spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Infect

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Modern Sviluppo] Infect ( BG, BUG, MonoG, ecc )

Messaggioda Theos Metherlence » 20 mag '14, 15:17

Pic0390 ha scritto:Io gioco INFECT BG, ma mi chiedo come mai qua nessuno pensa, oltre al citato Spellskite, vero antagonista del mazzo, a Jund?
Ricordo che il nostro mazzo soffre mulligan, scartini e spacca creature.
Voi che cosa sidate contro?

Secondo me Jund non è l'antagonista del mazzo, di certo non stiamo messi benissimo, ma neanche così male. Per dirti, all'ultimo torneo Jund l'ho vinto 2 a 1! Solitamente contro quel mazzo sido dentro un altro Spellskite (uno lo gioco di main) e tre scartini, due Thoughtseizee una Inquisition of Kozilek, così possiamo rimuovere tutte le minacce dalla mano avversaria e decidere come giocarci la partita. Si deve stare attenti a rimanere sempre Mana Open per eventuali romozioni e sfruttare bene il Inkmoth Nexus, che non sta sotto a Liliana e poi Jund, non giocando volatili, non lo può nemmeno parare ;)
"Fithos! Lusec! Wecos! Vinose!"

Modern:
-Infect
-Zoo Grull
-Zoo Collected
-Burn
-Processors
-Angel Pod R.I.P

Commander:
-Omnath, Locus of Mana
-Kaalia of the Vast
-Karador, Ghost Chieftain
Avatar utente
Theos Metherlence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 741
Iscritto il: 1 ago '12, 17:03
Località: Brescia

Re: [Modern Sviluppo] Infect ( BG, BUG, MonoG, ecc )

Messaggioda Alucard5 » 20 mag '14, 15:44

contro jund non abbiamo problemi seri, mi fanno più paura splinter e uwr, comunque io sido un altro spellskite e un wild defiance per i suoi fulmini, e scartini vari, 2 thoughtseize e 1 iok, per togliere le altre minacce. occasionalmente sido anche abrupt decay in 1x per eventuali liliane moleste
Avatar utente
Alucard5
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 14 nov '13, 22:33

Re: [Modern Sviluppo] Infect ( BG, BUG, MonoG, ecc )

Messaggioda Pic0390 » 20 mag '14, 17:37

Così gusto per sapere, perché io sido di solito il 4* Dark Confidant (ne gioco 3 di main) e 2 Spellskite (non ne gioco di main).
Tenendo dentro comunque 3 Apostle's blessing e 4 Viticci.
Avatar utente
Pic0390
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 11 dic '13, 18:39

Re: [Modern Sviluppo] Infect ( BG, BUG, MonoG, ecc )

Messaggioda rick » 31 mag '14, 10:37

Ieri ho cominciato a fare qualche test con il MonoG e l'ho trovato soprendentemente veloce! chiusura spesso di terzo o addirittura secondo! grande risposta ai removal vari con le nostre protezioni e soprattutto clamorosamente forte inkmoth nexus! Ho testato contro Melira-pod, Jund e Tron e devo dire che basta aprire una mano discreta per metterli tutti in difficoltà (a meno che non cala melira ma per lei ci sono i dismember)!

Stavo pensando di inserire anche wild defiance di side contro burn e mazzi con fulmine in generale!
Che ne dite?
Avatar utente
rick
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 119
Iscritto il: 7 dic '13, 20:20

Re: [Modern Sviluppo] Infect ( BG, BUG, MonoG, ecc )

Messaggioda Theos Metherlence » 31 mag '14, 11:35

rick ha scritto:Ieri ho cominciato a fare qualche test con il MonoG e l'ho trovato soprendentemente veloce! chiusura spesso di terzo o addirittura secondo! grande risposta ai removal vari con le nostre protezioni e soprattutto clamorosamente forte inkmoth nexus! Ho testato contro Melira-pod, Jund e Tron e devo dire che basta aprire una mano discreta per metterli tutti in difficoltà (a meno che non cala melira ma per lei ci sono i dismember)!

Stavo pensando di inserire anche wild defiance di side contro burn e mazzi con fulmine in generale!
Che ne dite?

Si sono ottimi, mettine due! Io li gioco di Side sia nella versione Mono G che nella Bug e mi ci trovo molto bene ;)
Testando la Mono G, devo dire che è davvero solida, ha però problemi con mazzi pieni di creature, a causa della mancanza di creature evasive, c'è infatti il solo Nexus degli Atrodotteri che da solo non sempre basta! ; (
"Fithos! Lusec! Wecos! Vinose!"

Modern:
-Infect
-Zoo Grull
-Zoo Collected
-Burn
-Processors
-Angel Pod R.I.P

Commander:
-Omnath, Locus of Mana
-Kaalia of the Vast
-Karador, Ghost Chieftain
Avatar utente
Theos Metherlence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 741
Iscritto il: 1 ago '12, 17:03
Località: Brescia

Re: [Modern Sviluppo] Infect ( BG, BUG, MonoG, ecc )

Messaggioda rick » 31 mag '14, 11:57

si in effetti durante un match in cui melira ha "apparecchiato" il board con uccelli, gerarca, finks le cose si complicano abbastanza! li ci salva solo la benedizone dell'apostolo

piccolo OT: ma se io attacco e l'avversario mi para con una creatura per esempio verde, posso io in risposta dare alla mia creatura protezione dal verde così l'opponent non può bloccarmi? o ormai è troppo tardi e va fatto prima?
Avatar utente
rick
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 119
Iscritto il: 7 dic '13, 20:20

Re: [Modern Sviluppo] Infect ( BG, BUG, MonoG, ecc )

Messaggioda Theos Metherlence » 31 mag '14, 12:29

rick ha scritto:si in effetti durante un match in cui melira ha "apparecchiato" il board con uccelli, gerarca, finks le cose si complicano abbastanza! li ci salva solo la benedizone dell'apostolo

piccolo OT: ma se io attacco e l'avversario mi para con una creatura per esempio verde, posso io in risposta dare alla mia creatura protezione dal verde così l'opponent non può bloccarmi? o ormai è troppo tardi e va fatto prima?

Il bloccante è già stato dichiarato, quindi la tua creatura risulta bloccata, anche se le verrà prevenuto tutto il danno da combattimento inflittogli.
Comunque la Side che sto testando in Mono G:
3x Spellskite, contro mazzi con troppi rimozioni, mirror, aura.
2x Wild Defiance, fortissima contro Uwr
4x Nature's Claim, indispensabili, soprattutto contro Affo
1x Oxidize
1x Viridian Corrupter, carte contro Affo, mazzo che temo molto e presente nel mio Meta.
2x Dismember, due di sìde due di main, ottimi contro mazzi pieni di creature.
2x Ranger's Guile, ulteriore cart che salva le nostre creature.
Per ora mi sto trovando molto bene, voi invece che Side usate? In qualsiasi versione., io le testo infatti tutte ;)
"Fithos! Lusec! Wecos! Vinose!"

Modern:
-Infect
-Zoo Grull
-Zoo Collected
-Burn
-Processors
-Angel Pod R.I.P

Commander:
-Omnath, Locus of Mana
-Kaalia of the Vast
-Karador, Ghost Chieftain
Avatar utente
Theos Metherlence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 741
Iscritto il: 1 ago '12, 17:03
Località: Brescia

Re: [Modern Sviluppo] Infect ( BG, BUG, MonoG, ecc )

Messaggioda rick » 31 mag '14, 12:44

Theos Metherlence ha scritto:
rick ha scritto:si in effetti durante un match in cui melira ha "apparecchiato" il board con uccelli, gerarca, finks le cose si complicano abbastanza! li ci salva solo la benedizone dell'apostolo

piccolo OT: ma se io attacco e l'avversario mi para con una creatura per esempio verde, posso io in risposta dare alla mia creatura protezione dal verde così l'opponent non può bloccarmi? o ormai è troppo tardi e va fatto prima?

Il bloccante è già stato dichiarato, quindi la tua creatura risulta bloccata, anche se le verrà prevenuto tutto il danno da combattimento inflittogli.
Comunque la Side che sto testando in Mono G:
3x Spellskite, contro mazzi con troppi rimozioni, mirror, aura.
2x Wild Defiance, fortissima contro Uwr
4x Nature's Claim, indispensabili, soprattutto contro Affo
1x Oxidize
1x Viridian Corrupter, carte contro Affo, mazzo che temo molto e presente nel mio Meta.
2x Dismember, due di sìde due di main, ottimi contro mazzi pieni di creature.
2x Ranger's Guile, ulteriore cart che salva le nostre creature.
Per ora mi sto trovando molto bene, voi invece che Side usate? In qualsiasi versione., io le testo infatti tutte ;)



io pensavo a una cosa simile! magari un po di hate contro il cimitero con la tormod cript !per ora senza spellskite per ragioni di budget :/
Avatar utente
rick
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 119
Iscritto il: 7 dic '13, 20:20

Re: [Modern Sviluppo] Infect ( BG, BUG, MonoG, ecc )

Messaggioda Minato » 31 mag '14, 18:04

Comunque la Side che sto testando in Mono G:
3x Spellskite, contro mazzi con troppi rimozioni, mirror, aura.
2x Wild Defiance, fortissima contro Uwr
4x Nature's Claim, indispensabili, soprattutto contro Affo
1x Oxidize
1x Viridian Corrupter, carte contro Affo, mazzo che temo molto e presente nel mio Meta.
2x Dismember, due di sìde due di main, ottimi contro mazzi pieni di creature.
2x Ranger's Guile, ulteriore cart che salva le nostre creature.
Per ora mi sto trovando molto bene, voi invece che Side usate? In qualsiasi versione., io le testo infatti tutte ;)

Prima giocavo la BG, mi piacciono troppo i Crociati però poi sono passato alla mono G ed è più performante. Oltre ad essere un mazzo veramente budget, infatti lo sto riempendo di foil, dci, textless senza alcun problema "finanziario" dato che l'unica cosa che costa sono gli spregiamagie in side.
in side oltre a ciò che hai scritto ho un 2xCripta di Tormod al posto de ranger's guile per l'hate contro cimitero.
La monoG è la versione che più mi sembra stabile, ed inoltre non soffre per niente le cattedrale della guerra
Mi è capitato di attaccare con 2 di quelle in campo, e un volante che diventa un 3/3 senza pompanti vari fa paura soprattutto se dobbiamo solamente arrivare a 10 segnalini!
Avatar utente
Minato
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 5 ott '12, 15:45

Re: [Modern Sviluppo] Infect ( BG, BUG, MonoG, ecc )

Messaggioda rick » 31 mag '14, 18:12

Minato ha scritto:
Comunque la Side che sto testando in Mono G:
3x Spellskite, contro mazzi con troppi rimozioni, mirror, aura.
2x Wild Defiance, fortissima contro Uwr
4x Nature's Claim, indispensabili, soprattutto contro Affo
1x Oxidize
1x Viridian Corrupter, carte contro Affo, mazzo che temo molto e presente nel mio Meta.
2x Dismember, due di sìde due di main, ottimi contro mazzi pieni di creature.
2x Ranger's Guile, ulteriore cart che salva le nostre creature.
Per ora mi sto trovando molto bene, voi invece che Side usate? In qualsiasi versione., io le testo infatti tutte ;)

Prima giocavo la BG, mi piacciono troppo i Crociati però poi sono passato alla mono G ed è più performante. Oltre ad essere un mazzo veramente budget, infatti lo sto riempendo di foil, dci, textless senza alcun problema "finanziario" dato che l'unica cosa che costa sono gli spregiamagie in side.
in side oltre a ciò che hai scritto ho un 2xCripta di Tormod al posto de ranger's guile per l'hate contro cimitero.
La monoG è la versione che più mi sembra stabile, ed inoltre non soffre per niente le cattedrale della guerra
Mi è capitato di attaccare con 2 di quelle in campo, e un volante che diventa un 3/3 senza pompanti vari fa paura soprattutto se dobbiamo solamente arrivare a 10 segnalini!


quoto in pieno! cattedrale della guerra è clamorosa! certo se fosse entrata pure stappata era ancora meglio!
comunque pensavo a una cosa simile:

4xrivendicazione della natura
2x dismember
2x ranger's guide
2x tormod's crypt
2x wild defiance
3x spellskite (quando prima o poi li rimedierò)

Però il fatto è che non avendo tanta esperienza non saprei cosa levare nei singoli MU!
Avatar utente
rick
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 119
Iscritto il: 7 dic '13, 20:20

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite