LoA ha scritto:generalezargon ha scritto:Si infatti gioco al massacro non e una minaccia noi scombiamo prima e cmq con il land denial e il lock della luna siamo tranquilli contro control basta aspettare la sua mossa falsa e giocare violent
Dipende: jund di terzo arriva a 4 mana...
Uno gioca control se è capace di usarlo, se speri nel suo errore non vai da nessuna parte...
Se scombi di terzo, a meno di god hand, fai poco, e con il geave hate che gira a voglia...
Quindi ok che le è forte ma non ha matchup così facili
Quotatissimo. Se entra Gioco al Massacro prima che scombiamo sono c***i amari. Punto. Non importa che mazzo abbia l'avversario, se vedete SlGs siete in una condizione di "FastKilling". Io ho fatto molti test contro un'amico che le gioca sempre in side insieme a Leyline del nulla (in realtà il suo è un rogue con strategia simile a Rock). Risultato è che se in G2 non apro con Beast Within o Stretta di Krosa, si finisce irrimediabilmente col perdere. Per nostra fortuna sono davvero pochi i mazzi che usano Gioco al Massacro oggi, sta sparendo persino dalle side di Jund. Dato che questa carta non ferma praticamente nessuno. [stesso motivo per cui non la giochiamo neanche noi]. Per nostra Sfortuna chiunque giochi SlGs giocherà anche GYhate, i due insieme ci tagliano le gambe.
eridanus04 ha scritto:Ragazzi nei tre slot liberi vorrei provare il 2x di Anger of gods. Questo a seguito di un torneo in cui era in side e praticamente l ho sidata ad ogni partita. Poi mi piace tanto il fatto che è incredibilmente connessa col mazzo:quasi tutte le creature hanno costituzione superiore a tre, il resto fanno male piu per la loro abilità. Poi ci fa piazza pulita di sciamani e melme che sempre più spesso minacciano il nostro cimitero e portano la partita in salita. Non solo, le creature vengono esiliate, cosicché non possono presentare una minaccia futura. Mi piace troppo, voi cosa ne pensate di questa scelta??? ?
Anger è forte, ma il fatto che tu la sidi sempre dentro non significa che sia una carta da main. Ora spiego. Anger ci è utile in due tipi di match-up: aggro in generale e midrange creaturosi (Jund e Naya); è invece piuttosto inutile contro UWR, Tron e nemmeno contro Twin serve a molto. Ora, il problema di una main come la nostra è che non possiamo tenere di main delle carte chiodo, a meno che queste non siano risolutive per nostri pessimi match-up (in questo senso giochiamo Lune e Matrix). Contro i match-up in cui anger funziona, siamo in FK contro aggro, quindi Anger è un surplus e contro Jund è più forte da G2 come risposta a melma. Detto ciò io gioco 1 Collera degli Dei di main da un bel pezzo e non mi ha mai deluso!
eridanus04 ha scritto:Inoltre sto pensando di inserire di side il 4x di leyline del vuoto. Sono molto combattuto. La carta in se mi piace, ma ci da vero vantaggio contro pochi mazzi in realta, contro cui comunque ce la giochiamo(melira, mirror e mazzi cimiterosi vari). Il problema è che molto probabilmente è utile in molti casi, anche da supporto alla nostra wratta con cascata, facendola diventare 'definitiva'. Proprio per questo ho paura di non sapere come e quando sidarla. Voi che mi dite?????
Forte e risolutiva. Ma se giochi Anger e Macabre, diciamo che puoi farne a meno e utilizzare queste due che sono più sinergiche. Quelle Leyline dovrebbero giocarle quei mazzi che temono noi e Jund.
Sono curiosissimo di sapere come vanno le Distese Fungine. Io sto testando invece Bojuka Bog e per me è perfetta. In questo meta è forte da sola, ma essendo sinergica con la combo non è mai carta morta, ma un Rakdos charm sorcery, incounterabile e a costo 0.