spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Deck] Burn

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [modern sviluppo] mono red burn

Messaggioda Vicos » 27 set '18, 13:33

Sai, mi è caduto l'occhio su una carta che potrebbe essere utile, forse in side contro mazzi che guadagnano vita: fustigatore con stigma, dimmi cosa ne pensi.
Vicos
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Erzinston » 27 set '18, 13:46

Pardon, avevo omesso di inserire i motivi, il la amante se rimane vivo é duttile, rimuove pezzo che può servire all'avversario, in late diventano più forti, potendo passare oltre ai parlanti, vexing no
Erzinston
Livello IX
Livello IX

Messaggioda ArabicLawrence » 27 set '18, 16:46

Bedlam Reveler NON va giocato in Burn, tantomeno in questa lista. Supponiamo mano perfetta:
terra Bolt
tera Bolt Bolt
terra Bolt Bolt Bolt
totale 18 danni, 9 carte.
se pesco Bedlam Reveler non solo non vinco, ma NON POSSO NEMMENO GIOCARLO. se pesco qualunque sparo invece sì che vinco. Anche introducendo Manamorfosi (che non è per nulla budget), un mazzo aggro non può giocare Bedlam.
EDIT: ovviamente uno dei cinque bolt sarà una carta simile, tipo Lava Spike
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Elfoscuro » 27 set '18, 19:53

Vicos ha scritto:Sai, mi è caduto l'occhio su una carta che potrebbe essere utile, forse in side contro mazzi che guadagnano vita: fustigatore con stigma, dimmi cosa ne pensi.

Quando mi avvicinai per la prima volta a questo meraviglioso gioco, questa fu una delle prime carte che presi... all'epoca mi sembrò veramente forte e ancora non conoscevo tutte le articolate strategie che si celavano dietro magic. Mi scende quasi una lacrimuccia :D
D'altro canto, i mazzi a base vita sono prevalentemente bianchi (Martyr su tutti) e sappiamo bene che, giocando bianco, 9 volte su 10 c'è lui: Sentiero dell'Esilio TT_TT
Onestamente, Fustigatore mi tenta, ma Sentiero mi scoraggia parecchio :shy:
ArabicLawrence ha scritto:Bedlam Reveler NON va giocato in Burn, tantomeno in questa lista. Supponiamo mano perfetta:
terra Bolt
tera Bolt Bolt
terra Bolt Bolt Bolt
totale 18 danni, 9 carte.
se pesco Bedlam Reveler non solo non vinco, ma NON POSSO NEMMENO GIOCARLO. se pesco qualunque sparo invece sì che vinco. Anche introducendo Manamorfosi (che non è per nulla budget), un mazzo aggro non può giocare Bedlam.
EDIT: ovviamente uno dei cinque bolt sarà una carta simile, tipo Lava Spike

Aiuto, non ti seguo... perchè non potrei giocarlo? :o_0:
Con la mano che hai menzionato, avrei 6 magie al cimitero e 3 terre, per cui lo scenderei a 2 mana... cosa mi sono perso? :o_0:
Elfoscuro
Livello V
Livello V

Messaggioda Vicos » 27 set '18, 20:23

Elfoscuro ha scritto:Aiuto, non ti seguo... perchè non potrei giocarlo? :o_0:
Con la mano che hai menzionato, avrei 6 magie al cimitero e 3 terre, per cui lo scenderei a 2 mana... cosa mi sono perso? :o_0:

Mi sa che mi sono perso qualcosa anch'io :0_0: , a me sembra che puoi giocarlo e ti fa pescare pure tre carte.
Vicos
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Erzinston » 27 set '18, 20:30

che effettivamente in burn è spesso e volentieri molto pesante, il mazzo che lo gioca, con il pyromancer ha un strategia di gioco mindrage, piuttosto che aggro.
Erzinston
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Elfoscuro » 28 set '18, 9:40

Vero, difatti penso che più di 2 copie non valga la pena metterne... Comunque, sono tutte ottime idee :)
Elfoscuro
Livello V
Livello V

Messaggioda ArabicLawrence » 28 set '18, 11:58

Scusatemi, mi sono spiegato malissimo. Intendevo dire che prima di turno 4 è impossibile giocare Bedlam Reveler, perché nello scenario ideale hai tre terre tappate e dovresti vincere qualunque carta non terra peschi (che invece puoi giocare sempre, al contrario del diavoletto). Inoltre pescando una mano creatures heavy diventa impossibile calarlo
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Flastri » 28 set '18, 14:28

ArabicLawrence ha scritto:Scusatemi, mi sono spiegato malissimo. Intendevo dire che prima di turno 4 è impossibile giocare Bedlam Reveler, perché nello scenario ideale hai tre terre tappate e dovresti vincere qualunque carta non terra peschi (che invece puoi giocare sempre, al contrario del diavoletto). Inoltre pescando una mano creatures heavy diventa impossibile calarlo

Ti rendi conto vero che l'esempio che hai fatto è lo scenario ideale per Bedlam Reveler?

Senza dovresti comunque arrivare al quarto turno e sperare di pescare non terra. Giocando lui invece vai a pescare 3 e se proprio dovessi trovare solo spell da 2 ci sarebbero molte probabilità di trovare anche la quarta landa per castarle.
Flastri
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Elfoscuro » 28 set '18, 15:03

Più che altro, penso che, prima del 4 turno, difficilmente con Burn hai bisogno di pescare, perchè (a meno di una mano del piffero, che, però, mulligherei, piuttosto che rischiare ;^^ ) hai roba utile che ti permette di impostare il tuo gioco; già di 4-5 turno, quando hai mediamente 1-2 carte in mano utili, se hai Divoratore, te lo tieni fino a quando non svuoti la mano e poi lo lanci... il fatto che ti costringa a scartare l'intera mano potrebbe essere un'arma a doppio taglio, perchè magari, appunto, ho roba utile e, quindi, sono costretto a "posticipare" il suo utilizzo.
Di contro, resta indubbio il fatto che sia una carta assolutamente forte e valida, semplicemente va ben capito come, eventualmente, inserirla e sfruttarla al meglio :)
EDIT: attualmente sto provando i Predoni di Keld al posto del Diavolo Irritante e, devo dire, finora mi stanno soddisfacendo :D
Elfoscuro
Livello V
Livello V

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers