spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Goblin

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda robbby92 » 12 giu '13, 22:16

Bha, comunque fiala o no, ho abbandonato l'idea di creare questo mazzo (PER ORA), a vederlo sembrerebbe divertentissimo da giocare, e io mi diverto quando l'avversario si danna XD è un Tier 2.. non penso possa arrivare a fare grandi risultati.. (eccetto la top8 di quel ragazzo)..lo monterò più in la 4 fun <3.<3
Fatemi comunque sapere come va e se gira nei tornei del FNM oppure del sabato ;)
Avatar utente
robbby92
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 28 mag '13, 11:27

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Eronius » 12 giu '13, 22:39

spike jester puo non spaventare jund e affini,(fermo restando che se fai una partenza tipica come 1 turno guida goblin,2 turno spike jester,sono gia 7 pizze sul groppone dell'oppo che ancora prima di capire cosa è successo si ritrova 1/3 di vita in meno),ma di sicuro di 2 turno fa decisamente piu male di un warren instigator che se ne sta li a guardare. IMHO la BR sembra piu competitiva,con una buona partenza dubito che qualsiasi mazzo riesca a vincere in g1,certo se poi ti fanno di 2 turno pyroclasm quello è culo XD
Immagine
Avatar utente
Eronius
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 108
Iscritto il: 25 gen '13, 2:44
Località: Roma

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda LoA » 13 giu '13, 9:01

Eronius ha scritto:spike jester puo non spaventare jund e affini,(fermo restando che se fai una partenza tipica come 1 turno guida goblin,2 turno spike jester,sono gia 7 pizze sul groppone dell'oppo che ancora prima di capire cosa è successo si ritrova 1/3 di vita in meno),ma di sicuro di 2 turno fa decisamente piu male di un warren instigator che se ne sta li a guardare. IMHO la BR sembra piu competitiva,con una buona partenza dubito che qualsiasi mazzo riesca a vincere in g1,certo se poi ti fanno di 2 turno pyroclasm quello è culo XD

il Warren è da sfialare in eot comunque :BR: si fa per dire: 4 jester e 2 terminate+la side.
il nero infatti ti aiuta molto di più in side dove il rosso scarseggia :D
ora che la wizard ha sp******to le muta che saranno accessibili a tutti in 4x di main ci può stare?
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Toto » 13 giu '13, 17:23

Ragazzi scusate non voglio fare il presuntuoso ma secondo me state parlando di niente... il Warren è una carta orrenda con un potere immenso... io l'ho giocato nella mia vecchia lista e non sono mai riuscito ad attaccare neanche una volta con lui... Fosse il cavaliere quello che scende con 1ww 2/2 con doppio attacco allora è tutto un'altra cosa, ma il 95% dei mazzi al secondo turno o te lo ammazza o te lo countera, ad ogni modo non hai modo di arrivare al 3° turno e attaccare. Secondo me se si sostituisce con quello nuovo di labirinto del drago non si fa un peccato, anzi......
Avatar utente
Toto
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 12 nov '12, 19:18

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Eronius » 13 giu '13, 18:52

Oggi ho avuto la possibilità di testare il deck vs Melira-pod con questa lista che non credo di cambiare per ora.

4 guida goblin
4 tattermunge maniac
3 goblin bushwhacker
2 legion loyalist
4 spike jester
4 mogg war marshall
4 goblin chieftain
4 re dei goblin
4 frogtosser banneret

4 granata goblin
4 lightning bolt

4 blood crypt
4 sulfurous springs
4 auntie's howel
2 cavern of souls
1 swamp
4 montagna

2 relic of progenitus
3 baldoria devastante
2 bruciare
1 terminate
2 spellskite
2 magus della luna
2 torpor orb
1 vexing shusher

In G1 gia si parte bene,vinco il lancio della moneta e starto per primo.
La mia mano è Sulfurous,bushwhacker,lightning bolt,guida goblin,auntie's howel,goblin king e montagna.Tengo tutta la vita.
Classico terra + guida e via alle danze.18 per lui
L'oppo starta classico anche lui con terra + noble hierarch
Vado in pesca e scopro con mia amara sorpresa una blood crypt che non ci voleva,troppe terre in mano ho pensato, qui va male.
Cerco allora di fare in fretta e con bushwhacker di kicker,tomo tomo cacchio cacchio l'oppo scende a 13 vite.
Tocca a lui,cala terra e comincia ad accelerare come un dannato,casta bird of paradise e melira, sylvok outcast.
Tutto sommato penso,sono in vantaggio vite e con creature piu "grosse" sul board,stiamo calmi.Quindi vado in pesca nel mio turno ed ecco li che mi viene a far visita un chieftain in tutto il suo splendore.In un primo momento penso,ok ora lo calo,cosi meno come un fabbro,ma lui sul campo ha melira e non ho voglia di far schiantare il chief,sicuro che blocchera quello.Quindi ripiego con il king,guida e bushwhacker pompati cominciano a mettere paura e durante il trigger di guida faccio una scoperta terrificante,l'oppo rivela pod,o chiudo il prossimo turno o addio G1.Lui scende a 8 vite prendendosi tutti i danni ed ora sta a lui.
Va di fetch per castare chord of calling scende a 7 PV e mi piazza un deathrite shaman davvero inaspettato.
Ora sta a me,lui in mano ha pod e se non pesco la bomba sono nella m***a,ma fortunatamente sbuca dal cilindro una guida goblin che mi fa tornare il fiato ed allora posso agilmente calare terra,seguita da guida e chieftain,ormai i miei gobbetti non sono piu cosi piccolini,rispettivamente guida 4/4,bushwhacker 3/3,king 3/3,chief 3/3.ed un altra guida 4/4.lui ha solo 2 creature con cui bloccare e mi porto a casa un G1 davvero di fuoco.

Si va al G2 e sapendo che inizia lui,devo far attenzione,quindi decido di fare -2 tattermunge,-1 buswhacker,-1 frogtosser per inserire +2 torpor e +2 shattering spree.
La mia mano è frogtosser,mogg war marshall,sulfurous,lightning bolt,blood crypt,sulfurous,spike jester,non una mano fantastica,ma il bolt ed il frog mi convincono a tenere.
Starta lui con temple garden stap,passa e li penso,ok ha path to exile in mano.
Pesco grenade di mio,calo blood crypt tap e passo non avendo drop a 1.
Vedendo che non ho fatto la solita partenza a razzo,azzarda un po,fetcha per un godless shrine,gioca viscera seer,lo sacca nel suo turno, va di scry,e penso "non male,nonostante non ho droppato a CC1,lui è sceso a 15 vite tra fetch e shock".
Tocca a me,la pescata è buona con un king fresco fresco,credo sia ora di svegliarci e jester fa il suo sporco lavoro portando a 12 l'avversario.
Turno suo,e penso,ok,ora mi fa male,sento puzza di kitchen finks,ma con mia immensa sorpresa cala terra e passa senza far nulla.Mi brillano gli occhi e posso sperare in un colpo gobbo(giuro la battuta è metaforica hahaha).Vado in pesca ed ecco un loyalist carino e coccoloso a fare capolino.Terra + king mi permettono di pompare jester come un bodybuilder con gli anabolizzanti e via di botte da orbi,con l'oppo che scende ad 8.
Incredibilmente salta drop land e gia sento profumo di vittoria,gioca un eternal witness con poche speranze e mi cede velocemente il turno.
Turno mio,la pescata risulta letteralmente di fuoco con una seconda grenade in mano,ma non ne ho bisogno perche di prepotenza gioco un frogtosser accompagnato da loyalist che trigghera in tutta la sua violenza e nonostante l'avversario blocchi il jester,i miei hanno trample e porto a casa il G2.

Che dire,per ora il mazzo sembra e ripeto sembra abbastanza solido,lo splash nero mi piace e non sento assolutamente la mancanza delle fiala,come ho un po di tempo testero anche vs jund nelle varie versioni,poi un amico mi ha sfidato con il suo robot e li si che ci sara da uccidersi XD.Cerchero di tirare in ballo amici e conoscenti che hanno i tier 1 modern cosi da poter avere un'idea totale del mazzo e testare le sidate.
Ultima modifica di Eronius il 13 giu '13, 18:59, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
Eronius
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 108
Iscritto il: 25 gen '13, 2:44
Località: Roma

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda izmagnus » 13 giu '13, 18:55

i miei consigli *_* i love you
"Non tentare di colpire i tuoi nemici. Concentrati sullo spazio che li separa e riempi l'aria di distruzione."


mazzi giocati:
RUG MIDRANGE (modern)
KULDOTHA RED (modern)
DRAGON STOMPY (modern)
UTRON (modern)
il mio pw Zeax Deabru
Avatar utente
izmagnus
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 827
Iscritto il: 7 ott '12, 16:37
Località: Roma

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Eronius » 13 giu '13, 19:07

izmagnus ha scritto:i miei consigli *_* i love you


Assolutamente ottimi,i goblin king sono assurdi e credo che vs jund saranno loro la perla in piu.Devo assolutamente rivedere la side che non mi convince.

PS:Visto la ristampa delle mutavault,se scendono di prezzo potrei provare ad inseririne un paio al posto di due sulfurous
Immagine
Avatar utente
Eronius
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 108
Iscritto il: 25 gen '13, 2:44
Località: Roma

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda robbby92 » 13 giu '13, 22:42

Alla fine lo spike jester lo avete giocato e vi piace eh? Haste+3 danni fanno male eh? ahahaahah :lol:
E qualcuno diceva che faceva pena >.<
Avatar utente
robbby92
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 28 mag '13, 11:27

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Joneleth Irenicus » 14 giu '13, 9:00

Toto ha scritto:Ragazzi scusate non voglio fare il presuntuoso ma secondo me state parlando di niente... il Warren è una carta orrenda con un potere immenso... io l'ho giocato nella mia vecchia lista e non sono mai riuscito ad attaccare neanche una volta con lui... Fosse il cavaliere quello che scende con 1ww 2/2 con doppio attacco allora è tutto un'altra cosa, ma il 95% dei mazzi al secondo turno o te lo ammazza o te lo countera, ad ogni modo non hai modo di arrivare al 3° turno e attaccare. Secondo me se si sostituisce con quello nuovo di labirinto del drago non si fa un peccato, anzi......


Infatti il warren va obbligatoriamente giocato con simian spirit guide per provare il colpaccio di primo.
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Avatar utente
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 1618
Iscritto il: 7 dic '12, 13:25
Località: Pistoia, Italia

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda LoA » 14 giu '13, 9:25

Joneleth Irenicus ha scritto:
Toto ha scritto:Ragazzi scusate non voglio fare il presuntuoso ma secondo me state parlando di niente... il Warren è una carta orrenda con un potere immenso... io l'ho giocato nella mia vecchia lista e non sono mai riuscito ad attaccare neanche una volta con lui... Fosse il cavaliere quello che scende con 1ww 2/2 con doppio attacco allora è tutto un'altra cosa, ma il 95% dei mazzi al secondo turno o te lo ammazza o te lo countera, ad ogni modo non hai modo di arrivare al 3° turno e attaccare. Secondo me se si sostituisce con quello nuovo di labirinto del drago non si fa un peccato, anzi......


Infatti il warren va obbligatoriamente giocato con simian spirit guide per provare il colpaccio di primo.

Dite???è una finisher dite che è meglio sostituirla con il banneret?
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti