spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Living End

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda BlackBonesBong » 16 nov '13, 20:24

Il magus secondo me non va bene, girano molte più spacca creatura che spacca incantesimi, contro jund ad esempio, anche se lo caliamo lui ci spara sopra fulmine e ritorna tutto normale, cosa che non può fare con Blood Moon. Oltre a questo non possiamo certo pensare di calarla e il turno dopo ammazzarla di Living End.
Mazzi giocati:
Blood End Modern
GW Hatebears Modern
Avatar utente
BlackBonesBong
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 26 set '12, 16:01

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda Jonathan Livingston » 16 nov '13, 21:03

BlackBonesBong ha scritto:Il magus secondo me non va bene, girano molte più spacca creatura che spacca incantesimi, contro jund ad esempio, anche se lo caliamo lui ci spara sopra fulmine e ritorna tutto normale, cosa che non può fare con Blood Moon. Oltre a questo non possiamo certo pensare di calarla e il turno dopo ammazzarla di Living End.

In che senso ammazzarla di LE? essa fa riferimento solo alle creature, gli altri permanenti rimangono sul board
Avatar utente
Jonathan Livingston
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 29 giu '13, 15:41

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda generalezargon » 17 nov '13, 2:28

Intende il mago della luna e ha proprio ragione pochi test per scartarlo del tutto molto meglio andare sul sicuro con la luna..ho un quesito per voi io sto provando a giocare distese fungine in monocopia e in più di un occasione si sono rivelate utili voi nello slot terra personalizzabile cosa pensate che sia ottimale?
Avatar utente
generalezargon
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 8 lug '12, 20:06

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda Jonathan Livingston » 17 nov '13, 12:03

Come risponde il deck a carte del tipo gioco al massacro? gli altri combo hanno altri tipi di chiusura alternativi appunto alla scombata: melira aggra, twins controlla la partita... LE che altre possibilità ha?
Avatar utente
Jonathan Livingston
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 29 giu '13, 15:41

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda mtz88 » 17 nov '13, 12:08

Jonathan Livingston ha scritto:Come risponde il deck a carte del tipo gioco al massacro? gli altri combo hanno altri tipi di chiusura alternativi appunto alla scombata: melira aggra, twins controlla la partita... LE che altre possibilità ha?


Generalmente si punta a scombare entro il quarto turno, in modo da avere in gioco abbastanza creature da chiudere agevolmente in un paio di attacchi.
Il piano land denial serve anche a rallentare la giocata di Slaughter Games.
Se non ci si riesce...beh, si spera di avere in mano una delle 4 Violent Outburst da giocare in risposta..
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
Avatar utente
mtz88
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Brescia

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda Steamflogger Boss » 17 nov '13, 12:14

Generalmente si punta a scombare entro il quarto turno, in modo da avere in gioco abbastanza creature da chiudere agevolmente in un paio di attacchi.
Il piano land denial serve anche a rallentare la giocata di Slaughter Games.
Se non ci si riesce...beh, si spera di avere in mano una delle 4 Violent Outburst da giocare in risposta..

Quoto questo. Se invece non riusciamo a fare proprio niente in generale si perde ma non è detto. Magari l'oppo ha tenuto mani subottimali solo perchè aveva slaughter games e si riesce a vincere con un po' di denial + ciccioni hardcastati. Raro, ma può capitare, fidatevi che può capitare.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda Jonathan Livingston » 17 nov '13, 12:24

mtz88 ha scritto:
Jonathan Livingston ha scritto:Come risponde il deck a carte del tipo gioco al massacro? gli altri combo hanno altri tipi di chiusura alternativi appunto alla scombata: melira aggra, twins controlla la partita... LE che altre possibilità ha?


Generalmente si punta a scombare entro il quarto turno, in modo da avere in gioco abbastanza creature da chiudere agevolmente in un paio di attacchi.
Il piano land denial serve anche a rallentare la giocata di Slaughter Games.
Se non ci si riesce...beh, si spera di avere in mano una delle 4 Violent Outburst da giocare in risposta..

Penso che dipenda... con UWR di quarto è presto, bisogna aspettare che vada out magari castando ajani, poi levargli le terre rimaste. a quel punto è game; in generale concordo con te comunque
Avatar utente
Jonathan Livingston
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 29 giu '13, 15:41

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda generalezargon » 17 nov '13, 13:01

Si infatti gioco al massacro non e una minaccia noi scombiamo prima e cmq con il land denial e il lock della luna siamo tranquilli contro control basta aspettare la sua mossa falsa e giocare violent

Due idee la prima riguarda l utilizzo di due copie di stone rain l altra l uso di distese fungine in mono copia che ne pensate?

Uniti. Nota per doppio post. Legolax
Avatar utente
generalezargon
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 8 lug '12, 20:06

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda BlackBonesBong » 18 nov '13, 14:30

generalezargon ha scritto:Due idee la prima riguarda l utilizzo di due copie di stone rain l altra l uso di distese fungine in mono copia che ne pensate?


Sulla terra potrebbe funzionare, le stone rain sarebbero un sostituto ai Fulminator ?
Mazzi giocati:
Blood End Modern
GW Hatebears Modern
Avatar utente
BlackBonesBong
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 26 set '12, 16:01

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda LoA » 18 nov '13, 14:53

generalezargon ha scritto:Si infatti gioco al massacro non e una minaccia noi scombiamo prima e cmq con il land denial e il lock della luna siamo tranquilli contro control basta aspettare la sua mossa falsa e giocare violent

Dipende: jund di terzo arriva a 4 mana...
Uno gioca control se è capace di usarlo, se speri nel suo errore non vai da nessuna parte...
Se scombi di terzo, a meno di god hand, fai poco, e con il geave hate che gira a voglia...
Quindi ok che le è forte ma non ha matchup così facili :D
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti