spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Living End

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda generalezargon » 18 nov '13, 14:55

Si esatto pur mantenendo il lock della moon più matrice secondo me in due copie può andare anche in x3 togliendo un cavalcatore di valanghe per massimizzare il land denial..per la terra ti dico lo giocata una volta contro un control e mi per proteggere la combo da mana leak poi non so contro altri mazzi cm se la cava essendo in mono copia e difficile da trovare ma la possibilità di avere tanto nana mi alletta anche nel caso dovessimo trovarci a calare ciccioni direttamente dalla mano
@loA:quello e vero ma ti assicuro che più di una volta mi e capitato di vedere fine turno mio lui fa vendilion e io violent in risposta con tre quattro bestie nel cimitero basta già a farti vincere
Avatar utente
generalezargon
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 8 lug '12, 20:06

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda Steamflogger Boss » 18 nov '13, 16:00

Uno gioca control se è capace di usarlo, se speri nel suo errore non vai da nessuna parte...

Esatto. La giocata migliore rimane sempre outburst EoT e DD/altro outburst nel nostro turno. In questo modo o l'oppo tira fuori una force of will dal nulla, altrimenti matematicamente la combo entra. Il tutto se fatto i primi turni, è chiaro.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda generalezargon » 18 nov '13, 16:20

Propri questo voglio dire poi certo che non esiste il mazzo imbattibile si può vincere cm perdere contro qualsiasi mazzo e il bello di magic anche si può cercare un modo per rendere un mazzo più preparato possibile però..in questa ottica che ne pensate dell' idea stone rain?
Avatar utente
generalezargon
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 8 lug '12, 20:06

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda Jonathan Livingston » 18 nov '13, 16:46

sto progettando questi slot per il land denial:
4x fulminator mage
4x cavalcatori di valanghe
3x blood moon

fulminator per ora lo preferisco sulla damping, personalmente ritengo che abbia un maggiore impatto sul board, obbliga l'oppo a stravolgere i suoi piani. si affianca il 2/3x simian spirit guide per riuscire a giocarle in anticipo e inchiodare il gioco avversario
Avatar utente
Jonathan Livingston
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 29 giu '13, 15:41

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda Steamflogger Boss » 18 nov '13, 18:22

Ok... ma Beast within? Di quella proprio non si può fare a meno dato che leva tutto(terre, hate, minacce, ecc ecc) per un drawback(in questo mazzo poi) veramente ridicolo.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda generalezargon » 18 nov '13, 21:12

Beast withinè sottointesa è veramente troppo utile io parlavo di mettere anche Stone raincome spacca landa in più magari togliendo la matrice di main e un ciclante a costo due tipo il Ridge rannet
Avatar utente
generalezargon
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 8 lug '12, 20:06

Re: R: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda eridanus04 » 21 nov '13, 3:33

Ragazzi nei tre slot liberi vorrei provare il 2x di Anger of gods. Questo a seguito di un torneo in cui era in side e praticamente l ho sidata ad ogni partita. Poi mi piace tanto il fatto che è incredibilmente connessa col mazzo:quasi tutte le creature hanno costituzione superiore a tre, il resto fanno male piu per la loro abilità. Poi ci fa piazza pulita di sciamani e melme che sempre più spesso minacciano il nostro cimitero e portano la partita in salita. Non solo, le creature vengono esiliate, cosicché non possono presentare una minaccia futura. Mi piace troppo, voi cosa ne pensate di questa scelta???


Inoltre sto pensando di inserire di side il 4x di leyline del vuoto. Sono molto combattuto. La carta in se mi piace, ma ci da vero vantaggio contro pochi mazzi in realta, contro cui comunque ce la giochiamo(melira, mirror e mazzi cimiterosi vari). Il problema è che molto probabilmente è utile in molti casi, anche da supporto alla nostra wratta con cascata, facendola diventare 'definitiva'. Proprio per questo ho paura di non sapere come e quando sidarla. Voi che mi dite?????
Avatar utente
eridanus04
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 20 mar '13, 12:55

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda generalezargon » 21 nov '13, 11:10

Beh per quanto riguarda l anger non lo mai provata ma pensavo di metterla di side perché secondo me più che eliminare le creature dell' oppo dobbiamo bloccare il suo gioco con il land denial o con le lune però si possono fare test contro che mazzi lai trovato indispensabile?la leilyne mi piace ma forse quattro sono troppe due in side magari..anche perché contro melma e sciamano abbiamo già la matrice
Avatar utente
generalezargon
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 8 lug '12, 20:06

Re: R: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda eridanus04 » 21 nov '13, 12:17

L ho provata contro jund, white whinnie e living end stesso. E mi ha sempre dato una grossa mano. Il land denial rimane cmq la nostra strategia principale, ma quando non la riusciamo a concretizzare bene credo che anger ci dia una grossissimo aiuto per temporeggiare e rifiatare da mazzi troppo aggro, che ho scoperto di soffrire soprattutto se il mazzo non gira come dovrebbe


Leyline non ha senso due di side. Dobbiamo averla di mano nel primo turno, o 4 o niente
Avatar utente
eridanus04
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 20 mar '13, 12:55

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda generalezargon » 21 nov '13, 13:02

niente allora teniamo carte come la spiritella macabra oppure il versatile jund charm in side 4 leyline occupano troppo spazio
Avatar utente
generalezargon
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 8 lug '12, 20:06

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti