spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Infect

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Modern Sviluppo] Infect ( BG, BUG, MonoG, ecc )

Messaggioda Theos Metherlence » 31 mag '14, 18:47

Ragazzi mi rivolgo a voi altri giocatori di Infect per un quesito: non domani, ma la prossima domenica, parteciperò al Gpt a Brescia con in palio ricchi premi e sono fortemente tentato di portare Infect, pur non essendo messo troppo bene nel Meta attuale, però sono davvero indeciso su quale lista portare, tra la Mono G, la Ug e la Bug. Nel Meta che mi aspetto ci sono diversi Burn, abbastanza Twin e Uwr, qualche rock e Pod e qualche Affo oltre a un paio di mazzi "strani". Cosa mi consigliate? Le liste sono queste :)

MONO G INFECT
4 Glistener Elf
4 Ichorclaw Myr
4 Necropede
4 Vines of Vastwood
4 Groundswell
4 Might of Old Krosa
4 Apostle's Blessing
4 Rancor
2 Dismember
4 Mutagenic Growth
4 Inkmoth Nexus
4 Cathredal of War
12 Forest
2 Pendelhaven


Side
4 Nature's Claim
3 Spellskite
2 Ranger's Guile
2 Dismember
1 Viridian Corrupter
1 Oxidize
2 Wild Defiance


Questa lista sta facendo benissimo Online, ho solo paura di incontrare mazzi ricchi di creature, troppi paranti rallentano troppo infatti la versione Mono G!

INFECT UG

4 Glistener Elf
2 Ichorclaw Myr
2 Necropede
4 Blighted Agent
4 Vines of Vastwood
4 Groundswell
4 Might of Old Krosa
4 Apostle's Blessing
4 Rancor
3 Mutagenic Growth
4 Inkmoth Nexus
3 Cathredal of War
4 Forest
4 Verdant Catacombs
4 Breeding Pool
2 Pendelhaven


Side
4 Nature's Claim
3 Spellskite
1 Ranger's Guile
4 Dismember
1 Viridian Corrupter
2 Wild Defiance


Qui si gioca il fantastico Agente Maligno e ben sette carte che forniscono il bonus esaltato! La lista però soffre maggiormente la Blood Moon e ho paura qualche volta di inchiodarmi con la Mana Base!

BUG INFECT

4 Noble Hierarch
4 Glistener Elf
4 Plague Stinger
4 Blighted Agent

4 Vines of Vastwood
4 Groundswell
4 Might of Old Krosa
3 Apostle's Blessing
4 Rancor
3 Mutagenic Growth
2 Spellskite

4 Inkmoth Nexus
4 Verdant Catacombs
4 City of Brass
2 Overgrown Tomb
2 Breeding Pool
2 Forest
2 Pendelhaven

Sideboard:
3 Thoughtseize
1 Inquisition of Kozilek
2 WIld Defiance
4 Nature's Claim
3 Dismember
1 Apostle's Blessing
1 Viridian Corrupter

Questa lista guadagna in velocità ed esplosività ma è meno solida in late game.

A queste liste sono arrivato dopo innumerevoli test, fatemi sapere i vostri pareri ;)
"Fithos! Lusec! Wecos! Vinose!"

Modern:
-Infect
-Zoo Grull
-Zoo Collected
-Burn
-Processors
-Angel Pod R.I.P

Commander:
-Omnath, Locus of Mana
-Kaalia of the Vast
-Karador, Ghost Chieftain
Avatar utente
Theos Metherlence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 741
Iscritto il: 1 ago '12, 17:03
Località: Brescia

Re: [Modern Sviluppo] Infect ( BG, BUG, MonoG, ecc )

Messaggioda Rancore » 31 mag '14, 19:56

Premetto che Infect non l'ho mai giocato molto, ma ci sono finito contro diverse volte. In un meta come il tuo mi sembra ci siano un po' troppe carte che iniziano con Lightning per portarlo :D
Burn, Twin e UWR non dovrebbero faticare a portare a casa la partita, a meno che tu non apra una mano abbastanza buona. La lista su cui punterei è BUG, vista la presenza di scarti di main che dovrebbero aiutarti nel MU contro Twin e UWR. Luna NON deve essere un problema. Se sai che il mazzo contro cui giochi può sidarla in semplicemente limitati a gestire bene le fetch e abbandona il piano Nexus
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3516
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [Modern Sviluppo] Infect ( BG, BUG, MonoG, ecc )

Messaggioda Theos Metherlence » 31 mag '14, 20:06

Rancore ha scritto:Premetto che Infect non l'ho mai giocato molto, ma ci sono finito contro diverse volte. In un meta come il tuo mi sembra ci siano un po' troppe carte che iniziano con Lightning per portarlo :D
Burn, Twin e UWR non dovrebbero faticare a portare a casa la partita, a meno che tu non apra una mano abbastanza buona. La lista su cui punterei è BUG, vista la presenza di scarti di main che dovrebbero aiutarti nel MU contro Twin e UWR. Luna NON deve essere un problema. Se sai che il mazzo contro cui giochi può sidarla in semplicemente limitati a gestire bene le fetch e abbandona il piano Nexus

In generale l'Infect non ha Match up buonissimi nel Meta attuale, quindi qualora scegliessi di portarlo (l'alternativa è Ad Nauseam), lo farei per puntare sull'effetto sorpresa e sulle partenze fortissime che il mazzo è in grado di fare. Contro Uwr spesso la porto a casa, non stiamo messi così male, così come contro Burn, se lui decide di sparare tutte le nostre creature ci metterà molto di più a chiudere, quindi spesso basta una protezione data al momento giusto per risolvere la partita! Post side stiamo sempre messi decisamente meglio. Twin anche è battibile, non sempre parte con la combo che chiude di quarto, anzi!
Ero tentato anche dal Mono verde visto che non si toglie troppi danni da solo! La Ug forse la escludo perchè succede abbastanza spesso che si inchiodi col mana.
Quei due Spellskite di Main penso che potrebbero aiutarmi in diversi Match Up con la versione Bug ;)
Per gli altri? :)
"Fithos! Lusec! Wecos! Vinose!"

Modern:
-Infect
-Zoo Grull
-Zoo Collected
-Burn
-Processors
-Angel Pod R.I.P

Commander:
-Omnath, Locus of Mana
-Kaalia of the Vast
-Karador, Ghost Chieftain
Avatar utente
Theos Metherlence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 741
Iscritto il: 1 ago '12, 17:03
Località: Brescia

Re: [Modern Sviluppo] Infect ( BG, BUG, MonoG, ecc )

Messaggioda Minato » 1 giu '14, 9:56

ti consiglio di portare semplicemente la lista con cui ti senti più sicuro e con la quale hai testato di più, in fondo infect può sempre dire la sua, a noi basta un passo falso dell'avversario o una pescata fortunata al turno 4.
Non ho mai giocato la versione BUG per mancanza delle misty rainforest ma ho sempre pensato che agente maligno faccia buchi per terra, anche se devo dire che la lista mono G mi soprende ogni volta che la gioco, te come mai non giochi un 1x di mamba avvizzente?
quando si trovano quei paranti in più è la carta che ti fa guadagnare uno o due turni grazie alla rigenerazione.
Facci sapere come ti va il torneo e se deciderai di portare infect alla fine!
Avatar utente
Minato
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 5 ott '12, 15:45

Re: [Modern Sviluppo] Infect ( BG, BUG, MonoG, ecc )

Messaggioda rick » 1 giu '14, 10:07

Minato ha scritto:ti consiglio di portare semplicemente la lista con cui ti senti più sicuro e con la quale hai testato di più, in fondo infect può sempre dire la sua, a noi basta un passo falso dell'avversario o una pescata fortunata al turno 4.
Non ho mai giocato la versione BUG per mancanza delle misty rainforest ma ho sempre pensato che agente maligno faccia buchi per terra, anche se devo dire che la lista mono G mi soprende ogni volta che la gioco, te come mai non giochi un 1x di mamba avvizzente?
quando si trovano quei paranti in più è la carta che ti fa guadagnare uno o due turni grazie alla rigenerazione.
Facci sapere come ti va il torneo e se deciderai di portare infect alla fine!


posso chiederti perchè blight mamba è una buona scelta? certo lo so che il necropede non è proprio il massimo ma l'abilità di rigenerazione del mamba come riesci a giocarla in un mazzo che usa spesso tutto il mana per i pompanti o le protezioni?
Avatar utente
rick
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 119
Iscritto il: 7 dic '13, 20:20

Re: [Modern Sviluppo] Infect ( BG, BUG, MonoG, ecc )

Messaggioda Minato » 1 giu '14, 10:22

rick ha scritto:posso chiederti perchè blight mamba è una buona scelta? certo lo so che il necropede non è proprio il massimo ma l'abilità di rigenerazione del mamba come riesci a giocarla in un mazzo che usa spesso tutto il mana per i pompanti o le protezioni?

proprio perchè è situazionale la gioco in 1x, però devo dire che certe partite che sono durate troppo sia per me che per l'oppo, avere la possibilità di rigenerare la creatura non è mai stato male, noi non abbondiamo di creature e tutelare le nostre spesso comporta uno "spreco" di pompanti, mentre questa a costo 2 torna in campo.
Spesso oltretutto indeboliamo anche la creatura dell'oppo, e con esaltato avere anche solo un 2/2 infettare che potrebbe rigenerarsi e indebolire una creatura dell'oppo di -2/-2 non è tanto gestibile, poi va bè ci sono i path to exile ma quello è un altro discorso XD
A me spesso ha fatto guadagnare turni o sono riuscito dopo un forcing dell'avversario a vanificargli tutte le rimozioni che aveva , certo giocarla a turno 2 contro mazzi stile Jund non è una mossa furba.
Avatar utente
Minato
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 5 ott '12, 15:45

Re: [Modern Sviluppo] Infect ( BG, BUG, MonoG, ecc )

Messaggioda Alucard5 » 1 giu '14, 13:02

Contro affo e pod perdi con la mono g, quindi Io fossi in te porterei la bug, mi sembra settata meglio contro più mazzi, in generale se ti sidano blood Moon vai di basiche che non dovrebbe essere un problema. Per il metà che hai detto io metterei 3x spellskite di main, va veramente i buchi nell'acqua contro burn, splinter e wur, magari togli una benedizione
Avatar utente
Alucard5
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 14 nov '13, 22:33

Re: [Modern Sviluppo] Infect ( BG, BUG, MonoG, ecc )

Messaggioda rick » 1 giu '14, 16:24

Ho testato la versione monoG contro Pod (melira) ed è un MU strano: se noi partiamo forte con il nexus possiamo chiuderla facilmente soprattutto se lui non ha uccelli da usare come bloccanti! Certo d'altra parte so dolori perchè se entra Melira dobbiamo sperare di beccare un dismember per levarla di torno altrimenti è gg per l'oppo! Però secondo me non è così impossibile vincere!
Avatar utente
rick
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 119
Iscritto il: 7 dic '13, 20:20

Re: [Modern Sviluppo] Infect ( BG, BUG, MonoG, ecc )

Messaggioda Theos Metherlence » 1 giu '14, 18:01

Grazie ragazzi per i consigli, vi faccio sapere ;)

rick ha scritto:Ho testato la versione monoG contro Pod (melira) ed è un MU strano: se noi partiamo forte con il nexus possiamo chiuderla facilmente soprattutto se lui non ha uccelli da usare come bloccanti! Certo d'altra parte so dolori perchè se entra Melira dobbiamo sperare di beccare un dismember per levarla di torno altrimenti è gg per l'oppo! Però secondo me non è così impossibile vincere!


È veramente difficile vincere g1 con la versione Mono Verde, loro hanno troppi paranti, e se noi non vediamo il Nexus o se entra Melira senza che abbiamo Dismember siamo sotto ad un treno. Post side la situazione migliore ma non troppo, noi aggiungiamo solo rimozioni in più, loro gli scarti.
Con la Bug post side tra scarti e rimozioni siamo messi decisamente meglio, l'ultimo torneo ho vinto 2 a 1 Melira perdendo g1 che siamo messi male
Il problema della Mono Verde è che si perde potenza contro mazzi con creature come Tonni e Affo, è per quello che non mi convince appieno!
"Fithos! Lusec! Wecos! Vinose!"

Modern:
-Infect
-Zoo Grull
-Zoo Collected
-Burn
-Processors
-Angel Pod R.I.P

Commander:
-Omnath, Locus of Mana
-Kaalia of the Vast
-Karador, Ghost Chieftain
Avatar utente
Theos Metherlence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 741
Iscritto il: 1 ago '12, 17:03
Località: Brescia

Re: [Modern Sviluppo] Infect ( BG, BUG, MonoG, ecc )

Messaggioda Minato » 1 giu '14, 20:52

Allora scusa porta la versione BUG visto che sei molto orientato su quella :)
Mi sembra anche di capire che sia quella con cui hai fatto più test,se proprio infect non ti convince vai con ad nauseam.
Avatar utente
Minato
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 5 ott '12, 15:45

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti