Theos Metherlence ha scritto:Minato ha scritto:Allora scusa porta la versione BUG visto che sei molto orientato su quella
Mi sembra anche di capire che sia quella con cui hai fatto più test,se proprio infect non ti convince vai con ad nauseam.
Più che altro volevo sapere secondo voi, quali sono i match up in cui la Mono G risulta più solida, online sta facendo ottimi piazzamenti, e non capisco cosa ora abbia di più forte rispetto alle altre versioni
Probabilmente proverò a portare Infettare, credo la Bug ma vorrei qualche parere sulla verde da chi l'ha testata molto, grazie ^^
L'ho testata e la sto sempre testando, non è da molto che l'ho ultimata in real, ho fatto molte partite contro Aura, Affinity, MonoG e Kuldotha perchè sono i mazzi che ho in casa.
Per me rispetto alla tri color ha dalla sua la mana base e ti elenco i motivi:
-non mi sono mai inceppato, non ho mai dovuto fare giocate alternative perchè non avevo i colori necessari, quante volte ti sarà capitato all'inizio di voler fare una giocata ma ti mancava o il doppio nero o il doppio verde o il blu necessario, a me con la versione BG capitava abbastanza spesso.
-il 4x di cattedrale della guerra non pesa per niente, anzi le voglio vedere il più possibile, averne due in campo rende le nostre creature veramente temibili
-lo stesso
pendelhaven è più forte, perchè nelle versioni più colorate avere una terra che ti da solo mana verde può rallentarti sopratutto i primi 2/3 turni, turni nei quali noi spesso decidiamo la partita.
- abbiamo accesso a molti più pompanti a scapito però di altre carte che potrebbero rivelarsi molto utili
, personalmente poi gioco il 4x di
crescita gigante al posto del 4x
Potenza della Vecchia Krosa perchè a meno che non sia tappato l'oppo mi piace più avere l'effetto sorpresa.
Per me la versione MonoG è semplicemente più solida e ci permette di fare giocate più "sicure". Non so se mi sono spiegato bene ma spero che tu mi abbia capito.
Ho notato che spesso sono i mazzi troppo esplosivi che hanno più minacce sul campo a crearci noie, mi è capitato di essere a meno di 10 vite al secondo turno e con 7/8 creature avversarie in campo contro kuldotha o contro affo
, con la side le cose migliorano anche se non troppo , dipende se loro vedono la loro scarica galvanica e noi le nostre protezioni/spacchini, infect è strano ed è per questo che mi piace, spesso una partita che ci sembra persa la risolleviamo al topdeck, oppure brutti topdeck allungano la partita facendocela perdere, da giocatore di infect dovresti saperlo.
Comunque per me dovresti sempre portare la versione con cui hai più testato, portare una lista che hai testato poco si rivela spesso poco produttivo.