata in real, ho fatto molte partite contro Aura, Affinity, MonoG e Kuldotha perchè sono i mazzi che ho in casa.
Per me rispetto alla tri color ha dalla sua la mana base e ti elenco i motivi:
-non mi sono mai inceppato, non ho mai dovuto fare giocate alternative perchè non avevo i colori necessari, quante volte ti sarà capitato all'inizio di voler fare una giocata ma ti mancava o il doppio nero o il doppio verde o il blu necessario, a me con la versione BG capitava abbastanza spesso.
-il 4x di cattedrale della guerra non pesa per niente, anzi le voglio vedere il più possibile, averne due in campo rende le nostre creature veramente temibili
-lo stesso pendelhaven è più forte, perchè nelle versioni più colorate avere una terra che ti da solo mana verde può rallentarti sopratutto i primi 2/3 turni, turni nei quali noi spesso decidiamo la partita.
- abbiamo accesso a molti più pompanti a scapito però di altre carte che potrebbero rivelarsi molto utili XD , personalmente poi gioco il 4x di crescita gigante al posto del 4x Potenza della Vecchia Krosa perchè a meno che non sia tappato l'oppo mi piace più avere l'effetto sorpresa.

Per me la versione MonoG è semplicemente più solida e ci permette di fare giocate più "sicure". Non so se mi sono spiegato bene ma spero che tu mi abbia capito.
Ho notato che spesso sono i mazzi troppo esplosivi che hanno più minacce sul campo a crearci noie, mi è capitato di essere a meno di 10 vite al secondo turno e con 7/8 creature avversarie in campo contro kuldotha o contro affo :0_0: , con la side le cose migliorano anche se non troppo , dipende se loro vedono la loro scarica galvanica e noi le nostre protezioni/spacchini, infect è strano ed è per questo che mi piace, spesso una partita che ci sembra persa la risolleviamo al topdeck, oppure brutti topdeck allungano la partita facendocela perdere, da giocatore di infect dovresti saperlo.
Comunque per me dovresti sempre portare la versione con cui hai più testato, portare una lista che hai testato poco si rivela spesso poco produttivo.
Avatar utente
Minato
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 5 ott '12, 15:45

Re: [Modern Sviluppo] Infect ( BG, BUG, MonoG, ecc )

Messaggioda rick » 2 giu '14, 10:27

Se posso permettermi di dire la mia (dal basso della mia poca esperienza con infect :D ) io ti direi sicuramente di portare il mazzo che hai testato di più però di tenere in considerazione la versione monoG perchè ha % elevatissime di fare partenze clamorose con chiusura di secondo o terzo! ed è forse anche la versione più inaspettata! puntando sull'effetto sorpresa ed essendo pieno zeppo di protezioni (10 tra main e side) secondo me può dire la sua contro molti mazzi!
Avatar utente
rick
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 119
Iscritto il: 7 dic '13, 20:20

Re: [Modern Sviluppo] Infect ( BG, BUG, MonoG, ecc )

Messaggioda Alucard5 » 2 giu '14, 21:36

Poi facci sapere com'è andato il torneo mi raccomando!
Comunque qual'è il vantaggio che si ottiene con la mono g? Per la manabase io nella bug uso la city of brass, e guadagno di sicuro una migliore side, oltre alla maggiore evasività e esplosività. Io inoltre uso 4 Fetch, e 4 basiche, e i decay di side, quindi blood Moon non mi preoccupa più di tanto.
Avatar utente
Alucard5
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 14 nov '13, 22:33

Re: [Modern Sviluppo] Infect ( BG, BUG, MonoG, ecc )

Messaggioda Theos Metherlence » 3 giu '14, 9:09

Grazie a tutti per i consigli, sono ancora indeciso tra Bug e Mono G, ma cerco di decidermi in fretta ;) Seppur l'ho testata meno, la Mono Colore è più solida e nel meta ricco di Burn che mi aspetto, sta messa decisamente meglio, anche per il fatto che si infligge meno danni da sola (con la bug si arriva a togliersi anche sette o otto danni da soli!)
@Minato, per me il 4x di Potenza della Vecchia Krosa è imprescindibile, sono troppo forti, sono l'unico +4 +4 sicuro che abbiamo da usare nel nostro turno. Piuttosto se ti piacciono molto le crescite io toglierei i Groundswell, poi comunque dipende sempre dai gusti personali ma io mai mi priverei del set di questo pompante, nemmeno post side ;)
Di certo portare un mazzo che si ha testato bene è importante, però Gioconda Infettare in tutte le versioni da più di un anno quindi sono abbastanza esperto sul mazzo, conosco bene i suoi punti deboli e come giocare contro molti mazzi. Poi di certo l'errore può sempre capitare, però per fortuna mi succede raramente ora ;)
Però non capisco una cosa, come mai dite che le chiusure veloci sono più frequenti nella Mono G? Secondo me la Bug usando la Gerarca Nobile ha più possibilità di fare chiusure di terzo proteggendo anche la creatura!
Una curiosità, voi con la Mono G cosa sidate contro Jund e Twin? Perché nella Bug sido sempre gli scarti, nella mono colore non saprei esattamente!
"Fithos! Lusec! Wecos! Vinose!"

Modern:
-Infect
-Zoo Grull
-Zoo Collected
-Burn
-Processors
-Angel Pod R.I.P

Commander:
-Omnath, Locus of Mana
-Kaalia of the Vast
-Karador, Ghost Chieftain
Avatar utente
Theos Metherlence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 741
Iscritto il: 1 ago '12, 17:03
Località: Brescia

Re: [Modern Sviluppo] Infect ( BG, BUG, MonoG, ecc )

Messaggioda Minato » 5 giu '14, 16:51

Io metto dentro: wild defiance spellskite e ranger's guile e solitamente tolgo terreno ondoso e crescita gigante
La mia side é così composta:
2x dismember
2x tormod's crypt
4x nature's claim
1xviridian corrupter
2xspellskite
2x ranger's guile
2x wild defiance
Allora che hai deciso alla fine?
Avatar utente
Minato
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 5 ott '12, 15:45

Re: [Modern Sviluppo] Infect ( BG, BUG, MonoG, ecc )

Messaggioda rick » 5 giu '14, 21:18

ragazzi scusate, per passare dalla versione MonoG alla BG andrebbero messi (oltre alle 4 creature con volare logicamente) le overgrown tomb e cimitero silvestre oltre alle paludi giusto? quante di ogni copia secondo voi per avere una mana base che regga bene il nero? (sopratutto post side con decay e scartini vari)
Avatar utente
rick
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 119
Iscritto il: 7 dic '13, 20:20

Re: [Modern Sviluppo] Infect ( BG, BUG, MonoG, ecc )

Messaggioda Alucard5 » 5 giu '14, 21:59

Io ci metterei dentro 6 Fetch, così vanno bene rispettivamente 3 e 4 copie, se non giochi le Fetch allora 4 delle prime, 2 delle altre e 4 llanowar Wastes. In tutte e due le situazioni consiglio di inserire 1/2 urborg, tomb of yawgmoth
Avatar utente
Alucard5
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 14 nov '13, 22:33

Re: [Modern Sviluppo] Infect ( BG, BUG, MonoG, ecc )

Messaggioda Theos Metherlence » 5 giu '14, 23:45

Minato ha scritto:Io metto dentro: wild defiance spellskite e ranger's guile e solitamente tolgo terreno ondoso e crescita gigante
La mia side é così composta:
2x dismember
2x tormod's crypt
4x nature's claim
1xviridian corrupter
2xspellskite
2x ranger's guile
2x wild defiance
Allora che hai deciso alla fine?

Dopo aver testato tutta la sera in real la versione Mono Verde., sono giunto alla conclusione che è davvero una bella lista, è molto solida, veloce e regge bene anche il late game. È leggermente meno esplosiva della Bug ma gira molto bene. Ho testato contro Affo e devo dire che anche pre side non è un brutto match up, e contro Uwr, contro cui pre side siamo messi male, ma post side la situazione migliora. Sono seriamente tentato di portarla domenica, nel Meta che mi aspetto dovrebbe essere decisamente forte la Mono G. Un consiglio, di main non giocate i Dismember, giocate gli Spellskite, secondo me sono davvero troppo forti in questo Meta! I dismember ne gioco quattro in side.
"Fithos! Lusec! Wecos! Vinose!"

Modern:
-Infect
-Zoo Grull
-Zoo Collected
-Burn
-Processors
-Angel Pod R.I.P

Commander:
-Omnath, Locus of Mana
-Kaalia of the Vast
-Karador, Ghost Chieftain
Avatar utente
Theos Metherlence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 741
Iscritto il: 1 ago '12, 17:03
Località: Brescia

Re: [Modern Sviluppo] Infect ( BG, BUG, MonoG, ecc )

Messaggioda Alucard5 » 6 giu '14, 0:45

Io gioco esattamente così, 2 spellskite di main + 1 in side e 2 dismember di side, ovviamente parlo della bug. Spellskite e davvero troppo forte in questo meta, difatti prima ne giocavo 3 di main, ferma splinter, mirror, aura e protegge le nostre creature.
Avatar utente
Alucard5
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 14 nov '13, 22:33

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron