allora posso essere d'accordo su alcuni punti : uno slot può essere effettivamente sottratto agli accellerini ed è vero che di norma tutti ne giocano 10 e io ne gioco 11
ma sono indeciso su cosa inserire... di sicuro non thrun di main che se ce lo becchiamo di prima mano o all'inizio è comunque un palo contro tutti i mazzi tranne control ma comunque contro tutti gli altri quindi no...
essence warden : c'è stato un tempo in cui la giocavo in monocopia di main e facevo lo swag : infinite creature, infiniti pv, infinite creature infinito /infinito travolgere rapidità ma poi ho saggiamente concluso che era un po' overkill... alla fine al massimo ci fa guadagnare 2/3/4/5 pv che non sono nulla in confronto a una carta morta (non utile al fine di scombare) preferirei avere qualcosa di più concreto e impattante nello stesso momento in cui lo gioco anche un accellerino... ma boh in effetti ci sono quei 3/4 slot di main che continuo a ruotare senza essere mai soddisfatto
qasali pridemage potendo disporre del bianco cambierebbe tutto il mazzo, mi avete chiesto un mono g e mono g ho messo col bianco avremmo robe potentissime come silence ranger of eos stony silence proclamation of rebirth e allora il main a side cambierebbero considerevolmente. dipende di che cosa stiamo parlando
il packmaster è l'alternativa non passibile di surgical extraction di beemoth e comunque anche io lo trovo un po'.... meh...
per quanto riguarda le terre non avendo fetch nè dual non dobbiamo preoccuparci delle vite perse affatto, non al punto di giustificare warden
parliamo ora di una carta ottima sulla carta pessima nel gioco : bestia interiore come hai detto i target di beast sono i planes, ma lili semplicemente ci fa un baffo : ci fa saccare una creatura a nostra scelta e scartare una carta in due turni, a costo 3.... beh non ci fa così male da meritare 4 posti di side no?
soprattutto visto da un punto logistico: tu stai al t3 mana open di 3 NEL CASO, NON SICURO che ti becchi una lili o un karn che comunque possono fare l'abilità indisturbati facendoti rimozione comunque
oppure contro pod o twin davvero, non starai mai open di 3 perchè vuoi scombare prima di loro per questo il nature's claim è molto più appropriato, visto che i bersagli sono pressochè gli stessi (pod twin) (per dirti, anche tron non lo usa e usa il claim hai notato? nonostante abbia a disposizione molto più mana) e poi abbiamo il baloth e thrun vs questi pw e bastano
al masimo metterei dei krosan grip ma il costo è davvero proibitivo e non vogliamo impattare il piano combo con dei macigni di side
linvala, keeper of silence phyrexian obliterator la seconda non è un problema per niente...perchè dovrebbe esserlo? :O
la prima è un bel problema. ma grosso grosso. fortunatamente non la giocano più essendo elf ormai un rogue deck se me la trovassi contro (di side ovviamente) la troverei in mazzi tipo gw pali e forse junk? e comunque vs gw punterei più sull'aggro per vincere quindi baloth, thrun, finks, e colossus dunque non impatterebbe molto sulla strategia contando che entra il 4 quando gli effetti hanno gia svolto la loro funzione primaria quindi non sarebbe così devastante... forte comunque, non devastante
spellskite: è molto versatile, è vero, ma perdere 2 vite a botta non è mai entusiasmante, perciò due copie sono più che sufficienti.
devi guardare per cosa le perdi le due vite!!! interrompere twin!? subito. interrompere infect? subito! (posso usarla 10 volte tanto loro vincono solo di infect no?) interrompere gw aura? subito!! salvare la vita ad una heritage druid? subito! senza contare che sono tutorabili con chord of calling davvero 3 è il numero perfetto, non scenderei mai a due, ma questo sono io e la side è molto personale
creeping corrosion semplicemente 2 sono troppo poche ed è davvero fondamentale vs affo ne metto 3 perchè la voglio vedere assolutamente ma sono io
2x reliquia del progenitus/melma mangiacarogne: un po' di hate contro il cimitero è doveroso, data la presenza di mazzi come living end e storm.
qua mi trovi in completo accordo melma mangiacarogne è ottima davvero come carta: guadagna vite vs jund diventa grossa con i nostri elfi, spezza pod e livin e storm assolutamente in x2 di side... e direi nella mia al posto delle finks anche se so già che le rimpiangerò.... il bello è che è tutorabile coi patti e le corde e lead the stampede quindi... ottima davvero soprattutto vs l. end