spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Living End

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda BlackBonesBong » 9 nov '13, 12:56

generalezargon ha scritto:Sono davvero colpito e contento per questo successo anche perché hai sfidato mazzi molto forti a quanto ho visto potresti postare la tua lista?mi interessa sopratutto la side secondo te e più performante smembrare o gioco al massacro?

Certo, premetto che le scelte che ho fatto non sono dettate dal fatto che non avessi carte, ho praticamente tutte le carte che si giocano in Living End classico:

Creature 26

4 Necrospettro di Strada
4 Minotauro dal Colpo Letale
4 Carabo Mostruoso
3 Tessitore della Giungla
3 Rannet della Valle
1 Assalitore Igneo
2 Abominio Folle
2 Spiritella Macabra
3 Scimmia Spirito Guida

Spell 16

3 Terrore Demoniaco
4 Esplosione Violenta
3 Fine Vivente
2 Beast Within
1 Matrice Smorzante
3 Luna Insanguinata

Terre

4 Gola di Linea Ramata
2 Rupi di Fenditura Nera
1 Terreno Calpestabile
1 Tomba Infestata da Erbacce
1 Cripta di Sangue
4 Catacombe Verdeggianti
3 Foresta
2 Palude

Side

1 Spiritella Macabra
3 Avalanche Riders
2 Jund Charm
2 Cinghiale Pezzato
3 Mastica Lingotti
2 Dismember
1 Matrice Smorzante
1 Krosan Grip

L' unica modifica che farei è mettere 3 trappole di side al posto dei cavalca valanghe, io non ho preparato una side contro blu perchè solo un giocatore ieri giocava UWR, che non ho incontrato. Gioco al massacro è molto pesante, e non riesco a capire in quale match up possa veramente aiutare, con Scapeshift siamo messi bene, con Splinter Twin anche.

Ps.
Complimenti a Void che senza la sua idea non avrei fatto questi risultati, un' ottima intuizione che secondo me ha reso il mazzo molto più stabile con una buona base di partenza.
Ultima modifica di BlackBonesBong il 9 nov '13, 13:31, modificato 2 volte in totale.
Mazzi giocati:
Blood End Modern
GW Hatebears Modern
BlackBonesBong
Livello VII
Livello VII

Messaggioda generalezargon » 9 nov '13, 13:09

Forse hai ragione infatti pensavo proprio di togliere il gioco per smembrare più veloce e versatile..l unico appunto che posso fare e che io metterei al posto di spiritelle e assalitore igneo tre cavalcatori di valanghe per massimizzare il piano lock dell' avversario
generalezargon
Livello V
Livello V

Messaggioda BlackBonesBong » 9 nov '13, 14:10

generalezargon ha scritto:Forse hai ragione infatti pensavo proprio di togliere il gioco per smembrare più veloce e versatile..l unico appunto che posso fare e che io metterei al posto di spiritelle e assalitore igneo tre cavalcatori di valanghe per massimizzare il piano lock dell' avversario

Un cc4 secco è bello pesante da gestire, e se posso preferisco non giocarlo, Spiritella Macabra nel meta molto agro sono necessarie, probabilmente in un torneo più grande potrei decidere di relegarle in side.

EDIT:

Questa domenica porterò lo stesso mazzo al GP Trial Vienna che si terra nel mio negozio, probabilmente sarà pieno di UWR e Combo, l' unico mazzo che ancora temo è Fate, la Folletta Balbettamagie è la mia nemesi, voi come settate main/side contro questo mazzo ?
Ultima modifica di BlackBonesBong il 12 nov '13, 10:52, modificato 1 volta in totale.
Mazzi giocati:
Blood End Modern
GW Hatebears Modern
BlackBonesBong
Livello VII
Livello VII

Messaggioda generalezargon » 12 nov '13, 8:48

Ancora test della lista con la luna(che ho montato)e ancora vittorie per due a zero contro jund due a uno contro tron e due a uno contro bianco blu control di mio fratello.sto testando molto proprio con mio fratello perché ha un mazzo colmo di counter e ogni giocata la devo ragionare così sto diventando sempre più pratico
generalezargon
Livello V
Livello V

Messaggioda BlackBonesBong » 15 nov '13, 10:50

Questo fine settimana porterò nuovamente il mazzo a un torneo, questa volta un GP trial da 30 persone, mi aspetto molti combo e control, spero soprattutto UWR.
Qualcun' altro l'ha montato e portato in real a qualche evento più o meno importante ?
Mazzi giocati:
Blood End Modern
GW Hatebears Modern
BlackBonesBong
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Void » 15 nov '13, 17:44

Io ci sto lavorando perchè non ho tutte le carte. Essere appassionato di Build sperimentali, non mi permette di avere tutti i deck al massimo della forma. TT_TT
Al momento sono arrivato a questo:
//Combo 10
3 Fine Vivente
3 Terrore Demoniaco
4 Esplosione Violenta
//Ciclanti 18
4 Carabo Mostruoso
4 Minotauro dal Colpo Letale
4 Necrospettro di Strada
1 Rannet della Valle
1 Eremita Pallido
1 Assalitore Igneo
1 Abominio Folle
2 Tessitore della Giungla
//Terre 18
2 Rupi di Fenditura Nera
2 Gola di Linea Ramata
1 Vetta del Teschio di drago
1 Dirupo delle Radici
1 Terreno Calpestabile
1 Tomba Infestata da Erbacce
1 Cripta di Sangue
2 Montagna
3 Foresta
2 Palude
1 Riserva dei Lupi di Kessig
1 Bojuka Bog
//Metaslot 14
2 Scimmia Spirito Guida
1 Luna Insanguinata
1 Magus della Luna
1 Matrice Smorzante
3 Cavalcatori di Valanghe
3 Bestia Interiore
1 Folletta Macabra
1 Collera degli Dei
1 Smembrare

Per ora l'ho testata solo tra amici, perchè ho ancora qualche problema col mana e/o con gli slot personalizzabili. Però penso che prossimamente lo porterò a qualche FNM.
In un meta come questo cosa pensate della lista e della side: UWR, MeliraPod, NayaAggro (con splash nero!), UTron, LivingEnd, BG (molto GY), UBG Control-Midrange, Ru Burn, Affinity.

//Side 15
4 Trappola
3 Stretta di Krosa
2 Cinghiale Pezzaro
1 Monile di Jund
3 Spiritella Macabra
1 Matrice Smorzante
1 Magus della Luna

Le carte "comuni" le ho tutte. Mi mancano i Fulminator, le fetch e altre terre utili, altre Moon.

What if stop feeling?
Fear the Void...
:bomb:
Keep running... Fear the Void...
Void
Livello V
Livello V

Messaggioda BlackBonesBong » 16 nov '13, 9:58

Il Magus della Luna è una scelta pensata o solo un rimpiazzo temporaneo ?
Mazzi giocati:
Blood End Modern
GW Hatebears Modern
BlackBonesBong
Livello VII
Livello VII

Messaggioda generalezargon » 16 nov '13, 13:20

Mi piace la lista di void praticamente e uguale alla mia con la differenza che ho meno carte utility e più ciclanti..ad ogni modo i fulminator sono superflui se giochiamo le lune a mio parere interessante e invece l utilizzo del magus che però lo vedo un po più fragile della luna per il fatto di essere una creatura ad ogni modo se lo trovo uno lo proverei magari fare un due lune più magus in monocopia per avere un effetto sorpresa sull' avversario.Per ora anche io ho testato il mazzo solo con amici sto aspettando che al negozio vicino a casa mia si decidano a fare modern XD
generalezargon
Livello V
Livello V

Messaggioda Void » 16 nov '13, 16:06

BlackBonesBong ha scritto:Il Magus della Luna è una scelta pensata o solo un rimpiazzo temporaneo ?

Entrambe! ( :? )
Non ho altre lune, quindi sono costretto ai test del magus. Però originariamente avevo pensato proprio a lui e non alle Luna (dato che in G2 l'hate per la luna in modern è quasi uguale a quello del magus in certi match-up). Per i test che ho fatto il magus è molto fragile, entra, l'oppo ci pensa, lo guarda e poi lo ammazza. Però in un certo senso va bene anche così. Lui perde un turno per eliminarlo e io poi faccio LE, recursion magari accoppiata ad un AvaRid e la partita è chiusa.

Moon vs Magus
bassa mortalità - alta mortalità
non ritorna - ritorna
hate specifico - hate comune nel mazzo
con matrix hate comune - con matrix l'oppo sceglie cosa sidare

Quindi la carta è in testing, anche se per ora preferisco le Moon. Altra carta che vorrei comunque testare è Trinisfera. Nonostante ci costringa a scombare di 6°turno, penso che in certi Match-up possa essere davvero grandiosa. Forse però sarebbe più performante nella versione classica del deck, con molto Land Denial. Cosa ne pensate?
Keep running... Fear the Void...
Void
Livello V
Livello V

Messaggioda generalezargon » 16 nov '13, 17:11

Trinisfera a mio avviso e più un palo che altro si certo in tanti casi può bloccare l avversario ma blocca anche noi purtroppo insomma mi sembra solo un modo per spostare al sesto turno quello che potrebbe succedere al terzo o quarto cmq faccio qualche test il problema e anche trovare posto..invece per quanto riguarda il magus secondo me in mono copia affiancato a due lune può dire la sua e porta anche l avversario uno a sprecare un turnover ucciderlo e due gli pone il dilemma di cosa mettere dalla side dato che abbiamo sia lune che mago potrebbe essere una bella mossa a sorpresa e poi cm diceva void ritorna nel caso morisse...io nella mia lista gioco 4 cavalcatori di valanghe li trovo davvero forti tanto più che con gli SSG entrano anche di terzo turno
generalezargon
Livello V
Livello V

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers